Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

ASFALTO SUDICIO
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 11:14 am    Oggetto: ASFALTO SUDICIO Rispondi citando

Circa due settimane fa ho visto l'ALA protezione civile che lavava sia i cassonetti che l'asfalto tutt'attorno. Ma il giorno dopo mi è accaduto un fatto molto strano all'altezza dei cassonetti sotto la vecchia ex-scuola elementare. C'erano due ragazzi vestiti di bianco che lavorano al ristorante il ******************** che rovesciavano i propri bidoncini neri (sensa sacco) all'interno dei cassonetti. Vedendo che da quei bidoncini neri usciva di dutto dagli avazi del ristorante, gusci di cozze, vongole, sughi ecc.. che per l'appunto non essendo insaccati riuscivano dai buchi di scolo dei cassonetti che andavano ad untare e impuzzolire l'asfalto. Come buon cittadino mi sono trovato a fare un richiamo a codesti "TIZI" che mi hanno risposto : A noi ce la detto ******* il proprietario del ristorante. Allora mi sono recato dai Vigili Urbano dicendo dell'accaduto sensa risolvere nulla, perchè altri cittadini mi hanno detto che "questo giochino" di rovesciare sughi capita tutt'oggi.


post corretto dall'admin:
Scusa se mi sono permesso di correggere il tuo post, ma per quanto quello che scrivi possa essere vero è sempre una segnalazione di un reato di qualche tipo e quindi se non hai prove documentatissime e inequivocabili di quello che scrivi e questo non è posto dove fare denunce la controparte potrebbe dire che non è vero.
http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?t=893
Top
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

non ho parole...ma quanta fatica ci vuole a mettere la spazzatura in un sacco!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora,se fosse vero,che il proprietario del "*****" abbia detto a due suoi dipendenti di versare il contenuto dei bidoni nei cassonetti senza sacco,dovrebbe essere denunciata la cosa,farlo sorvegliare da dei vigili o da chi di competenza e quando verrà colto in flagrante,lo si multa.ùMa una bella multa,così la prossima volta li passa la voglia di non mettere i sacchi ai bidoni
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
halpaca
Principiante
Principiante


Registrato: 21/08/07 14:09
Messaggi: 15
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:42 pm    Oggetto: Gambero Rosso Rispondi citando

Quando parlo della importanza di creare un movimento di opinione, dovete pensare anche al fatto che il proprietario di un locale non può giocare più di tanto con il sudicio, in quanto esitono forme non violente di covincimento quali lo sciopero bianco etc...

Una delle prossime iniziative potrebbe essere quella di monitorare i cassonetti nei pressi dei locali e documentare in una segnalazione perodica ai vigili lo stato. Qualcuno può andare sul sito del Comune a vedere se la Polizia Municipale di Monte Argentario accetta segnalazioni via e-mail ?

A Firenze le segnalazioni si fanno così: via e-mail con un documento Word predisposto da loro. Ti arriva la conferma ed il contatto diretto con chi ha preso in carico la pratica. Bello No ? Potete immaginare quante ne ho mandate.....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Tatai.... come hai visto ci abbiamo messo tutta la buona volontà (senza che ce l'abbia ordinato nessuno) però davanti all'ignoranza e inciviltà tutto diventa vano.

Ora il "mi hanno detto di farlo...." lo avrei accettato a malapena da mio figlio dodicenne....
se il tuo diretto superiore o "capo" (come lo vogliamo definire) ti ordina di fare una cosa che và contro la legge e la fai, comunque sei tu il responsabile materiale , anche se il capo poi dovrà risponderne per istigazione.
Anche perchè l'illecito non è stato commesso all'interno del locale ma sul suolo pubblico dove il "capo" non ha alcuna autorità.

Scommetti che se gli ordinava di buttarsi in mare non lo avrebbero fatto ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 12:36 am    Oggetto: A proposito di spazzatura ..... Rispondi citando

Sapevate che esiste ??

http://www.comunemonteargentario.it/regolamenti/VigilanzaNU.pdf


INOLTRE ......

Art. 1 - Oggetto del Regolamento - Principi generali.
1 - Il presente Regolamento ha per oggetto la disciplina del servizio di nettezza urbana così come previsto:
a) dall'art. 8, comma 2 del D.P.R. 10.9.1982 n. 915 e successive modificazioni ed integrazioni;
b) dall'art. 9 quater del D.L. 9.8.1988 n. 937, convertito con modificazioni, dalla legge 9.11,.1988 n. 475;
c) dal D.M. 25.9.1991 (G.U. n. 136 del 12.6.1991);
d) dal capo III del D.L. vo 15.11.1993 n. 507;
e) dall'art. 39 della Legge 22.2.1994 n. 146;

Art. 2
"Tutta l'attività comunale relativa allo smaltimento dei rifiuti deve essere svolta con l'osservanza dei seguenti principi generali:

a) deve essere evitato ogni danno o pericolo per la salute, l'incolumità, il benessere e la sicurezza della collettività e dei singoli;

b) deve essere garantito il rispetto delle esigenze igienico - sanitarie ed evitato ogni rischio di inquinamento dell'aria, dell'acqua, del suolo e del sottosuolo, nonché ogni inconveniente derivante da rumori ed odori
c) devono essere salvaguardate la fauna e la flora e deve essere evitato ogni degradamento dell'ambiente e del paesaggio;

TUTTO GARANTITO ???
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

SCUSATE avevo dimenticato la chicca ....... Quanti di noi dovrebbero aver diritto al rimborso descritto di seguito ????

Art. 11 - Riduzione del tributo per disfunzioni del servizio.
1 - Se il servizio di raccolta, istituito ed attivato, non viene svolto nella zona di residenza o di dimora nell'immobile a disposizione ovvero di esercizio dell'attività dell'utente, il tributo è dovuto nella misura ridotta di cui all'art. 10. Uguale riduzione del tributo viene applicata quando il servizio viene effettuato in grave violazione delle prescrizioni del presente Regolamento, relative alle distanze e capacità dei contenitori ed alla frequenza della raccolta;
2 - Il periodo di mancato o irregolare funzionamento del servizio è accertato con deliberazione della Giunta Comunale, su relazione del responsabile del servizio.


PERCHE' NON INIZIAMO TUTTI A CHIEDERE LA RIDUZIONE DEL TRIBUTO SE IL SERVIZIO NON E' COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO ??
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sbirisegola
Principiante
Principiante


Registrato: 09/07/07 17:12
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Si sarebbe una buona idea chiedere una riduzione, ma visto come metteno subito i puntini sulla ii dicendo all'art.dopo che il disservizio deve essere approvato dalla giunta comunale....e figuriamoci quando lo approvano??? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 8:53 am    Oggetto: Re: A proposito di spazzatura ..... Rispondi citando

EXOTROPIA ha scritto:
Sapevate che esiste ??

http://www.comunemonteargentario.it/regolamenti/VigilanzaNU.pdf
...
...
...
TUTTO GARANTITO ???


Interessanti tutte queste cose, vedi, a volte siamo proprio ignoranti, mi ci metto io per primo, non sapevo assolutamente che esistesse questa cosa.

Ora mi chiedo, e a port'ercole chi sarebbero i membri di questa commissione di vigilanza sullo svolgimento dei servizi di pulizia e raccolta della nettezza urbana?

E' interessante inoltre anche quello che dice l'art.11 sul rimborso.

Voglio fare una proposta a tutti: perchè qualcuno che ci capisce di sicuro più di me, non prepara un modello di documento, o qualcosa del genere su questo rimborso?

Una volta che c'è possiamo fare due cose, o firmarlo per famiglie (chi è che non lo firmerebe?), oppure ogni famiglia che paga la spazzatura lo fotocopia e lo fa per conto suo (chi è che non farebbe anche questo?).

E il tutto si potrebbe fare in concomitanza con la giornata della pulizia generale, così avremmo anche documentazioni di foto e filmati vari.

Non è tanto per il rimborso, ma come al solito una questione di principio, e far vedere che non siamo sempre lì passivi ad accettare tutto quello che ci viene imposto.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sbirisegola
Principiante
Principiante


Registrato: 09/07/07 17:12
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho inviato richiesta al comune (ufficio tributi) per avere il modulo e la modalità per la richiesta della riduzione. Vi farò avere notizie appena riceverò una risposta (se la riceverò!) Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene!
Poi decideremo tutti insieme il da farsi. Smile
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

perfetto
sono d'accordo
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato ad andare sul sito del comune per vedere se c'era nella sezione modulistica, un modulo per il rimborso, ma non c'è, ce n'è uno che riguarda la riduzione, ma non è la stessa cosa.

Qualcuno di voi sa chi sono qua da noi i membri della commissione di vigilanza sullo svolgimento dei servizi di pulizia e raccolta della nettezza urbana?
Come si potrebbe fare per saperlo?
Io in queste cose legali ci capisco poco e niente... Crying or Very sad

Avrei pensato di fare richiesta per l'atto, c'è un modulo che si chiama "richiesta accesso agli atti" però non so se a un comune mortale come me poi è possibile vederli, ci vogliono delle motivazioni.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sbirisegola
Principiante
Principiante


Registrato: 09/07/07 17:12
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora ho ricevuto la risposta da parte dell'ufficio tributi di Monte Argentario. Vi copio esattamente quello che mi hanno scritto:
"Facendo seguito alla V.S richiesta di un modulo di riduzione della tassa per disfunzione del servizio, si cominica che non vi è un modulo apposito.
Pertanto, si prega il contribuente di presentare tale richiesta in carta semplice all'ufficio scrivente indicando il proprietario dell'immobile, gli identificativi catastali e l'ubicazione.
L'ufficio provveddera' ad inoltrare tale richiesta all'ufficio tecnico per verificare quanto asserito.
distinti saluti"

Cosa ne pensate? Come ci muoviamo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricordatevi che c'è una norma che recita testualmente che chi paga la tassa sui rifiuti deve avere il punto di raccolta a NON PIU' DI 50 METRI LINEARI DI DISTANZA dall' immobile sottoposto a tassazione.
Altrimenti può essere richiesta la riduzione con motivazione OVVIA ed INCONTESTABILE!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 5:54 pm    Oggetto: mmm non ci metterei la mano sul fuoco Rispondi citando

mmm non ci metterei la mano sul fuoco, la distanza dal cassonetto con la quale si puo' richiedere la riduzione della Tarsu, mi dissero all'ufficio tributi che deve essere 500 metri lineari.
Top
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 1:22 pm    Oggetto: Pappiamoci tutto Rispondi citando

Sul discorso dell'asfalto unto e puzzoloso attorno ai cassonetti tra l'exscuola ed il ristorante sul Lung.re A.Doria, io personalmente se fossi stato un gestore di un'attività commerciale vicino, mi sarei subito rimboccato le maniche per non perdere la faccia e non far sentire la puzza di chi cena al tavolo del mio ristorante!!! cosa vuol dire? che anche ai commercianti gli sta bene così e non gli importa nulla . . . "tanto i soldi entrano lo stesso".
Top
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi non vi è mai venuto il dubbio che il ristoratore non ne sappia nulla???????
o viviamo in paradiso e tutti dicono la verità????
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

sbirisegola ha scritto:
Allora ho ricevuto la risposta da parte dell'ufficio tributi di Monte Argentario. Vi copio esattamente quello che mi hanno scritto:
"Facendo seguito alla V.S richiesta di un modulo di riduzione della tassa per disfunzione del servizio, si cominica che non vi è un modulo apposito.
Pertanto, si prega il contribuente di presentare tale richiesta in carta semplice all'ufficio scrivente indicando il proprietario dell'immobile, gli identificativi catastali e l'ubicazione.
L'ufficio provveddera' ad inoltrare tale richiesta all'ufficio tecnico per verificare quanto asserito.
distinti saluti"

Cosa ne pensate? Come ci muoviamo?


Sembra che qua si parla si parla, e poi alla fine passato "di moda" l'argomento del giorno e ce ne dimentichiamo...

Se vi ricordate tempo fa parlavamo di una richiesta di riduzione sulla tassa dela spazzatura.

Anch'io scrissi all'ufficio tributi del comune per chiedere informazioni sulla modulistica e sul Regolamento Commissione Vigilanza sul Servizio di Nettezza Urbana.

Finalmente ieri mi hanno risposto, e questa è la risposta:

Con riferimento alla V.s e-mail si comunica che il modulo di richiesta di riduzione nel caso previsto dall'art.11 del Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi di smaltimento rifiuti non è stato predisposto e pertanto deve essere presentata specifica istanza,corredata dalla documentazione comprovante il disservizio,all'Ufficio Lavori Pubblici che si occupa dei problemi legati alla regolare effettuazione dello stesso cosi come per le informazioni riguardanti la Commissione di Vigilanza.
distinti saluti


Allora che facciamo? Sempre interessati alla cosa?
Come dissi a suo tempo, per me non è tanto il rimborso, che poi sicuramente in qualche modo non ci sarà, ma per il fatto che in comune vedano arrivare decine o meglio centinaia di richieste di questo tipo.

Però servirebbe qualcuno che se ne capisca di modulistica e scriva questa benedetta richiesta.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/09/07 07:34
Messaggi: 171
Residenza: Mascherino

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

caio quello che hai detto è giusto, ma a chi interesserebbero le nostre lettere che non ci sono assessori e sindaco. Al commissario chissà che gli frega nemmeno mi ha ricevuto a Luglio, per sapere notizie di un progetto di un mio appartamento perchè manca la commissione edilizia.
A Porto Ercole in questi casi si dice : POVERA A TE
_________________
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it