Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Nuovi bollini
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 6:11 am    Oggetto: Nuovi bollini Rispondi citando

Chi non capisce spesso è perchè non vuol capire! La legge però non ammette ignoranza e chi non si munirà del bollino non sarà giustificato nel caso che incappasse in qualche spiacevole inconveniente tipo multe o divieti di accessibilità.

Per tutti i residenti del comune di Monte Argentario possessori di uno o più autoveicoli:
10 Euro una tantum per ogni auto.Si pagano al momento della domanda. Copia del documento dell'auto e del documento personale ...... due minuti e si ritira il bollino (ROSSO). Se si risiede in zona ZTL la cosa verrà specificata nel contrassegno.

Per i non residenti, ma che per qualche motivo lo richiedono, possessori di case, lavoratori all'argentario, parenti di residenti, residenti dell'Isola del Giglio e ..... chi più ne ha più ne metta ......
occorre dimostrare il "titolo" per cui si richiede il bollino, portare con se il documento dell'auto e pagare 10 o 30 euro a secondo delle specificità e in 3 minuti anzichè 2 si ritira il bollino (VERDE). A differenza di quello rosso questo bollino va rifatto ogni anno perchè contiene la scadenza

Se non capite chiedetemi e nel frattempo fate e fate fare il bollino!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 6:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Una precisazione banale. Non esistono i residenti di Porto Ercole ed i residenti di Porto S. Stefano. Siamo tutti residenti di Monte Argentario. Mi risulta che ad un portercolese sia stato rifiutato il bollino da lui richiesto in comune in quanto, essendo lui "residente a Porto Ercole" doveva farlo presso la delegazione ... niente di più assurdo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Mi risulta che ad un portercolese sia stato rifiutato il bollino da lui richiesto in comune in quanto, essendo lui "residente a Porto Ercole" doveva farlo presso la delegazione ... niente di più assurdo!
Visto che ti risulta e che concordi che sia assurdo, spero che prenderai gli opportuni provvedimenti affinchè spiacevoli episodi come questo non si ripetano.
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusi Sindaco,
quindi da 7 euro dello scroso anno noi che abbiamo la casa a Porto Ercole da 22 anni pagheremo 30 euro.... per accedere alle nostre abitazioni. Noi siamo il turismo più sicuro a Porto Ercole, coloro i quali hanno scelto di comprarsi una casa qui perchè il posto è bello ed hanno amore per il luogo. Paghiamo regolarmente i tributi, l'ICI e tutto quanto. Siamo quelli che fanno la spesa regolarmente, vanno al bar e ristoranti, insomma siamo i turisti-residenti garantiti. Non le sembra un po' alto questoil prezzo di questo contrassegno per entrare a casa nostra???
Ci può fornire ulteriori indicazioni su questo contrassegno??? Serva il bolletino postale?? Si va allo sportello di P.le Roma come al solito a litigare con l'addetto ai bolli che non è un campione di cortesia??? Quali accessi abbiamo?? Dove possiamo parcheggiare con questo bolilno? Serve anche per le moto di grossa cilindrata o motorino ?
Quando inizia la distribuzione???
Grazie mille.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo anche questo: non "viviamo! Porto Ercole solo d'estate. Personalmente quando posso vengo su. Anche in inverno.
Non siamo in camperisti che si portato tutto, pasta compresa e non comprano nulla.
Siamo davvero il core.business turistico del paese. Non tutti sono ricchi. C'è chi si è comprato la casa con sacrifici, chi non ha la barca o chi non la può ormaggiare quest'anno per via della restrizione dei posti della catenaria.
Cos' ci incentivate ad andare via, a passare le vacanze altrove, dove c'è possibilità di attracco e di parcheggio. Qelli che hanno le barche grandi, ad Agosto se ne vanno., girano la prua e se na vanno casomai in Sardegna, o in Gracia. Rimaniamo noi.
Capisco che dovete far "cassa" . ma non sulla nostra pelle!
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono proprio curioso di vedere quale sarà la risposta a queste considerazioni, tra l'altro, assolutamente condivisibili...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Stefano!
Non chiediamo la luna, chiediamo solo di villeggiare, e non solo, in un luogo piacevole a cui siamo affezionati.
E credimi, la popolazione di POrto Ercole è deliziosa. Ci veniamo anche per questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy quoto in pieno milla parker ,e vorrei far presente al delegato che presso il nostro ufficio comunale ,a tutto oggi non sanno neanche come sono fatti i permessi .éuna dimenticanza o dobbiamo per forza perdere mezza giornata di lavoro e venire a P.S.Stefano? Cool Cool
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 5:46 pm    Oggetto: Bollini Rispondi citando

Grazie!
Dobbiamo sempre portare l'attestazione di aver pagato i tributi, il contratto notarile di proprietà, l'acquedotto del Fiora (no comment) pagato, la bolletta della luce, l'avvenuto pagamento dell'ICI o basta fornire il numero di targa come lo scorso anno???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 5:49 pm    Oggetto: Bollini Rispondi citando

Sicuro? Shocked
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spett. sig. Millaparker,
lei vuole delle informazioni o vuole solo far polemica?

Se vuole che io le risponda riproponga le domande in modo chiaro e senza commenti su tutto e su tutti perchè lei è tutt'altro di quello che vorrebbe far credere di essere
a tal proposito le faccio io una domanda quando ed a chi ha pagato 7 euro? Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:27 pm    Oggetto: Bollini Rispondi citando

Mi scusi Signor Delegato .....sarò sorba io...ma avevo capito dall apertura del suo post...che serviva portare solo documento personale e quello della macchina Embarassed Embarassed
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:34 pm    Oggetto: Bollini Rispondi citando

Gentilissimo Delegato,

non faccio polemica. Solo che mi sembra assurdo elevare a 30 euro il bollino di accesso. Mi sembra che lo scorso anno non fosse così forte il costo del bollino. Se vuole posso ricercare la ricevuta del bollettino e lasciargliela in Comune la porssima volta che vengo all'Argentario.

Domanda quali documenti servono a noi che abbiamo la casa a Porto Ercole?

A chi dobbiamo pagare i 30 euro? Alla Cassa o alla Posta? Ci sarà sempre il Signore cortese allo sportello? Possono comprare tutti il bollino?
Se tutti posso entrare, tutti possono parcheggiare?

Comunque se guarda bene il Forrum alla voce "comitato Anticerulli" troverà dei miei post che difendono il suo operato e quello della sua giunta.

Mi sembra comunque anche giusto dare una parola di replica in questo forum. E non sono di idee politiche contrarie alle sue, anzi...esattamente il contrario.

la ringrazio della sua cortesia.

Sig.ra Milla Parker
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara Milla, col signor Delegato funziona così. Non si può dissentire, altrimenti fai polemica. non te ne eri accorta? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si me ne sono accorta... ma credo che un diritto di replica sia necessario..siamo in piena democrazia... E poi la politica la conosco...ci sono stata dentro per quattordici anni. E ci sono ancora un po' dentro. E di solito si risponde alla polemica.
Fra l'altro sono a favore della giunta e del suo operato. Quindi....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:45 pm    Oggetto: bollini Rispondi citando

Brrrrr....è proprio naghestapo. Laughing Laughing Laughing ..
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto in termini di costi ........ non è variato niente dallo scorso anno quindi lei pagherà come lo scorso anno a meno che nel frattempo non abbia comprato casa in zona ZTL.
Se poi lo scorso anno aveva fatto il bollino con tutti i crismi e tutta la documentazione necessaria le basterà portare il bollino dello scorso anno ed i soldi in mano ,,,,due minuti ed avrà il bollino!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

che gentilezza quando si e' di parte e'?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

La ringrazio molto sig. Sindaco della sua attenzione.
Seguirò le sue gentilissime indicazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
che gentilezza quando si e' di parte e'?


Grifone, Grifone ..... ma te di quante parti sei? Da una parte sei con me poi sei contro quelli che son con me, poi qui sei contro di me .... ma se un giorno facessi pace con il cervello?

Comunque ti voglio bene e ti ringrazierò sempre per quello che negli anni passati hai fatto per me. Se io sono sindaco un pezzetto del merito (o della colpa) è anche tuo e questo non potrà mai esser cancellato .... la storia non la si può modificare ed io e te facciamo parte della storia!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 1 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it