Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

ufficio Turistico
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2010 10:40 am    Oggetto: ufficio Turistico Rispondi citando

Sarò breve.
Volevo chiedere,al Signor sindaco ed ai numerosi nuovi delegati,notizie sull'eventuale riapertura dell'ufficio turistico.
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mer Apr 21, 2010 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi associo alla domanda di Mulinaccio Very Happy
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che ho sbagliato sezione,questa il delegato e subdelegati non la leggono.
admin me lo sposti in quella frequentata dai nostri rappresentanti?
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

e quale sarebbe???

io la sposto in Forum di Politica Locale

è lo stesso?
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ne parleremo ad una delle prossime riunioni del lunedì e poi il comitato deciderà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

un bel passo in avanti.grazie
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
ne parleremo ad una delle prossime riunioni del lunedì e poi il comitato deciderà


Il Comitato! Per favore,ma ci rendiamo conto?
E poi,scusate,ci sono forse impianti di risalita dove non c'e' la neve?
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

mulinaccio ha scritto:
... subdelegati...


Rolling Eyes cuoco o sottocuoco...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
ne parleremo ad una delle prossime riunioni del lunedì e poi il comitato deciderà

mah,mi tasto se ci sono!
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
ne parleremo ad una delle prossime riunioni del lunedì e poi il comitato deciderà
Siamo al limite dell'assurdo. Exclamation Exclamation
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

sto rileggendo questo topic e non capisco ...
dove è l'assurdo??
il fatto che sia chiuso l'ufficio turistico?
o non sapere il perché?
o la risposta del delegato?

Mulinaccio ha fatto una domanda abbastanza lecita mi sembra, tra le sue righe non leggo nient'altro che una semplice domanda

sarò tonto???
che cosa c'è sotto???
non si dice ma si deve capire???
che roba è?


Anzi .... m'è venuta una idea siccome l'ufficio turistico dovrebbe lavorare a stretto contatto con chi poi organizza qualsiasi cosa per attirare turisti, dalle società sportive a chi organizza il palio come chi organizza pirati e feste di S. Erasmo Lunedì ci sarò anche io a questa riunione e spero di non andarci solo per questo.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

admin provo a risponderti:
il fatto che sia chiuso l'ufficio turistico? dopo tanti anni di aspettare,è stato reso funzionale
o non sapere il perché? non voglio pensare male
o la risposta del delegato? su ogni cosa si deciderà il lunedì sera tutti insieme appassionatamente
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
sto rileggendo questo topic e non capisco ...
dove è l'assurdo??
il fatto che sia chiuso l'ufficio turistico?
o non sapere il perché?
o la risposta del delegato?

Mulinaccio ha fatto una domanda abbastanza lecita mi sembra, tra le sue righe non leggo nient'altro che una semplice domanda

sarò tonto???
che cosa c'è sotto???
non si dice ma si deve capire???
che roba è?


Anzi .... m'è venuta una idea siccome l'ufficio turistico dovrebbe lavorare a stretto contatto con chi poi organizza qualsiasi cosa per attirare turisti, dalle società sportive a chi organizza il palio come chi organizza pirati e feste di S. Erasmo Lunedì ci sarò anche io a questa riunione e spero di non andarci solo per questo.


Ragazzi,e' ovvio che ogni tanto le provocazioni servono a suscitare domande; nel contesto:
1) quando dico "ma ci vuole un Comitato..." mi riferivo ad un mio precedente intervento,quello riferito all'evento che un Delegato (Assessore) qui su Port'Ercole certe decisioni (come questa) le prende e le propone in Giunta in cinque minuti.Tutto qui.
2) la seconda,e' per ribadire quello che rimane il mio pensiero sull'attivita' turistica.Tutti noi abbiamo ancora negli occhi la splendida serata dei "pirati"; bene quello - oltre al resto - ha voluto dire: preventivi di spesa,attenzione ai costi,programmazione,pianificazione,coinvolgimento,pubblicita',location,attuazione,consuntivi finali e,soprattutto (SOPRATTUTTO) il giorno dopo,pensare all'evento dell'anno che verra'.Questo,tutto questo,e' anche turismo.L'Amministrazione Comunale? C'e' entrata di rimbalzo!. Allora dico,va' bene l'Ufficio Turistico,ma dieci,cento,mille "Pirati",questo dobbiamo fare,perche' le Amministrazioni cambiano...per definizione,e noi si rimane.saluti.
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ragazzi,e' ovvio che ogni tanto le provocazioni servono a suscitare domande; nel contesto:
1) quando dico "ma ci vuole un Comitato..." mi riferivo ad un mio precedente intervento,quello riferito all'evento che un Delegato (Assessore) qui su Port'Ercole certe decisioni (come questa) le prende e le propone in Giunta in cinque minuti.Tutto qui.


Ma infatti va bene la provocazione, ma non capivo, dove stava lo "sbaglio"
in ogni caso, al di la del giudizio personale che ognuno di noi può avere su questo comitato e la sua utilità oggettiva per noi, è evidente che ne ha altre forse anche meno comprensibili per il "delegato" altrimenti non ci avrebbe sprecato tempo (e non poco) ad organizzarla e a seguirla, inoltre con questo pretesto il "sindaco" è ancora più presente a Porto Ercole no??
Le vecchie amministrazioni su questo peccavano un po' e non andiamo nei dettagli...

Citazione:
2) la seconda,e' per ribadire quello che rimane il mio pensiero sull'attivita' turistica.Tutti noi abbiamo ancora negli occhi la splendida serata dei "pirati"; bene quello - oltre al resto - ha voluto dire: preventivi di spesa,attenzione ai costi,programmazione,pianificazione,coinvolgimento,pubblicita',location,attuazione,consuntivi finali e,soprattutto (SOPRATTUTTO) il giorno dopo,pensare all'evento dell'anno che verra'.Questo,tutto questo,e' anche turismo.L'Amministrazione Comunale? C'e' entrata di rimbalzo!. Allora dico,va' bene l'Ufficio Turistico,ma dieci,cento,mille "Pirati",questo dobbiamo fare,perche' le Amministrazioni cambiano...per definizione,e noi si rimane.saluti.


AAAAAAAAA!!! d'accordassimo su questo almeno con con me, sfondi una porta aperta, (per forza!!) anzi ne approfitto per fare un aggiunta.
Una manifestazione come i Pirati non è stata concepita nel 2007 bensì nella testa di Antonio molto tempo prima e uno degli aspetti di una manifestazione come questa come anche di qualsiasi altro evento che attiri dei turisti a Porto Ercole, è che deve, anzi dovrebbe avere delle aspettative di crescita a lungo termine.
Che ci si aspetti un aiuto dall'amministrazione può essere lecito ma non obbligatorio, a meno che il progetto stesso non sia inattuabile praticamente fin dalla prima edizione.
Secondo me quasi ogni evento che attiri gente a Porto Ercole deve essere visto in un ottica a lungo lunghissimo termine.
La Notte dei Pirati adesso è adulta ed è stata l'amministrazione stessa a proporsi per un utile affiancamento nell'organizzazione, d'altra parte c'è anche un altro attore che deve rendersi conto di questo ancora di più di quanto non lo faccia adesso, che sono i commercianti tra i quali
vi sono moltissimi che la pensano come noi
http://www.portoercole.org/NDP2010/elencoesercenti.htm
..ma ve ne sono altri che non solo non hanno aderito ma oltretutto l'hanno derisa e disprezzata in pubblico, per i quali spero arrivi presto il momento dei ripensamenti.
In quanto al resto dei pirati ti assicuro che io stesso sto già rivedendo tutti gli appunti presi e ripercorrendo tutte le fasi dei tre giorni per poi portare tutto su un tavolo e cominciare a vedere come fare meglio e di più fin da adesso..
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

non concordo su quanto detto da nuvola rossa sul delegato che in 5 minuti ..... etc. etc.
Non è quella la politica partecipata e trasparente che io intendo portare avanti per tutto l'argentario, Porto Ercole compreso!!

Il comitato, il più allargato e rappresentativo possibile di tutti gli interessi locali, se sufficientemente motivato e da me accreditato, è in grado di farsi portavoce e promotore di tante e differenti (a volte anche contrastanti) istanze, di analizzarle, di vagliarle, discuterle e ......poi ci sono io (eletto per assumersmi le mie responsabilità).

Il comitato si sta allargando e molti mi chiedono di poterci partecipare anche se non ufficialmente ...... sono entusiasta e sono certo che i risultati saranno lusinghieri!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
sto rileggendo questo topic e non capisco ...
dove è l'assurdo??
il fatto che sia chiuso l'ufficio turistico?
o non sapere il perché?
o la risposta del delegato?

L'assurdo è che in un paese dove si presuppone che il turismo sia importante, se non vitale per l'economia locale, l'ufficio turistico sia chiuso. Il non sapere perchè non è importante, resta il fatto che è chiuso. La risposta del delegato è assurda perchè a poco meno di due mesi dall'inizio della stagione turistica, ancora devono fare riunioni per decidere se l'ufficio sarà aperto oppure no. Tutto questo secondo il mio modesto parere, senza cercare secondi fini nelle domande fatte e nelle risposte date. Mi sembra che la domanda fatta sia stata chiara, così come chiara è stata la mia risposta su quello che è stato detto in seguito. Ma, ripeto, è solo la mia opinione.
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Stefano il nostro non è un paese turistico , ma un paese a servizio dei cosiddetti signori , che sono meno signori di noi e se te lo dico io credimi , che ci hanno colonizzato e ci comandano in tutto e per tutto.
E poi vieni alla riunione del comitato e poi dici la tua .
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'assurdo è che in un paese dove si presuppone che il turismo sia importante, se non vitale per l'economia locale, l'ufficio turistico sia chiuso. ...La risposta del delegato è assurda perché a poco meno di due mesi dall'inizio della stagione turistica, ancora devono fare riunioni per decidere se l'ufficio sarà aperto oppure no.


Grazie della risposta, personalmente penso che sia importante anche sapere perché è chiuso, anzi molto importante, ...se ti si ferma la macchina non vuoi sapere perché?? o la porti dal meccanico anche se finisci la benzina??

Sono ottimista ... penso che presto riaprirà in un modo o nell'altro.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

torsboat ha scritto:
Caro Stefano il nostro non è un paese turistico , ma un paese a servizio dei cosiddetti signori , che sono meno signori di noi e se te lo dico io credimi , che ci hanno colonizzato e ci comandano in tutto e per tutto.
E poi vieni alla riunione del comitato e poi dici la tua .

Ma per dire la sua deve venire per forza al comitato? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè li serve a qualcosa , qui è solo critica gratuita e senza niente di positivo.
Forse nemmeno li ma almeno puoi dirlo in faccia al sindaco quello che pensi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it