Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

le strutture ci sono ma..........

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 12:21 pm    Oggetto: le strutture ci sono ma.......... Rispondi citando

Quello che spesso diciamo noi portercolesi, anzi quasi sempre diciamo quando si parla di attività è che " A Porto Ercole non c'è niente".
Niente di più vero, a Porto Ercole, abbiamo tutto, manca una sola cosa, quella si che manca e cioè, " la voglia di fare". Ho appena visto su facebook le foto della serata di ballo ieri sera all'oratorio, e ho visto tanta gente ballare, bello, giusto, ecco l'oratorio è una balera volendo, un teatro (sabato prossimo ci sarà la replica della commedia), e perchè non può essere un posto dove insegnare ballo, organizzare corsi di danza, di musica?
Alcuni vorrebbero una struttura permanente, dove appunto fare eventi molto spesso e tutto l'anno, invece che limitarsi a quei 10 giorni del tendone, ebbene...quasta struttura, c'è, esiste, e anche bellissima ( onore al merito di chi l'ha progettata e sviluppata).
Per fare un torneo di burraco ad esempio, si deve aspettare per forza natale? e un torneo di briscola o di dama, di calcio balilla, o di ping pong, certo che no.
Insomma secondo me, le strutture non mancano, ci sono e anche belle che in certi posti se le sognano, quella che manca a questo paese è la COLLABORAZIONE sopratutto tra le associazioni, perchè sono loro che devono organizzare, sono loro che devono tenere in vita il paese, ma per far questo ci vuole UNITA', cosa che qui non esiste, anzi esiste una falsissima collaborazione, che più falsa non c'è.
Una volta io e Marco abbiamo chiesto l'oratorio, ce lo ha dato a patto che pensassimo noi a fare tutto, la mattina abbiamo fatto la spesa, preparato tutto tutto il pomeriggio, chiesto a quelle persone gentilissime che regalano il loro tempo alla parrochia di preparare un pò di pasta e della pizza per la serata, hanno accettato con piacere, morale della favola, bellissima serata, 800 euro ricavati con ingresso ad offerta, tolti i 100 euro che avevamo messo per la spesa e 700 lasciati alla parrocchia, non male come serata POPOLARE no?
Ma un singolo, un privato, questo può organizzarlo una volta, poi si stanca.
A Porto Ercole mi pare ci sono più associazioni che anime, e quindi basterebbe che queste organizzassero 2 o 3 eventi ciascuna durante l'anno e si riempirebbe la vita sociale del paese, con un bel rientro economico per le associazioni stesse, che poi si lamentano che non hanno mai soldi.
sCUSATE MA IO LA VEDO COSì.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'ero anche io ieri sera , ed è stata una bella serata....ma nn c'era così tanta gente, infatti avevano previsto la partecipazione di più persone, ma portercolesi ce ne erano molto pochi, c'erano tanti santostefanesi. Tutto questo per dire che, molte volte, vengono snobbate le feste che vengono organizzate. Rolling Eyes
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trinidad, ti straquoto!!!!!
Hai proprio ragione: le due cose che ci mancano sono la voglia di fare e suprattutto l'UNITA... Sad
_________________
Cherefonte all'Oracolo di Delfi:
-Orsù dunque, oracolo, chi è il più sapiente fra gli uomini?-
-Ebbene, o Cherefonte, il più sapiente fra gli uomini è Socrate!-
Perchè?
Perchè sapeva di NON sapere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 9:34 pm    Oggetto: le strutture ci sono Rispondi citando

...hai visto le mie di foto??Bella serata ,sono stata bene....è vero che cera poca gente!!!!!!!!!!!!Straquoto quello che dici!!Io il mio l ho fatto.... Wink ed è bello vedermi in foto con bambini che oggi sono ragazzi e adulti!!Sabato ci sarò.
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it