Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

SCUOLE,MAMME E POLEMICHE VARIE. ovvero: ogni scarrafone...
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 5:43 pm    Oggetto: SCUOLE,MAMME E POLEMICHE VARIE. ovvero: ogni scarrafone... Rispondi citando

Delegato,ci spieghi in due parole sta' storia delle Scuole? Sai com'e'..i giornali..grazie.
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando

E' una storia simile al problema catenaria pubblica di Porto Ercole. Mi ricordo che quando venni a Porto Ercole per dire che ci sarebbe stato il sorteggio andai vicino al linciaggio .......
Mercoldi avrò un'altra riunione con le mamme e da lì si deciderà il da farsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto poco fà l'intervista del delegato su una tevisione locale, ma era quasi alla fine e non ho potuto capire di cosa si tratta, ho solo capito che a volte bisogna fare scelte impopolari.................
Delegato ci spieghi qualcosa? Io mercoledì alla riunione nn ci sarò.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Se la riunione di mercoledi ha un senso è bene che io certe cose le spieghi dopo mercoledì ...... intanto da qui a mercoledi non succede niente di irreparabile!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma come si fa a paragonare la catenaria con i bambini?
Qui parlo solo dei bambini altrimenti vado in OT(ma ne ho di cose da dire) e sottolineo che c'è solo da vergognarsi a chiudere edifici pubblici per fare cassa, vi ricordo che sono gia stati chiusi la biblioteca e la ludoteca a santostefano.
Quando invece si fanno PORCATE tipo quella specie di festa del cinema allora va tutto bene ma per la comunità ZERO.

Andate a vedere i filmati della riunione nella scuola tra le mamme e l'amministrazione(ASCOLTATE BENE) su youtube,guardate però anche i muri di quell'edificio costruiti benissimo e capirete che sopra ci sono gli occhi di molti privati.
Le nostre elementari e quelle santostefanesi diventeranno alberghi come del resto la cirio con relativo sventramento di forte filippo per una strada che porti direttamente all'albergo(si sà la comodità del ricco è prioritaria....) e non ditemi che per tali edifici non ci sono soluzioni per altre destinazioni di pubblica utilità.

I santostefanesi l'hanno capita la direzione dell'amministrazione verso la svendita al privato di tutto quello che è rimasto di pubblico, noi forse siamo piu' egoisti e pensiamo ognuno per se che come al solito fà la felicità dell'amministrazione.

Bravo delegato/sindaco o come ti vuoi far chiamare fatti bello con i tuoi amici della Ciana che "tanto hanno dato all'argentario".............
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente uno che ragiona!! Very Happy

Questi i filmati, l'ho trovati sul forum dei cugini:

Parte1
http://www.youtube.com/watch?v=dP6I9OwuK84

Parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=7QjuoNijXrk

Parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=V6rYMx3eoks

Parte 4
http://www.youtube.com/watch?v=sHoAU7qRehw

E ne seguiranno ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggete qui e vedrete che capirete qualcosa in più sull'argomento: http://www.monteargentario.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7839 , vedrete l'arroganza e il menefreghismo verso la gente comune di quelli che ci amministrano, quelli che sono stati votati per amministrare al meglio la cosa comune ma che tutto fanno tranne che gli interessi delle persone comuni. Gli interessi che salvaguardano ( o almeno ci provano ma mi sa tanto che stavolta ci restano male) sono ben altri, e di fronte a questi interessi non si fermano dallo speculare nemmeno sui bambini, che sono invece quanto di più sacro e intoccabile dovrebbe esserci e sui quali bisognerebbe investire il massimo delle risorse disponibili, dal momento che sono loro il nostro futuro. Qui si parla di far entrare circa 500 alunni in un edificio che ne ospita più o meno la metà, ed è facile immaginarsi le conseguenze ed i disagi che ne nasceranno, per i bambini soprattutto, ma anche per le loro famiglie. E' una cosa veramente DISGUSTOSA e il sindaco /delegato e chi per lui dovrebbero VERGOGNARSI ad aver non dico provato , ma solo ad aver pensato ad una cosa del genere!!! CHE SCHIFO!! Sono veramente NAUSEATO dall'arroganza di questi insulsi politicanti da 4 soldi. Per la cronaca vi dico anche che si sta formando un comitato spontaneo di genitori, del tutto apolitico e con il solo scopo di cercare di impedire questo scempio..speriamo che riescano a fare qualcosa. In ogni caso la domanda che resta senza risposta è nell'interesse di chi si sta cercando di fare tutto questo, dal momento che l'intero Porto Santo Stefano è "insorto" contro questa decisione, e quindi l'interesse non è certo quello della popolazione??? Amici di amici??? Rispondi delegato, stiamo tutti aspettando di vedere chi saranno i "beneficiari" di questa tua azione...diccelo tu a chi gioverà questo spostamento..ma ricorda che non tutti hanno l'anello al naso.
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco la situazione delle scuole santostefanesi, leggendo le discussioni sugli altri forum, ancora non ho capito se le aule ci sono o no, se ci piove o no, se i laboratori resterebbero o sarebbero smantellati, se la biblioteca esiste ancora o no etc...

Alla fine basterebbe della semplice matematica per vedere quante aule sono disponibili e quanti bambini frequentano le scuole, ma questi numeri non li ho visti.

Il paragone fatto dal Sindaco tra i bambini e le barche, la scuola e la catenaria, é stato davvero un pessimo argomento, anche perché l'istruzione é un diritto, il posto barca no. Questo non vuol dire che non si debbano ottimizzare le risorse comunali e se davvero ci sono gli spazi e le strutture per mettere tutti gli alunni in un unico edificio non vedo dove sarebbe lo scandalo. Certo le cose vanno pianificate e non fatte alla carlona, come sembra attuare questa amministrazione. Qui da noi si é fatto e non mi sembra vi siano stati problemi.

Parlando di quello che é successo da noi, mi trovo in completo disaccordo con ercolino: la discussione sul futuro da dare alle ex elementari fu uno dei temi piú dibattuti nella passata campagna elettorale e come dicevo allora in contrasto con il programma delle Voci della Libertá, (che proponeva mettere li la sede dellla delegazione comunale) ben venga un nuovo hotel. Stesso discorso vale per la ex Cirio e se si puó fare una nuova srada per dare accesso al porto, dico solo una cosa: magari.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

La scuola dove l'amministrazione vuol spostare i bambini non è idonea a contenerli tutti ( da 216 bambini andrebbe a contenerne 450), non ci sono abbastanza aule, andrebbero tolti i laboratori, il teatro e addirittura la casa del custode, inoltre andrebbero tramezzati i corridoi per creare altre aule togliendo spazio alle ricreazioni... oltretutto è costruita su un terreno calcareo con sorgenti sotto, il che provoca spostamenti della stessa... non ci sono servizi igienici a sufficienza, e le aule inutilizzate sono quelle dove ci piove, che il comune ha rattoppato ma dubitiamo che non ci piova più. La strada non è idonea per andarci in auto, e 450 alunni dovrebbero per forza prendere il pulmino... non c'è parcheggio... il traffico andrebbe in caos... e nei giorni di pioggia ci sarebbe l'inferno.
Per fare questo accorpamento le classi saranno composte da 28 bambini, mentre il limite consentito è 25, Medio, da voi l'hanno fatto è vero, ma quanti bimbi ci sono per classe??
Quella scuola è stata costruita in supporto al De Amicis che è al completo, le aule del De Amicis che potrebbero essere sfruttate da laboratori, ospitano la biblioteca comunale chiusa anche quella... quindi le aule non abbondano affatto... a meno che non releghiamo i bambini 5 ore in classe.
Tutte le soluzioni per mettere a norma il De Amicis ( anche a pagarle noi genitori), e cioè una scala antincendio con uscite di sicurezza, sono state bocciate dal Sindaco... perchè all'amministrazione quell'edifico serve, la destinazione d'uso non si sa...
Per vedere la riunione del consiglio di circolo cliccate sul link
http://www.monteargentario.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7848
Almeno così vi togliete i dubbi su quello che leggete su altri forum e giudicate da voi... vi ricordo che in suddetta riunione si parla di due scuole, il De Amicis e la scuola Appetito.
A seguire troverete, sempre nel link sopra, un'intervista al Sindaco tratta da Tv9 dove lui parla di scuole medie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2010 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Il paragone fatto dal Sindaco tra i bambini e le barche, la scuola e la catenaria, é stato davvero un pessimo argomento, anche perché l'istruzione é un diritto, il posto barca no. Questo non vuol dire che non si debbano ottimizzare le risorse comunali e se davvero ci sono gli spazi e le strutture per mettere tutti gli alunni in un unico edificio non vedo dove sarebbe lo scandalo. Certo le cose vanno pianificate e non fatte alla carlona, come sembra attuare questa amministrazione. Qui da noi si é fatto e non mi sembra vi siano stati problemi.



Premetto che secondo me i bambini devono poter vedere il mare dalla proprie classi per uno squisito discorso di natura e familiarità con il manto blu invece di essere ammassati come sardine per miserabili fini economici in edifici fatiscenti.
A differenza dei nostri cugini santostefanesi non abbiamo fatto alcuna rivolta per dei semplicissimi motivi, inanzitutto siamo stati un po' ignoranti(me compreso) nel non vedere che quell'edificio strutturalmente fa gola a molti privati data la sua conformazione(muri spessissimi e fondamenta solidissime) e posizione,considerando le precedenti ed attuali amministrazioni verrà sicuramente svenduto piu' che venduto.
Se fosse per me, salvo spazio disponibile, farei tornare tutti gli alunni delle elementari e medie nella struttura sul lungo mare investendo soldi in laboratori ed iniziative, purtroppo io vedo anziani e bambini come risorsa per il futuro e non come merce, ma credi che mi perdonerà il sindaco per tale eresia?
Inoltre vorrei aggiungere un lato purtroppo caratteristico del nostro carattere; in genere il portercolese medio è profondamente egoista e delle cose pubbliche non gli frega un caxxo, e pensa solo a lui infischiandosene dei compaesanie scusami il termine un po' duro ma dichiarare il contrario sarebbe solo un discorso da ipocriti.


Citazione:

Parlando di quello che é successo da noi, mi trovo in completo disaccordo con ercolino: la discussione sul futuro da dare alle ex elementari fu uno dei temi piú dibattuti nella passata campagna elettorale e come dicevo allora in contrasto con il programma delle Voci della Libertá, (che proponeva mettere li la sede dellla delegazione comunale) ben venga un nuovo hotel. Stesso discorso vale per la ex Cirio e se si puó fare una nuova srada per dare accesso al porto, dico solo una cosa: magari.


Per quanto riguarda alberghi e relative strade per accedervi per me è l'ultima cosa a cui pensare nella nostra economia locale(sono a favore di affittacamere e appartamenti alla "Dinners with italians" per intenderci) e ritengo come fattori principali i SERVIZI PUBBLICI E LE ATTRATTIVE che il nostro paese puo' fornire.
Se mi dici di realizzare una strada pubblica per raggiungere le spiagge ti dico SI e farei subito saltare quella dello sbarcatello, l'acqua dolce e relativo muro di cemento armato che ci ha privato di quella meravigliosa fontana naturale.
Se invece mi dici di realizzare una strada a forte filippo per arrivare ad un albergo ti dico di NO -sia alla strada che all'abergo - in quanto quel monte è già stato violentato internamente da tutti quei vergognosi appartamenti e non vorrei aggiungere anche un ulteriore ferita che venga a favore anche dell'ecomostro del treno.
Ma al posto della Cirio ti direi sicuramente di SI ad un bellissimo impianto sportivo pubblico con piscina,palestra,cinema e perchè no biblioteca ed acquario marino.
Pensa al grande successo della mostra nella chiesa vecchia, 42.753 visitatori...ripeto 4 2 7 5 3 in poco tempo! ora immagina che le fortezze erano musei permanenti invece che dormitori te pensa COSA poteva essere oggi il nostro piccolo paese.
Invece la caratteristiche della politica degli ultimi 20 anni è stata quella che chiamo "Politica dello Zerbino: peggio sei e piu' ti faccio da leccapiedi" dove ci si è piu' concentrati sul ricevere le richieste di personaggi squallidi che stanno qui per 3 settimane all'anno piuttosto che dei cittadini che ci abitano una vita intera.
Se continuiamo cosi tra un po' facciamo la fine di punta ala dove l'inverno è tutto chiuso e l'estate c'è il finimondo, i sintomi ci sono tutti e li vediamo tutti i giorni con la chiusura di molti negozi storici come il negozio di frutta e verdura conosciutissimo ma anche i cugini non stanno meglio di noi.
La pacchia sta finendo anche per i milionari che vengono a fare il "lei non sà chi sono io" ed a quel punto ci mangeremo le mani per aver seguito una politica cosi scellerata che ci ha tolto il territorio sotto il c***.

Vi riporto solo l'affermazione del delegato/sindaco o come si vuol far chiamare di qualche tempo fa:

"
Inviato: Mer Lug 14, 2010 6:51 am

L'idea di utilizzare la barca dell'amico Cesare Previti è stata la mia e lo ringrazio per aver accettato dimettersi a disposizione gratuita e disinteressata.

Per l'Argentario Previti è un ospite graditissimo e per quanto e da quando lo conosco all'Argentario non ha fatto altro che favori. Quindi GRAZIE!!"



Spero vi faccia riflettere........
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Kay ha scritto:
La scuola dove l'amministrazione vuol spostare i bambini non è idonea a contenerli tutti ( da 216 bambini andrebbe a contenerne 450), non ci sono abbastanza aule, andrebbero tolti i laboratori, il teatro e addirittura la casa del custode, inoltre andrebbero tramezzati i corridoi per creare altre aule togliendo spazio alle ricreazioni... oltretutto è costruita su un terreno calcareo con sorgenti sotto, il che provoca spostamenti della stessa... non ci sono servizi igienici a sufficienza, e le aule inutilizzate sono quelle dove ci piove, che il comune ha rattoppato ma dubitiamo che non ci piova più. La strada non è idonea per andarci in auto, e 450 alunni dovrebbero per forza prendere il pulmino... non c'è parcheggio... il traffico andrebbe in caos... e nei giorni di pioggia ci sarebbe l'inferno.
Per fare questo accorpamento le classi saranno composte da 28 bambini, mentre il limite consentito è 25, Medio, da voi l'hanno fatto è vero, ma quanti bimbi ci sono per classe??
Quella scuola è stata costruita in supporto al De Amicis che è al completo, le aule del De Amicis che potrebbero essere sfruttate da laboratori, ospitano la biblioteca comunale chiusa anche quella... quindi le aule non abbondano affatto... a meno che non releghiamo i bambini 5 ore in classe.
Tutte le soluzioni per mettere a norma il De Amicis ( anche a pagarle noi genitori), e cioè una scala antincendio con uscite di sicurezza, sono state bocciate dal Sindaco... perchè all'amministrazione quell'edifico serve, la destinazione d'uso non si sa...
Per vedere la riunione del consiglio di circolo cliccate sul link
http://www.monteargentario.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7848
Almeno così vi togliete i dubbi su quello che leggete su altri forum e giudicate da voi... vi ricordo che in suddetta riunione si parla di due scuole, il De Amicis e la scuola Appetito.
A seguire troverete, sempre nel link sopra, un'intervista al Sindaco tratta da Tv9 dove lui parla di scuole medie.

Ma in base a quale diritto ti puoi permettere di dire tutte queste fesserie?Ma chi ti ha nominato portavoce della nostra amministrazione? Dite di me che sono arrogante, ma qui mi sembra che gli arroganti siete voi!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti quoto in tutto ercolino, hai fatto un bellissimo e chiaro intervento della situazione, peccato aver riportato per finale quella frase STOMACHEVOLE del delegato, che comunque ti dice tutto di chi ci amministra.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:

Il paragone fatto dal Sindaco tra i bambini e le barche, la scuola e la catenaria, é stato davvero un pessimo argomento, anche perché l'istruzione é un diritto, il posto barca no.

Il paragone era solo rispetto all'impopolarità delle due proposte ed al fatto di affrontare riunioni preannunciate calde, visto che qualche compagnuccio sosteneva che non mi sarei presentato. Nesuno ha fatto parallelismi sulla sostanza delle due cose!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Kay ha scritto:
La scuola dove l'amministrazione vuol spostare i bambini non è idonea a contenerli tutti ( da 216 bambini andrebbe a contenerne 450), non ci sono abbastanza aule, andrebbero tolti i laboratori, il teatro e addirittura la casa del custode, inoltre andrebbero tramezzati i corridoi per creare altre aule togliendo spazio alle ricreazioni... oltretutto è costruita su un terreno calcareo con sorgenti sotto, il che provoca spostamenti della stessa... non ci sono servizi igienici a sufficienza, e le aule inutilizzate sono quelle dove ci piove, che il comune ha rattoppato ma dubitiamo che non ci piova più. La strada non è idonea per andarci in auto, e 450 alunni dovrebbero per forza prendere il pulmino... non c'è parcheggio... il traffico andrebbe in caos... e nei giorni di pioggia ci sarebbe l'inferno.
Per fare questo accorpamento le classi saranno composte da 28 bambini, mentre il limite consentito è 25, Medio, da voi l'hanno fatto è vero, ma quanti bimbi ci sono per classe??
Quella scuola è stata costruita in supporto al De Amicis che è al completo, le aule del De Amicis che potrebbero essere sfruttate da laboratori, ospitano la biblioteca comunale chiusa anche quella... quindi le aule non abbondano affatto... a meno che non releghiamo i bambini 5 ore in classe.
Tutte le soluzioni per mettere a norma il De Amicis ( anche a pagarle noi genitori), e cioè una scala antincendio con uscite di sicurezza, sono state bocciate dal Sindaco... perchè all'amministrazione quell'edifico serve, la destinazione d'uso non si sa...
Per vedere la riunione del consiglio di circolo cliccate sul link
http://www.monteargentario.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7848
Almeno così vi togliete i dubbi su quello che leggete su altri forum e giudicate da voi... vi ricordo che in suddetta riunione si parla di due scuole, il De Amicis e la scuola Appetito.
A seguire troverete, sempre nel link sopra, un'intervista al Sindaco tratta da Tv9 dove lui parla di scuole medie.

Ma in base a quale diritto ti puoi permettere di dire tutte queste fesserie?Ma chi ti ha nominato portavoce della nostra amministrazione? Dite di me che sono arrogante, ma qui mi sembra che gli arroganti siete voi!

Arturo, non mi permetterei mai di fare il tuo portavoce, ne hai già tanti... posso però fare quello delle mamme essendo parte in causa... le fesserie che ho detto sono la sintesi della riunione fatta al De Amicis, se non te la ricordi guarda i video.... di arrogante in quello che ho scritto non vedo niente, ho solo scritto ciò che dicono e pensano tutti i genitori, se poi a te non piace non è colpa mia... è stata chiesta chiarezza e siccome da questa parte dello scoglio di santostefanese ci siamo io e te, era giusto sentire tutte e due le campane... io ne qui ne di là (altro forum, nel tuo no, perchè non sono iscritta e non ho intenzione di farlo) non ho mai offeso nessuno... e soprattutto non sono politicizzata, a me della politica non me ne frega niente, ma del futuro dei miei figli si... famo a capissi... poi per me puoi governare pure tutta la vita, ma al servizio del cittadino perchè per quello sei stato eletto, e dato che hai tutto Santostefano contro, prima di giocarti l'ultimo bonus pensa bene a ciò che vuole il cittadino che in questo momento stai rappresentando.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beata te .... che sei convinta di quel che dici!
..... pur non essendo politicizzata .... e chi potrebbe mai pensarlo!

Solo per curiosità: eri in piazza ieri sera? Quelle mille persone circa che erano in piazza ieri sera (e che non mi sono sembrate così ostili nei miei confronti) di dove erano? dDi Navacchio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Kay ha scritto:
La scuola dove l'amministrazione vuol spostare i bambini non è idonea a contenerli tutti ( da 216 bambini andrebbe a contenerne 450), non ci sono abbastanza aule, andrebbero tolti i laboratori, il teatro e addirittura la casa del custode, inoltre andrebbero tramezzati i corridoi per creare altre aule togliendo spazio alle ricreazioni... oltretutto è costruita su un terreno calcareo con sorgenti sotto, il che provoca spostamenti della stessa... non ci sono servizi igienici a sufficienza, e le aule inutilizzate sono quelle dove ci piove, che il comune ha rattoppato ma dubitiamo che non ci piova più. La strada non è idonea per andarci in auto, e 450 alunni dovrebbero per forza prendere il pulmino... non c'è parcheggio... il traffico andrebbe in caos... e nei giorni di pioggia ci sarebbe l'inferno.
Per fare questo accorpamento le classi saranno composte da 28 bambini, mentre il limite consentito è 25, Medio, da voi l'hanno fatto è vero, ma quanti bimbi ci sono per classe??
Quella scuola è stata costruita in supporto al De Amicis che è al completo, le aule del De Amicis che potrebbero essere sfruttate da laboratori, ospitano la biblioteca comunale chiusa anche quella... quindi le aule non abbondano affatto... a meno che non releghiamo i bambini 5 ore in classe.
Tutte le soluzioni per mettere a norma il De Amicis ( anche a pagarle noi genitori), e cioè una scala antincendio con uscite di sicurezza, sono state bocciate dal Sindaco... perchè all'amministrazione quell'edifico serve, la destinazione d'uso non si sa...
Per vedere la riunione del consiglio di circolo cliccate sul link
http://www.monteargentario.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7848
Almeno così vi togliete i dubbi su quello che leggete su altri forum e giudicate da voi... vi ricordo che in suddetta riunione si parla di due scuole, il De Amicis e la scuola Appetito.
A seguire troverete, sempre nel link sopra, un'intervista al Sindaco tratta da Tv9 dove lui parla di scuole medie.

Ma in base a quale diritto ti puoi permettere di dire tutte queste fesserie?Ma chi ti ha nominato portavoce della nostra amministrazione? Dite di me che sono arrogante, ma qui mi sembra che gli arroganti siete voi!
Scusa delegato, ma perchè prima di attaccare gratuitamente e senza spiegare niente non dici quali sono le fesserie che avrebbe detto Kay? Faresti sicuramente una più bella figura se riuscissi a spiegare qualcosa a sostegno delle tue ragioni, piuttosto che quella (figura), ben magra, che stai rimediando adesso con queste risposte che, francamente, lasciano il tempo che trovano...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kay ha scritto:

Per fare questo accorpamento le classi saranno composte da 28 bambini, mentre il limite consentito è 25, Medio, da voi l'hanno fatto è vero, ma quanti bimbi ci sono per classe?? .


Ma infatti io chiedevo se numeri alla mano il progetto dell'amministrazione era fattibile, se ci fosse lo spazio per garantire un adeguato svolgimento delle attivitá didattiche, non vedrei lo scandalo nell'accorpare le due scuole, se lo spazio non c'é il discorso cambia.

Per questo dicevo che il paragone con la catenaria era poco fortunato, (la mia poi era una forzatura dialettica) ma li la "forzatura" arrivava su un tema che possiamo considerare "superfluo" mentre in quasta vicenda si va a toccare un diritto fondamentale.

Ssarebbe allora bene evitare certe forzature e agire con un piano ben studiato, con progetti precisi e chiari, no con l'improvvisazione che mi sembra di vedere leggendo i giornali, ascoltando le interviste etc....
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo medio,un progetto preciso e chiaro non improvvisato, ma ormai ci stiamo abituando a queste improvvisazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Beata te .... che sei convinta di quel che dici!
..... pur non essendo politicizzata .... e chi potrebbe mai pensarlo!

Solo per curiosità: eri in piazza ieri sera? Quelle mille persone circa che erano in piazza ieri sera (e che non mi sono sembrate così ostili nei miei confronti) di dove erano? dDi Navacchio?

No, non esco quasi mai di sera... sai com'è siamo in 4 e dobbiamo prendere la macchina per venire in paese... e il parcheggio non lo troviamo mai!
Se per politicizzata intendi il partito dei miei figli, be allora lo sono... se invece intendi bianco rosso nero e giallo, bè ti sbagli... il palio è finito e colori non ne ho più. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it