Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Oggi ho salvato un gabbiano da morte certa

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Animalismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ursula
Principiante
Principiante


Registrato: 08/12/03 15:41
Messaggi: 47
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2004 2:07 pm    Oggetto: Oggi ho salvato un gabbiano da morte certa Rispondi citando

Volevo raccontarvi una storia bella che mi è accadduta oggi.
Questa mattina sul lavoro, ho visto avvicinarsi un gabbiano che cercava qualcosa da mangiare, mi sono chiesta se per caso non aveva qualche problema, visto che ai gabbiani il cibo certo non manca qua al mare! Infatti ho notato che aveva un filo di nailon che gli avvolgeva l'ala e gli impediva di volare, e anche intorno al becco lo avvolgeva impedendogli di mangiare, apriva il becco solamente 1cm, non avrebbe potuto pescare... e intorno alla zampa terminava il filo avvolgendola e stringendo al punto, che nel giro di poco tempo sarebbe andata in cancrena e l'avrebbe persa, se non fosse morto di fame prima, però. Ho preso coraggio e con il mio collega di lavoro sono riuscita a prenderlo , buttandogli addosso una giacca, l'abbiamo portato in una stanza, liberato ,abbiamo aspettato un quarto d'ora, in attesa che si tranquilizzasse. Mi sono procurata un paio di guanti da giardinaggio, mi sono avvicinata a lui, e l'ho nuovamente coperto con la giacca, a questo punto ho avuto bisogno dell'aiuto del mio collega, che teneva fermo il gabbiano mentre io controllavo il becco del gabbiano rimasto fuori. Con le mani un pò tremanti ho con una forbice di media grandezza iniziato a tirare e a sfilare il filo tutto avvolto intorno al becco, circa un metro e mezzo, fino a quando non sono arrivata all'amo, un bell'ametto....., per fortuna non era interno alla bocca, se no, sarebbe stata un impresa quasi impossibile, almeno per me! tolto l'amo, ho rilasciato il gabbiano libero di girare nella stanza e gli ho dato un pezzo di pane per sfamarlo almeno un pò... poi ho ricominciato il lavoro sulla zampa, dove il filo era così stretto che non si riusciva a tagliare, fatto anche questo, felice di vederlo fuori pericolo, ho aperto la porta e lui è uscito, diretto sulla spiaggetta di fronte, è entrato in mare a lavarsi e a pulirsi.... Oggi è una giornata speciale, per me che l'ho salvato ma soppratutto per il gabbiano che ha avuto la vita salvata, sarebbe morto dolorosamente di fame. Ecco la storia che ho voluto raccontarvi, in caso che possa succedervi di imbattervi anche voi, non abbiate paura e fate come ho fatto io, meglio essere in due, però. ciao Ursula da Porto Ercole
_________________
Ursula
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Animalismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it