Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

ADDIO SUSANNA AGNELLI!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 9:50 pm    Oggetto: ADDIO SUSANNA AGNELLI!!! Rispondi citando

Si è spenta all'età di 86 anni il nostro ex sindaco Susanna Agnelli!!

Con rammarico apprendiamo la notizia,speranzosi che la nostra amministrazione ci rappresenti ufficialmente all'esequie.

Negli anni 74/84 era stata eletta come primo cittadino di Monte Argentario governando per 10 anni in maniera illuminata,peccato che non è stata capita ed aiutata nelle sue lotte proprio da noi portercolesi,perchè dicevamo che faceva tutto per i "cugini".

Dispiace che Monte Argentario,non abbia avuto più un SINDACO di questo spessore.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo

Nata il 24 aprile 1922 a Torino, figlia di Edoardo e Virginia Bourbon del Monte. Laureata in lettere (più una laurea honoris causa in legge nel 1984 alla Mount Holyoke University del Massachusetts) si sposò con il conte Urbano Rattizzi: dal matrimonio nasceranno sei figli.
Prima ed unica donna alla Farnesina
È stata ministro degli Esteri durante il Governo Dini ed attualmente era presidente di Telethon. Aveva 87 anni. Suni, come era chiamata in famiglia, era la sorella preferita dell'Avvocato, con cui c'era una forte sintonia caratteriale. Così come la stessa Susanna raccontò nel best seller sulla vita della sua famiglia e dell'evoluzione dell'impero Fiat, "Vestivamo alla marinara"
Era ricoverata al Policlinico Gemelli per i postumi di un intervento chirurgico subito dopo la rottura del femore.

Eletta al Parlamento Europeo nel 1979, si è dimessa due anni dopo. Poi è stata eletta senatore nel 1983, rieletta nel 1987 e nominata nel 1983 sottosegretario agli Esteri sino al 1991 e ,quindi, ministro degli Esteri dal gennaio 1995 al maggio 1996 nel governo Dini.

Questo senza tralasciare il suo impegno sul fronte umanitario, che la vede, tra il 1984 e il 1987, unico membro italiano all'Onu nella Commissione Internazionale per i Diritti Umanitari e nella Commissione Mondiale sull'Ambiente e lo Sviluppo, dopo essere stata negli anni Settanta presidente del Wwf.

Dal 1992 è presidente di Telethon e si è dedicata alla sua fondazione "Il faro", nata nel 1997 per insegnare un mestiere a giovani in difficoltà italiani e stranieri, consentendo loro di acquisire capacità professionali spendibili sul mercato.

Unico membro italiano all'Onu nella Commissione Internazionale per i Diritti Umanitari e nella Commissione Mondiale sull'Ambiente e lo Sviluppo

http://it.wikipedia.org/wiki/Susanna_Agnelli
_________________
Admin
CREDENDO VIDES


L'ultima modifica di admin il Sab Mag 16, 2009 8:46 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando

L'unica donna o meglio Sindaco che ha portato prestigio e notorietà all'Argentario, ma non perchè fosse un'Agnelli, ma perchè era una grande donna!!!
Ciao Susanna...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Corsaro Nero
Moderatore
Moderatore


Registrato: 27/05/08 08:21
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi unisco al cordoglio per una Donna,con la D maiuscola!!!!

Ciao Suni!
_________________
Se tu pretendi e ti sforzi di piacere a tutti,
finirai di non piacere a nessuno.

A.Graf.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 6:27 pm    Oggetto: susannaagnelli Rispondi citando

CiAO SUSANNA--Non ti dimenticheremo mai.
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE SUSANNA
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

addio ... addio. Sindaco.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

addio ad una grande persona
Top
Profilo Invia messaggio privato
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Con grande dispiacere:
ADDIO SUSANNA
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Addio ad una grande donna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Addio Susanna
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
caligola
Principiante
Principiante


Registrato: 15/04/09 10:11
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora che le luci della ribalta sulla morte di Susanna Agnelli si sono spente, dopo aver letto di attestati di stima ed affetto di molti personaggi e gente comune dell'Argentario, mi è capitato di trovare, rovistando tra le mie carte ingiallite dal tempo, un articolo- intervista molto eloquente apparso sulla "Domenica del Corriere" del 9.2.1985. Ne trascrivo solo un piccolo stralcio:
Domanda: dopo 10 anni ha scelto per l'abbandono della lotta!
Risposta : non ho deciso nessun abbandono, sono stata cacciata. Manifesti per le strade, insulti ...........
NO COMMENT
I giornali riportano anche che a P.S.Stefano destra e sinistra litigano su cosa dedicare all'ex Sindaco. Si parla di Lungomare Giugiaro, di piazze, di vie.
Se proprio non si trovasse un accordo a P.Ercole c'è una scuola materna che potrebbe esserLe dedicata. Fu sicuramente una sua creatura!
_________________
ODERINT DUM METUANT
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra un'ottima idea, Caligola! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

In prospettiva futura,sarebbe opportuno dedicarle almeno il trofeo TELETHON di cui era Presidentessa,nella manifestazione che si tiene in Dicembre con la corsa podistica "CORRI NELLA RISERVA" organizzata dal G.S.Argentario!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con tutti... purchè le si dedichi qualcosa!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 12:22 am    Oggetto: susannaagnelli Rispondi citando

Straquoto x la soluzione di Caligola!!
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Quanta ipocrisia. Penso che se gli si dedicasse qualcosa a PORTO ERCOLE le SUE ceneri prenderebbero fuoco. Da noi non è stata mai amata, ricordo una volta un suo comizio in mezzo al prato, dopo che aveva scritto il libro vestivamo alla marinara dai fischi e dagli insulti(te vestivi alla marinara noi con le pezze al c***) se ne andò e non credo ci sia più tornata. Se non sbaglio e non credo l' unico simpatizzante repubblicano a quel tempo era l'ex impiegato in comune e difensore del PORTO ERCOLE. Se non c'era LEI quando scoppiò il grande incendio avrebbe bruciato tutto il monte. Con la SUA autorità diresse i soccorsi e fece intervenire per la prima volta i canadair dalla Francia(noi non sapevamo neanche che esistevano). Nelle diverse vicessitudini della vita(60) ho avuto modo di incontrarla e riconoscere che era una DONNA con gli ATTRIBUTI(maiuscolo non è scritto a caso) ma, anche io a quel tempo politicamente non l'amavo(anche se si diceva diversamente perchè giocavo nell'argentario). Peccato che si debba morire per esserne ricunosciuta la validità del personaggio. Fino al 15 maggio scorso non ne avevo sentito parlare bene a nessuno(di noi portercolesi io compreso). MI ASSOCIO ALL'ONORE AL MERITO. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 1:06 am    Oggetto: chedifferenza Rispondi citando

Bla Bla Bla....Se abbiamo La scuola Materma ..lo dobbiamo a LEI !!!Neanche io politicamente le ero vicino...ma quel che è giusto è giusto Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Nemmeno a Santostefano era molto amata, voleva il parco naturale e per questo non è stata benvista... ma in tanti l'hanno rimpianta, ehhh se l'hanno rimpianta... tutto ciò che c'è di buono è dovuto a lei... viva le donne al potere... grande Susanna!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Cardellina se leggi bene vedi che anche io l'ho apprezzata e molto rimpianta dopo vedendo le amministrazioni che gli sono succedute. Della scuola materna conosco la storia in quanto mia figlia l'ha frequentata appena inaugurata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it