Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

spazzatura
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Queste so soddisfazioni!!! E lo saranno appieno quando avremo raccattato un pò di sudicio!!
Very Happy Very Happy Very Happy
prometto che le poche foto che ho fatto per stasera sono sul forum... Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo pomeriggio,mi sono fatto un giretto con il motorino,da P.Ercole vecchio fino alla Stella,passando da forte Rocca e ho scattato delle fotografie riguardanti la spazzatura che ci sommerge,queste foto le ho già inviate al nostro Admin,che appena avrà un minuto di tempo le pubblicherà,preparatevi a vederne della belle,.......e il giro non è finito!!!NAPOLI IS NOTHING
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Hispaniola
Principiante
Principiante


Registrato: 20/08/07 16:48
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 6:15 pm    Oggetto: E' la cosa che più gli dà fastidio Rispondi citando

Mi è capitato di frequentare abbastanza spesso gli uffici comunali e, ve lo garantisco, quello che più dà fastidio a sindaci, assessori e ai cosiddetti "tecnici" è aprire il giornale e leggere articoli come quello di stamani sul "Tirreno" sul vergognoso servizio di pulizia (!) a Monte Argentario.
E' vero che sindaco e assessori sono a casa, i tecnici invece, da cui dipende molto più di quanto si pensa, sono tutti lì. E anche il commissario non sarà restato indifferente. E nemmeno il prefetto.
La ditta responsabile del servizio di raccolta dei rifiuti è un consorzio di cui fanno parte diversi comuni, di cui quello di Monte Argentario è uno dei maggiori azionisti.
Il servizio a dir poco inadeguato e i cassonetti di cui tutti conosciamo le qualità aromatiche non sono una novità, ma essendo i comuni interessati per lo più legati da vincoli politici al consorzio, hanno sempre ritenuto di rompergli il meno possibile le uova nel paniere (l'odore di quelle marce del resto è tutto nei cassonetti!).
E allora finalmente ben venga chi gliele rompa quelle uova, nel paniere, naturalmente, perché siamo non-violenti.
Con i tantissimi interventi sul forum li abbiamo disturbati. Con l'articolo di stamani li abbiamo fatti vergognare. Se poi va in porto la raccolta "spontanea" di cui si parla e ci parteciperà un bel po' di gente, dimostreremo che i cittadini sono spesso assai migliori di chi li amministra.
A questo punto non ci si può tirare indietro. E' troppo bello, intanto che puliamo il paese, farli vergognare ancora un po'. E poi così li facciamo giocare al loro gioco preferito: rimbalzarsi le colpe da uno all'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 8:47 pm    Oggetto: Re: E' la cosa che più gli dà fastidio Rispondi citando

Hispaniola ha scritto:
Mi è capitato di frequentare abbastanza spesso gli uffici comunali e, ve lo garantisco, quello che più dà fastidio a sindaci, assessori e ai cosiddetti "tecnici" è aprire il giornale e leggere articoli come quello d..................a.
A questo punto non ci si può tirare indietro. E' troppo bello, intanto che
puliamo il paese, farli vergognare ancora un po'. E poi così li facciamo giocare al loro gioco preferito: rimbalzarsi le colpe da uno all'altro.


ecco un punto che molti di noi abbiamo sottovalutato.
Sicuramente sono agli occhi di tutti le colpe delle varie giunte dovute per lo piu ad incapacità, ma molti di noi non sanno che ci sono vari dirigenti del comune che stanno li da 40 anni e si sono fatti i loro sporchi comodi, guardiamo tutte le brutture che sono state fatte su tutto il territorio (qui gli abusi edilizi sono come rena in feniglia) finchè ci sono queste persone anche chi succedera al comissario avrà molte difficolta, sicuramente molti di voi sapranno che ci sono dipendenti comunali che hanno piu potere dei vari sindaci senza far nomi.

post corretto dal Nibbio
quotatura integrale inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho mandato 2 foto all'admin!! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 10:48 pm    Oggetto: gallery Rispondi citando

una Gallery delle foto arrivate

Admin

www.portoercole.org/webs/spazzatura/gallery/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nibbio
Site Admin
Site Admin


Registrato: 03/06/06 07:56
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 10:16 am    Oggetto: Re: E' la cosa che più gli dà fastidio Rispondi citando

Citazione:
ecco un punto che molti di noi abbiamo sottovalutato.
Sicuramente sono agli occhi di tutti le colpe delle varie giunte ...... (qui gli abusi edilizi sono come rena in feniglia) ....li che hanno piu potere dei vari sindaci senza far nomi.



Un abuso edilizio è un reato, mai parlare di reati contemplati del codice civile o penale se non se ne hanno prove precise e documentate specialmente se nel contesto della frase da cui se ne potrebbe scaturire l'ipotetico colpevole.

Il forum, e l'admin si discostano da queste affermazioni non ti cancello il post per ora per rispetto alla tua libertà di espressione tuttavia ti do un po di tempo per rifletterci sopra..

Nibbio
_________________
SuperMod Nibbio
La mia ultima offerta è ...........niente
Top
Profilo Invia messaggio privato
halpaca
Principiante
Principiante


Registrato: 21/08/07 14:09
Messaggi: 15
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:30 pm    Oggetto: Denunce o affermazioni forti Rispondi citando

Concordo con gli amministratori. Nel forum si devono presentare, specialmente in casi di rilevanza giuridica o penale, i fatti udi e crudi, in modo che ciascuno possa eventualmente formarsi una opinione. In ambito politico o nelle riunioni è possibile fare discorsi più ampi. Teniamo conto poi che la eco che si sta creando è notevole, e quindi un maggior numero di visitatori anche da altre regioni potrebbe arrivare sul forum. La educazione e la disciplina sono d'obbligo.
Io da parte mia mi impegno ad essere meno prolisso nei mei post.

Non stracaricate di lavoro Admin che deve pure (!) lavorare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Un abuso edilizio è un reato, mai parlare di reati contemplati del codice civile o penale se non se ne hanno prove precise e documentate specialmente se nel contesto della frase da cui se ne potrebbe scaturire l'ipotetico colpevole.



Allora informati meglio;anche gettare la spazzatura per terra è un reato e perseguibile per legge ma sul forum -giustamente- se ne parla facendo anche riferimento a persone.Quindi elimina i post sulla spazzatura ed in particolar modo "Asfalto sudicio" se proprio bisogna essere fiscali.
Ma la censura su internet lascia il tempo che trova ed è sempre un boomerang che torna con gli interessi, è piu' utile un controbattere/ confermare coi fatti cio' che dice la gente attraverso i post.
In fondo in fondo se le case nel nostro promontorio sono spuntate come funghi un motivo ci sarà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
halpaca
Principiante
Principiante


Registrato: 21/08/07 14:09
Messaggi: 15
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:49 pm    Oggetto: Tirreno, articoli , blog. Rispondi citando

Un bravo a Paola Tana che ha colto la palla al balzo con un bell'articolo.

Citazione Mi è capitato di frequentare abbastanza spesso gli uffici comunali e, ve lo garantisco, quello che più dà fastidio a sindaci, assessori e ai cosiddetti "tecnici" è aprire il giornale e leggere articoli come quello di stamani sul "Tirreno" sul vergognoso servizio di pulizia (!) a Monte Argentario.

Anche trovarsi le foto dei macelli fatti e dello sporco sui blog letti da mezza Italia non è piacevole... L'articolo sul Tirreno lo leggono i Toscani, i forum ed i blog li possono leggere tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
halpaca
Principiante
Principiante


Registrato: 21/08/07 14:09
Messaggi: 15
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:58 pm    Oggetto: Cementificazione, sporco, (abuso) Rispondi citando

Provate su Google a lanciare la ricerca "argentario spiaggia cantoniera"

Fatevi un giro e poi pensate di essere dei turisti e di presentarvi sulla Spiaggia dal suggestivo fascino e dall'acqua limpidissima......

Meditate, gente, meditate !

PS: Qualcuno ha nel suo repertorio grafico una foto digitale della Cantoniera come era ?

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con halpaca, grazie ad internet le nefandezze e chi le provoca hanno i giorni contati
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 2:04 pm    Oggetto: Re: letto ma NON CI SIAMO Rispondi citando

admin ha scritto:
Ho letto il tuo libro, a dire la verità le ho dato una prima lettura molto veloce mi riservo di leggerlo molto più attentamente in altro momento, lasciami dire che comunque anche tu sei caduto nel solito errore di molti santostefanesi, per un attimo avevo creduto che parlassi dell'Argentario visto il titolo del libro come quello di molti siti web visto che parli del promontorio ecc ecc,
...
...
...
Anzi ti invito personalmente a venirmi a trovare ci prendiamo un caffè, se passi un po di tempo con me capirai alcuni motivi dell'esistenza di questo forum che non si possono scrivere qui.

Admin


Quello che scrive Admin è tutto vero, sono ormai anni che va avanti così.

Non ci hanno mai sostenuto nemmeno i nostri rappresentanti portercolesi (e nell'ultima amministrazione erano un bel pò), figuriamoci se l'hanno fatto o lo faranno quelli di s.stefano?!? che oltretutto hanno preso un migliaio di voti dai portercolesi. Mi rifaccio a quell'analisi che feci sui voti espressi da port'ercole...

A questo punto però vorrei fare una provocazione, premettendo che sono pienamente d'accordo con quello scritto dall'Admin.
Purtroppo o non purtroppo (dipende dai punti di vista), anche noi facciamo parte del comune di Monte Argentario, e quindi anche noi dobbiamo sottostare a quei regolamenti, leggi, ecc.
E la mia provocazione sta in questo: quanti di noi si sono mai interessati del comune tutto intero? Il comune si chiama Monte Argentario, e non Porto Ercole o Porto Santo Stefano, le leggi e i regolamenti sono gli stessi. E' un pò il discorso opposto che fa Admin, è vero sì che dall'altra parte nemmeno ci considerano, ma anche noi facciamo la stessa cosa, e invece si dovrebbe andare a braccetto.

Quanti di noi hanno mai partecipato ad un consiglio comunale? (questo lo scriverò come un sondaggio su una nuova discussione, sono curioso).

Siamo solo capaci a criticare o siamo anche informati di cosa succede o succedeva all'interno del comune? Parecchia gente non sa ancora che la giunta è decaduta è c'è il commissario...

In questa discussione ci stiamo lamentando giustamente della pulizia, ma ci sono stati diversi consigli comunali dove da alcune persone dell'opposizione erano state presentate delle interrogazioni su questo tema, ma la giunta attuale non aveva mai preso in considerazione.

In altre discussioni ci siamo lamentati della chiusura di alcuni reparti dell'ospedale (cosa dovuta per'altro ad un quasi port'ercolese), ma adesso non si può più far niente, dove eravamo noi di port'ercole quando sono state fatte manifestazioni, convegni e riunione varie? Io non ho mai visto nessuno.

Concludo dicendo che non ci si può sempre lamentare o sempre criticare, bisogna agire in prima persona, anche civilmente e politicamente, in ogni posto del NOSTRO promontorio dove ci sia bisogno, e cerchiamo anche noi di essere più uniti con l'altra frazione.

Saremo capaci di farci rappresentare meglio nella prossima amministrazione?
La nostra considerazione nel comune dipenderà soprattutto da questo.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
halpaca
Principiante
Principiante


Registrato: 21/08/07 14:09
Messaggi: 15
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 3:21 pm    Oggetto: Oggetto: Re: letto ma NON CI SIAMO Rispondi citando

Caio, un pò più su nel Forum trovi la mia risposta. La questione è stata chiarita.

Hai ragione su quello che dici. Dovreste cominciare a parlarvi, giovani o meno, per i due paesi, se non direttamente, almeno attraverso delle delegazioni (Orazi & Curiazi), in modo da verificare la presenza di elementi che vi mettano in comune.

Non so se vi sono delle forze Politiche distribuite sia qui che li. Provate comunque a pensare che, amici o nemici, l'Argentario è fatto da tutti, e se in un condominio il tetto fa acqua, pagano tutti. (meglio il tetto che la fogna vero ?)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che la strada per mettere un pò di cose a posto all'Argentario, deve partire da dei gruppi di cittadini come noi ad esempio, uniti sotto un unico obbiettivo, al di la di qualsiasi schieramento politico, gente che vuole solo il meglio per i 2 paesi, magari una volta tanto uniti in cerca di obiettivi comuni.
La cosa migliore, secondo me, sarebbe quella di creare un gruppo, grande di cittadini dell'Argentario disinteressati alla politica, ma motivati a sistemare il nostro comune, perchè essendo un gruppo numeroso, iniziando a prendere delle iniziative civili, come ad esempio questa della raccolta dei rifiuti, andare a farsi sentire in comune e soprattutto crescere insieme, è questa la chiave per raggiungere gli obiettivi giusti ed importanti.
E questo forum, potrebbe essere il vettore di tale unione, lasciamo da parte la politica, ma diamoci da fare, perchè è con i fatti che si dimostra la volontà che c'è nelle persone di fare bene.

Portercolesi e Santostefanesi che vogliono bene all'argentario, insieme.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
halpaca
Principiante
Principiante


Registrato: 21/08/07 14:09
Messaggi: 15
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 8:46 pm    Oggetto: Collaborazione fra Paesi Rispondi citando

Sono d'accordo con TRINIDAD!

E' vero che una cosa è dirlo ed una cosa è farlo. Ma occore cominciare.

Non so se qualcuno ha già dato un'occhiata al libro, ma vorrei ripetere qui quanto mi è venuto spontaneo guardando lo spettacolo del mare dalla torre di Capo D'Omo e che è stato inseri to come premessa del libro.

Durante la Creazione,
dalla mano di Dio cadde una stilla
del Suo Amore su questa terra.
Da essa nacque l’Argentario.
Perché la gente non lo ha compreso
ma continua a tormentare il Promontorio
che ha ricevuto in dono ?”

Halpaca

Dunque l'Argentario non è solo Porto Ercole e non è solo Porto Santo Stefano. E' una bellissima parte del Creato, quindi è di tutti. O per lo meno tutti dovrebbero poterne usufruirne e goderne a patto di rispettarne la bellezza e di impegnarsi a non sporcarlo.

Anche Orbetello con le lagune ed i tomboli (immagino da profano che dipendano ambedue da Orbetello) completano in modo naturale l'ecosistema dell'Argentario. Occorrerebbe creare una sinergia anche con gli Orbetellani. La battaglia dell'Argentario la vincono o la perdono tutti.

Noto già con rammarico la emorragia di negozianti (non so a Porto Ercole come va la situazione, ma a Porto Santo Stefano stanno chiudendo a raffica...). I figli vanno fuori, all'Università, non avendo prospettive locali, le figlie si sposano andando via dal paese. A poco a poco chi aveva un esercizio non ha dicendenza e, giunto ad una certa età, deve chiudere.

E' questo il futuro che vogliamo lasciare al Promontorio ?



Mio suocero mi ha raccontato che un tempo alcune gare venivano organizzate tra Porto Ercole, Orbetello , Porto Santo Stefano. Solo che poi alcune forma di 'appropriazione' hanno rovineto la cosa.

Probabilmente lo sport, la pulizia dal sudicio, una gara di cucina, una gara di pesca, qualunque cosa non politica potrebbero riavvicinare i comuni.

Provate.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Allora informati meglio;anche gettare la spazzatura per terra è un reato e perseguibile per legge ma sul forum -giustamente- se ne parla facendo anche riferimento a persone.Quindi elimina i post sulla spazzatura ed in particolar modo "Asfalto sudicio" se proprio bisogna essere fiscali.
Citazione:
Ma la censura su internet lascia il tempo che trova ed è sempre un boomerang che torna con gli interessi, è piu' utile un controbattere/ confermare coi fatti cio' che dice la gente attraverso i post.
In fondo in fondo se le case nel nostro promontorio sono spuntate come funghi un motivo ci sarà


no la censura su internet in particolare sul forum serve a dare anche te il modo di continuare a dire la tua opinione ....
ci sono dei limiti stabiliti dalle leggi e dai codici che alle volte trascurate un po...

già fatto
http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?t=889
http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?t=893
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

OT
Citazione:
Mio suocero mi ha raccontato che un tempo alcune gare venivano organizzate tra Porto Ercole, Orbetello , Porto Santo Stefano. Solo che poi alcune forma di 'appropriazione' hanno rovineto la cosa.


Io mi ricordo il palio dell'argentario che si faceva a Orbetello di cui facevano parte Orbetello, Porto Ercole, PSS, Talamone e mi sa anche un altra, dopo alcune vittorie di fila del Porto Ercole, PSS decise di non partecipare più snaturando la cosa e quindi andò tutto a finire...
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
halpaca
Principiante
Principiante


Registrato: 21/08/07 14:09
Messaggi: 15
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 6:05 am    Oggetto: PALIO TUTTI INSIEME Rispondi citando

A me sembrava che fosse stata Orbetello che aveva tentato di fare sua la manifestazione che, in realtà doveva essere itinerante, ovvero ogni anno in un diverso paese a rotazione.

Perchè fra le PRO-LOCO non lanciate le ARGENTARIADI ? Un bel nome, mette tutti d'accordo e produrrebbe un notevolissimo richiamo.

5 giorni in cui si fanno della gare fra mare e terra (remate, vela, nuoto, e poi mountain bike, la maratona della Panoramica, la 8 km di Marcia della Feniglia).

Forza ragazzi, spremetevi le meningi, io più ci penso e più ,mi vengono idee. Il medico e la famiglia mi dicono che devo calmarmi in qualnto il mio cervello va troppo veloce. ..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="admin"]OT
Citazione:
Mio suocero mi ha raccontato che un tempo alcune gare venivano organizzate tra Porto Ercole, Orbetello , Porto Santo Stefano. Solo che poi alcune forma di 'appropriazione' hanno rovineto la cosa.


Bravo Admin, il palio , chiamato Superpalio dell'Argentario, era una bellissima gara disputata da Porto Ercole, P.S.Stefano , Orbetello e Giglio, ma nella prima edizione ha vinto Porto Ercole e i nostri cugini santostefanesi non ci sono stati Razz Razz Razz , così non hanno più partecipato, attacccandosi al fatto che il Superpalio doveva eesere itinerante. Mi sembra che ultimamente Porto Ercole non abbia più partecipato, considendo anche il fatto che molti rematori in questo periodo lavorano sui motoscafi e quindi è difficile allenarsi.
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 4 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it