Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

gustatus
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi dico solo che la pubblicità di Gustatus l'ho vista anche a Pisa! e ci vogliono i lilleri! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
ma che poi stò Gustatus non è altro che una fiera alimentare, niente di nuovo, nessuna novità, destinata ad una parabola discendente inesorabile, tra 2 anni non lo fanno più.

speriamo disse attilio a padella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè speriamo? che noia ti dà? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

mi da noia che vengano sopravalutate cose da quattro soldi quando non lo meritano .
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono pienamente daccordo con Pesce, anche per me è un evento inutile che non vale una mazza.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ammazza che mentalità..da te trinidad non me l'aspettavo... Crying or Very sad
Scusate ma se una cosa non ci piace non ci si va no? Non è che si gufa perchè quella cosa finisca..non è che c'è niente niente un pò di invidia? Rolling Eyes
Se a Orbetello sanno vendersi meglio di noi, tanto di cappello!
Poi ci sarebbero un sacco di cose da dire..ma non le dico perchè non ne vale la pena! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

a porto ercole purtroppo non sappiamo apprezzare tutto quello che e'stato fatto in un passato nemmeno troppo lontano .
ricordiamoci che porto ercole sino agli inizi degli anni 80 era l unico paese della zona che organizzava le feste del patrono alla grande grazie anche all accatto dove piu o meno partecipavano tutti ed erano un punto di riferimento per tutti i paesi della zona che si riversavano da noi (e non cèrano finanziamenti publici vedi laguna)ad orbetello in quegli anni ricordo solo che per le feste di s. biagio fu organizzata un amichevole di calcio contro il grosseto adesso mi sermbra ridicolo (MAGARI CON UN BEL BICCHIRE LEGATO AL COLLO) svolazzare per le vie del corso da parte di noi portercolesi quando da noi nonostante le maggiori difficolta hanno saputo organizzare di meglio vedi il prosit .
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è questione di mentalità Morghi, è solo che a me, e sottolineo a me, è un tipo di manifestazione che lascia indifferente, poi io rispetto tutti i pareri, ma credo che Prosit, anche se non l'ho vista, ma ho capito il messaggio, l'abbinamento cultura-arte-gastronomia, sia di spessore notevolmente superiore a Gustatus, a parte la mole di presenze indubbiamente a favore del secondo, ma non è la massa che fà grande un evento ma la qualità.
Se guardiamo le presenze, la Sagra della Fragola alla marsiliana batte tutti, ed è solo una sagra.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, anche a me per esempio non piace il Palio di santostefano, ma non è che mi metto a sperare che finisca..non mi dà nessun fastidio..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche da guardare il periodo... che gli Orbetellani hanno saputo sfruttare, in un periodo morto dove in nessuna parte della zona c'è niente ti ci hanno piazzato Gustatus... è stata una scelta azzeccatissima...
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Morgana ha scritto:
Va bene, anche a me per esempio non piace il Palio di santostefano, ma non è che mi metto a sperare che finisca..non mi dà nessun fastidio..


Da parte mia non è sperare che finisca, è solo una mia constatazione, a me non da fastidio, a parte il non trovare parcheggio in quei giorni e dover girare tutto intorno ad Orbetello perchè in piazza Duomo non si passa, ma questo è normale, per 3 o 4 giorni si sopporta.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora scusa, avevo capito male, pensavo tu quotassi pesceimpiso su questo..sorry Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma io dico,come si fa a paragonare GUSTATUS a PROSIT?
Sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse,fatte in 2 periodi dell'anno diversi

In una (gustatus) è una mostra eno-gastronomica,dove da tutta Italia ognuno propone il suo prodotto,che siano salumi,formaggi,dolci,olio o vino e in collaborazione coi ristoratori che fanno degustare le proprie specialità ad un prezzo vantaggioso.
Nell'altro caso (PROSIT) invece si unisce l'artee e lo spettacolo,abbinato ad una degustazione di vini della zona,una cosa più elegante e divertente da vedere.
Tutto qua,ben vengano invece queste manifestazioni!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ribadisco il fatto che è una grossa manifestazione che porta gente e soldi. Poi può piacere o no, ma l'oggettività è quella.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non ho avuto ancora modo di "provare" gustatus, quest'anno l'ho perso per pochi giorni, ma da quello che vedo nella pagina web é una manifestazione molto interessante e vanno fatti i complimenti a chi l'ha ideata e la sostiene.

Sul discorso di Orbetello etc...non capisco come si possa ancora non capire che il centro nevralgico del territorio che comunemente chiamiamo Costa d'Argento e che grosso modo coincide con lo storico Stato de Presidi, sia Orbetello.

Poi fin quando il nostro comune, quello di Orbetello, del Giglio e aggiungo anche Magliano e Capalbio non iniziano a collaborare per lavorare insieme, per promuovere eventi e turismo, non ci renderemo mai conto delle potenzialitá di questo territorio.

Se invece di criticare e parlare del puzzo della laguna prendessimo esempio dalle loro iniziative, sarebbe un passo avanti.

Guardate quello che stanno facendo i pescatori e la loro cooperativa nella promozione dei loro (e come evidenziate anche dei nostri) prodotti tipici.

Dará Fastidio che a Orbetello promuovono la ficamaschia a stocchetto, ma se un turista lo volesse mangiare a Portercole che fa, si invita a casa mia ????
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.


L'ultima modifica di mediocazurro il Sab Nov 06, 2010 11:43 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Morgana ha scritto:
Ammazza che mentalità..da te trinidad non me l'aspettavo... Crying or Very sad
Scusate ma se una cosa non ci piace non ci si va no? Non è che si gufa perchè quella cosa finisca..non è che c'è niente niente un pò di invidia? Rolling Eyes
Se a Orbetello sanno vendersi meglio di noi, tanto di cappello!
Poi ci sarebbero un sacco di cose da dire..ma non le dico perchè non ne vale la pena! Wink


mai fidarsi di chi si vende meglio spesso sono coloro che causano i maggiori danni.....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

maggiori danni a chi?? stanno facendo quello che noi non siamo in grado di fare!!! lo fanno bene e tanto di cappello...e quoto Medio, quando dice della ficamaschia a stocchetto, se un turista la vuole assaggiare dove va?Quindi Bravi!!!
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me pare che si sta guardando la cosa troppo da vicino..
Proviamo a guardare invece il senso non di questa ma di qualunque manifestazione un po' più dall'alto, più oggettivamente, facendo cosi vedrete che non è facile criticare ne fare paragoni tra due cose fatte in momenti diversi, in posti diversi con persone diverse forse anche con obbiettivi diversi.

Voglio fare alcune osservazioni fuori dagli schemi.

Orbetello è un comune molto vasto con diverse frazione ma molte manifestazioni vengono centralizzate nella cittadina togliendo per forza di cose risorse alle piccole cittadine del comune. A quanto ne so a Fonteblanda e a Talamone per feste patronali e altre varie iniziative per attirare turisti vengono stanziati al massimo 2 o 3 mila euro l'anno, chissà come sono contenti che tutti i fondi a cui potrebbero attingere vadano a finire in gustatus?? ma è anche vero che di una manifestazione di quel tipo se ne può fare una sola. e una all'anno.

La nostra situazione è secolarmente, politicamente, socialmente, e istituzionalmente divisa in due parti quasi uguali, non si potrebbe fare un gustatus a Porto Ercole senza far torto, finanziariamente parlando sopratutto, ai cittadini di P. S. Stefano, e il discorso vale pure al contrario.

Mi viene una domanda da fare:
A Orbetello quante altre manifestazione vengono fatte durante l'anno per attirare turisti???
(forse non ne hanno bisogno perché lo facciamo noi?)

... una volta c'era il Festival dei Presidi vi ricordate? e urbanisticamente parlando loro hanno moltissime più possibilità di noi per mettere in pratica una grande quantità di idee dai concerti dal vivo con biglietto ecc alla ricezione di una grande quantità di parcheggi cosa che noi purtroppo per come è fatto il territorio non possiamo permetterci. ( e non è detto c'è un idea anche per questo....)
Ma il Festiva dei Presidi per via dei biglietti era una manifestazione a costo contenuto, di Gustatus non saprei, ma ho il vago dubbio che costi un bel po' e allora vale la pena spendere una grande quantità di danaro per una sola manifestazione?? boh!!
Di certo di soldi ne hanno più di noi, e a quanto pare sembra che grazie anche alla laguna piovono su Orbetello milioni di euro, e tra ici e tasse dalle varie frazioni non credo che si siano posti il problema.

Personalmente non mi piace ma è di sicuro una bella idea ma non per la progettazione o l'organizzazione, ma semplicemente per la costanza nel tempo, di questo bisogna dagliene atto, perché secondo me ogni cosa va vista anche nella prospettiva a lungo termine. e il mio senso di lungo termine va anche ben oltre la durata un singolo mandato di una amministrazione.
Mica penserete che Prosit sarà quello che avete visto??? nel tempo migliorerà, ma solo se si ha la costanza di perseverare in un obbiettivo a lungo termine.
Trovarsi a ciondolare con un bicchiere in mano fra un assaggio di vino e una foglia di tabacco non fa per me, diciamo che può essere un diversivo interessante per passare una domenica rompendo la noia di Novembre e andare a finire in un ristorante a mangiare a rotta di collo, eeee
non so se "rotta di collo" fa parte del menù Gustatus.
Ma sinceramente dalla prima edizione di Gustatus a questa che cosa è cambiato che cosa è migliorato?
Questa è proprio una domanda perché ci sono stato solo una volta e non saprei proprio, ma a quel che sento il format è sempre lo stesso.
Le voci di dissenso che sento vengono proprio dai ristoranti.

Non mi piace guardare all'erba del vicino e per stereotipo culturale dire per forza che è più verde della mia anche perché non è vero.
Noi nel nostro piccolo e con i mezzi a disposizione che a confronto sono molto ridimensionati facciamo almeno 10 volte di più.

Umilmente possiamo prendere spunto o ispirazione da qualche iniziativa di qualche limitrofo (vedi festival del cinema a Capalbio)..ma qui non vedo niente da imitare e di nessuna ispirazione ne per il nostro tipo di territorio ne per il nostro turismo.

Tendone Natalizio (15 gg di venti)
Prosit: evento che crescerà sicuramente
La Notte dei Pirati: (...che c'è da dire?)
Commemorazioni del Caravaggio (vengono fatte ogni anno da 20 anni)
Feste del patrono: un classico secolare
Iniziative del Girotondo (Halloween, Natale, Capodanno, Carnevale ecc)
Notti bianche dell AIPE .,.,
Mostre a forte Stella ...
Sagra della ficamaschia

Qualcuno sicuramente me lo sto dimenticando e di sicuro a parte la ficamaschia manca qualcosa più strettamente relativo alla gastronomia, ma vi ricordo che anche prima di Gustatus è già stata fatta a Porto ercole una cosa del genere e se non ricordo male per ben due volte e con notevole successo.

Tutte quelle manifestazioni elencate esistono al 90% grazie all'apporto volontario dei cittadini ma non siamo mica una città di 3 milioni di persone
eppure ... esistono.
Non notate una differenza sostanziale fra questo aspetto e Gustatus???

Con i soldi si fa tutto, si spostano le montagne ma i risultati migliori si ottengono con la passione la voglia e il sacrificio.
Per le idee sfido chiunque a batterci sul campo.

Alla pro loco sono arrivati i giovani, TANTI e con molto entusiasmo e naturalmente anche tante idee, alcune nuovissime che probabilmente vedrete messe in pratica anche molto presto.

I soldi sposteranno pure le montagne ma la voglia e l'impegno fanno miracoli.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie admin, non mi ero mai accorta di abitare nel paese dei Balocchi. Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Va bene Morgana
capisco il tono scherzoso
prendo atto della Faccine

ma io non ho mai parlato del paese dei Balocchi
allora due sono le cose:
o non sei d'accordo con me il che sarebbe accettabile e se ne può discutere ma dove?? in quale punto??
il forum è fatto per questo.

o mi stai prendendo in giro per qualcosa che ho scritto
il che va bene anche questo, ma non capisco dove e come e se ne può discutere anche scherzando, sinceramente facevo un discorso serio
ma ...il forum è fatto anche per questo

quindi
che facciamo???

quale è il punto che non ti torna?? Very Happy
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it