Newsletter-mailing list
Storia
Mappa Animata
Associazioni
Caravaggio
Forum 
Fotogallery
Fotomappa
Utility Software
Manualistica
Form Mail
info utili
Messaggi in bottiglia
Links-archivio
Archivio newsletters
Webs archivio
News e delibere del Comune

Caravaggio Musei Vaticani
Caravaggio on line



Accedi al forum


MSM-->web
                                     
Ricettivita'/accoglienza
- Agenzie immobiliari
- Hotel
- Affittacamere
- Camping
- Ristoranti
- Nautica
- Bar/pub
- Pizzerie
- Discoteche
- APT

Porto Ercole sarà il protagonista della terza puntata di Linea blu,
in onda sabato 24 giugno alle ore 14 su Rai Uno.
  

A Linea Blu le immagini girate all'Argentario dalla Rai lo scorso maggio ed il 2 giugno in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono. 
C'è tutto di Porto Ercole: storia, geologia, ambiente e tradizioni. Il borgo di pescatori con le sue memorie dello Stato dei Presidi, Forte Stella, e il porto meta di tanti  vip, ma anche testimonianze della tradizione più antica, come quella della pesca della “fica maschia”  piccolo pesce che un tempo veniva buttato via, oggi prodotto di nicchia e presidio di slow-food. O come la processione notturna di barche e le fortezze spagnole decorate con le luminarie, nel giorno di Sant’Erasmo.
In esclusiva per le telecamere di Linea Blu, un’immersione sulla Secca di Mezzo Canale 10 anni dopo la rimozione della rete, rimasta impigliata in quel giardino sommerso, tra Giannutri e l’Argentario, che oggi ha ritrovato lo splendore di un tempo, grazie all’intervento di pulizia del fondale eseguito da Legambiente e da un gruppo di subacquei romani. 
Con la collaborazione dell’Acquario di Grosseto, nel tombolo della Feniglia, la conduttrice del programma, Donatella Bianchi, con le scolaresche di Porto Ercole libera due tartarughe ”caretta caretta”. Grazie ad un apparecchio applicato sul carapace,  il percorso dei due animali verrà monitorato via satellite, fino alla riproduzione.
Di passaggio all’Argentario la nave scuola “Palinuro”, una delle più affascinanti unità a vela della Marina Militare Italiana, ancora oggi utilizzata per la formazione degli ufficiali: a bordo, una mostra itinerante sui documenti piu’ antichi della storia della navigazione, conservati negli archivi di Stato.
Cala Galera, primo porto turistico italiano, è una delle tappe del campionato italiano J24 di barche a vela: 50 imbarcazioni  hanno partecipato alla regata, evento che unisce grandi campioni e semplici appassionati.