Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Avviso ai naviganti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Povero delegato, ha fatto tanto per sistemare il porto nella massima legalità, facendo le gare, assegnando le concessioni ai vincitori, eppure è come se niente fosse accaduto........ha anche denunciato il fatto, ma tutti fanno orecchie da mercante e intanto i soliti noti incassano......povera Italia, in mano a chi siamo....
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
geko
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 19/07/10 23:09
Messaggi: 98
Residenza: p.ercole

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottobre,mese di temporali?Ma. Vedremo se il servizio metereologico ci azzecca o no. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
osservare aiuta a capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che invece di avvisi ai naviganti stanno arrivando degli avvisi di altro genere......
Qualcosa si muove.......non poteva essere altrimenti.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
geko
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 19/07/10 23:09
Messaggi: 98
Residenza: p.ercole

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma la sentenza che doveva farci sapere chi aveva ragione e chi aveva torto,che fine ha fatto?(se non sbaglio era prevista x metà novembre)
_________________
osservare aiuta a capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Sistema portuale grossetano, incontro Regione-Provincia

FIRENZE – Maggior chiarezza normativa sulle concessioni portuali e necessità di una pianificazione complessiva del sistema portuale nel suo insieme. L’assessore regionale all’urbanistica e al territorio Anna Marson si è incontrata in settimana con il vice presidente della Provincia di Grosseto Marco Sabatini per analizzare la situazione del porto di Talamone. L’incontro ha offerto lo spunto per allargare la riflessione all’intero sistema portuale grossetano.

“La costa della Provincia di Grosseto – ha spiegato l’assessore Marson – è caratterizzata da un sistema complesso di porti, approdi e punti di ormeggio che rappresenta un’ottima opportunità per l’economia e l’occupazione, se valorizzato nel suo insieme in relazione alle specificità del patrimonio territoriale maremmano. Un patrimonio, derivante da un particolare contesto territoriale e storico-sociale, dalle assolute potenzialità ancora però non del tutto valorizzate”.

“E’ evidente – ha poi aggiunto la Marson – che l’economia del mare costituisce un elemento fondamentale per il modello di sviluppo economico della provincia di Grosseto, ma è purtroppo altrettanto evidente che tali potenzialità siano ancora frenate da poca chiarezza in materia di normativa sulle concessioni e, soprattutto, dall’assenza di una pianificazione che possa dare certezze ad una più puntuale programmazione delle attività”.

Il vicepresidente Sabatini ha ribadito che “la carenza di pianificazione negli ambiti portuali rappresenta una criticità per i nostri territori ed affrontare esclusivamente le situazione emergenziali rappresenta un approccio poco lungimirante che il sistema degli enti locali non può più permettersi”. “Per questo motivo – hanno detto Marson e Sabatini – abbiamo condiviso un percorso che, come richiesto sia dal PIT che dal PTC, elabori un quadro conoscitivo più attento della portualità provinciale e che assegni ad ogni porto della Maremma funzioni specifiche anche in relazione ai diversi contesti territoriali. Ciò tenendo conto di valutazioni sulla domanda effettiva, sulla sostenibilità del dimensionamento complessivo del sistema, sulle diverse compatibilità ambientali e paesaggistiche per verificare le opportunità legate alla riqualificazione delle infrastrutture per la nautica da diporto e il charter nautico”.

“Una visione di rete dei porti grossetani insomma – ha quindi aggiunto Sabatini – che permetta una riorganizzazione integrata della filiera portuale e che vada verso l’obiettivo di consolidare, e dove possibile sviluppare, in modo coordinato e coerente con il carattere dei luoghi, le diverse attività che gravitano intorno ai porti: pesca, diporto, interfaccia urbana del waterfront, ricettività, crocieristica, sport acquatici, ittiturismo, cantieristica ed altro”.

Marson e Sabatini hanno concluso l’incontro prevedendo la possibilità di intavolare un percorso di pianificazione, da condividere in tempi certi fra Regione, Provincia e Comuni, al quale va affiancato un sistema di gestione degli ambiti portuali economicamente più dinamico e partecipato, in discontinuità con il passato, anche recente.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

geko ha scritto:
Ma la sentenza che doveva farci sapere chi aveva ragione e chi aveva torto,che fine ha fatto?(se non sbaglio era prevista x metà novembre)

L'hai letti i giornali di oggi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
geko
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 19/07/10 23:09
Messaggi: 98
Residenza: p.ercole

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto,ho letto.......... Very Happy
_________________
osservare aiuta a capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupastro
Principiante
Principiante


Registrato: 13/12/11 17:41
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, ora speriamo che finalmente chi deve metta le mani su questa vicenda.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 5:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Posso fare due domande imbecilli che forse nessuno ha mai fatto??
Siccome vedo domande e risposte velate perchè ovviamente la questione è spinosa e vi sono dei più o meno giustificati timori ad esporsi apertamente e pure anzi sopratutto per dovere di cronaca rispetto a chi legge e non ci capisce una mazza, tant' che molti per strada e nei bar straparlano di questa cosa in un modo indicibileeeeeeeee, senza nessuna cognizione dando giudizio su una notizia sul giornale di oggi dimenticando quella dell'edizione di ieri o del mese scorso... bah lasciamo perde...

Di questa faccenda dei pontili chi se ne occupa???
il sindaco?
la capitaneria di porto?
il consiglio di Stato?
Il TAR?

meglio ancora
è una faccenda sulla quale una amministrazione comunale qualunque essa sia presente e futura, in confronto ad una normativa europea o nazionale o marittima (sto parlando semplicemente di LEGGE ) può influenzare al...se si al che percento??

Seconda domanda e vi pregherei di rispondermi come se parlaste ad uno che c'ha la 3^ elementare cosa che però non gli impedisce di andare a votare no?

CHE COSA è IL MILLEPROROGHE???

Se non mi rispondete mi mando un virus grosso come un pulman a forma di Tafazzi imbufalito..
Poi me la imparo a memoria, la stampo e l'attacco in falegnameria,
hai visto mai che qualcuno si fa fa na seggiola per leggere il papier.

hola e
buon vento
e non di dimenticate che
c'è un altro "ventaccio" che s'avvicina
che pensavate che n'si faceva ??
si fa si fa....
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

le risposte le abbiamo tutte .... disognerà dartele!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se le avete Delegato, datele.....

Per quello che sò io, il milleproroghe è un decreto che sancisce le proroghe delle concessioni turistico-ricreative.
Tali concessioni riguardano, le spiaggie, gli stabilimenti e altro, ma non interessano i PONTILI.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

crow ha scritto:
Se le avete Delegato, datele.....

Per quello che sò io, il milleproroghe è un decreto che sancisce le proroghe delle concessioni turistico-ricreative.
Tali concessioni riguardano, le spiaggie, gli stabilimenti e altro, ma non interessano i PONTILI.
penso che la pesca sportiva e la vela , dovrebbero essere considerate turistico-ricreative , o sbaglio .
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ancora con le proroghe.... Sad.
Grifone ma da quando le proroghe dei privilegi sono di sinistra???

Io da chi vuole proporsi come la nuova sinistra dell'Argentario mi aspetterei magari proposte per la gestione pubblica degli ormeggi, non la loro privatizzazione sulla base di privilegi storici e la legge del piú forte (o quello col miglior azzeccagarbugli).
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
ancora con le proroghe.... Sad.
Grifone ma da quando le proroghe dei privilegi sono di sinistra???

Io da chi vuole proporsi come la nuova sinistra dell'Argentario mi aspetterei magari proposte per la gestione pubblica degli ormeggi, non la loro privatizzazione sulla base di privilegi storici e la legge del piú forte (o quello col miglior azzeccagarbugli).
infatti medio la gestione pubblica degli ormeggi , come la gestione pubblica parcheggi , sono convinto che una proroga all'inizio avrebbe dato il tempo necessario per sistemare una volta per tutte il problema , secondo te medio e' cambiato qualche cosa ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ho bell' e capito va....

io il milleproroghe me lo so già letto anzi ho letto quello del 2009, 2010, 2011 ed è già on line quello del 2012, li stamperò tutti e 4 e me li metto in un cassetto

per il resto ancora nebbia??? o tutto è collegato a sti decreti???
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Una proroga serve solo ad aumentare i privilegi, in attesa di un'altra proroga, come viene succedendo da anni ed anni, con i portafogli di pochi che si ingrossano e il paese che perde competitivitá e ricchezza.

Forse non é cambiato niente (anche se a ben vedere intanto la situazione di abuso nel famoso triangolo é stata sanata), ma per lo meno chi godeva e gode del privilegio sa che l'amministrazione sta facendo di tutto per togliergli quel privilegio, e invece che per aperitivi e cene con gli amministratori, questi li deve vedere nelle aule dei vari tribunali.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io dico che è cambiato molto anche se ancora si vede poco .... certo grifone e gli altri suoi compari avrebbero fatto meglio e prima (incominciando con dar loro dlle proroghe!!!) .... dicono loro ....
io dico che avrebbero continuato a tenere la testa sotto la sabbia come hanno sempre fatto ... e non solo a riguardo dela problematica dei pontili!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Io dico che è cambiato molto anche se ancora si vede poco .... certo grifone e gli altri suoi compari avrebbero fatto meglio e prima (incominciando con dar loro dlle proroghe!!!) .... dicono loro ....
io dico che avrebbero continuato a tenere la testa sotto la sabbia come hanno sempre fatto ... e non solo a riguardo dela problematica dei pontili!!!
io a differenza tua sono per il bene comune , non voglio vendere il porto ad un solo privato , comunque sei partito cerca di arrivare ad un fine .
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
, non voglio vendere il porto ad un solo privato
ma regalarlo a 4 o 5 ???
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
grifone ha scritto:
, non voglio vendere il porto ad un solo privato
ma regalarlo a 4 o 5 ???
bene , lo gestisca il comune , come come dovrebbe per i parcheggi , a noi serve lavoro no asfalto , adesso anche i cantieri sono in queste condizioni , secondo me e' stato gestito male il tutto .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it