Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

ASILO E SCUOLE ELEMENTARI.
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wulfila
Principiante
Principiante


Registrato: 22/05/04 09:32
Messaggi: 45
Residenza: P.E. CITY

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 9:15 pm    Oggetto: ASILO E SCUOLE ELEMENTARI. Rispondi citando

IL VECCHIO ASILO COME VI PIACEREBBE CHE FOSSE TRASFORMATO? E LE VECCHIE SCUOLE ELEMENTARI? SONO EDIFICI BELLISSIMI MA ABBANDONATI CHE RAPPRESENTANO LA STORIA DI INTERE GENERAZIONI. E' GIUSTO CHE VADANO COMPLETAMENTE IN ROVINA? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 6:57 am    Oggetto: Asilo ed ex-scuola Rispondi citando

Secondo me l'exscuola elementare visto che si affaccia sul mare deve essere sfruttata come edificio alberghiero, come poi appunto ci sono in tutte le parti del mondo. L'exasilo invece può essere adibito a centro universitario oppure tipo una scuola alberghiera.
Le varie associazioni tipo proloco, ente palio, marinai d'italia cercherei di raggrupparli nel nuovo edificio che sta sorgendo dietro la chiesa, chiaramente pagando un piccolo affitto annuale.
Top
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Secondo me l'exscuola elementare visto che si affaccia sul mare deve essere sfruttata come edificio alberghiero, come poi appunto ci sono in tutte le parti del mondo. L'exasilo invece può essere adibito a centro universitario oppure tipo una scuola alberghiera.


In tutte le parti del mondo belle come porto ercole gli alberghi sono l'ultima cosa che viene fatta, prima vengono i servizi come biblioteche, acquari, studi scentifici sull'ambiente, BUS NAVETTA PER TUTTI I LUOGHI , laboratori informatici a costo zero, corsi per anziani sulle nuove tecnologie, luoghi di incontro CON gli extracomunitari per una migliore integrazione e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Il mare è una cornice splendida per le attività che ti ho citato ma purtroppo si preferisce le nefandezze come gli alberghi, come offerta oltre al mare non offriamo niente di niente ed è questa la cosa su cui bisogna maggiormente lavorare.
Prova a farti un giretto per le isole greche tanto per intenderci.Tu scendi e ci sono i paesani che ti offrono le camere delle proprie case, spendi poco ti diverti e fai girare l'economia come dovrebbe.
Ma perchè bisogna sempre far guadagnare miliardi ad uno solo ed impoverire il nostro territorio?

Citazione:

Le varie associazioni tipo proloco, ente palio, marinai d'italia cercherei di raggrupparli nel nuovo edificio che sta sorgendo dietro la chiesa, chiaramente pagando un piccolo affitto annuale.


Ma che fai la pubblicità al prete? non gli bastano i soldi che raccimola coi parcheggi e festine varie?
Le associazioni non stanno bene a fondi e devono spostarsi in quel nuovo ecomostro?
Per me dovrebbero rimanere nella ex scuola, dove -neuroni dei politici locali permettendo- la giunta potrebbe sostenere un po' di piu' economicamente queste associazioni, ovviamente in base al loro operato ed a come mantengono gli edifici dove sono ubicate, meglio svolgono il loro lavoro e maggiormente sono sovvenzionate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 11:32 am    Oggetto: piccoli affitti Rispondi citando

Scusa ma perchè dici che si deve arricchire il prete, quello che hai detto è sottinteso! guarda che con i piccoli affitti che andrebbero a pagare le associazioni non si arricchirebbe nessuno e poi non vanno a finire sul contocorrente del parroco, INTENDIAMOCI !!!!
Top
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 11:35 am    Oggetto: MENTALITA' vecchie Rispondi citando

Sono solo mentalità vecchie bisogna aggiornarsi!!!!! ma che guadagno ci fai con le associazioni che non pagano affitti dentro quel fabbricato che si affaccia sul mare !!! girate un po' per il mondo ed aprite gli occhi
Top
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


Scusa ma perchè dici che si deve arricchire il prete, quello che hai detto è sottinteso! guarda che con i piccoli affitti che andrebbero a pagare le associazioni non si arricchirebbe nessuno e poi non vanno a finire sul contocorrente del parroco, INTENDIAMOCI !!!!


Ma perchè devo portare le associazioni italiane in uno stato estero? perchè devo portare rappresentanti delle istituzioni ITALIANE in un luogo in cui le persone che ne hanno possesso(preti) non pagano le tasse italiane?
Allora se gli affitti sono piccoli le associazioni possono rimanere dove stanno ALLE ELEMENTARI. Sempre meglio non pagare niente in un luogo italiano che pagare qualcosa in uno stato estero.
Ah i soldi non li prende il parroco? ad esempio i soldi dei parcheggi chi li prende ? dove vanno a finire? ai poveretti?
Ma mi faccia il piacere!

Citazione:

Sono solo mentalità vecchie bisogna aggiornarsi!!!!! ma che guadagno ci fai con le associazioni che non pagano affitti dentro quel fabbricato che si affaccia sul mare !!! girate un po' per il mondo ed aprite gli occhi


Aggiornarmi a che? agli ecomostri? ma per te guadagno vuol dire solo alberghi? ritieni piu' utile avere un albergo aperto 4-5 mesi che un centro scentifico o un museo aperto TUTTO l'anno?
Potresti avere dei servizi utili a far guadagnare SEMPRE il paese ma ci si restringe sempre lì, sempre su sti cavoli di alberghi. Ma guarda l'ecomostro del golf, quanti paesani ci saranno andati in quel complesso vergognoso, quanto ha portato al paese?NIENTE!
Purtroppo per te il mondo l'ho girato pure troppo quindi non venirmi a raccontare niente, ho visto coi miei occhi come funzionano le cose in certi posti e stai sicuro che se avessero fatto quello che è stato fatto qui in altri paesi europei-ad esempio- metà sarebbero andati in galera.
Per non parlare dei preti-manager che infestano il nostro paese, appartengono ad uno stato estero e si permettono di dire cose delle quali neanche dovrebbero fare accenno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che dici te puo' andare bene all'asilo, ma un'immobile sul porto come l'exscuola adibita ad albergo, sai quanti posti di lavoro darebbe? non dico di vendere l'immobili, ma di affittarli che entrerebbero anche soldi all'Amministrazione comunale.
Top
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 12:29 pm    Oggetto: L'eco-mostro del golf Rispondi citando

Ma sai quanti posti di lavoro darà l'eco-mostro del Golf appena sarà aperto? a me non interessa quanti portercolesi giochino a golf, l'importante che si creino posti di lavoro.
Anzi l'exscuola elem. e l'exasilo sono già presenti sul territorio ce solo da ristrutturarli e sai quanti enti ed associazioni lo vorrebbero in affitto.
Top
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come una delle parti in causa posso esprimere un mio pensiero.
Un edificio come quello sul lungomare andrebbe , anzi che dico ANDEREBBE sfruttato un pochino meglio . E' ovvio che sono d'accordo sul lasciarlo IN PARTE alle Associazioni - preferibilmente quelle i cui servizi sono rivolti alla cittadinanza in generale. Utili socialmente anche attraverso convenzioni e stages con le scuole.

E, come ho già detto in altri post lo farei tornare in possesso di tutti i cittadini quale memoria storica di generazioni di studenti, sottoforma di biblioteca, sala conferenze, sala audiovisivi, aula dove tenere corsi per ragazzi (musica, computers, protezione civile, pronto soccorso....) perchè no, anche utilizzarlo come sala bingo sotto le festa natalizie (so che molti anziani e meno anziani amerebbero una cosa del genere).... Naturalmente per fare avere al comune costi accessibili, questo potrebbe fare convenzioni con il volontariato per la guardiania, reception ecc. ecc. ecc.

Sarebbe bello anche un albergo non dico di no, a patto che sia aperto tutto l'anno ... ma da una parte mi dispiacerebbe fosse tolto ai port'ercolesi come tutto il resto.

Come ho già detto la chiesa non può avere l'egemonia su tutto ciò che riguarda il "doposcuola..." non possiamo privatizzare TUTTO !!
Perchè un ragazzo dovrebbe essere costretto ad accedere ad una struttura ecclesiastica che magari gli permette di usufruire delle proprie strutture a patto che frequenti la chiesa e le attività eucaristiche ??
Viviamo o no in una Società Laica e multietnica ?

Chi vorrà seguire un certo tipo di indottrinamento deve essere LIBERO di poterlo fare e non obbligato perchè esiste solo quella struttura !
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda per Carone (ex Tatai ??)

Ma tu sei proprio sicuro che manchino tutti questi posti di lavoro all'Argentario ???

Ti dò ragione se mi parli di lavori qualificanti (per chi ha studiato e si è preso la "Laura") ma solo in parte perchè c'è anche tanta gente che ha preso una laurea tanto per prenderla, per far contenti i genitori, sciegliendo corsi solo in base alla loro semplicità senza pensare al futuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 7:08 pm    Oggetto: Sviluppo Rispondi citando

Lo sviluppo all'argentario ed il turismo come si potrebbero attirare ?
All'Argentario siamo sempre meno !!!! controllate le "carte"
Top
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 7:36 pm    Oggetto: lavoro Rispondi citando

Caro Extropia ci sono molti ragazzi che lavorano che lavorano fuori, tipo Roma, Siena, Grosseto, Orbetello, ecc. ti posso fare nomi e cognomi anche non laureati, lavori che potrebbero esserci anche qua con strutture adeguate. Non facciamo finta di non vedere o sapere.
Cmq se venissero creati ad esempio alberghi in vecchie strutture che abbiamo in paese ci sarebbe della concorrenza in piu' i prezzi sarebbero piu' accessibili, non verrebbero turisti con il quattrino. Ma sapete una settimana in vacanza a Porto Ercole quanto costa? a dire poco ma poco circa 500 Euro sono per dormire !!!!! con 400 euro me ne vado all'estero servito e riverito !
Dove ce concorrenza ci sono prezzi accessibili a tutti !
Abbiamo l'esempio di Castiglione.
Top
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credere che se costruissero un albergo questi abbasserebbe i prezzi facendo concorrenza agli altri....
farebbe una apertura stagionale (chi ci và d'inverno ??) e sarebbe costretto ad adeguarsi ai prezzi di mercato.
I turisti che vogliono spendere poco non vengono all'Argentario ma vanno da altre parti....magari ci vengono in camper.

Anche io fino al 2004 sono sempre stato fuori in giro per l'italia e per il mondo (in Libia l'ultimo cantiere), poi mi sono stufato e mi sono messo in proprio. Certo non ti puoi improvvisare, devi raggiungere una certa professionalità.... però se ti guardi bene in giro ci sarebbe ancora da fare molto, ancora mancano molte professionalità, ci sono riuscito io a 47 anni !!!

Purtroppo al giorno d'oggi , ma tanto a port'ercole quanto a Milano, non puoi fare più il lavoro che hai sempre sognato, a meno chè non sei avvocato e vai a lavorare nello studio di papà..... devi scegliere la tua futura collocazione nella società in base ai fabbisogni di quella società, altrimenti sei costretto ad andare fuori.
Ma ricordati che sempre più bisognerà fare i conti anche con tanta gente che viene dall'estero magari laureata ma che si accontenta di lavorare ad esempio per l'ALA (noi abbiamo uno laureato in psicologia che ora rientra in Romania a fare un Master, un ingegnere in elettrotecnica ed uno che sta preparando la tesi in medicina). Il prossimo anno vogliono fermarsi da queste parti perchè gli è stato promesso del lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sole69
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/08/07 17:29
Messaggi: 101
Residenza: alta toscana

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,leggevo queste ultime vs. opinioni sul tema lavoro a Porto Ercole...davvero è così grave la situazione?...xkè io sto pensando seriamente di trasferirmi dalle vs parti...ma devo trovarmi prima un lavoro...ke ne pensate ?
...lì o in zone limitrofe avrò una possibilità di trovarlo?...nn ho esigenze particolari,mi adatterei a tutto....
..xò nn smontatemi così..vi prego...!!!!!!!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
aquilonedecisivo
Principiante
Principiante


Registrato: 31/08/07 10:52
Messaggi: 47
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Exotropia e Caronte, è davvero ammirevole, come da buoni portercolesi, cercate di scambiare opinioni su come valorizzare il nostro bel paesello... sul gravoso problema della fuga dei giovani paesani laureati in cerca di lavoro e fortuna... penso però che il problema non abbia soluzione: mi spiego meglio, se fossi un babbo di un laureato mi sentirei di consigliare a mio figlio di cercare lavoro fuori Porto Ercole, dove è più facile inserirsi e le opportunità non mancano... è inevitabile... restare significa solo continuare il lavoro di famiglia (se c'è) o andare alla paranza (sempre meno attraente direi)...
poi? cos'altro? non penso possano cambiare le cose il Golf o le scuole elementari ristrutturate... fra 50 anni penso che di portercolesi a Porto Ercole ce ne saranno veramente pochi... come adesso sono in pochi ad avere la casa a Porto Ercole Vecchio...
Che dite sono troppo pessimista?
_________________
"L'arte non si sposa, la si violenta." Edgar Degas, pittore impressionista
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

l problema non abbia soluzione: mi spiego meglio, se fossi un babbo di un laureato mi sentirei di consigliare a mio figlio di cercare lavoro fuori Porto Ercole, dove è più facile inserirsi e le opportunità non mancano... è inevitabile... restare significa solo continuare il lavoro di famiglia (se c'è) o andare alla paranza (sempre meno attraente direi)...


Secondo me tutte le opportunità che avevamo o potevamo avere si sono disgregate negli anni, vuoi per inettitudine vuoi per mediocrità di tutta la schiera politica.E' sempre stata preferita la ricchezza dei maleducati e delle loro ville abusive che la ricchezza di cose come cultura, natura, arte etc etc...facendo rivoltare il Caravaggio nella tomba.Abbiamo un museo sul Caravaggio ad esempio?la risposta è NO, in danimarca fanno follie per la sirenetta che è l'unica cosa che hanno e noi Caravaggio neanche un museo gli dedichiamo.Incredibile.
Girando il mondo ti accorgi che posti come il nostro non se ne trovano molti e con una gestione ottima del territorio potevi lavorare tutti e per tutto l'anno, avere musei incredibili e studi universitari all'avanguardia sono solo la punta dell'iceberg delle opportunità che potresti creare.Non dimentichiamoci che l'asilo era in gara per diventare osservatorio astronomico EUROPEO, ma potevano lottare i politici per una cosa cosi bella? ovviamente no, per loro è sempre meglio dare le strutture pubbliche ai privati per i loro porci comodi.
Voglio fare un esempio piu' "estivo"; hai mai pensato che spiaggia meravigliosa avremmo se lo sbarcatello rimaneva nostro? dalla spiaggia lunga alla regina d'olanda sarebbe stato bellissimo.Invece l'estate vedi la spiaggia lunga piena e lo sbarcatello vuoto,ora ti sembra possibile una cosa del genere nel 2007?
Adesso stanno tentando di prendersi anche Punta Ciana per costruire un residence, sinceramente credo che ce la faranno perchè vuoi o non vuoi hanno sempre fatto quello che gli pare e neanche la sentenza di "rimettere punta ciana a posto come era" ha avuto effetto.
Amo il mio paese con tutte le sue sfaccettature ma in un posto del genere mi sono stufato di vivere,non ce la faccio più a vedere paesani che arrancano con i cavilli burocratici per avere la prima casa e arrivano questi pezzenti ed in una notte si fanno la villa.Il paesano è sempre li a guardare impotente,avverti le autorità ma non la spunti mai. E te che aspetti la casa da anni sul TUO territorio ti vedi preso per il cuxo da chi per primo dovrebbe garantirti un tetto sopra la testa.
Davanti a questa continua ingiustizia è difficile continuare a viverci.
Citazione:

poi? cos'altro? non penso possano cambiare le cose il Golf o le scuole elementari ristrutturate... fra 50 anni penso che di portercolesi a Porto Ercole ce ne saranno veramente pochi... come adesso sono in pochi ad avere la casa a Porto Ercole Vecchio...
Che dite sono troppo pessimista?


Ovvio che non cambieranno niente se non il portafolgio dei padroni, guarda lo staff del pellicano e dimmi quanti portercolesi ci lavorano.
Mai avrei venduto la casa a port'ercole vecchio e ora che i portercolesi si sono accorti della caxxata che hanno fatto molti si mangiano le mani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aquilonedecisivo
Principiante
Principiante


Registrato: 31/08/07 10:52
Messaggi: 47
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Ercolino, concordo pienamente con quello che hai scritto... è tutto molto bello... penso tutti i portercolesi non possano che approvare...
però, senza offesa, penso che siano parole belle ma che sono poco attinenti alla realtà... trovo che sia più un discorso in stile politichese, di propaganda efficace, capace di far innalzare il sentimento di protesta presente in modo strisciante in tutti noi portercolesi...
forse fai bene ed è la maniera giusta per far aprire gli occhi ai paesani... ma in termini pratici siamo ancora troppo lontani... la mia non è una critica perchè non ho soluzioni da offrire... e avere un sindaco portercolese che possa cambiare qualcosina è un sogno... purtroppo chi entra in politica poi finisce per guardare al proprio giardino...

il mio pensiero è cercare di fare del bene al paese tenendo sempre presente quale è la direzione verso dove stiamo andando... cambiarla mi sembra una grande utopia...
_________________
"L'arte non si sposa, la si violenta." Edgar Degas, pittore impressionista
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:13 pm    Oggetto: Aquilons Rispondi citando

Aquilone sono pienamente d'accordo con te! infatti se ci sarebbero delle strutture ci sarebbero posti per laureati e non !!
chi ci potrebbe lavorare in :
- un centro studi;
- università;
- albergo;
- centro commerciale (forse questo verrà fatto alla 167 nella nuova urbanizzazione);
- ecc.......

Adesso mi sapete a dire a cosa servono l'asilo e l'exscuola ? ogni anno sbucano fuori nuove associazioni che si "infilano" dentro quel casermone ?
tra qualche mese entrerò anche io la dentro, come Associazione Proteggiamo l'Oloturia (cazzomartello), voglio vedere se il Comune mi da una stanza !
Top
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

però, senza offesa, penso che siano parole belle ma che sono poco attinenti alla realtà... trovo che sia più un discorso in stile politichese, di propaganda efficace, capace di far innalzare il sentimento di protesta presente in modo strisciante in tutti noi portercolesi...


Propaganda? politico? Visto che sei nuovo del forum ti invito a leggere qualche altro vecchio post mio onde constaterai che a me tutto puoi dire meno che appoggio la politica o ne faccio propaganda, per me la politica è finita e finalmente grazie ad internet e strumenti di aggregazione come questo forum si stanno creando delle forme di partecipazione/discussione che prima ce le potevamo sognare
Andiamo avanti.

Guarda se non avessi viaggiato e visto coi miei occhi certe realtà non avrei scritto niente e magari avrei pensato esattamente come te. Ma durante i miei viaggi ho potuto vedere con i miei occhi altre realtà europee e non, carpendone pregi e difetti ovviamente ma una cosa te la posso dire; da noi ciò è considerato irrealizzabile in altri luoghi europei è realtà.Anzi la chiamerei normalità da parte dei cittadini, e se qualcuno sgarra o fa il furbetto del quartierino dura relativamente un niente. Da noi si ha paura dei politici e delle conseguenze che potrebbero avere sul singolo individuo(paure fondate vista la dipendenza tra politica e magistratura) mentre nella maggior parte dei paesi europei è il contrario.Sono i politici che lavorano impauriti - giustamente- del proprio popolo.
Se ti dico che ci sono luoghi senza alberghi che lavorano tutto l'anno ci credi?
Se ti dico che ci sono luoghi dove le macchine non possono circolare e i tram viaggiano nell'erba ci credi?
Se ti dico che ci sono luoghi dove se ti prendi una spiaggia come lo sbarcatello arriva l'esercito ci credi?
Se ti dico che ci sono luoghi turistici dove le case possono essere edificate solo da chi vi abita ci credi?
Questi sono solo semplici esempi di politiche che ho potuto constatare e non "per sentito dire", quindi nessuno mi puo' togliere dalla testa che quello che ho detto sopra è irrealizzabile, sono i politici locali che hanno il cervello di un cm2 che stanno distruggendo la nostra terra in nome del profitto(di pochi), dell'apparenza(televisiva) e dello sperpero sulle notre teste.

Citazione:

forse fai bene ed è la maniera giusta per far aprire gli occhi ai paesani... ma in termini pratici siamo ancora troppo lontani... la mia non è una critica perchè non ho soluzioni da offrire... e avere un sindaco portercolese che possa cambiare qualcosina è un sogno... purtroppo chi entra in politica poi finisce per guardare al proprio giardino...


Siamo troppo lontani dalla soluzione perchè siamo troppo disuniti.
Secondo me una persona non deve guardare solo il suo giardino ma i giardini di tutte le persone che abitano nel promontorio,bisogna che tutti i giardini fioriscano perchè se fiorisce solo il tuo e gli altri marciscono alla fine marcisci anche te.
Questa è la priorità secondo me fondamentale.


Citazione:

tra qualche mese entrerò anche io la dentro, come Associazione Proteggiamo l'Oloturia (cazzomartello), voglio vedere se il Comune mi da una stanza !


non sarebbe una cattiva idea visto che stanno scomparendo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ercolino ha scritto:

...
per me la politica è finita e finalmente grazie ad internet e strumenti di aggregazione come questo forum si stanno creando delle forme di partecipazione/discussione che prima ce le potevamo sognare
...


Ed invece si ritorna sempre lì...

Anch'io l'ho sempre pensata come te, e la politica mi ha sempre disgustato, ma se vogliamo fare qualcosa di concreto dobbiamo proprio partire proprio dalla politica.

E' lei che condiziona tutto, è da lì che partono le decisioni e le regole su tutto.

Secondo un'antica definizione scolastica, la politica è l'Arte di governare le società. Il termine, di derivazione greca (da polis "πολις", città), si applica tanto alla attività di coloro che si trovano a governare (per scelta popolare in democrazia, o per altre ragioni in altri sistemi), quanto al confronto ideale finalizzato all'accesso all'attività di governo o di opposizione;

volendo tentare una definizione potremmo dire che la politica è quell'attività umana, che si esplica in una collettività, il cui fine ultimo - da attuarsi mediante la conquista e il mantenimento del potere - è incidere sulla distribuzione delle risorse materiali e immateriali.
(wikipedia)

Quindi cerchiamo di metterci in testa che dobbiamo partire da lì, dopotutto anche scrivere su questo forum dei problemi e delle soluzioni in un certo senso è politica.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it