Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

il forum sta diventando tribuna politica
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ognuno ha la sua opinione...ed è bene rispettare le idee altrui.
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 1:08 pm    Oggetto: Re: ne destra ne sinistra Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
non sono daccordo con te titti per il semplice motivo che quando metti un accozzaglia di gente che magari la pensa diversamenteall inizio magari si può sperare di vincere ma poi i nodi vengono al pettine e questo non lo dico io dove ci sono le liste civiche prima o poi la bomba scoppia meglio puntare su gruppi ben delineati di gente nuova ma che abbia almeno un po di esperienza politica e che soprattutto sia stabile politicamente ,e non che salti da un fosso ad un altro seguiendo la direzione dell acqua.


Infatti la maggioranza che c'era si è spaccata su sè stessa...
E guarda caso era una formazione quasi tutta derivata da gruppi politici ben delineati e che avevano già diversi anni di politica...
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito quali sono i gruppi ben delineati nel nostro comune, e vediamo persone che vanno da una parte all'altra degli schieramenti, senza nessun problema. Mi vuoi dire che esistono ancora ideali politici? Cominciando dai rappresentati del nostro governo e e scendendo verso i comuni, non esiste più nessun ideale, e mi dispiace per te che ci credi ancora Crying or Very sad Mi auguro solo che chiunque ci vada, abbia a cuore il nostro promontorio e gli interessi comuni Wink
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora facciamo un po' il punto della situazione.
Trinidad d una parte hai ragione, ma non è proprio la "nostra" politica che io cerco di evitare dal forum, voglio essere più preciso.

Per politica indesiderata io intendo come forse intendi anche tu quel tipo di argomentazioni, fumose e noiose che imperversano sulle reti tv, (eccettuate quando parlano chiaramente di una cosa ben precisa)

Nello specifico vorrei evitare che sul forum ci si esprima in politichese e su argomenti per i quali non abbiamo nessun potere o quasi. e sopratutto in un modo che non possono capire tutti dallo studente ventenne al poco istruito .
Per carità non potrei censurare un commento alle ultime dichiarazioni di Berlusconi, Fini, Bertinotti o Prodi, ma, a parte che questo è il forum di Porto Ercole e non dell'Italia che ci incastrerebbe metterlesi a litigare sulle pensioni o sulla nuova finanziaria, sinceramente sono argomenti fuori dalla mia portata e forse sarebbe inutile discuterne qui.

D'altro canto però non possiamo, per dovere civile e civico, ignorare che siamo in un comune commissariato e che le piccole cose che ci danno fastidio o piacere nel nostro paese, molto spesso sono le conseguenze di decisioni che vengano da una delibera del comune composto da consiglieri e assessori che arriveranno su quelle poltrone tramite il nostro voto che avverrà alle prossime elezioni

Non ammetterò illazioni e giudizi personali su ideologie filosofiche per quanto se volete come ho già scritto potre crearne un topi c apposta per dal libero sfogo alle varie elucubrazioni filosofiche di qualche utente e non le permetterò per quanto potrò sopratutto se dirette ad una persona specifica, qualora succedesse.

Questo però non ci dovrebbe impedire di interessarci alle evoluzioni di intenzioni che si svilupperanno in varie campagne elettorali.
Non ci sarebbe niente di male a scrivere qui i commenti sui programmi di chi si vorrà candidare per sedere su una di quelle poltrone, ci sarà invee di male se giudichiamo le medesime persone in base a pregiudizi o appartenenza polita specialmente se iscritti ad una lista civica.

Ho letto qualche post di qualche altro "forum" messaggi scritti in politichese diretti a persone del luogo e commenti stranissimi inesplicabili con motivazioni al limite del sociologico roba veramente da tribuna politica che far venire di vomitare è un complimento, ecco questo è da evitare.
Scrivere non chiaro, con secondi fini, scrivere in maniera subdola, ma questo non può che essere una mera raccomandazione, il subdolo non è provabile e quindi anche se succedesse non saprei trovare motivi per cancellare un post e allora non potrò farlo per una semplice ragione di giustizia e libero pensiero.

Purtroppo la parola politica ha assunto un suono cattivo e alle volte sinistro ma se vogliamo interessarci al futuro del nostro paese, beh ragazzi, questa se non lo sapete è già politica, ma di quella buona quella benvenuta.
Quando scrivete degli sprechi che alle volte son stati fatti dalle amministrazioni passate come anche delle cose buone, questa è politica esprimendo una opinione su un modo di condurre un ente che coinvolge più cittadini è politica.
E lo si può fare senza prendere nessuna tessera di partito nè appartenere a nessuna corrente politica, anche questo tipo di categorie per fortuna sono in via di estinzione.

Sicuramente c'è bisogni di gente, nuova ma attenzione a quella vecchia alcuni di loro hanno ancora un concetto di politica tutto loro, peggio per loro....

Noi qui facciamo la nostra, quella delle pulizie delle strade delle ricette dei soprannomi e del tendone e vedi che stiamo facendo politica a modo nostro il modo giusto di voler bene a Porto Ercole, i giornali poi ci danno ragione perché siamo diventati anche popolari e seguiti il che è importante anche ai fini dell'informazione su fatti e idee non chiare.

a voi adesso
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto Admin, hai specifiato benissimo come si dovrebbe parlare di polica nel forum, soprattutto in modo chiaro a tutti e a livello locale, chiudendo fuori dalla ipotetica porta del nostro forum Prodi O berlusconi, casini o fini.
Ma cerchiamo di aprire le nostre menti su altri argomenti
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo con oltre 8000 messaggi abbiamo ancora molto spazio, ancora il 65/70% circa di quello disponibile
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

e quando finirà ne troveremo altro
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BCVG
Moderatore
Moderatore


Registrato: 20/11/07 15:08
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:

.......
.......

Purtroppo la parola politica ha assunto un suono cattivo e alle volte sinistro ma se vogliamo interessarci al futuro del nostro paese, beh ragazzi, questa se non lo sapete è già politica, ma di quella buona quella benvenuta.
Quando scrivete degli sprechi che alle volte son stati fatti dalle amministrazioni passate come anche delle cose buone, questa è politica esprimendo una opinione su un modo di condurre un ente che coinvolge più cittadini è politica.
E lo si può fare senza prendere nessuna tessera di partito nè appartenere a nessuna corrente politica, anche questo tipo di categorie per fortuna sono in via di estinzione.

Sicuramente c'è bisogni di gente, nuova ma attenzione a quella vecchia alcuni di loro hanno ancora un concetto di politica tutto loro, peggio per loro....

Noi qui facciamo la nostra, quella delle pulizie delle strade delle ricette dei soprannomi e del tendone e vedi che stiamo facendo politica a modo nostro il modo giusto di voler bene a Porto Ercole, i giornali poi ci danno ragione perché siamo diventati anche popolari e seguiti il che è importante anche ai fini dell'informazione su fatti e idee non chiare.
..........


Concetto giustissimo e che mi trova perfettamente daccordo....

cosa che non mi trova daccordo, come moderatore, è l'usare
appellativi come "CANE DA GUINZAGLIO DI...." come dicevo è un pò che vi leggo e visto che state attenti a non fare nomi vi sembra che si debba
stare ATTENTI anche ad appellativi, a mio parere un pò OFFENSIVI....
Pescempiso t'invito ad essere + "RIFLESSIVO" nelle tue espressioni...
indipendentemente dalle tue idee sia chiaro Wink

OKKIO
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 3:28 pm    Oggetto: cani da guinzaglio Rispondi citando

ki viene a farmi politica in casa mia ho il diritto di chiamarlo come mi pare.
saresti contento io se venissi a casa tua a confondere le idee alle persone a te vicino ?soprattutto se io so ke stai da un altra parte politica un saluto Evil or Very Mad .
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

I confronti con le persone fanno parte della civiltà, e fanno sempre bene.

Poi se non volevi che quel tipo parlasse glielo dicevi chiaramente con gentilezza.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 5:23 pm    Oggetto: gentilezza Rispondi citando

gli lo detto ma mica lo potevo buttare a mare Wink sta anche a l educazione della gente non essere invadenti in casa altrui
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

in casa?
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo è, che se quel "CANE DA GUINZAGLIO" legge questi messaggi, sa che risate che si fa Shocked Shocked
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che adesso non abbiamo bisogno di politici di "esperienza" con ideali forti sia di destra che di sinistra.Abbiamo bisogno di persone che VOGLIONO RISOLVERE I PROBLEMI O ALMENO PROVANO A RISOLVERLI. Altro che storie,colori,ideologie.........questa è politica vecchia...ci vogliono tecnici con le cosiddette pelotas sotto. Evitare di essere prevenuti prima di dare un giudizio ed ESSERE OBBIETTIVI.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ohhhhh...proviamo ad essere COSTRUTTIVI una volta tanto...
FATTI NON PUGNETTE.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
BCVG
Moderatore
Moderatore


Registrato: 20/11/07 15:08
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 7:59 pm    Oggetto: Re: cani da guinzaglio Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
ki viene a farmi politica in casa mia ho il diritto di chiamarlo come mi pare.
saresti contento io se venissi a casa tua a confondere le idee alle persone a te vicino ?soprattutto se io so ke stai da un altra parte politica un saluto Evil or Very Mad .


Certo che hai il diritto di chiamarlo come ti pare ma....a casa tua appunto....

il forum non è solo la tua casa....o no???? xciò moderiamo i termini....
ciao e....

....ARIOKKIO Wink che a tre nun c'arrivo Razz Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 10:16 am    Oggetto: guinzaglio Rispondi citando

gaia ha scritto:
certo è, che se quel "CANE DA GUINZAGLIO" legge questi messaggi, sa che risate che si fa Shocked Shocked

mi sa tanto che quello la parola ridere no sa nemmeno come è fatta,e cmq non lo so se quest anno avrà il guinzaglio oppure lo avrà legato da un altra parte Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 10:19 am    Oggetto: arriokio Rispondi citando

mha possibile che con 11 messaggi si passa subito moderatore non sarebbe giusto fare un po di gavetta? Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

che ne sai te come faccio io a passar moderatore una persona e quali criteri ho adottato.
Posso anche sceglierne uno per la strada e se è una persona che io ritengo possa fare il mod sul mio forum lo faccio.
chi me lo impedisce?????
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

la maggior parte degli utenti possono fare tutta la gavetta che possono e vogliono ma non li farei mai mod

La qualifica di moderatore non ha niente a che fare con il numero dei messaggi postati, ma con ben altre cose.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it