old.nick46 GoodWriter
Registrato: 19/12/09 12:21 Messaggi: 412 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 8:38 pm Oggetto: ignoranza e maleducazione alla Rocca! |
|
|
L'altro giorno sono andato alla Rocca e ho portato con me degli amici che non ci sono mai stati. Naturalmente, una volta dentro il forte, ho cominciato a spiegare la sua storia e le sue parti architettoniche. Il guardiano X (meglio non fare nomi, visto che è vietato, ma sono sicuro che sappiate tutti chi è) ad un certo punto ha cominciato a contestarmi tutto ciò che dicevo! Mi ha contestato il fatto che la prima torre della Rocca fosse stata costruita nel 1296 da Margherita Aldobrandeschi (fatto storico universalmente riconosciuto), mentre lui diceva che la prima torre fosse del 1100 (cosa non vera). Oltretutto non mi dava il tempo di replicare, interrompendomi continuamente e con atteggiamento di sfida... Mi ha contestato anche la posizione dei forti costruiti durante l'assedio di Port'Ercole (tendo a precisare che lui insinuava tutto ciò senza una base certa e senza aver letto libri, ma con fatti che aveva sentito dire dalle guide "con tanto di cartellino" -quindi non da povera gente come me- ) e mi ha contestato mille altre cose che non vi sto a dire. Sono rimasto allibito dall'ignoranza e soprattutto dall'ARROGANZA di questo guardiano X, non solo per avermi fatto sfigurare davanti a delle persone, ma soprattutto per aver divulgato fatti NON VERI e IMPROBABILI e appresi "per sentito dire", senza una solida base di studio e ricerca.
QUESTO E' PROPRIO IL MODO DI FAVORIRE IL TURISMO!!!!! _________________ Cherefonte all'Oracolo di Delfi:
-Orsù dunque, oracolo, chi è il più sapiente fra gli uomini?-
-Ebbene, o Cherefonte, il più sapiente fra gli uomini è Socrate!-
Perchè?
Perchè sapeva di NON sapere! |
|
Tex Willer SuperWriter
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo all'ignoranza e ancor più alla maleducazione non c'è rimedio !!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
|
|