Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Feste patronali 2007
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Feste Patronali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 1:22 pm    Oggetto: RE Rispondi citando

In verità volevo fare una battuta, ma una cosa è una battuta scherzosa ed un'altra è fare la "malalingua".
Mentre il discorso della sola serata, un solo cantante, processione e fuochi ... quello lo penso davvero!!

Nel 1999 l'ALA faceva parte del comitato,non puoi capire quanto ho lottato per far togliere il Canterino dalle feste (e bada bene che ci cantava anche mio figlio). Altra cosa che avrei voluto togliere dal palinsesto dei festeggiamenti (non certo come manifestazione) era il palio e le serate di liscio. E vista la guerra in Albania avevo suggerito anche di non fare i Fuochi e questo non per atteggiarmi a moralista dell'ultimo momento, io ci sono stato davvero in Albania e rientrai proprio il 1 giugno.

Premetto che lavorando in giro per l'Italia, non sono affatto partecipe della vita paesana, ma da quello che percepisco in giro, sembra che i portercolesi vivano i festeggiamenti disinterassatamente, molto distaccati, come se fosse un qualcosa che gli piove addosso, che sono costretti a subire. Non è recepita come una festa di "paese" ma di esclusiva proprietà del "Comitato".

Forse l'errore stà proprio nel non riuscire a far sì che sia "il paese" virtualmente ad eleggere un proprio comitato che lo rappresenti e lo faccia sentire maggiormente partecipe.

Sicuramente in questo modo tutti parteciperebbero anche economicamente, in maniera più sostanziosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio punto di vista e resta quello che ho descritto sopra.Un comitato o chiamatelo come volete
che dalla fine delle feste di S.Erasmo inizia a pensare solo ed esclusivamente alle feste.Come? Questo è quello che dobbiamo discutere e trovare nuove iniziative.Possibile che nessuno a nessuno di noi venga in mente un qualcosa di divertente...serio.....costruttivo?IMPOSSIBILE. Dobbiamo arrivare all'obbiettivo:racimolare più soldi possibili per le feste del Patrono.Prendiamo esempio dalle cose che positivamente altre persone hanno fatto in passato per Porto Ercole non solo le cose negative.PENSIAMO AL PRESENTE E AL FUTURO.Iniziative nuove semplici. Mi risulta che negli ultimi anni è stato fatto un presepe vivente con esito credo positivo.....una volta si faceva il PROCESSO A CRISTO IN CHIESA....si organizzavano tornei di pallavolo in mezzoalprato.....coinvolgere più gente possibile e intanto portiamo i giovani fuori dalla monotonia invernale.SE RIUSCIAMO IN QUESTO OBBIETTIVO MI SPIEGATE A CHE CI SERVONO I SOLDI DEL COMUNE?
e se il primo anno andrà tutto bene e la gente sarà soddisfatta sarà solo il primo gradino.Per gente intendo i PORTERCOLESI.Dobbiamo fare queste cose per noi...... mi da tanto fastidio sentire sempre incolpare la politica ....la politica...la politica..........LA POLITICA SIAMO NOI CITTADINI......ci meritiamo quelli che abbiamo.Quante volte siamo andati a manifestare?Quante volte durante le scuole siamo andati a manifestazioni a Roma che riguardavano giuste cause?Ci siamo mai fatti sentire seriamente? INIZIAMO A TIRARCI SU LE MANICHE........mi ha fatto molto piacere sapere che giovani Portercolesi sono andati a pulire la spiaggia lunga...sono segnali di cambiamento e vanno aiutati.Io con la mia generazione non abbiamo mai pulito nessuna spiaggia (e neanche sporcata....non erano sporche come adesso) e non ci passava neanche per la capa.Un saluto a tutti e scusate lo sfogo ma sono anni che sento sempre parole parole parole se non facciamo qualcosa sarà troppo tardi....come adesso che stanno per arrivare le feste e.........
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 7:38 am    Oggetto: la strada giusta Rispondi citando

I discorsi che avete intrapreso secondo me sono giusti, forse vi manca ancora qualche informazione sulla gestione dei soldi a disposizione e pur essendo io stesso una persona che si occupa delle feste in modo marginale da due anni, mi sono reso conto dai documenti che le cose sono un po più complicate da come alle volte se ne sbraita al bar.

La serata Rock Ercole è una manifestazione organizzata in modo che non pesa nemmeno per un centesimo sulle finanze stanziate per i festeggiamenti. questo tanto per chiarire ancora di più a qualcuno...

La serata del cantante o del personaggio famoso purtroppo ha un costo elevatissimo, (da un minimo di 10 mila ad un massimo di 30/35 mila e forse più) e tutto il resto dei festeggiamenti ha dei costi da cui non ci può tirare indietro.
La mancanza dei fondi in fondo è un problema che si può risolvere, ma per farlo ci vogliono braccia, teste, tante teste alle riunioni, macchine per viaggiare, sacrificio di tempo da perdere per ogni partecipante alle riunioni, ecc ecc e molto molto altro.....
Volete le feste più belle con una bella serata al centro?
.... bene!!!! facciamo un esperimento!!!!
, riuniamoci tutti insieme una sera qualunque dell'anno che viene da oggi a l 2 giugno prossimo ....
quando volete
dove volete.... (se volete vi offro anche casa mia anche se c'è un sede apposta per questo ma sembra che parecchi non la trovano mai)

prendiamo delle decisioni e poi prendiamo, assumiamo delle mansioni
e delle responsabilità a cui non ci dovremo sottrarre fino a al 2 giungo 2008 e vediamo che succede...
Vi piace l'idea?
Perché questa è la strada giusta....

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma se volete coinvolgere i giovani anzichè chiamare gli equipe84(!!!) con tutto il rispetto...possiamo pensare a qualcosa di davvero giovane e poco commerciale, quindi economico...meganoidi, roy paci, sud sound system...e ve ne potrei dire a decine...questi concerti costano sui 6-7 mila euro ed attirerebbero giovani da tutta la provincia!...LO DICO PERCHÈ A PISA SONO I COMITATI STUDENTESCHI CHE ORGANIZZANO QUESTI CONCERTI e potete immaginare quali siano i fondi, visto che le università non hanno soldi neanche per la ricerca!E poi esistono gli SPONSOR.
la manifestazione al tendone di Slowfood "calici in un mare di vino" aveva come sponsor il Pellicano e le Terme dei Papi..potremmo avere gli sponsor che vogliamo, basta chiedere alle persone giuste!
Rock Ercole secondo me è la prova!E' una bellissima iniziativa, coinvolge più generazioni..perchè il rock ormai è storia, ed infine costa praticamente zero!

io vorrei sapere quanto hanno speso a Santo Stefano per chiamare LITTLE TONY!!! Confused Confused
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO


L'ultima modifica di Kikka il Mar Mag 22, 2007 10:49 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

SiLvEsTRe ha scritto:
Il mio punto di vista e resta quello che ho descritto sopra.Un comitato o chiamatelo come volete
che dalla fine delle feste di S.Erasmo inizia a pensare solo ed esclusivamente alle feste.Come? Questo è quello che dobbiamo discutere e trovare nuove iniziative.Possibile che nessuno a nessuno di noi venga in mente un qualcosa di divertente...serio.....costruttivo?IMPOSSIBILE. Dobbiamo arrivare all'obbiettivo:racimolare più soldi possibili per le feste del Patrono.Prendiamo esempio dalle cose che positivamente altre persone hanno fatto in passato per Porto Ercole non solo le cose negative.PENSIAMO AL PRESENTE E AL FUTURO.Iniziative nuove semplici. Mi risulta che negli ultimi anni è stato fatto un presepe vivente con esito credo positivo.....una volta si faceva il PROCESSO A CRISTO IN CHIESA....si organizzavano tornei di pallavolo in mezzoalprato.....coinvolgere più gente possibile e intanto portiamo i giovani fuori dalla monotonia invernale.SE RIUSCIAMO IN QUESTO OBBIETTIVO MI SPIEGATE A CHE CI SERVONO I SOLDI DEL COMUNE?
e se il primo anno andrà tutto bene e la gente sarà soddisfatta sarà solo il primo gradino.Per gente intendo i PORTERCOLESI.Dobbiamo fare queste cose per noi...... mi da tanto fastidio sentire sempre incolpare la politica ....la politica...la politica..........LA POLITICA SIAMO NOI CITTADINI......ci meritiamo quelli che abbiamo.Quante volte siamo andati a manifestare?Quante volte durante le scuole siamo andati a manifestazioni a Roma che riguardavano giuste cause?Ci siamo mai fatti sentire seriamente? INIZIAMO A TIRARCI SU LE MANICHE........mi ha fatto molto piacere sapere che giovani Portercolesi sono andati a pulire la spiaggia lunga...sono segnali di cambiamento e vanno aiutati.Io con la mia generazione non abbiamo mai pulito nessuna spiaggia (e neanche sporcata....non erano sporche come adesso) e non ci passava neanche per la capa.Un saluto a tutti e scusate lo sfogo ma sono anni che sento sempre parole parole parole se non facciamo qualcosa sarà troppo tardi....come adesso che stanno per arrivare le feste e.........
Daccordissimo con te, silvestre, come te l'ho gia detto precedentemente.
Io ad esempio idee ne ho tantissime, e qulcuna quest'inverno passato l'ho messa in pratica, portando nelle casse ben 700 euro, con solo 100 di spesa e l'aiuto di un po di gente sempre disponibile, in una serata sola e ad offerta.
Solo che bisogna trovarci una sera, in un punto, che so il girotondo, o in sala parrocchiale (la chiedo io a Don A.) e parlare di questo secondo me ottimo progetto.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Con una caccia al tesoro mi vuoi far ragionare,
con dei festeggiamenti sei uno stimolo culturale,
mi dispiace deluderti,ma te lo devo dire
sul mio umile encefalo non hai nessun potere.
Per essere da stimolo devi avere bramosia
di conoscere di sapere per cercare un'altra via,
se la trovi giusta la cosa va crescendo,
quello che fate voi col tempo va scemando.
I Beatles Vasco e i Queen erano la mia gioia,
da tre anni a questa parte mi son venuti a noia,
per farti capire a che punto mi son rotto,
rimpiango quei quartetti archi oboe e fagotto,
che mettevano a dura prova i nervi e la pazienza
di quei quattro gatti in piazza Indipendenza(scusa,Piazza S.Barbara)
Anche nella musica conoscere è importante,
se tante cose ignori, allora sei ignorante,
al punto che John Lennon quando gli usi le parole
sussulta nella tomba ,fa le capriole.
Kikka ha fatto nomi, ve lo posso garantire,
se li porti in piazza ti fanno divertire,
è musica nuova che dal passato piglia,
a un prezzo conveniente per il buon padre di famiglia.
Admin, ti ringrazio dell'invito ma devo declinare,
può darsi che quel giorno mi va di ragionare,
per me signori miei,è uno di quei momenti
a fronte dei quali non voglio impedimenti.


C.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Sabba"] Ci piacerebbe che ci fosse nei Portercolesi una voglia di inventare cose nuove (la Corrida l'ha inventata Corrado Mantoni) che possano essere di stimolo culturale per il paese.


Il rock invece chi l'ha inventato?
E chi l'ha detto che le Feste di S. Erasmo devono arricchire culturalmente?
Festa vuol dire gioia, divertimento, celebrazione.
Quindi ben venga rockercole perchè penso che farà divertire molti giovani.
Ma se a me fa divertire "la Corrida" che vuol dire? Che non sono "acculturata" ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 9:01 pm    Oggetto: OK Silvia Rispondi citando

Sugli stimoli culturali che ci vengono prospettati ...... avrei da ridire...
E comunque non si può certo attribuire ad una serata canora (di livello diciamo paesano) il compito di acculturare ..... cioè non credo che assistere ad una manifestazione come quella prospettata (anche fosse la corrida di Corrado) ci si possa alla fine sentire arricchiti di qualcosa. Ci si potrà sentire gioiosi, allegri, sorridenti, annoiati, soddisfatti e chi più ne ha più ne metta ..... ma non credo proprio che possa arricchire il nostro bagaglio culturale. Poi bisogna sempre capire cosa c'era a priori dentro a quel bagaglio..... c'è anche da dire che al giorno d'oggi sembra che tutto faccia cultura ..... ma penso sia dovuto più che altro ad una caduta di valori.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

[
Il rock invece chi l'ha inventato?
E chi l'ha detto che le Feste di S. Erasmo devono arricchire culturalmente?
Festa vuol dire gioia, divertimento, celebrazione.
Quindi ben venga rockercole perchè penso che farà divertire molti giovani.
Ma se a me fa divertire "la Corrida" che vuol dire? Che non sono "acculturata" ?[/quote]

concordo.Rispetto il rock e tutte le proposte....però........Aivlis se è per questo anche io non sono acculturato? Siamo in 2........forse siamo accolturati Laughing
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è intenzione di nessuno farti ragionare
è sbagliato però,... solo giudicare
Senza proporre idee, se non ci diamo una mano
stai sicuro che non andremo lontano.
Potere è un grande parolone
che non appartiene alla mia generazione.
Usando le tue rime,elegante e raffinato
proponi idee nuove per un paese abbandonato.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

EXOTROPIA ha scritto:
..... c'è anche da dire che al giorno d'oggi sembra che tutto faccia cultura ..... ma penso sia dovuto più che altro ad una caduta di valori.


Ciascuno ha la propria attitudine personale a recepire insegnamenti dagli eventi che ci gravitano intorno, anche dai più insignificanti.
Solo gli ottusi, gli inetti credono di non avere più bisogno di imparare e si pongono quindi al di sopra di tutto.
Io penso che effettivamente "tutto" fà cultura, poi sta alla capacità del singolo imbagagliare ciò che gli serve e scartare il superfluo.
L'importante è avere una mentalità aperta.
Scusate la parentesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Brava aivilis, questo è lo spirito giusto! Tutto serve ad imparare qualcosa, a stupirsi, a farsi domande...ben venga qualsiasi iniziativa... e chi non si accontenta....non gode..pace!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rientro dal lavoro dopo 15 giorni e trovo nella posta elettronica un messaggio inviatomi dall'admin del Forum sulle Feste di S.Erasmo.

Leggo e rimango basito per una decina di minuti,poi torno a leggere e smi accorgo che non avevo letto male,le feste quest'anno sono quelle.

Mi metto seduto e comincio a pensare,ma possibile?Cosa sarà successo?Perchè questa pochezza nei giorni più importanti di Porto Ercole?

Un tempo,ma nenanche molto lontano,le feste cominciavano gli ultimi 3/4 giorni di Maggio e finivano il 3 di Giugno,quest'anno finiscono addirittura il 10,con una manifestazione che ha un comitato a parte.

La serata clou,non è mai mancata,che a farla siano stai i Nomadi oppure Don Backy,Gigi Sabani oppure Gustavo Valeri.

Il dare spazio alle band locali come Rockercole è una bellissima idea,però non piace a tutti,allora si organizzano serate danzanti per un altra fetta di pubblico,poi veniva chiamato un comico-imitatore per unire tutto il paese.

Kikka dice di chiamare gruppi giovani e non gli Equipe84,però i secondi hanno creato canzoni che hanno fatto cantare generazioni intere e tutt'ora si sentono alla radio o cantarle da cantanti famosi per non dire nei piano bar,al contrario un gruppo neonato non coinvolgerebbe il pubblico a cantare,in quanto non si sanno le canzoni,quindi resterebbe una piazza "fredda"(e P.Ercole lo è).

Una bellissima idea sarebbe di chiamare "cover band" di gruppi celebri,tipo U2 QUEEN,BEATLES,PINK FLOYD,etc etc,che con poco li paghi e rendono molto,in quanto acchiapperebbero moltissime fasce d' età.

Il micio nero,parla bene, quando dice di darsi da fare cucendo bandierine come un tempo,ma i tempi caro Silvestre sono cambiati,le nostre mamme si mettevano a cucire,le "mamme" di oggi se sanno tenere l'ago in mano è già tanto,quindi..........(non vi sentite offese).
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi è una buona ragione per non fare niente? Ho fatto solo un esempio e ci potrebbero essere tante altre cose da fare...basta pensarci un po.......Comunque le mamme di allora adesso sono nonne.....sanno ancora cucire eh Laughing
Un saluto tex...e non ci lasciare un 'altra volta per cosi tanto tempo......
(già il lavoro è lavoro)
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex non è vero..ci sono gruppi che ti fanno ballare senza averli mai sentiti nominare prima.. Wink i giovani non partecipano ad un concerto dell'Equipe84...se te organizzi un concerto della Bandabardò come hanno fatto a Santo Stefano l'anno scorso (...o 2 anni fa..) verrà gente da tutta la provincia ..oppure la PFM!!Anche la mia generazione ama la PFM! Cool

AH...BENTORNATO A CASA COMUNQUE.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro il mio micino, non è che fo l'offeso
ma non partirmi in quarta solo per partito preso,
se solo avessi letto attentamente la mia risposta,
te ne saresti accorto che contiene una proposta.
Nom oso giudicare,non rientra fra i miei vizi,
dico solo la mia senza tanti pregiudizi.
Se qualcuno farà qualcosa per il nostro paese,
troverà sempre un gran naso fra due braccia tese,
e se a volte non le trova,passami la rima
e solo perchè l'ho fatto circa trent'anni prima.

C.

P.S. Per Texe
Ogni tanto ci vole un pò di coraggio pe proporre
qualcosa di novo che magari nun cantono tutti
ma che pole colpi tanti.
Se n'passato nun fosse stato così a quest'ora ascoltavi
sempre Nilla Pizzi altro che Equipe 84 Nomadi Pinke floid e Quinne

Ciao Texe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
i giovani non partecipano ad un concerto dell'Equipe84...se te organizzi un concerto della Bandabardò come hanno fatto a Santo Stefano l'anno scorso (...o 2 anni fa..) verrà gente da tutta la provincia ..oppure la PFM!!Anche la mia generazione ama la PFM! Cool

AH...BENTORNATO A CASA COMUNQUE.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy




Dire che i giovani non partecipano ad un esibizione di un gruppo "stagionato" come l'Equipe84,che senza Maurizio Vandelli (quando venne a P.Ercole in fondo al braccio fu un successone) è un po come la Roma senza Totti,non è proprio esatto,come ripeto hanno nel loro repertorio dei "pezzi" "evergreen" che si cantano in ogni dove,piano bar,karaoke,sulla spiaggia accanto ad un falò.

Certamente portare sul palco si Piazza Roma dei gruppi come la Bandabardò (ascoltati a Festambiente a Rispescia) o i Modena City Rambles,o addirittura la PFM,sarebbe un successone.

Quante gocce di rugiada,intorno a me
cerco il sole ma non c'è.
Dorme ancora la campagna ,forse non so
è sveglia mi guarda non so.

da:IMPRESSIONI DI SETTEMBRE -PFM-


P.S.Grazie per il bentornato
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Vedi Cyrano,Porto Ercole,è una piazza molto fredda,anzi glaciale,per strappare un applauso devi faticare come se dovessi scalare una montagna,proporre il nuovo,non è sbagliato,ma devi essere consapevole di dove lo proponi e cosa proponi.

In passato, si sono alternati in mezzo al prato artisti di calibro nazionale.

Ho quasi 40 anni e dall'età della ragione,mi ricordo che ogni anno veniva un cantante o un gruppo di grido.

Cosa intendi tu per "bisogna avere coraggio" e "se in passato non fosse stato così,a quest'ora ascoltavi sempre Nilla Pizzi.

Alcuni nomi che hanno calcato le scene per S.Erasmo sono:
Lucio Dalla,Fiorella Mannoia,I Nomadi,Daniel Santacruz Ensamble,Le Orme,I Camaleonti,New Trolls,etc,etc musica che andava a quel tempo.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Texe
per bisogna avere coraggio,mi riferivo al
coraggio che hanno avuto tutti coloro che
hanno prodotto e proposto i gruppi e i cantautori
che a te piacciono tanto in anni in cui quel tipo di
musica più che inadeguata era un sacrilegio,
se poi ci metti il fatto che le promozioni venivano
effettuate soprattutto nelle piazze e in piccoli locali,
che dico locali, covi, la cosa và da sè.

C.

P.S. Un omaggio alla tua vena nostalgica:
"...Porti il ricordo di antichi pionieri
spinti da un sogno di libertà,
Hai disperso i loro canti
li hai guidati verso il mare
a una nuova realtà...."

da "Amico di ieri" Le Orme
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 8:47 pm    Oggetto: pfm Rispondi citando

kikka posso sapere quante canzoni conosci della pfm? un salutone a te e famiglia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Feste Patronali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it