Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

porto ercole ed i giovani di oggi
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gattopardo
Principiante
Principiante


Registrato: 29/05/11 19:45
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 1:50 pm    Oggetto: porto ercole ed i giovani di oggi Rispondi citando

è da poco che sono iscritto al forum ma è praticamente da quando è stato fondato che lo leggo, e devo dire che spesso e volentieri letto dei post di malcontento da parte di alcuni utenti(giovani) sul fatto che a porto ercole non si fa niente per i giovani.
l altra sera durante lo spettacolo della cover degli u2 ho notato con mio disappunto che erano proprio i giovani portercolesi che mancavano all appello.
Secondo il mio modestissimo parere l unica cosa per coinvolgere i giovani di questo paese, sarebbe quello di organizzare un birra party, oppure uno spinello party, ecco forse ci sarà un coinvolgimento maggiore da parte dei giovani. Wink

IO CI RIDO MA Cè DA PIANGERE
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 2:16 pm    Oggetto: Re: porto ercole ed i giovani di oggi Rispondi citando

gattopardo ha scritto:
è da poco che sono iscritto al forum ma è praticamente da quando è stato fondato che lo leggo, e devo dire che spesso e volentieri letto dei post di malcontento da parte di alcuni utenti(giovani) sul fatto che a porto ercole non si fa niente per i giovani.
l altra sera durante lo spettacolo della cover degli u2 ho notato con mio disappunto che erano proprio i giovani portercolesi che mancavano all appello.
Secondo il mio modestissimo parere l unica cosa per coinvolgere i giovani di questo paese, sarebbe quello di organizzare un birra party, oppure uno spinello party, ecco forse ci sarà un coinvolgimento maggiore da parte dei giovani. :wink:vedi gatto , fare una serata con musica degli U2 , PINK FLOYD , DEEP PURPLE , ecc. ecc . ai giovani d'oggi non interessa , preferiscono la musica fatta al computer , purtroppo come dicono i giovani i tempi sono cambiati , posso confermarti , IN PEGGIO .

IO CI RIDO MA Cè DA PIANGERE
Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo caro gattopardo hai ragione,c'è una cappa di apatia che credo sia solo qui da noi!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marton
Principiante
Principiante


Registrato: 02/04/10 15:01
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sui giovani d'oggi ci scattato su... [Cit.]
Ma pensate a volerci bene e non a chiamare Cover band di u2 o droga party.. Siamo apatici perché non voi così ci avete cresciuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
marton
Principiante
Principiante


Registrato: 02/04/10 15:01
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perché voi così ci avete cresciuto.... Ci avete mai introdotto al mondo dell'arte? Della musica? Avete mai consigliato a vostro figlio di leggere qualcosa che non sia la Gazzetta o il corriere (dello sport... Ovvio) o tutto sport?
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ahahahahhaha
bravo Marton se a casa si guarda solo calcio fin da piccoli che si può cavare
da un fan di una squadra????

Questa è ovviamente una mia opinione molto soggettiva visto che odio il calcio con tutto me stesso...
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marton hai ragine su quasi tutto, la Gazzetta dello sport il calcio ecc ecc meno su una cosa cioè l'arte e la musica ecc. Perché tutte le volte che qualcuno prova fare qualcosa di arte e musica classica e moderna i primi a non farsi vedere sono proprio i giovani. La verità è che i giovani i divertimenti giustamente se li fanno da sè anzi sono loro che dovrebbero darsi da fare per far vivere il paese e far divertire anche gli anziani non il contrario. le idee le devono avere i giovani perciò avanti con le idee.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che chi ama il calcio possa essere privo di idee o di cultura!!!
Quindi ci si può cavare anche molto di quanto si possa pensare !!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fai una prova divertente....come la feci io circa un anno fa
trova in in 24 ore 6 nomi di ragazzi fanatici di calcio dai 20 ai 25 anni che:

1) sanno di cosa parla la terza opera di Giuseppe Verdi (Nabucodonosor)
2) chi è che ha scritto "100 colpi di spazzola"
3) perché proprio il "san Giovannino" è stato portato a Porto Ercole nel 2010
4) che cosa dice il l'ultimo articolo della costituzione.

ovviamente fai sta prova per strada senza dire niente di particolare senza far intuire che è un tuo sondaggio .... e guarda che sono domande facili facili facili.... cultura generale un po di lettura pittura ed educazione civica.

vedrai che sorpresooooooooooooona!!!
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Si potrebbe fare,però potremmo farlo anche con i fanatici di moto gp o formula 1 o fanatici di un cantante,penso che il risultato se non si avvicina certamente meglio non sarà!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 1:20 am    Oggetto: Rispondi citando

mmmm moto gp e formula 1 non durano nelle teste dei fan quanto il calcio
cioè tutta la settimana e anche quando il campionato finisce anche d'estate poi c'è la coppa uefa poi quella dei campioni poi che altro .... non finisce mai ...
comunque prova prova non avrai che i stessi risultati che ho avuto io...
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque vedo che sei esperto in materia!!!Ahahah!!Ci sono pure quelli che dicono di odiare il calcio ,poi però quando l'Italia vince il mondiale li trovi mascherati e dipinti con tanto di bandiera bandana e trombetta!!!Non sarà il tuo caso,ma ce ne sono!!!!Anche con i motori i fissati ne parlano tutto l'anno,non ci saranno le coppe ma tante categorie e poi la preparazione le nuove moto i nuovi modelli di F1 l'areodinamica,etc etc. I fissati sono fissati non ci sono fissati di 1 p 2 categoria,almeno per me!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema a Porto Ercole non è che esiste il calcio ma che pensiamo solo al calcio o quasi... però bisogna dire che sono soprattutto quelli dai trenta anni in su a parlare sempre di calcio. Se da piccini in casa si sentisse parlare anche di altro forse da grandi ci sarebbero più persone in gamba nella politica nel sociale nella cultura e il paese migliorerebbe.
Però ha ragione pure Tex che divertirsi un po' col calcio non esclude le altre cose e che non basta non essere fanatici di calcio o di moto ecc se poi non si fa niente comunque.
Dico di più, secondo me a Porto Ercole ci sono dei ragazzi in gamba che hanno pure la laurea ma che si fanno solo gli affari loro e non fanno nulla per il proprio paese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mulan
Principiante
Principiante


Registrato: 15/03/12 13:10
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che sapere chi ha scritto "Cento colpi di spazzola" non mi sembra indice nemmeno di cultura "media" (casomai, tanto per rimanere in tema, admin, cambia domanda e sostuiscilo con il "Satyricon" Laughing ), cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio. In giro ce ne sono di giovani portercolesi dotati di buona cultura e appassionati del proprio paese; magari non a bizzeffe, ma ci sono.
Tanto per fare un esempio, la conferenza sulla storia dei forti di 2 settimane fa mi pare sia stata tenuta da un adolescente, non da un matusalemme Smile .
Per cui, cerchiamo di valorizzare i buoni esempi anziche' lamentarsi che a Porto Ercole i giovani sanno parlare solo di calcio Wink .

Saluti
_________________
子曰: "學而不思则罔, 思而不學则殆." 引自論語

Il Maestro disse: "Studiare senza riflettere è vano. Riflettere senza studiare è pericoloso."

Dai Dialoghi di Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Comunque vedo che sei esperto in materia!!!Ahahah!!

per niente Tex è solo che certi giorni si fa veramente difficoltà a trovare un canale tv libero dal calcio e io non ho sky sport.
Purtroppo non posso vedere nemmeno i gp e non ho potuto vedere nemmeno le olimpiadi in quanto per vederle dovei comprare anche il pacchetto calcio cosa che mi rifiuto categoricamente per non andare ad infoltire gli stipendi vergognosi che prendono quei vagabondi.

Tex Willer ha scritto:
Ci sono pure quelli che dicono di odiare il calcio ,poi però quando l'Italia vince il mondiale li trovi mascherati e dipinti con tanto di bandiera bandana e trombetta!!!Non sarà il tuo caso,ma ce ne sono!!!!


Molto pochi tex molto molto pochi per quel che riguarda il gp non è tanto vero quello che dici te basta andare nei bar e vedere e sentire, è una piccolissima percentuale e basta un impegnetto di lavoro o una telefonata a distrarli.

Ismalee hai ragione su tutto
dovrebbe essere la famiglia la prima a allenare il cervello per altre cose ed aprire gli occhi dei figli sul mondo ma non avviene cosi.
Quando faccio le mie cene con gli amici come ieri sera per esempio s'è parlato per ore di tutto, dalle fogne a cielo aperto dei villaggi shell in Africa al regolamento urbanistico del comune, dai marò dimenticati in india dalle testate giornalistiche (è cominciato il campionato) al futuro imprenditoriale possibile per i nostri giovani e molto molto altro.
Sfido 5 famiglie ad aver parlato a cena a questo livello almeno una volta a settimana.
Le persone di mentalità aperta lo fanno tutti i giorni e almeno 40 volte al giorno.
per dare una percezione decente del mondo al proprio figlio basterebbe farlo tutte le sere a cena.

Mulan la domanda 2 non aveva lo scopo di vedere se hai fatto il liceo oppure no chi ha fatto l'itc o il geometra non sa chi è Maccio Plauto, Petronio & co era una domanda solo per sapere se qualche volta anche solo per curiosità sei mai entrato in una libreria. quindi non voleva nemmeno essere una domanda per scoprire il livello di cultura media ma solo se il soggetto avesse mai maneggiato un libro visto che quello è stato per un periodo uno tra i più diffusi e venduti.
Tutto il resto è vero ed interessante, ma Lorenzo purtroppo è una mosca bianca, a tutti gli altri direi "segui l'esempio" e "aiutati che dio t'aiuta" ma è come parlare al muro e poi dove sono? chi sono? dove sono?

Ecco perché non era un sondaggio sulla cultura media e la mia riflessione, controversa, impopolare, opinabile quanto vuoi è che pure i giovani laureati invece di partecipare a qualche riunione per organizzare qualcosa di diverso a Porto Ercole in occasione di un derby o una partita della squadra del cuore scelgono la tv invece del paese. e di questo ne ho prove schiaccianti.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

daiiii ............. il Calcio ha rotto il c****!!!!!!!!!!!!!
Volevo leggere questa notizia di cronaca nera
andate a questo link e vedete che succede (attivate le casse del pc)

http://www.direttanews.it/2012/09/05/uomo-scopre-in-un-congelatore-il-corpo-della-figlia-la-madre-l-aveva-chiusa-li-10-anni-prima/
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Mulan quei giovani di buona cultura e appassionati del proprio paese ci sono e ci sono sempre stati ma quanti sono? Ci metto la mano sul fuoco che a quella bellissima conferenza sui forti c'erano più ex paranzellai e traghettisti che studenti, ma se mi sbaglio chiedo scusa. Però hai ragione in pieno che andrebbero valorizzati e aggiungo ammirati.
Ma per collegarmi a admin, è più facile che a Porto Ercole venga ammirato uno che sa giocare a pallone che uno che sa fare altre cose più importanti per il paese. E poi non è che si tratta di dividere un giovani adulti e vecchi, quello del disinteresse per tutto è un problema di quasi tutti i portercolesi di tutte le età. Anzi, che fa qualcosa è più facile che venga criticato che altro. Comunque cerchiamo di essere ottimisti per il futuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mulan
Principiante
Principiante


Registrato: 15/03/12 13:10
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho riportato l'esempio di Lorenzo perche' e' palese: un ragazzo che organizza conferenze si rende "visibile" in qualche modo, e fa bene Very Happy .

Ricollegandomi al discorso di admin, e Ismaele, si' e' vero, a Porto Ercole i giovani di talento (a meno che non si tratti di talento calcistico o comunque sportivo in generale) NON vengono valorizzati, anzi, tutt'altro. In merito a cio' parlo per esperienza diretta, visto che la sottoscritta, in passato, ha vinto alcuni premi letterari per lavori di poesia e prosa (molti dei quali dedicati al mare, e quindi il fatto di essere Portercolese, in qualche modo c'entra), e l'unico riconoscimento " a km zero" che ha ricevuto, per i suddetti meriti letterari, gliel'ha dato il Rotary Club di Orbetello nell'ormai lontano 2000.

Tanto per fare un altro esempio: il tanto decantato Ercolino d'oro, a chi viene dato? Agli sportivi, e basta (correggetemi se sbaglio Smile ).
_________________
子曰: "學而不思则罔, 思而不學则殆." 引自論語

Il Maestro disse: "Studiare senza riflettere è vano. Riflettere senza studiare è pericoloso."

Dai Dialoghi di Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che Mulan c'ha ragione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mulan
Principiante
Principiante


Registrato: 15/03/12 13:10
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso per l'imprecisione. Era il Lions Club, non il Rotary Very Happy

@ Ismaele: grazie!
_________________
子曰: "學而不思则罔, 思而不學则殆." 引自論語

Il Maestro disse: "Studiare senza riflettere è vano. Riflettere senza studiare è pericoloso."

Dai Dialoghi di Confucio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it