Graziano
Rispoli va a tutto gassssssssss
MONDIALE SUPERMOTO
Ottimo risultato del portercolese Rispoli nella superfinale S! GP di Romania
Rispoli tiene duro e ci regale un 5° posto
Domenica 25 Luglio si è svolta la II prova del mondiale supermoto, che ha visto partecipe il pilota Graziano Rispoli fin dall'inizio della giornata.
Partito dalla terza fila in Gara 1 è riuscito a scattare bene in partenza e poi terminare in sesta posizione.
In Gara 2 bravissimo a rimediare ad una partenza disastrosa vittima di una scivolata è riuscito a concludere in quindicesima posizione.
Partenza quindi dalla seconda fila nella superfinale e ........ il semaforo è verde, la partenza è buona, quarto alla prima curva, ma la gara è dura, sono 24 giri ad una temperatura di 36° , il Buttero maremmano, (cosi soprannominato) ci mette il massimo è fa una gara tutta anima e cuore, non riesce a resistere all'attacco del campione Eddy Seel, al traguardo è comunque quinto con onore e la certezza di aver fatto tutto il possibile.
Non gli si poteva chiedere di più, vittima della scarsa competitività di una Vor di serie, e di un avantreno problematico con cui giunge al termine distrutto e stanco, la sua gara comunque l'ha vinta perché è riuscito a rimanere nel gruppo dei migliori e questo per ora a Rispoli Graziano gli basta. È un vincitore virtuale in fondo, il nostro Graziano in sella ad una moto cenerentola in mezzo a concorrenti con supermoto ufficiali, con team ufficiali, gomme ufficiali, e con tutto quello che si può avere per ottenere dal proprio mezzo il massimo. Aria diversa e più umile quella della
VOR di Graziano, ma niente gli impedito di piazzarsi al 5° posto in mezzo ai grandi campioni.
Aspettiamo la partenza della prossima gara In Repubblica Ceca (che sarà in diretta su SportItalia - Canale terrestre) che si terrà il 22 Agosto, e noi sappiamo che la cosa non solo si può ripetere, ma speriamo che si possa anche migliorare.
I risultati delle gare e il calendario completo si possono vedere a questo indirizzo:
http://www.supermotos1.com
Il calendario: http://www.supermotos1.com/default.aspx?ct=2&type=Calendar
IL
sito web di Graziano-------------> www.grazianorispoli.com |