Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Ufficio turistico e Forte Stella per il delegato
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Xmas
Newbie
Newbie


Registrato: 16/03/12 20:19
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ciò che riguarda il nick, l'ho già spiegato in altro post, ma non comprendo cotanto interesse.

Per la questione della patente, non c'è un "ANNUNCIO" per il lavoro, ma un "CAPITOLATO DI BANDO" per chi partecipa alla gara d'appalto e non per chi vuol fare un'intervista di lavoro.

Ho premesso che quello che ho scritto, a parte le mie personali opinioni sulle raccomandazioni, è frutto di un colloquio con i dirigenti della cooperativa che ha in gestione il servizio, quindi sarò ben felice di sapere da Mulan se quanto detto corrisponde o meno a verità (le opinioni di altri in questo caso lasciano il tempo che trovano).

Deplorevole è invece (mi ero dimenticato di dirlo prima) il metodo di intervista, che per medesima ammissione degli interessati è andato esattamente come descritto da Mulan.

Umberto
_________________
Memento Audere Semper
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mulan
Principiante
Principiante


Registrato: 15/03/12 13:10
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Egregio Sig. Amato,
Ringraziandola per il Suo intervento, Le rispondo personalmente come da Lei richiesto nel suo ultimo post, aggiungendo che per me la questione finisce qui. Smile

Da un lato mi fa piacere che gli esaminatori in questione le abbiano confermato che il colloquio è andato proprio come io l’ho narrato. Dall’altro però mi duole dover smentire quanto gli esaminatori le abbiano detto sul mio conto riguardo alla questione della patente di guida. Tale patente, come ha già sottolineato l’utente old.nick46, persona a me vicinissima, è stata conseguita dalla sottoscritta in data 12 Luglio 2006. Questo particolare è riportato nell’ultima pagina del mio curriculum vitae, da me inviato contestualmente alla domanda di lavoro, e che gli esaminatori avevano preventivamente stampato e portato con sé per i fini del colloquio, che si è svolto in data 17 maggio 2011, se non ricordo male. Smile

Se vogliamo essere onesti in tutto e per tutto, devo aggiungere che a me è stato effettivamente offerto (qualche giorno dopo, telefonicamente) di lavorare alla Fortezza Spagnola. Sennonché io ho rifiutato tale offerta, perché il lavoro al “museo” (e la Fortezza Spagnola mi pare sia un museo, non un ufficio turistico) già ce l’avevo. Lavoravo infatti presso il museo di un altro comune della zona. E anche questo dettaglio era riportato chiaramente nel mio cv, alla voce “posizione attuale”.

Il motivo per cui, come ha detto Lei, non ho dato ulteriore seguito a tutta questa faccenda, (mi riferisco al discorso riguardante la presunta illegalità di alcune procedure, anche se io parlato di “scarsa serietà”, che è un po’ diverso, credo Smile ) è molto semplice: facendo domanda esclusivamente per l’ufficio turistico (l’ho anche specificato nella e-mail che ho inviato per la candidatura), e non per altre sedi, volevo semplicemente crearmi un’occasione (se fossi stata ingaggiata, chiaramente) per guadagnarmi qualcosa durante l’estate, sia in termini di esperienza, che in termini economici, in vista del dottorato in the UK of GB and NI. Il quale dottorato, di cui stavo aspettando i risultati, e che ho vinto pochi giorni dopo (lo dico per amor di correttezza) rientrava a pieno titolo nei miei progetti a lungo termine, e mi trova felice e contenta dove mi trovo attualmente. Smile

Detto questo, il mio post, dopo 10 mesi di silenzio, era motivato esclusivamente dalla volontà di rispondere (e questo lo scrivo per la terza volta Smile ) alla domanda n.3 del nostro Admin (e lui lo sa, ci siamo infatti chiariti in privato), che mi sembrava alquanto arrabbiato in senso generale, e io volevo solo dare il mio contributo. Se nel tentativo di fare chiarezza, ho sortito l’effetto contrario oppure ho offeso qualcuno, chiedo umilmente venia.

Da ultimo, vorrei ri-sottolineare (mi dispiace che debba ripetere le cose tante volte, forse è per che dopo un anno e 5 mesi passati in the UK of GB and NI, le mie capacità argomentative in lingua italiana devono essersi un tantino ridotte, Embarassed ) che io non ho mai messo in dubbio le capacità della persona (o delle persone) designata (va bene questo termine? Smile ) perché ritenuta più idonea per motivi giustificati. Ho infatti scritto: “persona, pure capacissima e con tutte le carte in regola per lavorare all’ufficio turistico.” Le ho anche fatto gli auguri di buon lavoro! Altrimenti non mi sarei pronunciata, su questo punto. E glieli rinnovo pure! Smile E già che ci sono, piuttosto che usare il termine "raccomandare”, diciamo meglio "referenziare”. Visto che le referenze non sono cose illegali, anzi! Smile

OT Per la situazione che c’è qui, lasciamo pure stare la presenza della cara Auntie Lillibeth Smile . E’ dovuta semplicemente ad un’altra mentalità, un altro tipo di organizzazione. Personalmente (non ho problemi a dirlo), faccio l’assistente di biblioteca in una grande biblioteca universitaria, che non è neppure quella associata all’università in cui faccio il dottorato, e per avvalorare quanto detto poc’anzi, sono stata assunta pur non avendo NESSUNA esperienza pregressa di lavoro in biblioteca, NONOSTANTE che quest’ultima cosa fosse un requisito “gradito”. Evidentemente, durante il colloquio ho dimostrato una forte motivazione nonché la consapevolezza di avere quelli che loro chiamano “transferable skills” (il che non è una parolaccia, ma si riferisce alle esperienze pregresse di studio e lavoro che possono essere benissimo applicate anche ad altri ambiti) e gli esaminatori – immagino - hanno voluto darmi una possibilità su queste basi. Infatti, sono dell’opinione che non è che se uno lavora in un museo, è destinato a lavorarci a vita, perché non saprebbe garantire efficienza e professionalità anche in altri ambiti. Smile Fine OT

Di nuovo grazie, e spero di essere stata esauriente.

Cordialissimi Saluti,

M.

P.S. Visto che non interverrò più su questo argomento, se qualcosa non è chiaro, può inviarmi un pm.
_________________
子曰: "學而不思则罔, 思而不學则殆." 引自論語

Il Maestro disse: "Studiare senza riflettere è vano. Riflettere senza studiare è pericoloso."

Dai Dialoghi di Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Precisa..puntuale ....esauriente Grazie Mulan 你太棒了 Wink
Secondo me da quello che scrivi ti si è chiusa una porta e ti s'èaperto un PORTONE...Auguri e buon lavoro Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mulan
Principiante
Principiante


Registrato: 15/03/12 13:10
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille caro Jack (sia per il commento in italiano, che per la frase in cinese)! O meglio 非常感谢你! Very Happy

P.S. Ma non mi dire, ti sei messo a studiare il mandarino pure te? Wink
_________________
子曰: "學而不思则罔, 思而不學则殆." 引自論語

Il Maestro disse: "Studiare senza riflettere è vano. Riflettere senza studiare è pericoloso."

Dai Dialoghi di Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

ohhhhhhh me lo mangio io il Mandarino Very Happy Very Happy Very Happy
San Google Wink
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mulan
Principiante
Principiante


Registrato: 15/03/12 13:10
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh eh Very Happy Very Happy Wink Wink

Ma infatti se non esistesse, lo si dovrebbe inventare! Wink
_________________
子曰: "學而不思则罔, 思而不學则殆." 引自論語

Il Maestro disse: "Studiare senza riflettere è vano. Riflettere senza studiare è pericoloso."

Dai Dialoghi di Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
il gatto e la volpe
Principiante
Principiante


Registrato: 04/04/07 10:36
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cari amici di Porto Ercole, mi sapete dire se Forte stella è aperto???
e se all'accoglienza c'è la stessa persona che ho trovato il giugno scorso????
una tipa che ci ha accolto rollandosi una sigaretta............e che alla domanda di un mio amico riguardo a notizie storiche sul forte ha risposto"il forte lo hanno costruito gli spagnoli ,poi sono venuti i senesi e adesso è del Comune...........
ora, io mi reco spesso lassù in quella meraviglia e una volta ho avuto la fortuna di ascoltare un'altra signora.........ci ha raccontato la storia del Forte e quella dello Stato dei Presidi, ci ha illustrato gli stemmi che sono conservati all'interno parlando per piu di un 'ora con padronanza e scientificità, affascinado tutto il gruppo che la stava ascoltando...................davvero peccato avere cambiato un servizio cosi perfetto con uno decisamente ridicolo!!!!
_________________
il gatto e la volpe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 8:38 pm    Oggetto: ufficio turistico forte stella Rispondi citando

Ma stiamo scherzando?????????Diamo a ..Cesare quel che è di..Cesare Shocked
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Dom Mar 24, 2013 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ora il forte è del comune allora a me mi viene da domandare al comune perchè non cè più la signora di prima. Ma tanto so già la risposta, il comune dirà noi non c'entriamo niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it