Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Esproprio strade "private" accesso al mare

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 9:13 am    Oggetto: Esproprio strade "private" accesso al mare Rispondi citando

Ieri abbiamo parlato con dei ragazzi danesi per le scale della spiaggia lunga mentre prendevamo la macchina, gentilmente hanno chiesto indicazioni su dove fosse il museo del Caravaggio(per loro cosa ovvia) e quali altre bellissime spiagge visitare.
Vista la ghiotta possibilità di sputtxxxxxmento internazionale abbiamo dedicato dei succosi 15 minuti a questi gentili ragazzi sulla gestione degli ultimi 40/50 anni del nostro amato territorio, evito di commentare i loro volti alla totale mancanza di un museo dedicato al Caravaggio ed alla completa svendita dei forti ma il pezzo forte è venuto dopo sulle spiagge.....
Spiegata la schifezza delle pilette, dello sbarcatello(visto subito) e dell'acqua dolce hanno gentilmente sottolineato, devo dire con molto orgoglio, che nel loro paese cose del genere non sono neanche minimente pensabili in quanto "le legge è legge e la natura deve essere accessibile a tutti".
Salutati siamo tornati a casa con molto rammarico.

Ci domandiamo ma perchè non espropirare quelle caxxo di strade invece di farlo sempre e solo a danno dei portercolesi per le solite speculazioni edilizie?
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2011 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

CIao Ercolino
l'esproprio mi sembra eccessivo, problematico e oneroso,
secondo me basterebbe segnalare con appositi cartelli l'ingresso delle strade di accesso alle spiagge con spiegazioni adeguate su tutto, non abbiamo assolutamente una cartellonistica turistica (in generale non solo per le spiagge) degna di tal nome, di turisti ne vedo tanti, di informazioni ne d'ho tante e, come dici tu vedo molte facce attonite Wink
ma se ti ci ritrovi Riperdili quei 15 minuti che non so buttati, se siamo in queste condizioni la colpa è anche nostra Wink

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2011 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

CIao Ercolino
l'esproprio mi sembra eccessivo, problematico e oneroso,


Ciao,
non è stato ne problematico ne oneroso quando si è trattato di espropriare ad un portercolese per costruire le nuove case, di pessima qualità, vicino al cimitero.
Non si è badato a spese.
Eccessivo perchè scusa? si tratta di restituire ALMENO le strade per andare al mare ai portercolesi senza sbarre e limiti di sorta.

Citazione:

secondo me basterebbe segnalare con appositi cartelli l'ingresso delle strade di accesso alle spiagge con spiegazioni adeguate su tutto, non abbiamo assolutamente una cartellonistica turistica (in generale non solo per le spiagge) degna di tal nome, di turisti ne vedo tanti, di informazioni ne d'ho tante e, come dici tu vedo molte facce attonite Wink
ma se ti ci ritrovi Riperdili quei 15 minuti che non so buttati, se siamo in queste condizioni la colpa è anche nostra Wink

Ciao J7


La cartellonistica?per dire cosa? per dire "qui c'è una bella spiaggia ma non puoi"?
Te offri un buon servizio a chi parcheggia e viene da voi, ci vuole un premio nobel per applicarlo a tutte le spiagge?
In un paese normale gestito col cervello basterebbe un pulmino che porta i turisti al mare bypassando le sbarre ma cosi le spiagge sarebbero piu' affollate e questo non piace a quei miserabili che tentano di impedirci l'accesso al mare ne tantomeno al comune vista la totale mancanza di iniziative in tale direzione....
Ora pensa te una mamma con dei bambini o semplicemente una persona anziana che vuole ed HA TUTTO IL DIRITTO di andare alla spiaggia per un giorno invece di venire alla croce, prendiamo il caso estremo dello sbarcatello che gli dici?
-l'accesso al mare è garantito grazie ad una sentenza delle mitiche donne dell'ADA....pero'.....deve andare a piedi per un bel po' con tutta la sua roba e poi...si ricordi...deve fare la salita
-la spiaggia ogni anno è deserta ma cambia non grazie al naturale andamento delle correnti ma all'abusivismo, ultimamente è nato un nuovo gazebo su una collinetta di massi
-gli attuali inquilini di queste porcate ogni tanto giocano al tiro al bersaglio con i sassi(realmente accaduto)


Ce la faranno i nostri eroi a farsi un bagnetto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Dom Set 04, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ercolino
anch'io abito in quelle case di....pessima qualità Wink e l'esproprio
di un terreno per costruire case in cui andranno ad abitare famiglie che non
hanno case (o almeno cosi dovrebbe essere....ma questa è un'altra storia Wink)
lo vedo molto meno problematico e molto meno oneroso per l'amministrazione e poi non è che il portercolese ha svenduto, o no???
Con questo non voglio dire che non hai ragione sulla LIBERTA' di poter andare al mare, la LIBERTA' di tutti non solo dei portercolesi Wink
ma io la penso e vedo diversamente e dove te dici.....

Citazione:
La cartellonistica?per dire cosa? per dire "qui c'è una bella spiaggia ma non puoi"?


io direi "qui c'è una bella spiaggia si chiama così il sentiero è colì le piante che incontri sono queste le ville che attraversi sono di....ma te ci puoi passare comunque per raggiungere la spiaggia" e cosi via per far capire dove sono e come ci puoi arrivare, questo già sarebbe un passo avanti Wink

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

quote]
anch'io abito in quelle case di....pessima qualità Wink e l'esproprio
di un terreno per costruire case in cui andranno ad abitare famiglie che non
hanno case (o almeno cosi dovrebbe essere....ma questa è un'altra storia Wink)
[/quote]

leggero off topic su quelle case:
ma secondo te porto ercole ha bisogno di altre case? c'è mezzo paese in vendita e si è preferito costruire ancora decentrando sempre piu' la vita paesana, secondo noi quello di cui c'è bisogno è una politica sociale adeguata nella quale rientri anche l'acquisto di case per i giovani sovvenzionate dal comune con mutui a tassi agevolatissimi.
Sai quando questo avverrà? quando le case in vendita, che sono in aumento vertiginoso, saranno talmente tante che i prezzi crolleranno anche da noi.
Dispiace che abbiano fatto quelle case in quel modo ma per rendertene conto della qualità basta che guardi la struttura del nuovo hotel per fare un paragone....... scusa dei futuri appartamenti.

Citazione:

lo vedo molto meno problematico e molto meno oneroso per l'amministrazione e poi non è che il portercolese ha svenduto, o no???
Con questo non voglio dire che non hai ragione sulla LIBERTA' di poter andare al mare, la LIBERTA' di tutti non solo dei portercolesi Wink
ma io la penso e vedo diversamente e dove te dici.....


Il portercolese ha svenduto le sue case molti anni fa' nella completa ignoranza e si stà mangiando le mani, le amministrazioni pero' hanno SVENDUTO IL TERRITORIO.
Per quanto riguarda l'esproprio la strada sarebbe gia fatta, non entri in casa di nessuno perchè ogni villa ha l'ingresso indipendente e daresti un servizio ENORME onorando anche quello che hanno fatto negli anni le donne dell'ADA.
C'è da dire pero' che in questo caso il comune non incassa gli oneri di urbanizzazione.


Citazione:

io direi "qui c'è una bella spiaggia si chiama così il sentiero è colì le piante che incontri sono queste le ville che attraversi sono di....ma te ci puoi passare comunque per raggiungere la spiaggia" e cosi via per far capire dove sono e come ci puoi arrivare, questo già sarebbe un passo avanti Wink


E secondo te cosa gliene frega ad un turista se viene indicata la villa di questo o quello?Anzi meglio nasconderle per evitare delle ulteriori figure di m...a, un turista pretende giustamente dei servizi per accedere alle spiagge quando vuole, dove vuole ed il piu' facilmente possibile.
Pensa invece ad un bel servizio con il pulmino che arriva fino in fondo allo sbarcatello (tanto per usare lo stesso esempio), i turisti ed i paesani arrivano scendono e si godono un bel pezzo di costa poi chi viene con la macchina e vuole camminare si fa gli scalini.
Sentieri? quali sentieri scusa? sono tutti mezzi abbandonati e lasciati all'incuria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
leggero off topic su quelle case:
ma secondo te porto ercole ha bisogno di altre case? c'è mezzo paese in vendita e si è preferito costruire ancora decentrando sempre piu' la vita paesana, secondo noi quello di cui c'è bisogno è una politica sociale adeguata nella quale rientri anche l'acquisto di case per i giovani sovvenzionate dal comune con mutui a tassi agevolatissimi.
Sai quando questo avverrà? quando le case in vendita, che sono in aumento vertiginoso, saranno talmente tante che i prezzi crolleranno anche da noi.
Dispiace che abbiano fatto quelle case in quel modo ma per rendertene conto della qualità basta che guardi la struttura del nuovo hotel per fare un paragone....... scusa dei futuri appartamenti.


Proseguiamo l'OT :

Allora sul decentramento di Porto Ercole sono stradaccordo e lo scrissi anche in un mio vecchissimo Post la ritengo una delle cause dei mali di PE, ma mica mi dirai che il problema è di adesso????

Ma quel mezzo paese in vendita chi se lo può permettere??? Io no.....se non facevano quelle case di "bassa qualità"...finivo come tanti all'Albinia o alla Stazione di Orbetello......meglio il cimitero di Porto Ercole almeno c'è silenzio hahahahaha

Ma secondo VOI chi??? che parli a nome di altri o ti sei sbagliato????
se parli di politica sociale altro che OT ci vuole un forum a parte Wink



Citazione:
Il portercolese ha svenduto le sue case molti anni fa' nella completa ignoranza e si stà mangiando le mani,


e dai....diciamo la verità (che non vuol dire che sono daccordo o va bene anzi Wink) il Portercolese ha VENDUTO non SVENDUTO e le mani se le mangia ora che con quei soldi non ci ha costruito un quiz....forse...ma avesse le stesse case adesso le riVenderebbe di nuovo per una buona manciata di soldi....

Citazione:
le amministrazioni pero' hanno SVENDUTO IL TERRITORIO.


ti quoto

Citazione:
Per quanto riguarda l'esproprio la strada sarebbe gia fatta, non entri in casa di nessuno perchè ogni villa ha l'ingresso indipendente e daresti un servizio ENORME onorando anche quello che hanno fatto negli anni le donne dell'ADA.
C'è da dire pero' che in questo caso il comune non incassa gli oneri di urbanizzazione.


Ma guarda che quando parlo di cartellonistica adeguata è proprio per dare un senso alle lotte fatte dall'ADA le strade di accesso al mare non c'è bisogno di ESPROPRIARLE proprio per le vittorie dell'ADA e delle famose sentenze....ma quale turista lo sa???? Facciamocelo sapere no....

Citazione:
E secondo te cosa gliene frega ad un turista se viene indicata la villa di questo o quello?Anzi meglio nasconderle per evitare delle ulteriori figure di m...a,


cz mi hai estrapolato l'unica cosa che c'ho scritto tanto così .... Rolling Eyes Rolling Eyes

Citazione:
un turista pretende giustamente dei servizi per accedere alle spiagge quando vuole, dove vuole ed il piu' facilmente possibile.


appunto una bella cartellonistica adeguata sarebbe il primo passo

Citazione:
Pensa invece ad un bel servizio con il pulmino che arriva fino in fondo allo sbarcatello (tanto per usare lo stesso esempio), i turisti ed i paesani arrivano scendono e si godono un bel pezzo di costa poi chi viene con la macchina e vuole camminare si fa gli scalini.


Visto che sai chi sono...scusa....ma me lo vieni a dire a me????
Quante navette vedi girare in paese che fanno quel servizio Wink

Citazione:
Sentieri? quali sentieri scusa? sono tutti mezzi abbandonati e lasciati all'incuria.


Appunto pensa se espropri tutte le strade di accesso al mare poi come le trovi.......

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Allora sul decentramento di Porto Ercole sono stradaccordo e lo scrissi anche in un mio vecchissimo Post la ritengo una delle cause dei mali di PE, ma mica mi dirai che il problema è di adesso????


Assolutamente no, quelle case hanno solo accelerato il decentramento in atto da tempo.


Citazione:

Ma quel mezzo paese in vendita chi se lo può permettere??? Io no.....se non facevano quelle case di "bassa qualità"...finivo come tanti all'Albinia o alla Stazione di Orbetello......meglio il cimitero di Porto Ercole almeno c'è silenzio hahahahaha


Hai perfettamente ragione sul prezzo ed è per questo che il comune DEVE sovvenzionare l'acquisto di abitazioni per i giovani che vivono e lavorano qui tutto l'anno e non costruire case "nuove" che molto probabilemente tra poco avranno gia bisogno di manutenzione straordinaria.


Citazione:

e dai....diciamo la verità (che non vuol dire che sono daccordo o va bene anzi Wink) il Portercolese ha VENDUTO non SVENDUTO e le mani se le mangia ora che con quei soldi non ci ha costruito un quiz....forse...ma avesse le stesse case adesso le riVenderebbe di nuovo per una buona manciata di soldi....


e no, no no.....adesso il portercolese se le affitterebbe nei mesi estivi quelle case ma ahimè negli anni 80/90 c'è stato il boom di vendite a portercole vecchio, ne conosco minimo 5-6 che ora si mangiano le mani per la strzata fatta.

Citazione:

Ma guarda che quando parlo di cartellonistica adeguata è proprio per dare un senso alle lotte fatte dall'ADA le strade di accesso al mare non c'è bisogno di ESPROPRIARLE proprio per le vittorie dell'ADA e delle famose sentenze....ma quale turista lo sa???? Facciamocelo sapere no....


Si ho capito, puoi anche mettere un cartello che il passaggio c'è grazie alle donne dell'Ada ma la sbarra rimane e l'accesso è difficoltoso per i motivi gia menzionati.



Citazione:

Visto che sai chi sono...scusa....ma me lo vieni a dire a me????
Quante navette vedi girare in paese che fanno quel servizio Wink


ma guarda che il tuo servizio è da ammirare, io intendevo che visto che un comune cittadino offre un servizio efficente perchè il comune non usa la stessa politica per le altre spiagge?
E qui sul forum regna sempre il silenzio.......

Citazione:

Appunto pensa se espropri tutte le strade di accesso al mare poi come le trovi......


qui non ho capito, in che senso come le trovo?
hai forse paura che le distruggano piu' di quello che sono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e no, no no.....adesso il portercolese se le affitterebbe nei mesi estivi quelle case ma ahimè negli anni 80/90 c'è stato il boom di vendite a portercole vecchio, ne conosco minimo 5-6 che ora si mangiano le mani per la strzata fatta.


mah...stronzata fatta....magari hanno venduto a milioni di Euro (anzi a miliardi di Lire Wink), magari erano famiglie che dovevano dividere in 5-6 che li voi di??? le giustificazioni private non mancano di certo, devi di che
è mancata totalmente la lungimiranza, sopratutto di chi ci ha governato in quegli anni, se parliamo di Porto Ercole vecchio trovo scandaloso e credo unico al mondo che un centro storico come il ns sia totalmente privatizzato senza un negozio, un bar, una bottega di artigiano un....niente Shocked forse qualcosa si poteva fare e forse qualcosa si può fare ancora come per gli accessi al Mare, se permetti che ci siano le sbarre cerca almeno di creare dei servizi, come dici te, o perlomeno di far conoscere alla gente come stanno le cose, come dico io, ma fai qualcosa!!!
Certo è che dove non ci sono le sbarre ma la segnaletica è chiara (le viste Wink) c'è chi fa finta di nulla e scende anche con i carri armati, pretende di aver ragione e non rispetta chi lavora che se poi sbrocca....è sempre il solito portercolese ignorante Wink

Citazione:
ma guarda che il tuo servizio è da ammirare, io intendevo che visto che un comune cittadino offre un servizio efficente perchè il comune non usa la stessa politica per le altre spiagge?


Perchè senza lilleri e nun si lallera,
Citazione:
E qui sul forum regna sempre il silenzio.......


fUsse solo il Forum a sta zitto Wink

ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it