Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Parcheggi Blu
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

e già 2/3....e poi dico che è Morgana a non essere avvezza ai numeri Embarassed Crying or Very sad Embarassed Crying or Very sad
per le risposte....a leggere quella che ho riportato forse non l'ha capito
neanche il Delegato il ragionamento che è stato fatto, ma se si scrive
virgolettato e maiuscolo che è un INGIUSTIZIA poi nun si può dire che ormai è troppo tardi per rimediare Cool Cool Wink

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 3:42 am    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:

a leggere quella che ho riportato forse non l'ha capito
neanche il Delegato il ragionamento che è stato fatto, ma se si scrive
virgolettato e maiuscolo che è un INGIUSTIZIA poi nun si può dire che ormai è troppo tardi per rimediare Cool Cool Wink

Ciao J7
L'ha capito, l'ha capito, stai tranquillo.... è solo che non gli conviene rispondere, fa solo finta di niente, come se lui non c'entrasse.. ( come del resto ha fatto un sacco di altre volte quando non aveva argomenti validi per replicare...)
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Io davvero non riesco a capire perché ogni volta partendo con una buona intenzione, per incapacitá e pressappocaggine la devono fare fuori dal vaso.

l'idea dei paesi blu é apprezzabile, e quella dei bollini differenziati anche, ma poi all'ora di metterla in pratica viene fuori quesa schedina di prezzi, orari, zone differenziate e allora la cura é peggio della malattia.

Tra bollini blu rossi e verdi, parte destra, parte sinistra, Porto Ercole, Santo Stefano estate ed inverno io ancora non ho capito niente, alla prossima visita sono sicuro che per scendere in paese mi servirá la mappa, non oso immaginare i turisti.

Ma era cosí difficile fare come ad Orbetello????????

Sta storia che i meriti di ció che va bene sono nostri e le colpe della Devolution, quando non di quelli che c'erano prima, ormai ha stancato.

E mi ricorda il nostro premier o i leghisti che dopo 16 anni che Governano o quasi, ancora da la colpa delle tasse altissime ed in continuo aumento (per i redditi bassi, ai miliardari si che le ha abbassate) a chi ha governato pochi mesi.

Vedo che su alcune decisioni prese dagli ex amministratori portercolesi si é fatto marcia indietro non capisco perché perseverare nelle "INGIUSTIZIE".
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

faranno marcia indietro vedrai medio,sarebbe anormale non farlo. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha ragione medio, se facevano le cose semplici come ad Orbetello, tutti i parcheggi a 10 cent. sia residenti che forestieri, era tanto semplice e forse alla lunga più renumerativo per le casse comunali. ma Orbetello ora mi sembra notevolmente più avanti di noi, lasciatemelo dire.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

trinidad,ad orbetello i residenti non pagano!! ed hanno anche un lungolago a loro riservato Exclamation
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora meglio, non lo sapevo che i residenti non pagano, e in effetti è giusto così.
Un altra cosa, come la mettiamo con gli scooter che prima parcheggiavamo tra le macchine? Ora ci daranno la multa se mettiamo i motorini tra 2 macchine, cioè su una striscia blù?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per gli scooters ci sono anche troppi parcheggi, anche se spesso vengono occupati dalle macchine.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Sapevate che a Roma il Comune ha dovuto rimborsare parecchie multe perchè "si era dimenticato" di predisporre aree a parcheggio libero?
Guardate un po':

Dal Corriere della Sera:

I comuni devono disporre parcheggi gratuiti in tutta la città Multe nulle se non c'è parcheggio libero Cassazione, sentenza a Sezioni Unite: posteggiare sulle strisce blu senza ticket va bene se non c'è parcheggio libero in zona

ROMA - La gran parte delle multe per divieto di sosta potrebbe avere le ore contate. Sono infatti nulle le multe inflitte agli automobilisti che parcheggiano nelle aree a pagamento se «vicino» a quelle zone non è stato predisposto anche un «parcheggio libero». Lo sancisce la Corte di Cassazione che a Sezioni Unite civili stabilisce che il giudice ordinario legittimamente può annnullare una contravvenzione inflitta in zona di parcheggio a pagamento se è stato violato da parte dei comuni «l'obbligo di istituire zone di parcheggio gratuito e libero in prossimitá di aree in cui è vietata la sosta o previsto il parcheggio solo a pagamento».
La stessa sentenza però esclude l'obbligo di creare parcheggi gratuiti nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali e in quelle di particolare rilevanza urbanistica. Ebbene, la delibera 104 del 2004, emanata dal Consiglio comunale di Roma, include tutte le aree nelle quali sono presenti le «strisce blu» tra quelle definite «di particolare rilevanza urbanistica». Gli eventuali ricorsi presentati dagli automobilisti romani che non hanno pagato per il parcheggio, quindi, non potrebbero essere accolti.
LA SENTENZA - Il principio è contenuto nella sentenza 116, con la quale i supremi giudici hanno respinto il ricorso del comune sardo di Quartu Sant'Elena che si era opposto alla cancellazione di alcune multe inflitte ad un avvocato., Gavino S. che aveva parcheggiato la macchina della moglie in zona a pagamento senza esporre il tagliando attestante il pagamento. Il giudice di Pace di Cagliari aveva dichiarato nulli i verbali perchè l'unico parcheggio libero predisposto da un'ordinanza del sindaco era in una «zona lontanissima».
Contro questo verdetto il comune di Quartu aveva protestato in Cassazione. La Suprema Corte, però, ha affermato che il reclamo «non merita accoglimento» in quanto il comune non aveva emanato «provvedimenti amministrativi istitutivi delle zone di parcheggio a pagamento accompagnate anche dall'obbligo di prevedere aree di parcheggio libere». Ad avviso delle Sezioni Unite al giudice di pace è consentito accertare eventuali vizi di legittimità, nelle delibere comunali relative all'istituzione di posteggi a pagamento, «come quello consistente nella violazione dell'obbligo di istituire zone di parcheggio gratuito e libero in prossimità di aree in cui venga vietata la sosta o previsto il parcheggio solo a pagamento». Per quanto riguarda la zona nella quale posteggiava l'avvocato Gavino S., il comune di Quartu non ha mai dimostrato che tale area rientrasse, quanto meno, nella zona "A" ossia tra quelle di rilevante interesse urbanistico.
ZONE DI RILEVANTE INTERESSE URBANISTICO - La stessa sentenza infatti esclude l'obbligo di creare parcheggi gratuiti nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali e in quelle di particolare rilevanza urbanistica. Una scelta quest'ultima che potrebbe essere utilizzata soprattutto nelle città d'arte. A roma ad esempio, la delibera 104 del 2004, emanata dal Consiglio comunale, include tutte le aree nelle quali sono presenti le «strisce blu» tra quelle definite «di particolare rilevanza urbanistica». Gli eventuali ricorsi presentati dagli automobilisti romani che non hanno pagato per il parcheggio, quindi, non potrebbero essere accolti.



Però a Roma il parcheggio si paga 1 euro l'ora ed il permesso residenti non è gratuito!!!
E sfido chiunque a trovare a Roma un posto in un parcheggio libero!!!
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

chissá se vorranno mettere un estratto di questa sentenza sulle colonnine come fatto con cartello messo per far sapere ai disabili che "hanno da pagá" ....

- foto estratta da monteargentario.it


PS. L'idea dei Paesi Blu mi piaceva e mi piace ancora, ma certo l'applicazione del progetto a cominciare dlla ditta selezionata, credo (ma parlo piú che altro per quello che leggo) abbia lasciato molto a desiderare.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pippopappa ha scritto:

ZONE DI RILEVANTE INTERESSE URBANISTICO - La stessa sentenza infatti esclude l'obbligo di creare parcheggi gratuiti nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali e in quelle di particolare rilevanza urbanistica. Una scelta quest'ultima che potrebbe essere utilizzata soprattutto nelle città d'arte. A roma ad esempio, la delibera 104 del 2004, emanata dal Consiglio comunale, include tutte le aree nelle quali sono presenti le «strisce blu» tra quelle definite «di particolare rilevanza urbanistica». Gli eventuali ricorsi presentati dagli automobilisti romani che non hanno pagato per il parcheggio, quindi, non potrebbero essere accolti.[/i]


Questo è il passaggio chiave...basta creare con semplici delibere queste aree speciali , e , come per magia, non c'è più bisogno dei parcheggi liberi accanto a quelli blu.
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cioè, PE E PSS sarebbero Aree di Particolare Rilevanza Urbanistica? Shocked
E dove sta scritto?
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualche tempo fa mi è sorto un problema con il tagliando per parcheggiare.
Ho il bollino rosso da residente e parcheggiando in piazza roma ho la prima ora gratis e dalla seconda dovrei pagare.
Se io so già che ci devo stare più di 1 ora come faccio con il tagliando?
Se lo faccio subito mi calcola un'ora di tempo da quando parcheggio...
Posso mettere il disco e di conseguenza l'ausiliario capisce che la prima ora è gratis e dalla seconda parte il pagamento anche se l'orario è spostato?
Oppure c'è qualche procedura diversa?
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
Qualche tempo fa mi è sorto un problema con il tagliando per parcheggiare.
Ho il bollino rosso da residente e parcheggiando in piazza roma ho la prima ora gratis e dalla seconda dovrei pagare.
Se io so già che ci devo stare più di 1 ora come faccio con il tagliando?
Se lo faccio subito mi calcola un'ora di tempo da quando parcheggio...
Posso mettere il disco e di conseguenza l'ausiliario capisce che la prima ora è gratis e dalla seconda parte il pagamento anche se l'orario è spostato?
Oppure c'è qualche procedura diversa?


In effetti la cosa non è chiara (colpa nostra). Il concetto non è che la prima ora è gratis, ma che un'ora è gratis. Se uno ha da starci un'ora non paga, ma se deve starci due allora deve pagare (due ore).
Potrebbe essere ingiusto, ma penso che abbia una logica ... comunque vi confermo che, specie su Porto Ercole c'è da fare degli aggiustamenti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

la cosa è parecchio ingiusta! a parer mio.
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse basterà istruire gli ausiliari cosi:

1)Se vedono una macchina parcheggiata con bollino rosso e un tot pagato sul cruscotto (che a quel punto fa anche da disco orario) aggiungeranno un ora al tempo oltre il quale fare la multa

2) se non vedono bigliettini ma solo il bollino rosso allora conteranno solo un ora gratis da disco orario mostrato

torna???
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Admin anche io interpreto così, il ragionamento non fa una piega.
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

....... pulsante "RESIDENTE" che fa stampare il ticket (con scritto RESIDENTE e che deve "combaciare" col bollino rosso) sottraendo subito e comunque la cifra della prima ora.
Nun se po' ffà???
Una volta non era così?
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che se te metti i soldi per la prima ora da residente e sono le 9 lo scontrino che esce è fino alle 10 e non fino alle 11....boh Confused
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
horatio
Newbie
Newbie


Registrato: 08/08/08 16:20
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Cerchiamo di fare un pochino di chiarezza in merito.

Le strisce possono essere di 3 colori: bianche, gialle o blù

Quelle bianche sono gratuite (e queste a sua volta possono essere regolamentate con disco o a gratise)

Quelle gialle sono riservate a determinate categorie di veicoli (invalidi, bus, carico merci etcc......)

Quelle blù sono a pagamento. In queste aree per legge le uniche operazioni possibili sono per esempio tariffe ridotte o esentate. Ergo non si può per LEGGE prevedere che la prima ora è a disco orario (le zone a disco sono bianche).
Quindi , non troverete mai macchinette programmate a saltare dal conteggio, per esempio la prima ora, perchè queste sarebbero irregolari. Ergo il problema è alla fonte..........
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it