Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

La fibra ottica Fastweb a Porto Ercole non esiste

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 2:47 am    Oggetto: La fibra ottica Fastweb a Porto Ercole non esiste Rispondi citando

Un warning per i Portercolesi
0re 20.21, Porto Ercole
Suona il telefono di casa..
Questa è la trascrizione di una telefonata avvenuta il 2 Novembre presso la mia abitazione.
Non ci sono inganni ne tagli, ne censure è esattamente tutto quello che ci siamo detti, eccettuate le parentesi che sono mie considerazioni per farvi capire meglio.

Io - Pronto...
l'altro - Buona sera Parlo con il signor Alberto?
Io - Esatto! con chi parlo?
l'altro - Sono un operatore Fastweb son qui per proporle...
Io - Non me lo dica voglio indovinare... mi vuole proporre la linea adsl 10 o 20Mb?
Fastweb - No.... la 18
Io - Azz ci avevo quasi preso.. ma... lei lo sa che qui si sta formando
un comitato Anti-Fastweb?
Fastweb - nnno ma io volevo solo proporle.....


(non ascolta nemmeno, sta seguendo le linee guida di un prestampato e lo sto mandando in palla perchè alle eventuali risposte io sostituisco sistematicamente una domanda che ovviamente nel suo prestampato non esiste e cosi salta la riga e va a quella successiva)

Io - Senta le faccio una domanda: mi spiega come fa la Fastweb a proporre su Porto Ercole la 18Mb come linea veloce se la Telecom stessa non ha in questo settore la tecnologia IPTV? e voi appoggiandovi a Telecom come fate a proporre una cosa che non potete garantire?


Fastweb - (imbarazzo, affanno) nnnno, ma noi non ci appoggiamo a Telecom noi abbiamo - le nostre.....

Io - Le vOSTREEEEE??!!! Ma dai DAVVERO??? (Domande... domande....)
(io so per certo che Porto Ercole non è coperto dalla fibra ottica, ma un conto è dirlo e un conto è chiederlo).
Che strano, a me risultava che non avevamo la copertura e che Fastweb arrivava fino a Grosseto, forse Albinia, ma non oltre ....MA COME è possibile questa cosa?

Fastweb - ma ... scusi aspetti che faccio un ulteriore controllo sulla copertura!
IO - ma si figuri che problema c'è io sto a casa mia dove devo andare?


(silenzio ----- silenzio ---- per circa uno o due minuti nel frattempo anche io verifico la copertura della fibra ottica sul sito Fastweb
dall'indirizzo web:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/promozioni-connessione-adsl-a-casa/#serv_inclusi

Vado sul link in basso a destra e clicco su "verifica disponibilità e abbonati online"
Al che compilo il form con tutti i dati o quasi (numero telefonico a caso che inizia per 833 e viene fuori che a Porto Ercole Fastweb al massimo può arrivare a 6 Mb che ovviamente non sono prestazioni da fibra ottica che arriva anche fino 100mb, se fossimo stati raggiunti dalla copertura in fibra ottica la schermata avrebbe come risultato "connessione disponibile a 10 Mbit simmetrici" o più. e in ogni caso anche per 6mb non ci sarebbe scritto "wholesale" per via del pagina del piano tariffario da cui proviene l'ultima web.
Se cercate davvero la 100 mb vedrete che troverete un link dove lasciare il vostro telefono e vi chiameranno loro, anche questo è psicomarketing.

Ma torniamo al nostro operatore Fastweb che udite udite che cosa mi dice!!!!???

Fastweb - Ma certo a me risulta che Porto Ercole è coperto dalla fibra Ottica
io - ma davvero? ... senta mi darebbe l'indirizzo web dove possa aver conferma anch'io di quanto dice? (continuo il sistema delle domande ma contemporaneamente cerco anche risposte)
(silenzio... . imbarazzo e non ottengo risposta)
(a questo punto vado al colpo finale)

Io - Senta mi farebbe una cortesia? mi darebbe il suo nome e cognome?
Fastweb - ma perché che cosa ci deve fare con il mio nome?
Io - ma scusi lei mi chiama a casa mia alle 8 di sera, mi chiama per nome, conosce il mio indirizzo e il numero di telefono e mi dice cose che se permette destano quantomeno qualche sospetto se devo dire a qualcuno un giorno le cose che mi ha detto lei che cosa devo dire? chi me le ha dette??


Fastweb - tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu
l'operatore Fastweb ha interrotto bruscamente la telefonata
perché????

meditate gente meditate
e controllate lo stato della vostra linea tramite speedtest.net
http://www.speedtest.net/?s=395
e Attenzione a Porto Ercole non esiste la fibra ottica ne centraline Telecom con tecnologia tale da fornire connessione ADSL a 10 o peggio a 20 a cui altri gestori telefonici si possano appoggiare per vendere ciò che non hanno.
Purtroppo qualcuno ha già sottoscritto qualche piano tariffario a 20mB, ma può rescindere il contratto per inadempienza senza pagare nessuna penale.

Admin Porto Ercole.org

le foto
http://www.portoercole.org/public/upload/snap0524.jpg
http://www.portoercole.org/public/upload/snap0525.jpg
http://www.portoercole.org/public/upload/snap0526.jpg
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Astice
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/11 15:03
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 10:18 am    Oggetto: Re: La fibra ottica Fastweb a Porto Ercole non esiste Rispondi citando

admin ha scritto:

l'altro - Sono un operatore Fastweb son qui per proporle...


Probabilmente non era neanche un operatore di Fastweb ma un dipendente di qualche call center di qualche agente di Fastweb.
Comunque simili telefonate di disturbo (molte al limite della truffa) vanno stroncate a mai ed in alcun caso vanno conclusi contratti per telefono su sollecitazione, anche se si dovesse ritenere conveniente la cosa.
In caso ci si informa prima da fonti indipendenti e poi si chiama la controparte. Mai e poi ma dare consensi: viene registrato solo quello e non le false assicurazioni ricevute prima.
Vademecum per non essere disturbati:
1) Non dare mail il consenso per l'uso dei propri dati personali a fini di marketing. Se si è dato revocarlo.
2) Se si è sugli elenchi telefonici iscriversi al registro delle opposizioni: http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbonati/home-abbonato
3) se ciò nonostante si ricevono ancora telefonate chiedere subito all'operatore di qualificarsi opponendosi al trattamento e segnalando la cosa al garante: http://www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1814864
4) se non si è in elenco farlo presente all'operatore, chiedere da dove ha preso il numero, negare il consenso e segnalare l'accaduto al garante.
5) ricordarsi che non è lecito che chiamino avendo preso il numero da albi professionali o da raccolte diverse dagli elenchi degli operatori telefonici.[/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene
grazie dei link
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it