Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Portualità
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

A quanto ho capito da quando hjo aperto questa discussione, e domandando a chi credo ne sappia qualcosa, penso che su questa questione, l'amministrazione ha poco da fare, c'è una sentenza di stato che parla chiaro e bisogna attenersi a quella, anche perchè la vedo un pò dura abbatterla.
L'attuale amministrazione ha il merito effettivo di aver tirato fuori dal cassetto il piano regolatyore del porto di Porto Ercole e quello di Santo Stefano che giacevano li dentro da anni, occultati dalle pessime amministrazioni precedenti.
Ser questo porto e quello di Santo Stefano, come si prevede avranno una svolta epocale è cereto merito dell'attuale amministrazione, molto aiutata però da Ferragamo che con il suo progetto ha abbattuto una situazione che stanziava nel silenzio a favore di chi ne ha usufruito da anni. Ora non sò se sarà un estate senza concessioni o se il comune con un escamotage riuscirà a prorogare di un anno le concessioni (abusive da 3 anni) o no, e non so se è giusto prorogare di un anno una concessione illegale gia da tanto o stare senza ormeggi per una stagione ( a Ponza succede gia da 2 anni e non muore nessuno).
Vedremo sopratutto come gestirà le nuove concessioni il comune, e se per l'estate 2012 sarà una stagione nuova e sopratutto piu redditizia per nuove persone, con più lavoro e guadagni a favore di tanti e non dei soliti.
Questo è il mio augurio e bada bene delegato, di tutta la popolazione Argentarina.
Più lavoro per i ragazzi nel porto, più persone che usufruiscano di grandi guadagni, più entrate per il comune, trasformate il opere pubbliche!!!
Questo vuole la gente.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

cmq e ripeto di questo argomento so poco e niente ma coloro che gestiscono quello specchio di mare non godono di grande popolarità non so se ha torto o a ragione
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

nuvola rossa ha scritto:
La discussione e' affascinante e probabilmente ancora irrisolta (non solo a livello locale). Agisco per il consenso oppure ho il consenso ed allora agisco? Ed agendo come penso di agire faro' contenti tutti? oppure qualcuno no,o molti no. Mi piace sintetizzare cosi': il voto e' un atto (be',si,ancora oggi) che si compie a titolo gratuito ed in piena liberta'. Dunque,libero l'elettore,libero l'eletto. Tutto sommato le regole in materia sono davvero semplici. Diventano complicate quando si vuol cambiare gioco. Ma allora (ce lo insegnano i bimbi) uno deve alzare la mano e dirlo.

Ammazza, parli come un libro stampato! Te mi sa che c'hai rifatto .....
Io comunque propendo per dire che:
avendo ricevuto il consenso devo agire .... se poi sarò giudicato male mi sarà tolto il consenso e me ne andrò a casa!
Dando per scontato che far contenti tutti è impossibile io cerco di far contenti i più anche se tante volte all'inizio i più potrebbero non esser d'accordo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 1:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:

Dando per scontato che far contenti tutti è impossibile io cerco di far contenti i più anche se tante volte all'inizio i più potrebbero non esser d'accordo!
Allora è come dicevo io... te sei il detentore della saggezza universale e noi siamo poveri stupidi incapaci persino di capire cosa è meglio per noi... Shocked Shocked Shocked
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 6:04 am    Oggetto: portualità Rispondi citando

...è Sempre come dici ,hai dei dubbi? Wink Detensione della masaggezza...stupidi che non sanno... Surprised ...accesso diretto in analisi Cool mah.....chi vivrà...vedrà!!!
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma prima di postare un messaggio non sarebbe il caso di controllare quello che si scrive? Magari poi è più facile capirci qualcosa ( per chi lo legge intendo )... Smile
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

«dimenticare la differenza che esiste tra l'avanguardia e le masse che gravitano su di essa, dimenticare il dovere dell'avanguardia di elevare strati sempre più vasti al suo livello, vorrebbe dire ingannare se stessi»
Ленин


Diciamo che il Sindaco non si é dimenticato da dove proviene e ritiene (a mio avviso giustamente) di dover essere l'avanguardia rispetto ai cittadini che amministra. A volte (soprattutto se si agisce con la coscienza pulita, si rispettano le leggi e si é convinti di agire nel bene comune) conviene non acoltare certa opinione pubblica, che spesso tende a essere conservatrice.

Se i Sindaci che mettono le ZTL dovessero ascoltare le lamentele iniziali dei commercianti, non esisterebbe nessuna ZTL nel mondo.....
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
nuvola rossa ha scritto:
La discussione e' affascinante e probabilmente ancora irrisolta (non solo a livello locale). Agisco per il consenso oppure ho il consenso ed allora agisco? Ed agendo come penso di agire faro' contenti tutti? oppure qualcuno no,o molti no. Mi piace sintetizzare cosi': il voto e' un atto (be',si,ancora oggi) che si compie a titolo gratuito ed in piena liberta'. Dunque,libero l'elettore,libero l'eletto. Tutto sommato le regole in materia sono davvero semplici. Diventano complicate quando si vuol cambiare gioco. Ma allora (ce lo insegnano i bimbi) uno deve alzare la mano e dirlo.

Ammazza, parli come un libro stampato! Te mi sa che c'hai rifatto .....
Io comunque propendo per dire che:
avendo ricevuto il consenso devo agire .... se poi sarò giudicato male mi sarà tolto il consenso e me ne andrò a casa!
Dando per scontato che far contenti tutti è impossibile io cerco di far contenti i più anche se tante volte all'inizio i più potrebbero non esser d'accordo!


Con le parole ci si gioca anche ma il concetto che voglio esprimere e' davvero elementare.Oggi constatiamo che i migliori talenti che abbiamo (a livello locale,tanti scrivono su questo sito),se ne stanno ben lontani dall'impegno civile che,come noto,non e' soltanto "Consiglio Comunale".Bene,io dico loro,venite fuori,metteteci la faccia,candidatevi,fate cose giuste o sbagliate,ma fatele,pretendete di essere protagonisti. Perdonate la retorica ma credetemi c'e' bisogno di questo e se non da voi...da chi?!
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nuvola rossa, io non so chi sei .... ma ti lancio una provocazione: perchè non entri a far parte del Comitato di Porto Ercole con il quale io mi vedo tutti i lunedi sera per parlare appunto delle problematiche della frazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 8:10 pm    Oggetto: portualità Rispondi citando

Stefanobread...per una mente eccelsa come la tua non ci dovrebbe essere stato problema capire ma , se non ci sei arrivato te lo spiego: detenzione della maxsaggezza-stupidi noi che non sappiamo-dovremmo essere analizzati noi masochisti!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 8:12 pm    Oggetto: portualita Rispondi citando

Delegato non si ...allarghi tanto..ahahah!!!!!!!!!!!!
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Delegato"]Nuvola rossa, io non so chi sei .... ma ti lancio una provocazione: perchè non entri a far parte del Comitato di Porto Ercole con il quale io mi vedo tutti i lunedi sera per parlare appunto delle problematiche della frazione?[/quote

Perche' c'e' un tempo per tutto. Ti ringrazio ma vedi,la mia massima aspirazione e' farmi rappresentare da qualche giovanotto/a che sia pieno di sana immodestia e che abbia voglia di cambiare il mondo. La sua furia intellettuale potra' essere una successo anche per la mia (nostra?) generazione.
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

nuvola rossa ha scritto:
Ti ringrazio ma vedi,la mia massima aspirazione e' farmi rappresentare da qualche giovanotto/a che sia pieno di sana immodestia e che abbia voglia di cambiare il mondo. La sua furia intellettuale potra' essere una successo anche per la mia (nostra?) generazione.

Essere giovane ...... essere maturi ...... essere vecchi.
Essere o non essere ....
a me, da come scrivi, mi sembri abbastanza giovane e maturo, forse un po' meno vecchio di me.
Una volta i giovani della politica avevano appena compiuto i 18 anni
una volta si diventava consiglieri comunali dopo aver fatto un po' di gavetta (attaccando magari i manifesti) e quando e se facevi l'assessore un minimo di esperienza ce l'avevi (magari eri stato prima nella segreteria del partito)

....beh, il discorso è tyroppo lungo e non mi sembra il caso di continuarlo, perchè magari interessa solo a me e (forse) a te ....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 4:55 pm    Oggetto: Re: portualità Rispondi citando

Cardellina ha scritto:
dovremmo essere analizzati noi masochisti!!!!!!!!!!!!!!
Si, ma da uno bravo.... Wink
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 7:04 pm    Oggetto: portualità Rispondi citando

Quello ma bravo bravo serve per te Wink chiaccheri,chiaccheri sempre più inalzandoti a tuttologo.sembri il nuovo dalai lama o meglio ancora il nuovo Berlusconi.alle prossime elezioni canditi ti seguiremo tutti noi masochisti Wink Wink
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che siete in O.T.
Si dovrebbe parlare di <Portualità in questa discussione.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma una gestione del porto a livello comunale sarebbe impossibile da fare?
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
la furia
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/01/10 18:58
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui si parla di gestioni del porto ma non si parla di chi veste abusivamente la maglietta bianca con i calzoncini blu durante la stagione estiva eppure non facciamo finta che cio non esiste.
Top
Profilo Invia messaggio privato
geko
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 19/07/10 23:09
Messaggi: 98
Residenza: p.ercole

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le magliette bianche e i pantaloncini blu nessuno li vede e ne parla perche servono per far fare le (pottate) a mogli e figli,ma chi si veste così non sà che rovina la piazza e fà diventare vagabondi i propri figli,perchè tanto ci pensa babbo o nonno e loro se ne sbattono.
_________________
osservare aiuta a capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
la furia
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/01/10 18:58
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

E vedo che questo argomento, tiene abbastanza lontano quasi tutti gli utenti del forum è facile parlare quando ci vanno di mezzo gli altri ma quando ci sono parenti ed amici tutto tace .
Vorrei sapere, cosa ne pensa il sindaco su questo argomento dei colletti bianchi e calzoncini blu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 2 di 19

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it