Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

"L'estate fredda dell'Argentario"
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 11:27 am    Oggetto: "L'estate fredda dell'Argentario" Rispondi citando

Stamattina, sfogliando la Nazione, ho letto un articolo che mi ha lasciato a bocca aperta, intitolato proprio "l'estate fredda dell'Argentario". Guardando le foto, mi ha sorpreso una fotografia tonda con una veduta di Porto Santo Stefano con la fortezza. Fin qui tutto bene, ma sapete che c'era scritto nella didascalia? "Nel tondo Porto Ercole" Shocked Shocked
Subito ho letto l'articolo: sembrava disegnare un quadro apocalittico dell'Argentario, quasi come un posto dimenticato da tutti, tradito dai vip che un tempo passeggiavano per le strade.
E' ormai risaputo che L'Argentario non è frequentato più da tutti quei vip, però, passeggiando per Porto Ercole, non ho notato questa "Apocalisse".
Anzi. Macchine di olandesi, tedeschi, francesi ed addirittura inglesi sfilano per Viale Caravaggio. La sera la nostra marina, nonostante il suo martoriato stato, è percorsa da turisti e le spiagge sono sempre frequentate.
Parlando con dei santostefanesi, mi hanno detto che quest'anno non ci sono turisti.
Ecco spiegato tutto. Purtroppo col nome di "Argentario" è inteso solamente Porto Santo Stefano, e se a Porto Santo Stefano non ci sono turisti, significa che tutto l'Argentario va male. Infatti rileggendo attentamente l'articolo, sono giusto alla conclusione che esso faceva chiari riferimenti a Santo Stefano Exclamation Evil or Very Mad
_________________
Cherefonte all'Oracolo di Delfi:
-Orsù dunque, oracolo, chi è il più sapiente fra gli uomini?-
-Ebbene, o Cherefonte, il più sapiente fra gli uomini è Socrate!-
Perchè?
Perchè sapeva di NON sapere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 1:42 pm    Oggetto: Re: "L'estate fredda dell'Argentario" Rispondi citando

old.nick46 ha scritto:
Stamattina, sfogliando la Nazione, ho letto un articolo che mi ha lasciato a bocca aperta, intitolato proprio "l'estate fredda dell'Argentario". Guardando le foto, mi ha sorpreso una fotografia tonda con una veduta di Porto Santo Stefano con la fortezza. Fin qui tutto bene, ma sapete che c'era scritto nella didascalia? "Nel tondo Porto Ercole" Shocked Shocked
Subito ho letto l'articolo: sembrava disegnare un quadro apocalittico dell'Argentario, quasi come un posto dimenticato da tutti, tradito dai vip che un tempo passeggiavano per le strade.
E' ormai risaputo che L'Argentario non è frequentato più da tutti quei vip, però, passeggiando per Porto Ercole, non ho notato questa "Apocalisse".
Anzi. Macchine di olandesi, tedeschi, francesi ed addirittura inglesi sfilano per Viale Caravaggio. La sera la nostra marina, nonostante il suo martoriato stato, è percorsa da turisti e le spiagge sono sempre frequentate.
Parlando con dei santostefanesi, mi hanno detto che quest'anno non ci sono turisti.
Ecco spiegato tutto. Purtroppo col nome di "Argentario" è inteso solamente Porto Santo Stefano, e se a Porto Santo Stefano non ci sono turisti, significa che tutto l'Argentario va male. Infatti rileggendo attentamente l'articolo, sono giusto alla conclusione che esso faceva chiari riferimenti a Santo Stefano Exclamation Evil or Very Mad
da santostefanese condivido la tua riflessione,forse avremmo dovuto separare i due paesi cioe',far diventare porto ercole paese d'elite,santo stefano per la massa,perche' alla fine questo e'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è gente a Port' Ercole? Scusate, provate a mettere il muso fuori di qui, io sono tornato da Ponza e non vi dico la gente che c'è, d'altro canto fuori il porto in rada non si trova posto se non vai a dar fondo alle 17, qui fuori il porto trovami una barca in rada.
Domenica pomeriggio gli alimentari a Port'ercole chiusi?????? in tutta Italia in agosto stanno aperti ogni giorno fino a notte fonda, vedere per credere.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
geko
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 19/07/10 23:09
Messaggi: 98
Residenza: p.ercole

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Trinidad,per fare turismo oggi,ci vuole la giusta mentalità e professionalità,non è più sufficiente avere bellezze naturali come quelle che abbiamo,come vedi girando,dalle altre parti cercano di migliorare l'offerta ogni anno,mentre qui da noi le cose ogni anno peggiorano.
_________________
osservare aiuta a capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

geko ha scritto:
Caro Trinidad,per fare turismo oggi,ci vuole la giusta mentalità e professionalità,non è più sufficiente avere bellezze naturali come quelle che abbiamo,come vedi girando,dalle altre parti cercano di migliorare l'offerta ogni anno,mentre qui da noi le cose ogni anno peggiorano.
giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

e chi cerca di migliorarle non è considerato Wink

Ciao j7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
C'è gente a Port' Ercole? Scusate, provate a mettere il muso fuori di qui, io sono tornato da Ponza e non vi dico la gente che c'è, d'altro canto fuori il porto in rada non si trova posto se non vai a dar fondo alle 17, qui fuori il porto trovami una barca in rada.
Domenica pomeriggio gli alimentari a Port'ercole chiusi?????? in tutta Italia in agosto stanno aperti ogni giorno fino a notte fonda, vedere per credere.

Senti, io considero già un MIRACOLO che dopo quello che è successo vengano gli stranieri (giusto ieri sera ho incontrato una famiglia di francesi, due di olandesi e una tedesca), che sono i turisti più rispettosi, più corretti che ci siano, che sanno apprezzare ciò che abbiamo!!!
Guardi solo gli alimentari? Questo è il minimo!!! Abbiamo una marina che sembra bombardata, un centro storico abbandonato che cade a pezzi, i forti venduti, la Stella vuota! Lo ripeto, è un MIRACOLO che gli stranieri continuino a venire! E ci lamentimo pure!
Guardiamo invece quell'articolo sulla Nazione, che ci ha lanciato un'altra silurata!
_________________
Cherefonte all'Oracolo di Delfi:
-Orsù dunque, oracolo, chi è il più sapiente fra gli uomini?-
-Ebbene, o Cherefonte, il più sapiente fra gli uomini è Socrate!-
Perchè?
Perchè sapeva di NON sapere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

old.nick46 ha scritto:
trinidad ha scritto:
C'è gente a Port' Ercole? Scusate, provate a mettere il muso fuori di qui, io sono tornato da Ponza e non vi dico la gente che c'è, d'altro canto fuori il porto in rada non si trova posto se non vai a dar fondo alle 17, qui fuori il porto trovami una barca in rada.
Domenica pomeriggio gli alimentari a Port'ercole chiusi?????? in tutta Italia in agosto stanno aperti ogni giorno fino a notte fonda, vedere per credere.

Senti, io considero già un MIRACOLO che dopo quello che è successo vengano gli stranieri (giusto ieri sera ho incontrato una famiglia di francesi, due di olandesi e una tedesca), che sono i turisti più rispettosi, più corretti che ci siano, che sanno apprezzare ciò che abbiamo!!!
Guardi solo gli alimentari? Questo è il minimo!!! Abbiamo una marina che sembra bombardata, un centro storico abbandonato che cade a pezzi, i forti venduti, la Stella vuota! Lo ripeto, è un MIRACOLO che gli stranieri continuino a venire! E ci lamentimo pure!
Guardiamo invece quell'articolo sulla Nazione, che ci ha lanciato un'altra silurata!


Concordo. Ed a margine,consentitemi di citare una frae di J.F.Kennedy " tutti vi domandate cosa fa' per voi l'America...chiedetevi anche cosa fate voi per l'America.." di per se' esplicativa,no ?
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
geko
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 19/07/10 23:09
Messaggi: 98
Residenza: p.ercole

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai centrato proprio il problema,cosa facciamo noi portercolesi per Porto Ercole ?
_________________
osservare aiuta a capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me molto molto poco..

...e te lo dico con cognizione di fatto, essendo proprio da poco uscito dall'esperienza di prosit che di per se non vuol dire magari un granché ma essendo una manifestazione organizzata da volontari, quest'anno ho notato pochissima partecipazione e presenze in aiuto alla organizzazione, tant'è che io stesso non presterò oltre della mia disponibilità di tempo a questa ed ad altre manifestazioni, se non vedo molte braccia a dare una mano.
Come diceva "Nino La Guardia" " pe fa le guerre ci vole li sordati"

Comunque, come si dice, tutto fa brodo e sia prosit sia altre manifestazioni non sono che tutti pretesti per portare turismo a Porto Ercole oppure per dare qualche cosa di divertente in più a quelli che già ci sono.

Quindi quoto alla grande la frase di kennedy di Nuvola rossa come pure le considerazioni di old.nick46 che mi sembra che non abbia sottolineato la scelta di differenza di turismo fra noi e i cugini, ma se il santostefanese lo ha cosi esaltato forse almeno in passato un po è stato così. ora non saprei...

Mi viene un altro pensiero in testa da dire agli altri....
ma non è che per caso voi scambiate il passeggio di persone sul lungomare con il turismo? perché a me mi sembra che la parola abbia ben altri significati?
Avere confusione sul lungomare con una mandria di gente che dopo li gelatino si va ad imbucare in un albergo di orbetello o peggio ancora in una tenda sulla giannella .... questo voi lo chiamate turismo?
O forse a qualcuno di voi sfugge il concetto di indotto commerciale?

Bar e ristoranti devono senz'altro lavorare e se sanno fare le scelte e le selezioni giuste con le dovute competenze e qualitative del settore non avranno problemi, ma mica siamo tutti ristoratori o proprietari di alberghi???

Quindi non vi viene da pensare che forse c'è gente che non farà mai una passeggiata sul lungomare ma che invece lascerà nelle tasche di molti di noi ben più del costo di una pizza o di una granatina?
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Il guaio è che ci sono attività commerciali quali bar o ristoranti o pizzerie che d'estate continuano il turno settimanale di chiusura!!!Ma si può a P,Ercole??!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Poche attrazioni durante i fine settimana che possono coinvolgere i turisti,tipo un orchestra tipo quella di prosit magari una sera organizzata da un ristorante la settimana dopo da un altro locale ,insomma dare vita ad un paese o ancora di più a un lungomare che definir inguardabile è puro eufemismo.
Qualche negozio in più aperto la sera non starebbe certo male. Ma si vede che non c'hanno bisogno !!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto tex, non trovo concepibile che a luglio ed agosto qui da noi, si fa ancora il turno di riposo settimanale come in inverno e come dicevo prima io che gli alimentari restino chiusi la domenica pomeriggio.
Questo però mi fà pensare che se si comportano così, è segno che la pancia è piena, chi ha fame, cerca da mangiare, non di riposare.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma si vede che non c'hanno bisogno !!!

ecco probabilmente è cosi e comunque le cose che proponi tu costicchiano
dove pensi di trovare i soldi??? e ti dirò non sarebbero un problema nemmeno quello, chi la dovrebbe organizzare???

io no!!!
io basta
darò le dimissioni dalla pro loco e da consigliere della pro loco a breve brevissimo diciamo venerdì
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Admin i soldi ce li mettono i commercianti come fanno in tanti paesi!!
Oggi l'organizzano 3 locali la settimana prossima altri tre in un altra piazza,mica per forza la pro loco!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy A porto ercole i commercianti possono stare chiusi ,forse ,perche del guadagno fatto ne denunciano la metà?se va bene. Question Question Question Question
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono stato in una pescheria ( c'è solo quella) a distanza di 2 giorni, c'era sempre la stessa coccietella (gallinella) nella stessa cassa sul banco.
D'agosto pesce sui banchi non se ne dovrebbe trovare e invece.......è un brutto segno.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
geko
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 19/07/10 23:09
Messaggi: 98
Residenza: p.ercole

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

La gallinella è un pesce pregiato,e visto che non ci sono turisti pregiati,(basta vedere la qualità delle barche nel nostro porto)rimane invenduto. Smile Smile Smile
_________________
osservare aiuta a capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Caro Admin i soldi ce li mettono i commercianti come fanno in tanti paesi!!
Oggi l'organizzano 3 locali la settimana prossima altri tre in un altra piazza,mica per forza la pro loco!!!



non so a quale evento ti riferisci certo qualcosa si ..
ma le feste in piazza sono organizzate dalla pro loco con finanziamento del comune..
http://www.portoercole.org/PIazzeinfesta2011/index.htm
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sto parlando delle FESTEINPIAZZA,che sono organizzate come sappiamo dalla PRO LOCO,ma a feste che si possono organizzare in giornate vuote dai locali sul lungomare o adiacenti a piazze.
Dove darebbero colore musica e vivacità ad un paese poco brillante!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2011 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma secondo me non sono i singoli eventi che portano il turismo che spende, le feste. ed i vari eventi, vedi Prosit, Pirati e quantaltro, portano qualcuno solo quel giorno, non per periodi un pò più lunghi.
Eppure gente ce n'è tanta ( in questi 10 giorni a cavallo di ferragosto), ma non spendono qui, magari si portano la spesona da roma o la vanno a fare ad orbetello alla coop o al sosty.
La soluzione sarebbe portare più gente nei periodi antecedenti, primavera, estate ed autunno, ma per fare questo non siamo attrezzati, ci vogliono, locali, parchi tematici e attrattive per famiglie e di consequenza alberghi o ristoranti aperti
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it