Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Tutti sfrattati

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
khnum
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/07 13:12
Messaggi: 166
Residenza: Cittadino del mondo

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 4:17 pm    Oggetto: Tutti sfrattati Rispondi citando

Circola voce che il Dirigente dell'ufficio patrimonio, per regolarizzare alcune posizione non particolarmente in regola, ha sbattuto fuori dai locali di proprietà del Comune tutte le associazioni.
I malcapitati dovrebbero essere:
La Pro Loco, dalla delegazione comunale
Il Girotondo, l'ALA, i Marinai d'Italia, il Palio, i giovani Musicisti ecc... , dalle vecchie scuole elementari.
Se la notizia fosse confermata vorrei fare una osservazione con premessa.
La premessa è che trovo giusto e legittimo dare legalità ai rapporti che il cittadino intrattiene con le Amministrazioni e la proprietà pubblica.
L'osservazione è che in questo caso l'operazione di bonifica è iniziata nei confronti dei più deboli, coloro che non hanno interesse o modo di difendersi, mentre altre situazioni di occupazione pubblica poco legittima, di suolo, di zone demaniali, di accessi al mare non garantiti, e chissà quanto altro non sono stati assolutamente presi in considerazione.
Vorrei inoltre aggiungere che sarebbe stato più giusto e corretto creare prima degli spazi regolari per dare la giusta dignità alle aspirazioni di aggregazione dei giovani ed alle attività delle associazioni per poi regolarizzare le situazioni anomale.
Possibile che ci si sveglia con questa azioni solo ora, non era più giusto farlo presente quanto la politica poteva risolvere il problema?
Bah.... non ci capisco manco!

Dall'osservaztorio dello scoglietto
Adelante Adelante
Khnum
_________________
Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d'animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 9:31 pm    Oggetto: Re: Tutti sfrattati Rispondi citando

khnum ha scritto:
mentre altre situazioni di occupazione pubblica poco legittima, di suolo, di zone demaniali, di accessi al mare non garantiti, e chissà quanto altro non sono stati assolutamente presi in considerazione.


non solo non vengono prese in considerazione ma vengono anche TOLLERATE...e non solo dalla politica:(

khnum ha scritto:

Vorrei inoltre aggiungere che sarebbe stato più giusto e corretto creare prima degli spazi regolari per dare la giusta dignità alle aspirazioni di aggregazione dei giovani ed alle attività delle associazioni per poi regolarizzare le situazioni anomale.


e dici giusto....perchè invece di sfrattarli (a proposito ma è vero?? xchè nessuno ne scrive?????) non si preoccupavano di mettere in sicurezza quegli spazi, che per quel che mi risulta non sono neanche agibili????

khnum ha scritto:

Possibile che ci si sveglia con questa azioni solo ora, non era più giusto farlo presente quanto la politica poteva risolvere il problema?
Bah.... non ci capisco manco!


Bah.....altro che ADELANTE khnum qui ci si PIEGA sempre di +.........
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 12:56 pm    Oggetto: RE: Rispondi citando

Prima di mettere in giro cose non vere accertateneve...nevene....ve!
Cos'è, è già iniziata la campagna elettorale....?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
khnum
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/07 13:12
Messaggi: 166
Residenza: Cittadino del mondo

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 2:26 pm    Oggetto: Re: RE: Rispondi citando

EXOTROPIA ha scritto:
Prima di mettere in giro cose non vere accertateneve...nevene....ve!
Cos'è, è già iniziata la campagna elettorale....?

Non volevo "mettere in giro cose", ho premesso "circola voce" e comunque non è iniziata nessuna campagna elettrorale.
L'intenzione era quella di sensibilizzare i lettori in difesa dell'impegno delle associazioni, qualora queste ne avessero avuto bisogno.
Se la voce fosse stata confermata, mi sembrava assurdo con tante cosa da sistemare, iniziare da quelle insignificanti.
Spero di aver chiario la posizione.
Un saluto a EXOTROPIA da Khnum
_________________
Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d'animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma certamente.... ci mancherebbe, il mio tono era senz'altro scherzoso. (la prossima volta mi devo ricordare di aggiungere la faccina...).

L'ALA comunque non stà là dentro per far piacere ai propri soci, bensì per svolgere un COMPITO ISTITUZIONALE , un cosiddetto PUBBLICO SERVIZIO di EMERGENZA . Questo perchè facciamo parte del Servizio Nazionale di protezione civile. Nonchè Ente di Servizio Civile.
Esiste il servizio Sanitario 118 convenzionato con Associazioni del settore sanitario (CRI-MISERICORDIE-Croci-ANPAS ......)
Esiste anche il servizio di Emergenza Ambientale 1515 coordinato dalla Regione Toscana con cui sono convenzionate sole 7 Associazioni in tutta la Toscana tra cui l'ALA.

Io in vita mia non ho mai, e ripeto mai, obbligato nessuno ad avere per forza rapporti con me. Nel lavoro come nell'amicizia ...figurati se lo faccio per il volontariato!
E guarda che sono sempre gli altri a chiamarci per proporci convenzioni , io non mi sono MAI prostrato.
Comunque un giorno che il Comune decidesse di non aver più bisogno dell'ALA ci potrà anche mandare via (Comunque non lo può fare perchè abbiamo una convenzione di livello superiore : Regione Toscana che ci ha affidato il territorio comunale) . Però ti voglio dare delle cifre .... molto indicative:

Sino al 1992 il servizio antincendi al comune costava (PER 3 MESI)circa 60.000.000 di lire . (FONDAZIONE AGNELLI ED ALTRI)
Da quando lo svolge l'ALA nonostante siano passati 14 anni e tutto sia quadruplicato .... l'ALA svolge lo stesso servizio (12 MESI all'anno !!!) per soli 15.000 euro !!!!


Infine, visto che la campagna elettorale è davvero iniziata, solo ad uno stupido potrebbe venire una idea simile , visto che (TUTTI) vengono presi in considerazione proporzionalmente al loro peso politico, là dentro ci sono centinaia e centinaia di voti.... .
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
khnum
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/07 13:12
Messaggi: 166
Residenza: Cittadino del mondo

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sull'argomento mi risulta che ci sono nuovi sviluppi con ispezioni nei locali.
Si possono avere notizie più precise????
Khnum
_________________
Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d'animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene , ti racconto...., anzi mi hanno raccontato che ... l'ultimo colpo di scena prima di uscire dalla porta del comune di alcuni assessori doveva essere quello di mandare via tutti dalle scuole. però i tecnici che sono rimasti hanno optato per la giusta strada di lasciarci dentro.
Il vice Commissario prefettizio, Riccardo Malpassi che conosco da molti anni, è una persona molto seria e "dalla parte dell'Associazionismo" un ex responsabile della protezione civile presso la Prefettura prima di essere spostato ad altri incarichi di maggior pregio.
Bene ha capito che le Associazioni che stanno dentro alle scuole avranno sempre la spada di damocle sul collo pronta a colpire a seconda degli umori dei politici. Facendo invece pagare una piccolo "affitto" (rimborso spese luce ecc. ) a tutti gli "inquilini" questi saranno maggiormente tutelati e titolati. E magari (GIUSTAMENTE) i cittadini non potranno più lamentarsi dello spreco di corrente di alcuni (o di tutti , come preferite).
Inoltre è stato deciso che SABBA's DAD sarà il curatore dell'edificio e fungerà da interfaccia con l'amministrazione comunale per la cura e mantenimento dello stesso.
Personalmente credo che sia la scielta giusta in quanto "lo gnagnetto" ( Very Happy ) si è sempre molto dedicato a quell'immobile , cioè ci ha perso molto tempo ed anche soldi e, voglio aggiungere se non fosse stato per persone come lui chissà adesso se molte Associazioni potrebbero avere un posto dove riunirsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma circolava voce che l'edificio era stato dichiarato inagibile, non è vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Storie.... potrebbero fare le elezioni in un edificio "pericolante" ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it