Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

amatissimo.............ORATORIO....FILM
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
Pesce a me sembra come la politica che, uno quando è forte della maggioranza (se ne frega della minoranza)fa le regole che gli fanno (anche) più comodo e non credo che non legga e non ascolti Wink Wink

non ti credere che abbia una grande maggioranza forse è quella piu rumorosa Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pesce d' accordissimo con Te per la messa ai suicidi perchè, quella luce in fondo al tunnel che non hanno visto prima sia almeno la chiesa a dargli la speranza in un mondo migliore ma, ciò non dovrebbe essere a discrezione del parroco. Anche quelli che fecero la marcia su roma erano pochi e facevano tanto casino però, raggiunsero purtroppo il loro scopo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo la maggioranza se è silenziosa non serve a niente .
x quanto riguarda la chiesa intesa in generale pur con le sue contradizioni devo ammettere che forse è l organo che funziona meglio nel nostro paese .
basta ricordare le molte strutture che ci sono nel nostro paese rivolte alle persone piu deboli, oppure le comunità per drogati (uno impegnato in quel settore per fortuna lo conosciamo benissimo) tutte cose che se fosse per lo stato andrebbero a farsi benedire.
vorrei che qualkuno mi facesse un elenco di tutte le cose fatte da pannella e company nell ormai 50 tennale storia politica del nostro paese e lo paragonasse con quello della chiesa che non espone certo in piazza ma lo fa con i fatti.
poi gli episodi individuali purtroppo ci sono da tutte le parti ed anche la chiesa non è immune.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ...assai contento per la tua risposta Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pesce anche io devolvo il mio 8x1000 alla chiesa cattolica sperando che vada a buon fine. Sono le interpretazioni ad personam (come il berlusca) che non mi piacciono anche, se possono essere poche sono al di fuori delle regole
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'era una volta una vecchia generazione critica,ignorante che per anni ha criticato tutto e tutti senza conoscere come stavano le cose ; alcune volte giustamente ,altre volte solo per "partito" preso. Una critica distruttiva a tutto campo:chiesa,politica,sport sociale......Adesso le cose non sono cambiate a quanto sembra però la cosa bella è che ci si dimentica subito di quando si stava un po' peggio.Come i bambini...euforia iniziale,evviva finalmente stanno cambiando le cose, poi , abituati "bene" ...boomm.....ritorna il nostro vecchio D.N.A. Si ricordano ,fortunatamente,solo le cose positive del passato. Io adesso sono seduto davanti al pc passando una mezzoretta,quando sarei potuto essere in molti altri posti,magari a discutere,risolvere,consigliare tizio o caio per risolvere molti problemi che non mi vanno giù.Questo vale per la chiesa,per la politica,per le associazioni e per tutte quelle persone che si trovano per risolvere i problemi. Però è piu facile stare seduto qui........e stò qui,cercando di apprezzare quello che gli altri cercano di fare per il bene mio,del paese e di altra gente.Naturalmente non apprezzo tutto e quello che non mi piace se posso aiuto a .......anche solo con la presenza.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti do ragione Silvestre
In effetti e me ne tiro fuori alla grande perché io sono uno di quelli che quando vuole fare una cosa per Porto Ercole vado a rompere i ******* a tutto il paese, questo topic è la punta di un iceberg di qualcosa di molto più grande.
Pero intanto qui possiamo discorrere di cose che a differenze della sbraitata al bar domani le puoi ritrovare e sicuramente molti molti altri possono leggere sia il tuo che il mio pensiero e questa è una cosa che serve secondo me, e quindi nel nostro piccolo qualcosa facciamo.

Stare seduto davanti pc può essere noioso ma per altri può essere anche molto istruttivo ed o anche le prove che a secondo di come, dove e a chi scrivi le cose cambiano eccome se cambiano.
Tutto inoltre dipende (e qui è un altra differenza della sbraitata al bar) da quanto pure uno si vergogna a dire certe cose..ecco perché dell'anonimato del forum.

Diciamoci la verità una volta per tutto questo prete a molti non piace, probabilmente qualcuno dirà "neanche quello di prima, e qui subentra il concetto di informazione per esprimere un giudizio bisognerebbe prima sapere di più su una persona o su un episodio, ma di certo alcune cose che sento dire e che leggo qui non mi piacciono per niente per niente, non vado in chiesa e non sono praticante non per questo mi sento meno cattolico o meno provvisto di compassione di chi ci va tutti i giorni seguendo una miriade di regoline e regolette che secondo me hanno ben poco a che vedere con la parola del Cristo. (vedi il trattamento ai divorziati e io sono uno di quelli)

Qui c'è qualcosa che non torna, qui non si parla del parroco di una paesino della padana che si tromba la perpetua come in qualche sceneggiato degli ani 50, qui si parla di parcheggi a pagamento, di tessere, di 200 coperti ad ogni festa comandata, di un soprannome che è tutto un programma, di un esercito di volontari che non si muovo per il paese e che invece ora sono tutti sacrestani, partendo dal presupposto che anche qui c'è il dubbio che volontario per il prete non vuol dire necessariamente eseguire direttive giuste e responsabili per una comunità visto che certe direttive le prende una persona sola invece che un consiglio come in una associazione....

Ho studiato dai preti Giuseppini (quelli veri), un gesuita mi aperto gli occhi su certe cose e mia mamma insegna catechismo, a rigor di logica dovrei anche astenermi da certe affermazioni...ma
qui c'è qualcosa che non torna.

e mi astengo per ora sul raccontarvi in dettaglio il trattamento che ho subito da un giudice della sacra rota (scritto minuscolo volutamente) solo per una richiesta di informazioni.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto un resoconto generale sul pensiero critico “sulla situazione che oltre alla chiesa si ripercuote in tutti gli altri campi: politica, sociale, … Arriverà il momento che la stragrande maggioranza della popolazione ammetterà il buon operato di qualcuno facendo nome e cognome?
Adesso si ricordano certi nomi del passato dimenticando che quando erano qui giornalmente subivano critiche indirettamente. Ti do pienamente ragione e concordo con te Admin quando dici che il forum serve …. e non è una piccola cosa ma una grande cosa. Mi meraviglio di questo stupore quando si dice e si parla della parrocchia come una S.P.A. Io mi faccio tante domande
Vedendo come è cambiata materialmente la parrocchia in pochi anni e non penso che qualcuno ha vinto il superenalotto ; probabilmente prima i soldi ,che forse a questo punto non erano pochi, venivano investiti in altro modo. Forse si preferiva che i nostri figli giocavano in una squadra di
Eccellenza…. Era una buona soluzione anche quella , l’importante è che i nostri bambini
passavano qualche ora divertendosi. Sono d’accordo se vogliamo fare una critica al “sistema chiesa” ma ripeto per quanto riguarda la parrocchia non vedo tutto questo scandalo.
http://www.parcheggi.it/index.php?page=viewnews.php&rc=1&idNews=138
(è bastato digitare parrocchia parcheggi per trovare una miriade di parrocchie)
Come al solito le cose che succedono da noi ,qualsiasi argomento consideriamo,arrivano sempre minimo 10 anni dopo. Questo non significa che è giusto tutto quello che viene fatto nella nostra parrocchia però evidentemente i tempi sono cambiati anche per la chiesa e non vorrei che il nostro modo di pensare è rimasto indietro di 10 anni.
Concordo con tutto quello che dici …dalla sacra rota ai preti Giuseppini che non fanno altro che
Confermare le cose “negative del sistema” .
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Silvestre prova a cambiare o far compensare la bussola forse un porto lo trovi, Very Happy : Very Happy nel Tuo discorrere mi sembra di leggere tutto ed il contrario di tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
Silvestre prova a cambiare o far compensare la bussola forse un porto lo trovi, Very Happy : Very Happy nel Tuo discorrere mi sembra di leggere tutto ed il contrario di tutto.


Non so cosa significa compensare una bussola........comunque il mio pensiero è privo di pregiudizi o interessi personali Smile Smile
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conoscendoTi non mi sono permesso e non mi permetto di parlare di interessi personali. In quanto a pregiudizi quando parli di soldi (e che non erano pochi come dici TE) investiti(parliamo chiaro) per il calcio a Porto Ercole ne Hai. Quella te lo posso dire con i tempi che correvano, è stata la prima e più grande opera sociale fatta nel nostro Paese(sono disinteressato perché mia figlia frequentava la piscina e io non ho mai giocato ufficialmente in quella squadra). La DIRIGENZA che ha sostenuto quel progetto( DON AUGUSTO in testa) ha usato il suo tempo e i LORO soldi per far funzionare quella Societa!! Gli oratori hanno sempre avuto come indirizzo l'aggregazione (nel tempo libero )di ragazzi per avviarli soprattutto allo sport all'aria aperta e c'era divertimento. Oggi il divertimento va bene dentro 4 mura i tempi cambiano e tutti felici e contenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Topic interessante, nessuno é perfetto e anche il parroco puó essere criticato, peró dai no esageriamo, anche perché va dato atto che se oggi abbiamo un oratorio, una chiesa climatizzata d'estate e d'inverno, un'altra chiesa che cadeva a pezzi é stata ristrutturata, intorno alla parrocchia si é aggregato un importante gruppo di persone di tutte le etá come dai tempi "mitici" di don Al**rto non avveniva. (a me comunque sembra ricordare che si pagavano 500 lire anche allora x vedere il film, ma magari mi sbaglio).

Mi sembra che la critica principale sia sul fatto che la parrocchia sia gestita come una spa, forse é vero per´se avessi un figlio che va a dottrina preferirei pagare i ¿10 euro? della tessera al mandarlo in una struttura pericolante come avveniva prima. Poi se ritenessi che la dottrina cattolica non serva a mio figlio eviterei di mandarlo, spiegandogli il perché della mia scelta.

Se il problema fosse prettamente economico, credo che un colloquio con il parroco e l'appello alla sua caritá cristiana risolva facilmente il problema, anche perché uno degli scopi della chiesa, credo sia proprio l'aiuto alle famiglie bisognose.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

SiLvEsTRe ha scritto:
Ho fatto un resoconto generale sul pensiero critico “sulla situazione che oltre alla chiesa si ripercuote in tutti gli altri campi: politica, sociale, … Arriverà il momento che la stragrande maggioranza della popolazione ammetterà il buon operato di qualcuno facendo nome e cognome?
Adesso si ricordano certi nomi del passato dimenticando che quando erano qui giornalmente subivano critiche indirettamente. Ti do pienamente ragione e concordo con te Admin quando dici che il forum serve …. e non è una piccola cosa ma una grande cosa. Mi meraviglio di questo stupore quando si dice e si parla della parrocchia come una S.P.A. Io mi faccio tante domande
Vedendo come è cambiata materialmente la parrocchia in pochi anni e non penso che qualcuno ha vinto il superenalotto ; probabilmente prima i soldi ,che forse a questo punto non erano pochi, venivano investiti in altro modo. Forse si preferiva che i nostri figli giocavano in una squadra di
Eccellenza…. Era una buona soluzione anche quella , l’importante è che i nostri bambini
passavano qualche ora divertendosi. Sono d’accordo se vogliamo fare una critica al “sistema chiesa” ma ripeto per quanto riguarda la parrocchia non vedo tutto questo scandalo.
http://www.parcheggi.it/index.php?page=viewnews.php&rc=1&idNews=138
(è bastato digitare parrocchia parcheggi per trovare una miriade di parrocchie)
Come al solito le cose che succedono da noi ,qualsiasi argomento consideriamo,arrivano sempre minimo 10 anni dopo. Questo non significa che è giusto tutto quello che viene fatto nella nostra parrocchia però evidentemente i tempi sono cambiati anche per la chiesa e non vorrei che il nostro modo di pensare è rimasto indietro di 10 anni.
Concordo con tutto quello che dici …dalla sacra rota ai preti Giuseppini che non fanno altro che
Confermare le cose “negative del sistema” .

vi posso garantire che i soldi ke venivano spesi per la as porto ercole erano soldi spesi da un gruppo di persone veramente appassionate e dalla parrocchia non ne veniva niente di soldi ma solo la smisurata passione del nostro ex parroco che pur con i suoi difetti(e chi non li ha) ha svolto un buon operato e non lo so silvestre tu di che genarazione sei ma portare il calcio in quel determinato periodo come dice lupetto è stata forse l opera sociale piu importante nel nostro paese.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se il problema fosse prettamente economico, credo che un colloquio con il parroco e l'appello alla sua caritá cristiana risolva facilmente il problema, anche perché uno degli scopi della chiesa, credo sia proprio l'aiuto alle famiglie bisognose.


Non credo che i ristoratori, tra tasse, stipendi, contributi, iva ecc ecc ora devono anche mettere in conto di andare in ginocchio dal prete per convincerlo a non mettere sedere 250 persone il giorno di San Valentino.... e non credo nemmeno che di quelle 250 persone siano tutte persone bisognose..

e Attenzione a parlare di ristrutturazione e di alcuni lavori effettuati da questa parrocchia, in quanto è possibile che alcuni o molti di quegli interventi siano statoi presi proprio dal precedente parroco come la costruzione della sala congressi, faccio solo una giusta supposizione in quanto certi tipi di incartamenti non sono certo ne pubblici ne alla portata di tutti per cui sono e rimangono solo supposizioni sia in un senso che nell'altro.

Incartamenti e documentazioni di una amministrazione comunale sono pubblici e visionabili da chiunque quelli del vaticano no non lo sono mai stati e non lo saranno mai nei secoli dei secoli.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupetto la mia è solo una considerazione personale senza condannare,anzi
apprezzando la vecchia gestione della parrocchia (Era una buona soluzione anche quella , l’importante è che i nostri bambini passavano qualche ora divertendosi. ).ANCHE ALLORA PERò SE NE DICEVANO DI TUTTI I COLORI NELLA GESTIONE DELLA PARROCCHIA.E NON ESISTEVA IL FORUM. Da come mi hai risposto ho dedotto che ci fosse qualche interesse personale o pregiudizio però forse non hai recepito quello che intendevo.Sicuramente mi sono espresso male.Te lo riscrivo:Come al solito le cose che succedono da noi ,qualsiasi argomento consideriamo,arrivano sempre minimo 10 anni dopo. Questo non significa che è giusto tutto quello che viene fatto nella nostra parrocchia però evidentemente i tempi sono cambiati anche per la chiesa e non vorrei che il nostro modo di pensare è rimasto indietro di 10 anni. .Caro pesce sono di quella generazione che ha approfittato di queste splendide persone che anno investito molti soldi nella as porto ercole ed ha passato splendidi periodi a giocare al campo conservando ancora bellissimi ricordi SENZA CRITICARE NESSUNO NE PRIMA NE ADESSO MA APPREZZANDO NEL BENE O NEL MALE QUELLO CHE VIENE FATTO .
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Admin, io mi riferivo ai soldi per pagare la tessera per bambini che non potrebbero andare a dottrina.

Per quanto riguarda i ristoranti, la penso diversamente da te, quanta gente andrebbe a cena fuori per san valentino se non ci fossero le feste a prezzi "popolari" (non so quanto si pagasse ieri) della parrocchia? quando solo per metterti a sedere in un ristorante di Porto Ercole ti partono 40 euri e una bottiglia che alla coop costa 5 euro te la fanno pagare minimo 20? Sulla cosidetta sala congressi non mi pronuncio, io parlavo del nuovo oratorio e dei lavori alle 3 chiese, cose che di sicuro sono state fatte con l'arrivo del nuovo parroco.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quanta gente andrebbe a cena fuori per san valentino se non ci fossero le feste a prezzi "popolari"


Non lo so ma è argomento di discussione continua e già questo è un fatto e non da poco.......
250 persone sono tante per un paesino come il nostro
comunque appena posso mi informo, ma pre quanto riguarda la mia opinione professionale dal punto di visto etico professionale basta che solo una persona di quelle 250 abbia scelto una che l'altra parte e il gioco torna sleale nei confronti di chi alla fine su un conto di 30 euro se ne mette in tasca molto meno della metà per via di spese fiscali e contributive obbligatorie.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Admin il tuo discorso lo capisco, ma allora potrebbe valere la stessa cosa per il capannone che toglie lavoro alle discoteche, le paranze a Sant'Erasmo, le sagre etc... poi é vero che ogni 30 euro fatturati si pagano 20 tra tasse e contributi vari, ma ogni 30 euro fatturati quanti se ne incassano in realtá? non mi dire che a te non é ma capitato di uscire dal ristorante senza la fattura.

I ristoratori di un posto come il nostro vivono per il 95% del turismo e per quello dovrebbero partecipare maggiormente alla promozione turistica, consorziarsi, partecipare a fiere etc... poi dovrebbero accogliere bene i clienti e proporre piatti esclusivi e di qualitá con prodotti freschi e prezzi adeguati al servizio. Certo non dovrebbero riempire i bidoni di spazzatura di resti maleodoranti come commentammo in questo foro qualche tempo fa.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq silvestre le cose vanno apprezzate nel bene non nel male Wink
x quanto riguarda i ristoratori da una parte non mi sento di dare del tutto torto a medio e spiego il perche: anche se sarebbe il caso di far notare che soprattutto i ristoratori dell altro paese ci prendono per i fondelli.
sarà forse che il fiuto del pesce non lo ho ancora perso ma certi ristoranti che di la vanno per la maggiore in realtà con la scusa di presentare dei piatti elaborati ti danno l immondizia condita da un conto molto salato.
poi per il resto secondo me sono giuste le critiche rivolte alla chiesa di porto ercole perchè secondo me almeno per le feste comandate il prete non dovrebbe organizzare questi eventi.
l unica cosa è non dimenticarsi di non eccedere con le critiche come è successo al precedente parroco che dopo 40anni è stato letteralmente abbandonato al suo destino dai stessi che lo facevano bello e bellino e mi dispiacerebbe succedesse anche con questo perchè è mia senzazione che appena metterà un piede in fallo le stesse persone che magari adesso lo idrolatizzano saranno i primi a voltargli le spalle
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Admin il tuo discorso lo capisco, ma allora potrebbe valere la stessa cosa per il capannone che toglie lavoro alle discoteche, le paranze a Sant'Erasmo, le sagre etc... poi é vero che ogni 30 euro fatturati si pagano 20 tra tasse e contributi vari, ma ogni 30 euro fatturati quanti se ne incassano in realtá? non mi dire che a te non é ma capitato di uscire dal ristorante senza la fattura


Ma difatti, in sede di innumerevoli riunioni in proloco prima del tendone2008/2009 dove erano presenti non solo i presidenti di molte altre associazioni e volontari, ma anche i ristoratori e rappresentanze dei commercianti con più o meno frequenza (dai quali abbiamo accolto i consigli anche per l'anno prossimo) si era deciso, proprio per andargli incontro, sia per il 2008/9 che per la prossima edizione, di NON fare lil cenone come lo scorso anno che è pure in linea anche con lo statuto stesso della proloco e non rischiare nemmeno un benché minimo ammanco di cassa nei ristoranti.
E' stato presente ad alcune riunioni Don Adorno stesso il quale dichiarò di fare una cena per non più di 50/80 persone e fare musica (non dal vivo) fino alle 11.30...
E' andata cosi????? o non è vero come ho sentito dire che ha fatto 350 coperti?????

Per le discoteche ognuno fa la sua proposta ed è una cosa che facciamo solo in un periodo dell'anno e sono eventi notevolmente diversi e non ci sono giunte lamentele di qualsiasi tipo a riguardo sia per la musica che l'ambiente che è decisamente diverso e puntato su clientela senz'altro diversa
Inoltre le uniche discoteche che potevamo danneggiare sono quelle di cala Galera e mi sembra che sia andato tutto bene anche la, non credo che abbiano avuto un ammanco di clienti con le nostre manifestazioni.

Le paranze a S.Erasmo non so che cosa vuoi dire???

In ogni caso tieni sempre presente che ogni decisione presa dalla pro loco e da altre associazioni no profit sono prese da tante teste e in sede di molte riunioni a cui tutti possono partecipare e non solo dire la sua ma anche opporsi se vogliono.

Citazione:
ma ogni 30 euro fatturati quanti se ne incassano in realtá?

ma te stai scherzando vero????
o non sai quante verifiche fiscali stanno facendo in questo periodo e quante ne hanno fatte l'anno scorso???
...ma te hai mai fatto il commerciante??? hai mai avuto un azienda o forse dimentichi che se anche non guadagni una sega devi comunque pagare gli stipendi i contributi ecc ecc
o forse te sei uno di quelli che basta avere una partita iva per essere etichettato come ladro o evasore fiscale???

Forse ti sei dimenticato la litigate che mi feci presso il vecchio "ufficio" in via dell'ospizio con un finanziere che pretendeva spiegazioni sul perché chi usciva di li non aveva lo scontrino fiscale ignorando che non c'era cassa li dentro e che si facevano solo fatture fiscali a fine lavoro????
Non te la ricordi la ghigna di quel personaggio che stette un pomeriggio intero a sorvegliare quell'ufficio manco fossimo criminali camorristi tanto che quella ragazza che stava li dentro non sapendo chi fosse si spavento pure e mi telefonò???

e adesso da questo punto in poi, maremma impestata, mi tolgo le vesti di admin e scrivo da utente e te la metto proprio sfacciatamente sul piano personale,....
E' da settembre che in falegnameria non batto un un chiodo ma ho già pagato contributi e tasse che sono ancora in rosso in banca per i finanziamenti presi per aprirla, sai che succede se non paghi il bollo della macchina'? niente! paghi 8 9 euro di mora, sai invece che succede se non paghi 500 euro all'inps??? che fra 5 o sei mesi gli devi dare 1000 euro cioè una more del 100%
Per fortuna che non pago l'affitto come quasi tutti gli altri commercianti...
...ma in un periodo di crisi come questo sono paziente, mi girano parecchio le palle ma resisto e poi ho sempre la consulenza informatica e le lezioni serali (che fatturo regolarmente) e come ogni anno anche quest'anno ho aperto i corsi serali e fiscalmente non posso fare meno di 35 euro a lezione (circa un ora e mezzo max due ore)e in qualche modo la sfango, insegno a gente che non ha mai visto un pc in vita sua casalinghe e anche degli anziani e sai che cosa è successo????

NON si è iscritto nessuno, anzi solo un paio di persone che avevo già da mesi ............come mai?????
....ma come mai???? mi sono chiesto forse sono caro??? e vabbè abbasserò le cifre speriamo nella quantità, non mi spavento di farmi il c***...
...sai che chiacchiera che c'è in giro e non voglio nemmeno chiedere a mia mamma altrimenti ci litigo a morte e per sempre.
Sembra che in questo oratorio si facciano lezioni di informatica gratis ecco che cosa si dice in giro, mi informerò anche su questo e poi allora si che mi incazzo davvero.

Lunedì devo portare entro le 11.00 850 euro in banca per il prelievo telematico di Inps inail ed altre ca***te varie di queste 850 oltre 500 sono inps il resto è inail e una caccola di iva (eccerto se non lavoro, non fatturo no? ma se pago troppo poco di iva il CEAD della GF mi mette automaticamente nella lista delle verifiche fiscali... quando si dice piove me**a.

Tu pensi davvero che frodando il fisco con un (ma anche 20) mancato scontrino di 30 euro si diventa ricchi??? forse che per quella mangiata di 30 euro non paghi enel, contributi dei camerieri, inail, telefono, gas e tassa sull'ombra??? e te ne vai in vacanza alle hawai???

e basta co sta storia che i commercianti sono tutti ladri avete rotto le palle!!!! e ricordatevi che il oltre il 60% delle casse dello stato sono riempite dalla piccola e media impresa (dati istat 2003)

ma che pure un prete diventasse un problema non mi era certo venuto in mente.

e ora Kay, Nibbio BCVG Corsaro Nero, vi autorizzo a punirmi come meglio credete
nemmeno l'Admin si deve sottrarre al regolamento.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it