Descrizione Caccia al Tesoro 2010

Alle ore 22.00 del 16 Aprile 2010 tutti i capitani delle ciurme iscritte si dovranno presentare sul Molo De Angelis per ritirare le pettorine da attaccarsi in modo visibile o sul petto o sulla schiena.

Le pettorine sono lettere e numeri rossi o neri su fondo bianco, serviranno per identificare le ciurme da parte degli organi di polizia in caso di cattivo comportamento e per ripartire le ciurme  sui posti di controllo che saranno segnalati con il colore rosso o nero.

Alle ore 22.30 del 17 aprile 2010 tutti, e solo i capitani delle ciurme iscritte si dovranno presentare  sul molo De Angelis dove troveranno appese ad un filo la prima serie di pergamene dalle quali si dovranno tenere a debita distanza fino al colpo di cannone.

Una volta ritirata la pergamena con i 15 quesiti da risolvere si dovranno allontanare  per coordinare la propria ciurma in modo da non creare confusione sul molo de Angelis.

Non appena risolti i 15 quesiti il capitano della ciurma o chi per esso, DA SOLO, lasciando indietro il resto della ciurma si recherà presso il rispettivo posto di controllo con lo stesso colore del lettera e numero della sua pettorina,

lettera e numero nero al posto di controllo nero
lettera e numero rosso al posto di controllo rosso

Se le risposte ai quesiti risultano esatti e conformi e sono presenti i bollini adesivi al posto giusto gli verrà consegnata la seconda pergamena con altri 15 quesiti.

ATTENZIONE
Nel caso nei quesiti venga richiesto di recarsi in qualche posto a ritirare qualcosa o ad interagire con qualcuno dell'organizzazione, la pettorina DEVE ESSERE BEN VISIBILE.
PER SPIEGARCI MEGLIO,  NON MANDATE NESSUNO CHE NON FACCIA PARTE DELLA CIURMA A FARE IL VOSTRO LAVORO PERCHÉ SAREBBE INUTILE E POTREBBE ESSERE CAUSA DI ESPULSIONE DELLA CIURMA TUTTA.

Alla consegna della seconda pergamena e a quesiti risolti in modo esatto, verrà consegnata una altra piccola pergamena con un unico quesito, la soluzione di questo quesito porta alla scoperta della chiave del forziere.

La persona preposta consegnerà la chiave solo a chi con la pergamena in mano darà la soluzione del quesito.

Chi consegna questa chiave non ne ha solo una, ma ne ha diverse e tutte uguali, chi si impossessa della chiave deve correre sul Molo De Angelis e consegnarla ad uno qualunque ai posti di controllo, al primo che arriva verrà consegnata la mappa per trovare il forziere, a questo punto la Caccia al Tesoro è finita e tre colpi cannone in rapida sequenza serviranno per richiamare tutte le ciurme sulle spiagge per assistere alla scoperta del forziere

corri ....pirata!..... corri..

 

Versione stampabile: pdf/descrizioneCacciaalTesoro.pdf


Pro Loco Porto Ercole
Con il patrocinio del Comune di Monte Argentario



 Grazie a Dino Costagliola per il contributo grafico