Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

PORTO ERCOLESI + ROMANI
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin......... se lui ci mette più di 90 minuti succede come a me con 60 Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 10:34 pm    Oggetto: Fido Rispondi citando

Fido,
sono 22 anni che "risiedo" a Porto Ercole.... ho meno "esperienza" di te ed anche io non mi considero una "romana turista".
Ci sono pochi posti al mondo così belli. E' inutile elencare le bellezze del posto. Le conosciamo bene!
Hai ragione su tutta la linea. Sono anche d'accordo con i nativi portercolesi. Pare che l'Argentario abbia un solo comune ( o due condierando Orbetello). Noi siamo i "figli di un dio (nettuno) minore".
Ma basta critiche. C'è da fare, per salvare quello che si può, e credimi, se ad agosto non c'è nessuno per me sarebbe anche meglio. Ma non posso essere egoista. Forse una sinergia ci vorrebbe. Lo vedo bene il lavoro tra i turisti - turisti residenti , per intenderci, e portercolesi.
Bhè io ci sono. Lo vivo questo paese e mi piace sempre di più. Ma certo viverci non è facile. Però, mie cari "conpaesani", per favore non piangetevi addosso... c'è gente che ha dimostrato di avere grinta (ed i nomi sono quelli giusti, senza togliere nulla a nessuno) e loro nella stagione "morta" sono pari a tutti. Permettemi un plauso alla nostra libraia del lungomare.E' sempre un piacere sentire i suoi consigli su cosa leggere. Ed è sempre bello vedere "la bottega" con gente dentro.
Comunque da martedì prossimo sono a casa. Sono a Porto Ercole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

FIDO,quello che hai scritto mi ha colpito e condivido il tutto , anche se sono dall'altra parte dello scoglio debbo ammettere che anche da noi e' stato fatto lo stesso errore , vi abbiamo sfruttato per lunghi anni , ed ancora continuiamo con gli stessi ideali , lavorare tre mesi l'anno per poter fare i signori noi per il resto dell'anno.i tempi sono cambiati ormai non si prende piu' per il C..O il turista , vedi ristoranti vai a mangiare , si parte da 50 euro , pesce congelato , pizza? meglio che la ordini e la mangi a casa , gelato idem , ormai il turista non lo freghi piu' , per giunta al mercato del pesce una frittura la pagano massimo 10 euro a cassetta , vedi i menu' ristorante minimo 15 euro a porsione , non parliamo di gamberi e scampi , da qui' secondo me nasce il tutto. aggiungo non buchiamo una gomma di sabato , che non si rompa un flessibile ecc. diventano drammi per il turista , ti chiedo scusa anche se sono lavoratore dipendente , ma temo se continuera' questo tipo di turismo vedo il mio posto di lavoro in pericolo ,ho moglie figli e soprattutto un mutuo , aspettavo un turista d'eccellenza come te per far riflettere tutti.grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
pavel
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/06/09 22:32
Messaggi: 80
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ORBETELLO CON MONTE ARGENTARIO NON CENTRA UN TUBO Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma basta critiche. C'è da fare, per salvare quello che si può,

aaaaaaa come sono d'accordo, ma non è cosi facile, per un bel po, visto l'atteggiamento indifferente di tutte le amministrazioni precedenti su questo argomento ho pensato che si potesse fare qualcosa con le realtà associative, ma questo implica una partecipazione molto più attiva dei concittadini, cosa che non può verificarsi da un giorno all'altro oppure non può verificarsi affatto...... anche se non è detta l'ultima parola ci vogliono le idee chiare.

Di certo oggi a differenza di un tempo vi sono più possibilità e internet stesso mette a confronto opinioni e idee costruttive molti di più d 20 anni fa ma rimane sempre una scelta da fare e in base a questa prendere o spingere a far prendere le giuste decisioni.

Turismo d'elite o turismo di massa???
La via di mezzo è quello che sembra essere stato scelto dal caso non dalle persone, ma il risultato??? se vediamo le cose a lunga scadenza, cosi non va bene perché viviamo soggetti e passivi alle decisioni degli altri e sulla sola bellezza del posto.
Le due cose possono coesistere? come scriveva un altro utente molti villeggianti illustri sono letteralmente scappati e molti altri ci stanno pensando lasciando campo libero a cafoni e tupamaros da weekend.

Effettivamente non è che sia cosi tanto contento che una coppia di campeggiatori lasci la roulotte dalle parti dell'osa, sulla Giannella o i suoi soldi in un albergo di Orbetello per poi venire a pretendere parcheggi e servizi da noi per poter fare il bagno all'"acqua dolce", sono sincero mi lascia un po perplesso se non addirittura un po incazzato.

Ma diciamoci la verità Ci sta bene??? Ci piace? e poi ci piace a tutti non bisogna dimenticare che siamo in una democrazia e se la maggioranza volesse trasformare Porto Ercole in qualcos'altro non si può combattere coi mulini a vento.

Prima di tutto bisogna pensare a questo e poi a quale altra concreta alternativa vi può essere, mettere nero su bianco e progettare e seguire la linea senza pietà.
A quanto pare l'ultima parte di questa strada non sembra la più difficile bensì sembra proprio la prima, i portercolesi mi sa che ancora non sanno quello che vogliono, allora sarà bene far chiarezza prima di imporre una linea guida ai nostri governanti.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me la "via di mezzo" non va bene.

1: I cosiddetti v.i.p. non vengono volentieri per non "mischiarsi" insieme alla gente comune,quindi il dover dividere spiagge,locali,etc etc

2: i turisti di massa (che non sono nè quelli di Carrara nè quelli di Marittima) non ci vengono volentieri, perchè non sopportano lo "snobismo" di questi ricconi,quindi difficoltà a frequentare gli stessi luoghi.

3:Non possiamo dividere il paese in 2 con locali per ricchi e locali per poveri,sarebbe deprimente e evidenzierebbe la classe sociale di ognuono di noi.

Bisogna decidere se appartenere ad un tipo di turismo,certo che quando la stagione finisce i commercianti debbono ricordarsi che il paese è abitato da PORTERCOLESI,non facendo restare prezzi proibitivi,tipo 1 retina con 4 limoni 3,50 €.
Questo il mio pensiero!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

La decisione sul tipo di turismo andava presa diversi anni fa.
Per prima cosa scegliere se si voleva andare verso un turismo di massa oppure verso un turismo di elite, e poi in base a questa scelta andavano fatte o non fatte le varie infrastutture e servizi.
Non possiamo scegliere di essere mezzo topo e mezzo uccello...
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

non so se vi si vedrà...al limite dopo pubblico la foto Very Happy Very Happy
http://docs.google.com/fileview?id=0B5vJnNMgIvuxMjNjOTEyNTYtYzVkYS00MDM3LTk3MjctNGMwNDUzNzAzZGM2&hl=it
in ultima pagina c'è un bell'articolo titolato "Passione Argentario" m'ha chiamato direttamente la giornalista romana che aveva sentito parlare
di "RIVA" del Marchese Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e c'ha fatto sto regalo Wink
c'ho l'idea dell'associazione turisti/locali da un bel pezzo secondo me
sarebbe un ottima cosa e invito Paco (appena può Wink) e gli altri Romani "giusti" a venirmi a trovare vediamo di organizzarci....
perchè "SE NOI POSSIAMO CAMBIARE ANCHE IL MONDO PUò CAMBIARE....ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

che allegria : Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

non c'è da sta allegri...
c'è da dassi daffà...caro pesce Wink

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:
non c'è da sta allegri...
c'è da dassi daffà...caro pesce Wink

Ciao J7


Per romani "giusti" cosa intendetete???
Comunque una blanda differenza tra le persone che frequentano gli stabilimenti balneari vicino a Roma (Fregene, Maccarese) e quelli dell'Argentario c'è. Certo da noi sui pontili vedi di tutto. Dai gommoni alle barche di 15 mt. Come dicevano i latini "in media stat virtus". Non si può pretendere un turismo d'elite, ma nemmeno i "tupamaros".
Il panel è diverso. Quindi bisognerebbe considerare le esigenze sia dei più abbienti e sia di quelli che hanno meno possibilità economiche.
Ma di mezzo non ci devono andare i portercolesi.
Pago anche io il sacchetto di limoni quanto un abitante. Non mi sembra nemmeno il caso di lucrare su entrambi. Il commercio dovrebbe essere onesto. Certo si paga lo scotto dell'alta stagione.. ma non si possono però giustificare prezzi elevati da un giorno all'altro.
Sono d'accordo sul redigere un documento sulle esigenze primarie di tutti. Ma facciamolo, però! Che tutto non si perda ai primi di settembre.
A presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il virgolettato su "giusti" era per ribadire il concetto del dialogo
che mi sembra che voi che siete segnati sul Forum portate avanti
non aveva nessun senso "classista" se da noi viene il romano rispettoso
riceve rispetto se viene il cafone.............
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:
Il virgolettato su "giusti" era per ribadire il concetto del dialogo
che mi sembra che voi che siete segnati sul Forum portate avanti
non aveva nessun senso "classista" se da noi viene il romano rispettoso
riceve rispetto se viene il cafone.............
Ciao J7

Non mi sarei mai permessa di alludere ad un discorso classista!
Se siamo qui a scrivere, come giustamente tu sottolinei, ci sarà un motivo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ed è un buon motivo..... Wink
ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
La_Cugina
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/06/09 21:47
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

"tupamaros".

Che cosa vuol dire codesto termine? Shocked non l'ho mai sentito prima d'ora
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:
non so se vi si vedrà...al limite dopo pubblico la foto Very Happy Very Happy
http://docs.google.com/fileview?id=0B5vJnNMgIvuxMjNjOTEyNTYtYzVkYS00MDM3LTk3MjctNGMwNDUzNzAzZGM2&hl=it
in ultima pagina c'è un bell'articolo titolato "Passione Argentario" m'ha chiamato direttamente la giornalista romana che aveva sentito parlare
di "RIVA" del Marchese Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e c'ha fatto sto regalo Wink
c'ho l'idea dell'associazione turisti/locali da un bel pezzo secondo me
sarebbe un ottima cosa e invito Paco (appena può Wink) e gli altri Romani "giusti" a venirmi a trovare vediamo di organizzarci....
perchè "SE NOI POSSIAMO CAMBIARE ANCHE IL MONDO PUò CAMBIARE....ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7


Appena vengo a P.E. te lo comunico. Quest'anno sarò molto presente. Attendo le ferie e mi fiondo.
Sono felice che il post si sia dilungato e credo come detto da altri, che le pianificazioni future servano fino ad un certo punto. Qui bisogna pianificare per l'immediato.
Abbraccio a tutti.
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
admin......... se lui ci mette più di 90 minuti succede come a me con 60 Very Happy Very Happy Very Happy


ho aumentato la permanenza del login attivo a 90 minuti ma se ci mettete di più a scrivere vi consiglio di fare un file di testo e poi copia incolla

comunque posso aumentare la permanenza a due ore

fatto (7200 secondi)
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

1,2,3, Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandropaco ha scritto:
jacksette ha scritto:
non so se vi si vedrà...al limite dopo pubblico la foto Very Happy Very Happy
http://docs.google.com/fileview?id=0B5vJnNMgIvuxMjNjOTEyNTYtYzVkYS00MDM3LTk3MjctNGMwNDUzNzAzZGM2&hl=it
in ultima pagina c'è un bell'articolo titolato "Passione Argentario" m'ha chiamato direttamente la giornalista romana che aveva sentito parlare
di "RIVA" del Marchese Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e c'ha fatto sto regalo Wink
c'ho l'idea dell'associazione turisti/locali da un bel pezzo secondo me
sarebbe un ottima cosa e invito Paco (appena può Wink) e gli altri Romani "giusti" a venirmi a trovare vediamo di organizzarci....
perchè "SE NOI POSSIAMO CAMBIARE ANCHE IL MONDO PUò CAMBIARE....ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7


Appena vengo a P.E. te lo comunico. Quest'anno sarò molto presente. Attendo le ferie e mi fiondo.
Sono felice che il post si sia dilungato e credo come detto da altri, che le pianificazioni future servano fino ad un certo punto. Qui bisogna pianificare per l'immediato.
Abbraccio a tutti.



Eheheh! So' ragazzi!
Te lo ricordi che lo diceva anche Cossiga quando era Ministro dell'Interno ?? "Basta con questi tupamaros....."
Bhè che bello! Siamo in molti a passare le ferie a POrto Ercole!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

MillaParker ha scritto:
alessandropaco ha scritto:
jacksette ha scritto:
non so se vi si vedrà...al limite dopo pubblico la foto Very Happy Very Happy
http://docs.google.com/fileview?id=0B5vJnNMgIvuxMjNjOTEyNTYtYzVkYS00MDM3LTk3MjctNGMwNDUzNzAzZGM2&hl=it
in ultima pagina c'è un bell'articolo titolato "Passione Argentario" m'ha chiamato direttamente la giornalista romana che aveva sentito parlare
di "RIVA" del Marchese Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e c'ha fatto sto regalo Wink
c'ho l'idea dell'associazione turisti/locali da un bel pezzo secondo me
sarebbe un ottima cosa e invito Paco (appena può Wink) e gli altri Romani "giusti" a venirmi a trovare vediamo di organizzarci....
perchè "SE NOI POSSIAMO CAMBIARE ANCHE IL MONDO PUò CAMBIARE....ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7


Appena vengo a P.E. te lo comunico. Quest'anno sarò molto presente. Attendo le ferie e mi fiondo.
Sono felice che il post si sia dilungato e credo come detto da altri, che le pianificazioni future servano fino ad un certo punto. Qui bisogna pianificare per l'immediato.
Abbraccio a tutti.



Eheheh! So' ragazzi!
Te lo ricordi che lo diceva anche Cossiga quando era Ministro dell'Interno ?? "Basta con questi tupamaros....."
Bhè che bello! Siamo in molti a passare le ferie a POrto Ercole!


VAbbè quando vengo convoco e ci vediamo.
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it