Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Parcheggio Interrato Piazza Roma - il progetto in dettaglio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 8:19 pm    Oggetto: Parcheggio Interrato Piazza Roma - il progetto in dettaglio Rispondi citando

Visto che su facebook molti si stanno facendo molte domande e visto che nessuno sta dando una risposta certa al di la di ogni possibile illazione, supposizione e congettura sarebbe meglio che L'Aipe scrivesse rispondesse ad ogni domanda dei cittadini.

Per quanto sia avvenuta una presentazione ufficiale del progetto, probabilmente, non solo qualcuno non sapeva e non sa, ma anche per buona diffusione della realtà oggettiva di questo progetto e per semplice amore della verità.

Alessandro Lucignani (presidente AIPE) contattato da me per questo motivo si è dimostrato più che disponile, ed esiste in cd o dvd dimostrativo che contiene ogni tipo di informazione, tuttavia rimandatomi da Navoni quest'ultimo mi ha detto che me lo avrebbe dato dopo una prossima riunione dell'Aipe alla quale mi ha anche invitato.
Per conto mio come admin di questo sito web e del forum riporterò qui quanto mi verrà consegnato nel modo più asettico senza esprimere nessuna opinione personale
Rimango in attesa del cd nel frattempo vi ricordo, per chi scriverà qui, che questo non è un gruppo Facebook e tutto ciò che è scritto qui è assolutamente pubblico.

Alberto Bistazzoni
Admin Portoercole.org
_________________
Admin
CREDENDO VIDES


L'ultima modifica di admin il Sab Ott 27, 2012 1:06 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho incontrato Navoni Mercoledì 10 e mi ha detto che stanno organizzando non solo una riunione, ma anche una conferenza per parlare del parcheggio interrato poi mi avrebbero dato il cd.
Ho risposto che io personalmente della conferenza potrei anche farne a meno, a me come penso a molti altri interessano tutti i dettaglio del progetto in modo che non possa essere soggetto ad altro che alla mia interpretazione e non quella altrui o peggio ancora di chi è palesemente di parte.
Penso di essere stato abbastanza chiaro e imparziale oltretutto non essendo un cadavere, come dice James Russell, posso anche cambiare opinione ma è nella natura umana pensare sempre al peggio in mancanza di informazioni.
Ne approfitto per ricordare a tutte le associazioni no profit di Porto Ercole che per loro ,lo spazio web su portoercole.org è gratuito.
Comprese le integrazioni con FB e gli aggiornamenti periodici, l'unica cosa che chiedo e di mandarmi i contenuti.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto gli oppositori a questo scempio ci stiamo organizzando

https://www.facebook.com/pages/No-al-parcheggio-multipiano-in-Piazza-Roma/331607276937839
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.portoercole.org/webs/docs/DocsCirio2012.htm

http://www.portoercole.org/webs/docs/DocsGARicasoli2012.htm
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2012 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina dopo una lunga telefonata Alessandro Lucignani, (presidente dell'Aipe), mi ha rinnovato non solo l'invito alla riunione che si terrà Lunedì, ma lo ha fatto per tutti i commercianti che vogliano partecipare per dare delucidazioni su tutto. Non è mancata anche per tutta la giornata la distribuzione in paese dell'invito alla riunione. (sempre ai commercianti anche non soci)
Perché la telefonata? (più d'una in verità)
Perché per una combinazione di fattori e assenza di persona specifica che possa farlo, L'Aipe al momento manca di una struttura web tanto meno di profilo facebook che possa far da tramite tra l'associazione e non solo i suoi soci, ma anche tutti cittadini e quindi rispondere a domande quesiti e qualunque perplessità.
Personalmente ho rinnovato l'invito a dare contributi informatici al sito Aipe,l che per altro è già presente e ospitato gratuitamente su portoercole.org fin dal giorno dopo la primissima riunione della neo associazione.
Alla riunione chiederò se qualcuno, con la mia assistenza si possa occupare di un profilo facebook sul quale pubblicare quanto più possibile inerente alla attività dell'associazione. Quasi sicuramente questa cosa farà parete del punto "varie ed eventuali."

La mancanza di informazioni e l'assenza di risposte perpetuata nel tempo non fa che innescare un meccanismo vizioso che risulta però anche umano.
Ad un accenno di notizia particolare quando non se ne sa nulla, e meno che meno non si trova informazioni, ne risposte, presso i diretti interessati, è ovvio che molti si lanciano in ipotesi, il che è più che naturale e normale, solo che la mente umana è più incline a pensar male che bene.

Ecco perché l'AIPE ora più che mai dovrebbe essere determinata a creare una struttura o web o facebook atta a dare in qualsiasi momento la risposta esatta e il più esauriente possibile dei propri progetti e delle proprie iniziative.

In questo modo si eviterà, non solo che il sottoscritto si lanci per ben 17 volte in messaggi pubblici o privati a spiegare l'impiego dei 4000 euro della determina di spesa, spiegare la differenza fra un rendering e un progetto, fra una delibera e una determina, ma permetterà che il presidente o chi per lui faccia capire e tranquillizzi sia i propri soci che i cittadini che l'AIPE per ogni eventuale iniziativa in tempo reale e nel modo più esaustivo possibile come si conviene ad una moderna associazione nell'era di internet.

Per mio conto rinnovo l'offerta fatta più volte non solo nel creare una pagina web integrata con commenti al relativo profilo facebook, ma anche a fare un corso gratis a chiunque all'interno dell'associazione si prenda il compito di fare questo servizio utile all'AIPE e a tutti i cittadini.

Durante la telefonata è stata anche fatta chiarezza sul rendering di Piazza Roma, sulla partecipazione o meno e in che misura dell'amministrazione comunale ne più ne meno come risulta dai quotidiani (specialmente stamattina) e da come e quante volte io stesso abbia chiarito sui vari gruppi facebook. Cioè, nulla, il logo del comune è stato messo li da chi lo ha stampato.

Nello specifico Alessandro mi ha più che ben specificato che i rendering in realtà sono 3:
Il primo è quello sotto ai nostri occhi nei negozi e presso l'ufficio turistico che non è costato nulla a nessuno.
Il secondo è quello che è in oggetto alla determina e che riguarda una cosa diversa anche se sempre su Piazza Roma è cioè la riqualificazione della piazza con idee su piastrellamento o quant'altro possa abbellirla sempre di più, e che non tratta di nessun parcheggio. Anche questo sarà praticamente gratuito anche se compreso nella determina, in quanto sia i corsi che il dépliant prenderanno la quasi totalità del finanziamento anzi probabilmente non basterà.
Il terzo invece è una idea che sarà inserita probabilmente in "varie ed eventuali" e che riguarda l'idea di un parcheggio interrato o multi piano fuori Porto Ercole anche esso produzione a costo zero.

Per coloro che non lo sapessero o che fossero digiuni di certi termini sarà bene specificare che differenza c'è tra un rendering e un progetto.

Un rendering non è altri che un idea visuale anzi virtuale di come potrebbe essere una zona dopo un più o meno radicale intervento edilizio, il che non significa niente altro che un idea, non costituisce un vero e proprio progetto edilizio, ma solo il prodotto di un tecnico informatico o comunque di un operatore molto avvezzo a certi programmi di grafica satelliti di quelli stessi che servono a fare il vero progetto.

Un progetto edilizio vero e proprio è invece quanto di più complicato si possa immaginare sia dal punto di vista tecnico che da quello amministrativo e normativo. Di fatti esso non deve solo sottostare al gusto ma deve obbedire a tutta una serie di normative edilizie vigenti anche del codice civile, e non solo, ma deve anche sottostare a tutta una serie di leggi naturali prima fra tutte la gravità e altri parametri complicatissimi, tra cui coefficienti di torsione, resistenza, punto di rottura e quant'altro atto e sufficiente a costruire uno stabile secondo le norme di sicurezza, tutto insomma di legale per essere dichiarato agibile.
Cose a cui un semplice rendering non deve obbedire e quindi di più facile esecuzione e creazione come un semplice e divertente esercizio grafico.
Giocoforza un progetto edilizio è un lavoro da architettato o geometra abilitato e iscritto in un albo, il secondo invece può essere fatto anche da me che non ci capisco una cippa lippa di architettura e di edilizia civile.
Da qui si evince anche la differenza di costo, il rendering di un ponte per esempio può essere anche una forma gratuita di sponsorizzazione di uno studio di architettura, ma un progetto reale di quel ponte può costare anche milioni di euro e tenere a lavoro decine di progettisti e ingegneri per anni.

ecco un esempio di progetto


ed ecco l'esempio di un rendering



Tutto ciò di quanto sopra non è di riproduzione vietata eccetto le foto prese a caso da internet che sono servite solo per rendere migliore la spiegazione.


Tra i vari punti all'ordine del giorno vi è anche
Il centro commerciale naturale
http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_commerciale_naturale

Admin PortoErcole
_________________
Admin
CREDENDO VIDES


L'ultima modifica di admin il Mar Ott 30, 2012 6:44 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
la chianetta
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 31/12/08 14:48
Messaggi: 59
Residenza: 167

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ben venga la riqualificazione della piazza con relativo abbellimento ma mai un parcheggio anzi le macchine propio fuori dalla piazza se non per fini commerciali
_________________
VOGAMO O ANDAMO A REMI
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2012 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto....magari ci facciamo andare solo i camion/furgoni che fanno lo scarico/carico che, specialmente d'estate, rompono a tutte le ore creando no pochi problemi di traffico e viabilità
ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
gattopardo
Principiante
Principiante


Registrato: 29/05/11 19:45
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

la chianetta ha scritto:
ben venga la riqualificazione della piazza con relativo abbellimento ma mai un parcheggio anzi le macchine propio fuori dalla piazza se non per fini commerciali


chissà come mai vi sta tanto a cuore il problema dei parcheggi, e non vi sta a cuore un problema molto piu importante come il lavoro nero, o gli spazi abusivi fuori il paese?
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente xchè qui si parla di parcheggi....
apri un post sul lavoro nero o sugli spazi abusivi e
vediamo che succede......

ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono novitá???
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fonti sicure mi dicono che adesso faranno un mega parcheggio asfaltando il porto di Cala Galera, tanto il comune non gli rinnova la concessione xchè le Barche non interessano più, sai c'è la crisi, si sta aspettando il RENDERING, ma da VOCI altrettanto sicure sembra che se ne stia occupando PIANO, ma piano piano piano Laughing Laughing
fatto il mega parcheggio si procederà alla perforazione di Monte Felippo per creare un bel TAPPETO VOLANTE a 6 Corsie andata e ritorno, forse un pò sovradimensionato, ma se passa la crisi......

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it