Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

CHE FINE HA FATTO LA MITICA ANFORA DELLA CHIESA?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

E bè certo, qualcuno sicuramente l'avrà fatto mettere li...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sabba
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/03/07 14:57
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Titti ha scritto:
Sabba ha scritto:
Titti ha scritto:
ogni portercolese è strettamente legato a quell'anfora


ripeto... se ogni portercolese fosse stato strettamente legato a quell'anfora, adesso quell'anfora sarebbe ancora lì, senza una crepa che sia una...


Per una persona che ha rotto l'anfora non significa che al resto dei portercolesi non gliene fregasse niente...


NO: ogni portercolese avrebbe messo del suo per tenerla in ottime condizioni... ma dopo averci trovato chili di fango e ogni genere di schifezza dentro non vogliamo ammettere di essercene altamente fregati? bastava un tappo...
_________________
Eu'!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ARIEL
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/06/07 18:13
Messaggi: 513
Residenza: DI LA' DALLE GROTTE

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

..Voglio tornare a parlare della nostra vecchia anfora ! Mica ce ne saremo dimenticati vero...!
_________________
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

IO NO
ma ho meno tempo a disposizione
sollecitate più gente e contattate la GF di Orbetello
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

NO no ce ne dimentichiamo, anzi come suggerisce Sabba, impariamo la logica arte della manutenzione in questo paese!Non si interviene se non quando è troppo tardi, sempre, in ogni circostanza!!!!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ieri 15 ottobre c'era l'articolo sull'anfora sul "Corriere della Maremma"....bell'articolo!Meno male che non siamo i soli a pensarci ancora.. Crying or Very sad
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

puoi rintracciare l'articolo e scannerizzarlo??
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccolo:

Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

UDITE UDITE!!
IMPORTANTISSIMO!

Finalmente ho ricevuto la telefonata che aspettavamo da tempo.Sono stata contattata dal comandante del nucleo della GdF di Porto Santo Stefano che voleva informazioni riguardo la mia denuncia a proposito dell'anfora.
Inizialmente mi è stato contestato di potermi rivolgere alle forze dell'ordine per tale denuncia poichè la responsabilità è strettamente della Sovrintendenza dei Beni Culturali.Devo dire che è stato molto gentile però, dicendomi che sebbene l'anfora non abbia enorme valore storico rispetto ad un'opera come la Gioconda, il valore affettivo della comunità Portercolese è comprensibile e fondamentale.
Per questo mi richiamerà nel pomeriggio dopo aver contattato la sede della sovrintendenza a noi più vicina, che è all'Albinia, per fissare con questi un appuntamento ed avere informazioni di ogni genere.Lui stesso mi accompagnerà a questo appuntamento!Ha ipotizzato che il mancato intervento è probabilmente dovuto ad una mancanza di soldi,ipotesi che ho contestato vista la cifra per il restauro (300 euro) riportata all'epoca dai giornali.E comunque non è assurdo il fatto che per 3 anni non sia stata restaurata, quanto il grave stato di conservazione della nostra amata anfora!
Grazie alla Guardia di Finanza.

A presto per altre informazioni! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/09/07 07:34
Messaggi: 171
Residenza: Mascherino

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno mica ci voleva tanto a sapere che la responsabilità è della Sovrintendenza dei Beni Culturali. Tre anni fa appunto per telefono mi dissero che ci volevano 300 Euro ed un po' di tempo.
Siamo arrivati ad oggi che è sempre tutta rotta. Al limite ragazzi se i restauratori non hanno una macchina per venire a Porto Ercole gli andiamo a prende noi. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 10:35 pm    Oggetto: Bene Rispondi citando

Bene anche io oggi ho avuto delle buone notizie ma ancora non posso pubblicare nulla perché non ho ancora le certezza, ma se Kikkandice cosi forse le due cose sono collegate.

qualcosa di sta muovendo

intanto Kikka rispondi a chi di dovere che l'anfora è un reperto storico di valore non pari alla gioconda ma per molto molto meno tanti portercolesi sono finiti in tribunale e il trafugamento di anfora di pochi centimetri può mandare in galera, per cui per quella li e per come è stata trattato forse dovranno mettersi in testa non solo di sollecitare il restauro ma anche di cerca qualche responsabile dello scempio.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/09/07 07:34
Messaggi: 171
Residenza: Mascherino

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando

il responsabile della completa distruzione dell'anfora si fa presto a beccarlo, basta mettere al "muro" chi ha le chiavi del portone di ingresso e sappiamo tutti chi sono Very Happy
_________________
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

GRANDE KIKKA!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente!!!Sembra che stiamo vedendo il traguardo(almeno per l'interesse mostrato)
Sarebbe una grande vittoria,quella nel caso in cui la nostra MITICA ANFORA,ritornasse a dominare la scena.
Un grosso grazie va attribuito a Kikka,che si è battuta tanto per questo problema,un grazie va al Forum che ha innescato l'argomneto e lo ha trattato con tutte le minime peculiarità,un grazie va ai giornalisti locali,che hanno amplificato la notizia,un grazie va alla finanza che finalmente si è fatta sentire telefonicamente.
Però la faccenda NON deve arenarsi qui,ci sono anche dei colpevoli,che NON hanno pagato,quei colpevoli che hanno permesso che ciò avvenisse.

Cerchiamo(dopo aver fatto giustamente pagare il fautore del petardo)chi ha avuto la trascuratezza del dolium,fino a farlo ridurre in briciole,perchè queste persone (che sono all'amministrazione per amministrare,e non per andare in giro per i fatti suoi)devono almeno pagare quanto ha pagato chi ha fatto scoppiare il mortaretto nell'anfora.

Andiamo avanti,perchè il traguardo è ancora lontano,ma s'incomincia a vedere Wink
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti il Grazie dev'essere uno solo, grandissimo, a questo forum!!Tutto!e a nessuno in particolare.E l'avventura non è ancora finita,anzi! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente quel giorno che il dolium venne portatato via c'erano davanti alla chiesa delle persone della soprintendeza me lo ricordo bene e poi peccato hanno pensato di metterla al riparo dentro l'ex-scuola, ma non sapendo che li dentro c'era uno scorribanda di ragazzi che sfasciavano tutto.
IL PAESE E' PICCOLO E LA GENTE MORMORA, QUALCUNO SA ANCHE CHI L'HA FINITA DI RIMPERE DEL TUTTO, PERCHE' QUANDO L'HANNO PORTATA VIA DA DAVANTI ALLA CHIESA ERA ROTTA PER META'.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo caro Colossus lo sappiamo,tant'è vero che è stato scritto nelle pagine precedenti del topic.
L'anfora è stata ABBANDONATA al suo destino,quando si poteva ripararla in poco tempo e con una cifra,(le famose 300€)irrisoria,invece.......sappiamo tutti come poi è finita!Il proverbio dice:CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me se si chiede in giro non dico alla gente grande ma ai ragazzetti te lo dicono chi è stato a distruggerla del tutto. I primi tempi che il "mezzo Dolium" era dentro le scuole mi ricordo era transennato in fondo al corridoio, poi qualche ragazzetto senza pensarci si è divertito a prenderlo di mira e tirarci di tutto, sedie, banchi, cassette di plastica, legni ecc. l'hanno usata come un "tiro a piattello".
A questo punto chiederei una quota a tutti quelli che avevano la chiave dell'exscuola comprese le associazioni, in modo tale da avere un bel salvadanaio pieno di soldi per ripagare il restauro del Dolium.

_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

colossus il colpevole fu rintracciato subito, e punito.Pagò una bella multa..credo sia scritto da qualche parte nel post Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

No kikka ti sbagli ! non dico il colpevole che ha spaccato metà Dolium con il petardo, ma dico i ragazzetti che l'hanno finito di rompere quendo era custodito all'interno dell'ex-scuola.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it