Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

BENE IL RITIRO DA PARTE DEL GOVERNO DELLA BOZZA DI DISEGNO D

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Animalismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ursula
Principiante
Principiante


Registrato: 08/12/03 15:41
Messaggi: 47
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2004 6:02 pm    Oggetto: BENE IL RITIRO DA PARTE DEL GOVERNO DELLA BOZZA DI DISEGNO D Rispondi citando

BENE IL RITIRO DA PARTE DEL GOVERNO DELLA BOZZA DI DISEGNO DI LEGGE “SPARA-TUTTO”.

Comunicato Stampa,

Milano, 05 Marzo 2004

BENE IL RITIRO DA PARTE DEL GOVERNO DELLA BOZZA DI DISEGNO DI LEGGE “SPARA-TUTTO”.
Ma alla Camera sono all’esame ancora una dozzina di proposte di deregulation dell’attività venatoria che ridurrebbero al lumicino il patrimonio faunistico italiano , e che meritano in egual modo il cestino..

La Lega Abolizione Caccia apprende con soddisfazione del ritiro odierno, da parte del Consiglio dei Ministri, della bozza di disegno di legge sulla caccia, già ribattezzato “spara-tutto”, elaborato nelle scorse settimane dal Ministero delle Politiche Agricole.
“E’ positivo il dietro front in campo governativo, motivato dalla contrarietà di quasi tutti gli Italiani alle ipotesi di prolungamento della stagione di caccia , del nomadismo interregionale dei cacciatori, e di ampliamento del numero delle specie impallinabili, che si stava prefigurando con la bozza Alemanno” – dichiara l’ufficio stampa della LAC.
“Tuttavia non ci siano dimenticati della sporca dozzina, ovvero delle dodici proposte di legge in corso di esame presso la XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, con le quali tra deputati (spesso loro stessi cacciatori) principalmente della Lega Nord, di AN e dei Comunisti Italiani è in corso una gara al ribasso tra chi si dimostra più efficiente nel picconare l’attuale legge sulla caccia n.157 del 1992”.
Si va da proposte di depenalizzazione del bracconaggio (come l’uccellagione e lo sparo da bordo di autoveicoli), all’equiparazione dei gabbiani alla stregua dei topi di fogna (esclusione di gabbiani reali e comuni da ogni forma di tutela giuridica) , all’estensione nei mesi di febbraio e marzo (la delicata fase pre-riproduttiva) della stagione venatoria, alla massima mobilità interregionale per chi esercita la caccia verso le specie migratrici.
Il leit-motiv sembra sempre lo stesso : che si spari sempre, comunque e dovunque, parchi compresi.
Queste proposte di legge devono essere ritirate al pari della bozza del Ministro Alemanno, perché sono un controsenso rispetto al ruolo che deve svolgere l’Italia nel campo tetta tutela delle specie migratrici nell’ambito della regione Mediterranea.
L’Italia è l’unico Paese europeo ove, grazie all’art. 842 del Codice Civile, il cacciatore si può introdurre nei terreni rurali privati anche contro il volere del proprietario, a meno che questi non predisponga una costosa recinzione alta un metro e venti centimetri da notificare alla Provincia.

LAC - Lega Abolizione Caccia
Per informazioni, adesioni ed iniziative:
Tel/fax 0258306583
mailto:info@abolizionecaccia.it
_________________
Ursula
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Animalismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it