Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

comunicato stampa congiunto delle opposizioni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GruppodiCentro
Newbie
Newbie


Registrato: 09/02/11 12:24
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 11:24 pm    Oggetto: comunicato stampa congiunto delle opposizioni Rispondi citando

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Gruppi consiliari dell’opposizione uniti contro l’imbarazzante superficialità della Giunta


La situazione economica nazionale e internazionale non è tale da ispirare ottimismo e fiducia, anche se il peggio sembra passato. All’Argentario invece al peggio non c’è mai fine: su ogni tema affrontato e sui vari problemi emersi in questi ultimi tempi, l’atteggiamento di questa Giunta è sempre stato, a dir poco, imbarazzante.

Nel corso dell’azione amministrativa la caratteristica che è più volte emersa su vari problemi affrontati è una sorta di “decisionismo senza se e senza ma”, accompagnato da un’antipatica arroganza di chi crede di aver sempre ragione, salvo, talvolta, fare brusche retromarce o improvvidi cambi di rotta. Pensiamo ai parcheggi a pagamento, alla gestione delle ztl, al trasferimento delle scuole, all’Argentario Approdi, ai suoli pubblici per le attività commerciali, ai lavori sul lungomare di Porto Ercole e in ultimo alle concessioni demaniali marittime.

Lo schema è sempre lo stesso: procedere dritti su una decisione, senza alcun passaggio preventivo per cercare di condividere le scelte con gli operatori o con le altre forze politiche. E spessissimo neanche con la propria maggioranza. Un modo di procedere questo che è sempre sfociato in scelte trancianti e nette, ma mai approfondite tecnicamente o valutate con buon senso. Mai.

L’ultimo esempio nella gestione della viabilità al Porto del Valle è la prova di come questa Giunta si basi su un metodo empirico più che su normali azioni amministrative studiate e ponderate: il senso unico di Via della Vittoria sperimentato per Pasqua con pessimi risultati è stato così eclatante che è durato meno di un mese. E si dice che anche uno o più assessori ne abbiano preso le distanze.

La gestione della viabilità è comunque uno dei servizi essenziali che una qualsiasi amministrazione deve offrire alla propria cittadinanza, ma anche ai turisti che frequentano i nostri luoghi e non crediamo possa essere ancora oggetto di esperimenti sulla pelle di tutti noi; a tal fine i gruppi consiliari di opposizione hanno aperto un tavolo di confronto per individuare un’azione da portare in consiglio comunale e che restituisca il tema della viabilità su un regolare percorso amministrativo da parte di una Giunta attualmente senza bussola.


Alleanza per l’Italia

Gente dell’Argentario

Le Voci dell’Argentario

Partito Democratico
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ogni volta che scrivi, lo fai esclusivamente per attaccare la giunta, sei su questo forum, solo per questo, per farti una propaganda viscida, non hai letto la netiquette? Sul forum ci si confronta su tanti argomenti, non su uno solo, e nemmeno ti confronti, tu accusi e accusi, ma poi chi accusi? Proprio tu gruppo del ca**o che avresti lasciato tutto com'era? Ma non ti vergogni nemmeno? L'unica cosa che dovresti fare è TACERE.......
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra le varie stupidaggine ne leggo una sulla firma ...

Le Voci dell'Argentario ..... lo so che chi si firma con questo nome non ha nulla a che fare con il movimento, ma il movimento si chiama Le Voci!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma quanto li garberanno i tavoli di confronto....

ma quanto li garberà la frase "sediamoci e troviamo una soluzione condivisa"....

il problema è che qualsiasi soluzione non gli sta mai bene, per qualcuno manca sempre una virgola o un punto, e non mi riferisco ad API e PD, quelli sarebbero anche pronti a "CONCERTARE" lo fanno da 30 anni....nemmeno alle voci, con loro mille riunioni e non cavavano mai un ragno dal buco
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanta concertazione, soprattutto quando é inconcludente, spesso é eccessiva, ma anche il decisionismo che porta fare tutto un po' a ca..odicane, con il metodo di proviamo come va e se nel caso cambiamo, con i cittadini da utilizzare come cavie, non che sia il massimo....

In medio stat virtus.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
la furia
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/01/10 18:58
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe interessante sapere chi cè dietro questi politicanti del gruppo di centro e del pd ad occhio e croce mi sembra ci sia tutta la crema del argentario(parlo di soldi) quelli tanto per intenderci che si fanno l aperitivo al baretto e che vorrebbero che rimanesse tutto cosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavolta ti quoto La Furia, pure secondo me c'è dietro quelli che volevano che tutto rimaneva com'era, parlo al passato, perchè ormai non sarà più così.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

bè certo che il forum è diventato politico...
Crow la tua accusa di parlare solo contro la giunta sarà pur vera..ma tu quanti post hai scritto che non siano politici??
Prima in questo forum si parlava di tutto, ora mi sembra sia diventato un ufficio di politicanti.
E può andare bene, basta che ci siano dialoghi costruttivi. Non si può dire che vada tutto bene mi sembra.
Io vivo fuori e ogni volta che torno non è che si vedano grandi cambiamenti in meglio!!anzi..
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
bè certo che il forum è diventato politico...
Crow la tua accusa di parlare solo contro la giunta sarà pur vera..ma tu quanti post hai scritto che non siano politici??
Prima in questo forum si parlava di tutto, ora mi sembra sia diventato un ufficio di politicanti.
E può andare bene, basta che ci siano dialoghi costruttivi. Non si può dire che vada tutto bene mi sembra.
Io vivo fuori e ogni volta che torno non è che si vedano grandi cambiamenti in meglio!!anzi..


scusa forse ho capito male.....

questo forum ha diverse sezioni, politiche e non, questa per la precisione si chiama "politica locale" credo, ma non ne sono sicuro, si debba parlare di politica....locale
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha ragione Kikka , io stesso ho parlato prevalentemente di politica da quando sono iscritto, ma del resto il momento è particolare, è un momento di grandi cambiamenti nella politica e nell'economia locale, però carissima kikka ti assicuro che io leggo tutte le discussioni e ti assicuro che risponderò e parteciperò a tutte, ma ti assicuro anche che codesto gruppo di centro o lo stesso coccetella non scriveranno altro che cose politiche.......sono su questo forum solo per la politica e poi mi sa che sono santostefanesi, che vuoi che gli importa di Port'ercole.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 12:27 pm    Oggetto: x kikka Rispondi citando

Non sei molto attenta Kikka, il post sulle feste di S.Erasmo 2011 è opera mia....
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

crow ha scritto:
Ha ragione Kikka , io stesso ho parlato prevalentemente di politica da quando sono iscritto, ma del resto il momento è particolare, è un momento di grandi cambiamenti nella politica e nell'economia locale, però carissima kikka ti assicuro che io leggo tutte le discussioni e ti assicuro che risponderò e parteciperò a tutte, ma ti assicuro anche che codesto gruppo di centro o lo stesso coccetella non scriveranno altro che cose politiche.......sono su questo forum solo per la politica e poi mi sa che sono santostefanesi, che vuoi che gli importa di Port'ercole.


cuccitella...non coccetella, sai noi santostefanesi al soprannome ci teniamo, vero io scrivo solo di politica, secondo me è giusto che di cose portercolesi ne parliate voi, non posso impicciarmi di quello che non conosco, per me è una forma di rispetto, per esempio, non posso parlare del vostro palio perchè non l'ho mai visto, se però questo non va bene ditemelo che smetto di scrivere, del resto scrivo di politica in questa sezione creata appositamente, non mi metto a politicizzare altre cose...

tornando alla politica, di voi se ne sta occupando Micheletto e il Sindaco e non creo stiano facendo un brutto lavoro, anzi, amici miei portercolesi mi dicono che negli ultimi due anni si sono viste molte cose
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
cuccitella...non coccetella, sai noi santostefanesi al soprannome ci teniamo


ma mica te l'ha cambiato, l'ha solo "portecolizzato" Wink
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
Citazione:
cuccitella...non coccetella, sai noi santostefanesi al soprannome ci teniamo


ma mica te l'ha cambiato, l'ha solo "portecolizzato" Wink


ehhh lo so, ma io sono cuccitella di terza generazione e ho messo al mondo du cuccitelletti, o cuccitellette vedi te, io sono IL CUCCITELLA di tutti i nipoti di nonno Cuccitella....ehhh ci tengo a ste cose, poi da noi essere un cuccitella vuol dire avere determinate caratteristiche...che a me piace avere

però questo è OT me ne scuso con l'admin

Laughing
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo Cucci..... scrivi quello che vuoi, quando vuoi e dove vuoi............nessuno ti dice niente.
Tu sei una persona che praticamente ti sei rivelato, tutti sappiamo chi sei, quindi solo per il fatto cvhe non sei anonimo è guia una cosa ammirevole.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ponch
Principiante
Principiante


Registrato: 23/04/11 13:40
Messaggi: 49
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
tornando alla politica, di voi se ne sta occupando Micheletto e il Sindaco e non creo stiano facendo un brutto lavoro, anzi, amici miei portercolesi mi dicono che negli ultimi due anni si sono viste molte cose


Cuccitella, chiedi hai tuoi amici di farti qualche esempio e magari lo posti perchè io abito a qui ma non mi sono accorto di niente!!!! Avrò visto male???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

OT
lo so crow che l'hai aperto te quel post, infatti ti chiedevo quanti ne avessi aperti, ma non per critica, per l'amor di Dio..la mia era solo un pò di malinconia. Se come dici leggi il forum da molto avrai visto che prima ero molto più presente..mi dispiace che si parli prevalentemente di porto e pontili,piuttosto che di politica per esteso ( tipo la famosa spazzatura, che a pasqua si è riproposta!!), poi caro fratello cuccitella (non mi piace il termine "cugino") tu puoi scrivere di ciò che vuoi, dove vuoi Wink

Io dico solo che ogni volta che torno a "casa" mi sembra tutto immobile, e cuccitella per me casa è anche il tuo paese visto che sò mezza di là.

Venerdì scorso,appunto al baretto, c'era una signora romana che parlava al telefono e raccontava come era dispiaciuta per la decadenza del bel promontorio, accennava ai vasi al valle definendoli mostruosi ( e mi trova d'accordo) e al lungomare di porto ercole ( ma guarda un pò).
E' un grande dispiacere.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ponch ha scritto:
Citazione:
tornando alla politica, di voi se ne sta occupando Micheletto e il Sindaco e non creo stiano facendo un brutto lavoro, anzi, amici miei portercolesi mi dicono che negli ultimi due anni si sono viste molte cose


Cuccitella, chiedi hai tuoi amici di farti qualche esempio e magari lo posti perchè io abito a qui ma non mi sono accorto di niente!!!! Avrò visto male???


faccio copia/incolla da un post di micheletto scritto su un altro forum

- Banchina Lung.re A.Doria
- Banchina M.D'Italia
- Sistemazione piazzetta ex-old King's
- Recinzione e cancelli Scuole Via Aiaccia
- Marciapiedi Cimitero
- Parcheggio Scuole Via Aiaccia
- Illuminazione pubblica Via Aiaccia
- Tubazione idrica Via Aiaccia
- Risistemazione schermatura cantieri ed officine Lung.re M.d'Italia
- Sistemazione spiaggia cala galera
- Messa a norma infissi Scuole Via Aiaccia
- Completamento zona Peep 167 (asfaltatura, collaudo ed allaccio illuminazione pubblica)
- Completamento zona artigianale CalaGalera compreso allaccio illuminazione sia del nuovo parcheggio davanti all'entrata del porto che all'interno della zona artigianale)
- Asfaltatura di un tratto di Via Filippo II
- Ripristino tubazione acque chiare in Via delle Buche prima delle Querce
- Riqualificazione dell'impianto elettrico antincendio dell'ala vecchia della scuola di Via Aiaccia
etc.etc. altri non ricordo scusate il disturbo


P.S. grazie crow Very Happy
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ma ancora non ci sono cestini della spazzatura a giro per il paese...
se ti soffi il naso alla 167 e sei a piedi il fazzoletto lo butti sulle panchine!
Di tutte le cose che hanno fatto, mancano da fare cose ELEMENTARI.
ATTENZIONE, non mi mangiate, non sto dicendo che non è stato fatto niente!! Però penso che la critica sia sempre costruttiva, e sarebbe bello se nelle cose che fa l'amministrazione avesse un pò di senso estetico anche. Mi riferisco all'illuminazione in via aiaccia che sembra quella del grande raccordo anulare, e i lampioni sono così alti che la luce arriva nelle camere la notte (detto da chi ci vive).

almeno a breve arriverà la wi-fi!! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it