Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Aeroporto Viterbo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 3:53 pm    Oggetto: Aeroporto Viterbo Rispondi citando

Qualche settimana fa è stato deciso di realizzare a Viterbo il 3º Aeroporto Internazionale del Lazio, che dovrá accogliere molti dei voli lowcost che attualmente vanno su Ciampino.

Sul tema in ambito locale sono nati giá i vari Comitati PRO http://www.aeroportoviterbo.it/ e Contro http://www.coipiediperterra.org/

Personalmente, se penso che a 2 km da casa mia stanno ampliando l'aeroporto con lo stesso obiettivo, solo l'idea di avere un volo casamia-Viterbo a prezzi lowcost mi fa fa fare capriole di gioia Laughing Laughing Laughing

Volevo peró discutere con voi se pensate che un aeroporto internazionale a meno di un'ora possa essere un'occasione di sviluppo per l'Argentario.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra una cosa buona per l'argentario, avere un aeroporto così vicino, sarà molto importante per chi deve raggiungere l'argentario, come del resto te Medio. Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
come del resto te Medio. Very Happy
e si speriamo bene, anche se a me basta che mi attivino il volo qui, per risparmiarmi 300 km di strada.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse per noi era meglio che a grosseto risolvessero i problemi, e riescano a farlo a farlo funzionare da aereoporto civile poi da lì prendiamo l'elicottero e arriviamo alle piane. a questo punto manca solo la navetta per porto ercole
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

mulinaccio ha scritto:
forse per noi era meglio che a grosseto risolvessero i problemi, e riescano a farlo a farlo funzionare da aereoporto civile


Riporto da un altro topic

mediocazurro ha scritto:
Purtoppo credo che Grosseto ha vari problemi per essere preso in considerazione come HUB Lowcost.
1 è troppo lontano da Roma, per essere un'alternativa a Ciampino.
2 è troppo vicino a Pisa che giá assorbe tutto il bacino dell Toscana.
3. le comunicazioni sono quelle che sono.
Questo non toglie che in qulache volo, visto quanto è saturato Pisa potrebbe andare su Grosseto.


Queste sono le distanze da Porto Ercole

Grosseto 50 km
Viterbo 90 Km
Ciampino 163 km
Pisa 207 km

Insomma passare dai 163 di Ciampino, con l'inconveniente di dover fare il raccordo anulare ai 90 di Viterbo sarebbe un bel vantaggio per i portercolesi che volessero realizzare economiche gite in Europa e presenterebbe un bel vantaggio a quegli operatori turistici che volessero finalmente aprirsi ad un turismo piú internazionale.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 8:34 pm    Oggetto: Re: Aeroporto Viterbo Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
Qualche settimana fa è stato deciso di realizzare a Viterbo il 3º Aeroporto Internazionale del Lazio, che dovrá accogliere molti dei voli lowcost che attualmente vanno su Ciampino.

Sul tema in ambito locale sono nati giá i vari Comitati PRO http://www.aeroportoviterbo.it/ e Contro http://www.coipiediperterra.org/

Personalmente, se penso che a 2 km da casa mia stanno ampliando l'aeroporto con lo stesso obiettivo, solo l'idea di avere un volo casamia-Viterbo a prezzi lowcost mi fa fa fare capriole di gioia Laughing Laughing Laughing

Volevo peró discutere con voi se pensate che un aeroporto internazionale a meno di un'ora possa essere un'occasione di sviluppo per l'Argentario.

PERò AVRESTI FATTO DOPPIAMENTE SALTI DI GIOIA SE QUESTO AEROPORTO FOSSE STATO FATTO A GROSSETO RICORDIAMOCI CHE VITERBO A VINTO IL BALLOTTAGGIO CON GROSSETO ANCORA UN OCCASIONE PERSA PURTROPPO : Crying or Very sad
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 8:36 pm    Oggetto: AEROPORTI Rispondi citando

CMQ MEGLIO DI NIENTE..... Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

è stata una decisione totalmente politica. un ministro o sottosegretario, è originario di viterbo.chiedo se è più razionale costruire un aereoporto da nuovo o togliere un cavo per i caccia a fondo pista? mi parli di distanze, noi siamo messi male con strade e autostrade ma viterbo è quasi colìmpletamente isolato anche da roma. comunque grosseto verra surclassato anche da siena visto che mps si fa l'aereoporto a casa
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 9:15 pm    Oggetto: Re: Aeroporto Viterbo Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:

RICORDIAMOCI CHE VITERBO A VINTO IL BALLOTTAGGIO CON GROSSETO


Non credo sia proprio andata così per quello che ho letto io, e il tema l'ho seguito abbastanza visti i miei interessi pesonali, il ballottaggio era tra 3 aeroporti laziali (tra l'altro alla decisione partecipava la regione Lazio).

Con Viterbo c'erano Frosinone e Latina. Dal punto di vista logico commerciale Viterbo é la scelta peggiore, visto che le altre due si trovano tra Roma e Napoli.

Forse Viterbo a parte le motivazioni politiche ha dalla sua la vicinanza col porto di Civitavecchia e credo che per il business delle crociere questa possibile integrazione non é da poco. Infatti si parla di realizzare finalmente la Orte-Viterbo-Civitavecchia.

Grosseto non puó sostituire Ciampino semplicemente perché é troppo lontano da Roma e a Nord ha Pisa.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
WINNIE
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/11/07 18:39
Messaggi: 116
Residenza: LE GROTTE

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

speriamo che facciano presto a realizzarlo... caro medio Wink !
_________________
viva la vita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it