Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Feste patronali 2007
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Feste Patronali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 8:28 pm    Oggetto: comunque Rispondi citando

comunque è tutto ancora da vedere la prossima riunione ci sarò anche io e voglio avere un programma provvisorio...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Gli altri anni già 1 mese prima delle feste si provvedeva alla raccolta, porta a porta, delle offerte. Quest'anno è stata prevista? Io ho sempre partecipato volentieri perchè mi sembra giusto che tutti i portecolesi contribuiscano alla riuscita delle feste.
D'altra parte gli spettacoli sono sempre stati gratuiti quindi un piccolo contributo si dà volentieri.
E' un peccato rinunciare alla serata principale.
Se proprio non ci sono i soldi si potrebbe organizzare uno spettacolo casereccio tipo la "corrida portecolese", ma vuoi mettere? Una serata con personaggi di grido sarebbe tutta un'altra faccenda anche in termini di visibilità del pase.
Mi ricordo gli anni in cui venne la Premiata Ditta, Clarissa Burt, e ancora gli anni addietro quando venivano cantanti di ottima levatura.
Come si faceva allora ?
La mia non è una critica ma semplice curiosità perchè le feste di S. Erasmo mi stanno molto a cuore: sono un momento clou dell'anno.
Sono giorni in cui Port'Ercole è dei portecolesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

SONO GIORNI IN CUI PORT'ERCOLE E' DEI PORTERCOLESI!!!!!!!


Bravissima aivlis,mi fai commuovere.
Le feste del patrono sono per me la cosa più bella che ha P.Ercole,pensare che ogni 2 anni io vi ci debba rinunciare per lavoro,mi da fastidio.Mi piace l'atmosfera del paese,mi piace la "presenza" del SANTO.
Porto Ercole vestita a festa,con il lungomare...ops "La Marina" piena di bancarelle e di brusii,il suono delle giostre le luci ad intermittenza che ti richiamano,le bandierine (adesso poche a dir la verità)a dar confine ai rioni,la processione in mare (spettacolare)e le feste n'mezzo ar prato,con la gente che si portava la sedia da casa,per ascoltare cantanti,comici e via discorrendo.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai reso perfettamente l'atmosfera. Sei un nostalgico come me.
Sarà per il fatto che vogliamo tanto bene al nostro paese.
A volte mi capita di sentire portecolesi che parlano male del paese: mi viene un nervoso!!
Come si dice: "il sangue vole dì ma non vole sentì".
Come quelli che si vergognano della "calata" e cercano di parlare con un accento ibrido tra il romano e il toscano. Non ti dico di parlare con gli stroppiumi perchè bisogna pur migliorare. Si può parlare però un italiano corretto anche conservando un "minimo" di portercolesità soprattutto quando siamo tra di noi.
Ohi mi dispiace essere andata fuori tema ma ero presa dall'orgoglio portercolese.
Un'altra cosa: e come è bello ritornare quando per lavoro o altro devi stare un po' di giorni fuori?
Posso essere stata nel posto più bello del mondo ma quando torno.............la Rocca, Il porto, Forte Filippo.....ma dove li trovi?
Poi devi sentì gente che se li domandano di dove sò dicono:" della provincia di Grosseto". Ma che provincia! Di Porto Ercole!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Approvo tutto quello che è stato detto....abbiamo il paradiso in casa e non ce ne rendiamo conto.l'Argentario,l'Argentario..non vi immaginate come mi rompe ufficialmente scrivere nato a Monte Argentario..residente a Monte Argentario...come se porto ercole fosse cancellato.....non so però mi fa piacere che ci sono persone che la pensano come me.....Forza porto ercole
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 12:22 am    Oggetto: Feste patronali 2007 Rispondi citando

http://www.portoercole.org/webs/festepatronali2007/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 8:07 pm    Oggetto: Registrazioni Nuovi Utenti Rispondi citando

http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?t=740
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so di chi sia la colpa, se dell'amministrazione comunale che non da soldi, o di chi le ha organizzate, dico solo che secondo me saranno le peggiori feste del nostro Patrono, da quando fù fatta la prima edizione.
Ma posso garantire che quella che faremo noi sulla barca al rientro della processione a mare sarà come sempre FANTASTICA. Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Trinidad su questo non ci piove......è grazie a voi che le feste patronali sono sentite con la splendida processione a mare.Nonostante tutte le difficoltà che si incontrano da sempre la processione a mare continua e deve continuare.Poi chiaro che sono importanti anche le feste ma il bello è vedere un PAESE IN FESTA,pieno di bandierine colorate...e la festa non la fanno certo gli artisti che si esibiscono per una sera anche se per molti influiscono molto.Quando ero piccolo erano un po più sentite forse perchè c'era un contorno diverso...il palio,le sfilate (basta ricordare Agonia con la capretta)..il canterino e fare una passeggiata alla marina era uno spettacolo.Adesso purtroppo aspettiamo l'ultimo momento.Quando manca un "mese" al 2 Giugno si inizia a pensare a cosa fare ed è già troppo tardi.Io penso che Porto Ercole HA BISOGNO DI BELLISSIME FESTE DI S.ERASMO.Si quest'anno forse saranno le peggiori feste però non dobbiamo colpevolizzare nessuno.Appena passate le feste propongo di fare un comitato che pensi esclusivamente alle feste(PROGETTO SANT'ERASIMO ) iniziando già da adesso a pensare sul da farsi per il 2 Giugno 2008.Non pensando come fattore "primario" l'artista da invitare ma pensando al paese coinvolgendo le famiglie...(a cucire bandierine dei rioni come si faceva un tempo)......e tante altre cose rimboccandosi le mani chiedendo i soldi ai commercianti proponendoli un progetto trasparente e con la prospettiva che le feste patronali 2008 dovranno essere le migliori, mai viste CON UN PAESE IN FESTA con tutti i Portercolesi coinvolti.Magari durante l'anno organizzando feste di domenica tornei di calcetto ...o altre cose mettendo da parte + soldi possibili.Se vogliamo siamo attivi e sappiamo organizzarci.Chiaro che questa proposta non è una critica alle associazioni che grazie a Dio fino ad ora ci hanno regalato le feste ma è un aiuto,una collaborazione,nel futuro iniziando già da adesso perchè PORTO ERCOLE NON L'AIUTA NESSUNO ! ! !Volevo fare un ringraziamento particolare a tutti i pescherecci che ogni anno portano in processione il santo a mare...sembra una cosa normale ormai per noi però è una tradizione che continua GRAZIE a loro.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo micio, le feste sono sempre state importanti per i portercolesi ma negli ultimi anni hanno perso un pò di sapore. é vero che per fare le Feste non c'è bisogno di artisti di richiamo ma vuoi mettere l'affluenza di gente anche degli altri paesi se ci fosse una serata con un TIZIO importante.
Porto Ercole è un paese molto conosciuto a livello nazionale e anche internazionale e si meriterebbe un evento importante!!
Lo so che i soldi non ci sono ma se come dici te nel corso dell'anno ci fosse un comitato festeggiamenti fisso che pensasse solo a S. Erasmo tipo come fanno in Brasile per il carnevale forse si riuscirebbe a fare qualcosa di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 1:29 pm    Oggetto: Appena possibile.... Rispondi citando

Appena possibile voglio farvi un resoconto delle difficoltà incontrate negli ultimi anni di comitato festeggiamenti, per farvi capire quanto sia difficile, non solo accontentare la maggioranza, ma quanti bastoni fra le ruote incontriamo durante le organizzazione e non parliamo dei fondi che ci sono, eccome se ci sono, ma non vengono stanziati per queste cose.....

saluti
per ora

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in pieno Silvestre e Aivlis, e sono a completa disposizione per creare un comitato per le feste di Sant'Erasmo, che sia al di fuori di tutto e abbia l'unico scopo di pensare a riportare i festeggiamenti del nostro Patrono ai tempi migliori.
Facciamo passare le feste e magari facendo si che il nostro forum, faccia da promotore di quest'idea, e che intanto, noi stessi spargiamo la voce verso i nostri amici e magari una sera ci si incontrerà e parleremo di questo progetto.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 9:59 am    Oggetto: RE Rispondi citando

Io ho sempre pensato che non bisogna per forza riempire una settimana...fare 10 iniziativa, ma basta una sola serata, un solo cantante, far confluire tutto il danaro su questa serata e regalare ai portercolesi qualcosa di piacevole. Ricordandoci sempre che è una festa dei portercolesi e ci sono portercolesi sì di 20 anni, ma anche di 30,40 e 50 (come me.... Crying or Very sad) .

Non mancherà poi l'occasione durante tutta l'estate per una o più serate da dedicare ad altre manifestazioni.

Certo sono lontani i tempi dei "FOUR KENTS" altri tempi, altri soldi ......

Non me ne voglia SABBA ma cosa facciamo finiti i tempi dello STRAZIO del "canterino" ed ora che i "citti" sono cresciuti gli facciamo "ROCKERCOLE ?? " Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

A me personalmente il Rock non mi piace quindi me ne starò a casa.
Però magari tanti ragazzi si divertiranno anche grazie alla formula del concorso.
Si capisce che è un modo di riempire le feste, già tamponate di qua e di là. A questo punto ci potevano mettere anche la "corrida" così si divertivano anche le persone più anziane e anch'io.
Spero che non me ne vogliano gli organizzatori che conosco e stimo ma questa è la mia opinione "modesta" e poi come dicevano i Romani " De gustibus non disputandum est"
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 12:36 pm    Oggetto: Re: RE Rispondi citando

EXOTROPIA ha scritto:
Io ho sempre pensato che non bisogna per forza riempire una settimana...fare 10 iniziativa, ma basta una sola serata, un solo cantante, far confluire tutto il danaro ...... Very Happy


di quali soldi stai parlando?????

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Exotropia ha ragione, le feste belle le associ alla serata clou.
Io ad esempio mi ricordo come la piu bella serata delle feste, quella in cui ci fu, prima un esordiente GIGI SABANI, seguito dai mitici NOMADI, poi le altre serate che ci furono, chi se le ricorda.
Ma proprio per quella serata, per me quella fù la piu bella edizione delle feste.
Questa è la formula, cercare di spendere molto nella serata del sabato e poi le altre serate le facciamo da noi, non ci vuole molto altro.
Ha ragione Aivlis, sai quanto è più carina una serata della CORRIDA PORT'ERCOLESE che 2 serate di ballo liscio, perchè a questo paese attacchiamo sempre ROCK ERCOLE, ma pure sto liscio, sta rompendo, e che siamo in romagna, guardate che sono sempre i soliti a ballare il liscio in piazza.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 1:58 pm    Oggetto: RE Rispondi citando

1 sola serata con un Cantante decente, processione e fuochi.

Noccoletta e Gna-gna se vogliono fà cantà i su figli pagono ..... e gli facciamo una bella serata tutta per loro, dopo S. Erasmo magari a settembre ...... quando fa fresco e si può stare con le finestre chiuse !!( Very Happy Very Happy )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 8:33 pm    Oggetto: RE Rispondi citando

Devo fare il serio, non vorrei che magari qualcuno creda davvero che ROCKERCOLE sia un costo per l'organizzazione delle feste, il mio era solo uno scherzo, infatti a quanto sò questi ragazzi hanno organizzato tutto da soli senza chiedere nulla a nessuno..... ed è giusto che gli vada il giusto riconoscimento. In fondo le gare tra complessini locali ci sono sempre state anche negli anni '70 chi non ricorda gli scontri tra i "PANZER" gli "EDUAD" ed altri...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Exotropia prima dai la coltellata
poi metti il cotone co' lo spirito

ciao.

C.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sabba
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/03/07 14:57
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Primo punto: Rock Ercole

quando Rock Ercole è stato progettato dalla Pro Loco, era il 1993, per tanto i figli di Noccoletta e di Gnagnetta avevano rispettivamente 2 anni e mezzo e 4 anni. Quando si pensa ad una manifestazione si pensa a costruire qualcosa che metta Porto Ercole sotto i riflettori di un mondo che nonostante noi ci sta attorno. Si sono persi anni nel trasformare Rock Ercole in un concorso, cosa che l'avrebbe fatto crescere, ma solo gli imbecilli non cambiano idea: la Pro Loco l'ha cambiata quest'anno. Rock Ercole Music Festival quest'anno si svolge all'interno dei festeggiamenti per pura combinazione di date: il prossimo anno sarà un concorso che si svolgerà AUTONOMAMENTE nella seconda metà di giugno.
Ps: si vuole far presente che Gnagnetta e Noccoletta hanno inventato e gestito per 13 anni la squadra Volley Onda di pallavolo che ha fatto 4 tornei di serie D (due di maschi e due di femmine) poi hanno dovuto mollare per motivi familiari e nel 92, visto che dopo un anno si annoiavano, hanno inventato la Pro Loco. Ci piacerebbe che ci fosse nei Portercolesi una voglia di inventare cose nuove (la Corrida l'ha inventata Corrado Mantoni) che possano essere di stimolo culturale per il paese.
PPs: meglio andare in uno studio dove si fa musica piuttosto che vedere dei ragazzi "ciondoloni" per il paese: la musica è un'arte, il "ciondolio" è un ozio. Benvengano tutte le critiche ma ci piacerebbe che ci fosse la partecipazione attiva nelle organizzazioni di Porto Ercole come libertà personale dell'individuo.

Secondo Punto: Feste di Porto Ercole

sarebbe, nell'idea della Pro Loco, di avere all'interno dei festeggiamenti, fermo restando Sant'Erasmo che per noi è un SIMBOLO, rispettivamente U2, REM, GIANNA NANNINI, GIANNI MORANDI, FIORELLA MANNOIA, PAOLA TURCI, STADIO...ma oggi parlare di ORIETTA BERTI, MAL DEI PRIMITIVES, JIMMI FONTANA, DINO e altri prodi sessantacinquenni significa spendere oltre QUINDICIMILA EURO.
"Il buon padre di famiglia" cerca di spendere i soldi che ha, nel momento in cui organizza, nel miglior modo possibile perchè è molto difficile SPENDERE I SOLDI CHE NON SI HANNO in quanto significa fare debiti e se quest'anno, al momento attuale, non ci sono disponibilità CERTE per organizzare in modo migliore le feste di Sant'Erasmo crediamo "che i campanelli a cui si dovrebbe suonare sono altri" in quanto chiunque legga un giornale sa che, per motivi "politici", il Comune di Monte Argentario non ha ancora un bilancio approvato: speriamo che quanto previsto per le feste di Sant'Erasmo dal bilancio non approvato venga riconosciuto e saremmo pronti ad investire per una miglior visibilità di Porto Ercole con il contributo di tutti coloro che vorranno partecipare.
_________________
Eu'!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Feste Patronali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it