Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Io l'ho visto, Contro Gli Abbandoni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Animalismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 10:29 pm    Oggetto: Io l'ho visto, Contro Gli Abbandoni Rispondi citando

annuncio ricevuto da OIPA

Numero DA MEMORIZZARE SUL CELLULARE per segnalare l'avvistamento di cani abbandonati e in pericolo sui tratti autostradali italiani.


Numero da memorizzare sul cellulare! 334.105.10.30


DA PRONTOFIDO, UNA GRANDE IDEA CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI IN AUTOSTRADA!


AUTOGRILL E POLIZIA STRADALE PARTNER DELL'INIZIATIVA.


Finalmente un servizio innovativo e utile per le migliaia di cani (150.000 secondo le stime ufficiali) che ogni estate vengono abbandonati da padroni cinici e sconsiderati!
Per la prima volta, una campagna contro l'abbandono degli animali che si pone in modo attivo: ognuno di noi con il proprio telefonino può dare un grande contributo, fornendo in pochissimo tempo le informazioni necessarie per salvare un animale.


Dal 12 luglio a fine agosto 2007, grazie a un accordo tra PRONTOFIDO http://www.prontofido.net/, la linea telefonica di pronto intervento per animali smarriti e ritrovati (creata da Radio 105 e Radio Monte Carlo), il Gruppo AUTOGRILL e la POLIZIA STRADALE, sarà possibile inviare in tempo reale dal proprio telefonino un SMS per segnalare l'avvistamento di cani abbandonati e in pericolo sui tratti autostradali italiani.
Basterà chiedere ai propri compagni di viaggio di comporlo, oppure fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio (assolutamente no nelle piazzole di sosta o sulla corsia di emergenza) e inviare il breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili al numero 334.105.10.30.


I messaggi saranno pubblicati automaticamente sul nostro sito e da lì inoltrati subito alla sede più vicina della POLIZIA STRADALE che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.


Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!


Sul nostro sito e su www.autogrill.it e, da fine luglio, presso gli oltre 70 ristoranti Ciao e i 17 Fidopark (aree esterne gratuite dedicate agli animali) di Autogrill lungo le autostrade d'Italia, saranno a disposizione le semplici istruzioni da seguire e forse quest'estate, con il nostro telefonino, tutti potremo fare qualcosa di più concreto per salvare cani terrorizzati e spesso feriti ai bordi delle strade, che rappresentano purtroppo un pericolo per chi viaggia.


IO L'HO VISTO è sostenuto da molti personaggi famosi che hanno voluto prestare la propria voce per lanciare l'iniziativa e che potrete ascoltare sulle frequenze di Radio 105 e Radio Monte Carlo.
Ecco qualche nome: Laura Chiatti, Giorgio Pasotti, Silvio Orlando, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso, Fausto Brizzi, Lella Costa, Capitan Ventosa, Francesco Salvi, Maurizio Costanzo, Licia Colò, Paola Saluzzi, Roberta Capua, Fulco Pratesi, Pino Insegno, Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Loris Capirossi, Stefano Tacconi, Anna Molinari.


Milano, 10 luglio 2007

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Animalismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it