Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Problema immigrati
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente di grave, errori ne facciamo tutti... non ti rammaricare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
WINNIE
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/11/07 18:39
Messaggi: 116
Residenza: LE GROTTE

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho scritto qualche "orrore"..!!!!!!!!puo' capitare Wink
_________________
viva la vita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

leggo ora x la prima volta questo topic,non mi è piaciuto x niente l'attacco di Kay,si parla di "razze","zingari","spedire tutti a casa"....
Mi pare di tornare indietro di qualche ventennio!
Esiste una sola razza,uomini,e non lo dico io x buonismo ma scienziati e stabilito anche dall'onu,tanto x dire. Dire zingaro x chi non lo sapesse,è un insulto x loro, provate a vivere una vita ai margini,insultati da tutti.
Non sono un esperto ma i rom,anche se nemmeno questo termine è corretto,sono nomadi,alcuni cittadini italiani,e dov'è che dovremmo spedirli?
X farla breve,finchè ci saranno posti nel mondo dove è impossibile vivere,anche x colpa nostra,del nostro modo di vivere,del nostro "benessere",AVOGLIA A LEGGI,anzi,quelli che arrivano non sono niente,SONO FORTUNATI se si pensa ai MILIARDI,alle masse di quelli che non sanno nemmeno dov'è l'italia,se dovessero partire quelli,asiatici africani, altro che problema lavavetri.
Io penso che l'impegno maggiore di qualsiasi governo che abbia a cuore le sorti del proprio paese deve essere lì,nel offrire maggiori possibilità in quei posti nel mondo,i muri ai confini non servono a niente se non a far credere a qualcuno di essere più tranquillo.
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio non è un'attacco.. la mia è solo realtà...come possiamo dare vitto e alloggio in un paese dove noi stessi piano piano faremo la fame? Ma non lo vedete come lievita il costo della vita???
Caro Judi... io penso prima all'avvenire dei miei figli... cerchiamo di stare bene prima noi, poi penseremo agli altri... mi dispiace, non sono razzista , ma prima dei rom ci sono io e la mia famiglia, il mio paese, la mia Italia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eppoi questi confronti sempre con l'arabia saudita e l'iran,proprio luoghi comuni. Li ti lapidano se vai a letto con qualcuno che non sia il marito,o moglie,vogliamo imitarli anche in quello? A me piace la nostra civiltà proprio perchè consente libertà,la mia,che,come qualcuno ha gia scritto,non c'è se non la concedo anche agli altri,all'altro da me.
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda Kay,non credo che tu sia razzista,purtroppo anch'io non posso dire di non avere tentazioni di fronte a quello che avviene,credo però che l'intelligenza ci deve far andare oltre,innanzitutto oltre questo senso di invasione che i giornali specie tv ci inculcano,ci fanno tutte le sere ore di servizi sull'ubriaco,specie rom,che investe,etc etc,ma è serio partire da lì x discutere di questo argomento? è serio e civile dire buttiamo gli" zingari"in mezzo alla strada? o sarà meglio investire qualcosa di più x migliorare le condizioni di vita di loro,x tutti? Perchè io,EGOISTICAMENTE pure, mi sa che mi sentirei meglio,x i figli e i nonni pure,se sapessi di vivere tra persone diciamo più tranquille.
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non avete visto quanto si è abbassata la manovalanza, le ditte sono di un unico italiano e gli operai sono tutti stranieri, le piccole botteghe degli artigiani stanno scomparendo, i cinesi comprano tutto ed inseriscono nel nostro mercato prodotti non controllati. La maggior parte dei fatti di scippo, rapine, stupri . . . che accadono avviene a causa di stranieri. Ma sapete quando ci costa ospitare uno straniero €.70,00 euro il giorno ed uno di noi quando le guadagna quei soldi.
Ci sarà anche gente perbene pero' ormai è troppo tardi e siamo arrivati al culmine, bisogna fare di tutta un'erba un fascio.
Non è che uno è razzista ma ti costringono ad esserlo.
Ci vorrebbe un solo anno di quel sig. che si affacciava ai balconi.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero sia una battuta,quella ultima di colossus,x quanto mi rigurda non merita risposta comunque.
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte l'ultima battuta di Colossus che onestamente non so neanche a chi è riferita, ma per quanto riguarda il resto ha pienamente ragione. Non riusciamo a mantenere i nostri barboni...come facciamo a accollarci spese per altra gente??
Judi, tu hai figli?? Hai mica mai pensato a che avvenire diamo loro??? Mica penseremo che i lavori reperibili siano tutti con poltrone e scrivanie vero???
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già,nessuno è razzista,nemmeno quello che inneggia a "quello che parlava al balcone".
Che dirti cara Kay,auguri davvero x i tuoi figli,ma io che razzista non lo sono, non conoscendo altre razze se non quelle dei cani,sono però un pò intollerante,ebbè si,e certe argomentazioni,perdonami,banali,non riesco proprio a concepirle. Macchè davvero dobbiamo ridiscutere dei forestieri che ci portano via il lavoro? Possibile non conosci nessun italiano che lavora all'estero? o magari un inglese o tedesco che lavora qui? questi si e un polacco no? e a un bel figlio laureato vuoi precludere un master negli states?
magari di andare a occupare un bel impiego,che sò,in una multinazionale a hong kong? no,meglio pulire i vecchi a porto ercole.
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma magari...solo che il lavoro scarseggia... colpa anche nostra che nn ci pieghiamo più di tanto... per quanto riguarda le razze dei cani, bè in quello credo che l'esperta sia io!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 6:23 pm    Oggetto: kay Rispondi citando

Kay, se vai sul sito you tube e digiti "pippo il mio socio di lavoro" ti presento un amico. A proposito..auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso di si,ho visto il tuo sito,anche se non so chi sei e non ho la morbosità di indagare.
Si il lavoro è un grosso problema x tutti,lo so,anchè la sicurezza sulle strade in casa x le vie di notte,lo so,però dico solo che non ci sono soluzioni facili, x abitudine mentale,forse sentimentale,mi viene sempre da mettermi anche nei panni degli altri. E anche nei tuoi,immagino come deve sentirsi una madre, è giusto e naturale essere prottettivi,una cosa che noi maschietti di certo non conosciamo davvero.
Dico solo guardiamo tutto non solo quello che ci da noia,magari,e questo lo ribadisco,solo perchè male informati,è facile creare consenso separando le persone,i buoni e i cattivi,pensiamo a quello che è successo al nord,solo dicendo che la padania è invasa dai "terroni" ha preso metà voti lì,e è mancato poco alla secessione. E da li a una guerra qualcuno potrebbe escluderlo? La storia non insegna niente?
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Judimorale tu hai ragione quando dici che gli italiani lavorano all'estero oppure tedeschi lavorano in italia, ma mica so delinquenti. Qua in italia sembra che hanno aperto i cancelli e cè stato un assalto di massa spaventoso, so che i massmedia delle volte non dicono il vero pero' questi sono dati di fatto. C'è il presidente della romania che dice che nel loro paese non ce delinquenza e ci credo sono venuti tutti da noi nel paese dei balocchi. Ci provino a come minimo a rubare nei loro paesi ti "mozzono le mani".
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti in padania ogni giorno ci sono omicidi tra familiari,mamme che ammazzano figli,figli che ammazzano tutta la famiglia,bella gente,davvero!!
E pensate anche agli Africani,invece di seguire le mode dei telegiornali!!NOI sfruttiamo quella gente e ce ne freghiamo e se giustamente scappano è SOLO colpa nostra.per quanto riguarda i Cinesi,leggetevi Gomorra,che anche lì,di mezzo ci siamo sempre noi Italiani!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quello non ce dubbio, perchè gli scafisti nel sud italia chi sono? sempre italiani è un nuovo buisness di lavoro nero dove penso che dietro ci sia sempre lo zampino dei potenti d'Italia.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 8:11 pm    Oggetto: Re: kay Rispondi citando

franco ha scritto:
Kay, se vai sul sito you tube e digiti "pippo il mio socio di lavoro" ti presento un amico. A proposito..auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

OT
Fortissimo Pippo... e grazie per gli auguri... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Infatti in padania ogni giorno ci sono omicidi tra familiari,mamme che ammazzano figli,figli che ammazzano tutta la famiglia,bella gente,davvero!!
E pensate anche agli Africani,invece di seguire le mode dei telegiornali!!NOI sfruttiamo quella gente e ce ne freghiamo e se giustamente scappano è SOLO colpa nostra.per quanto riguarda i Cinesi,leggetevi Gomorra,che anche lì,di mezzo ci siamo sempre noi Italiani!

accogliamo pure i peggio delinquenti basta che vadano dal vicino e non a me Sad anche ieri a milano cè stato un omicidio e sembra che ci fossero persone presumibilmente slave di mezzo purtroppo la nostra è una società basata sul egoismo e non apre gli occhi verso i problemi reali.
qui non si parla di accoglire la gente perbene ma di mandar via i delinquenti oppure metterli in galera ma mi sà una certa società non lo vuol capire.
se oramai quasi la metà della popolazione carceriaria è composta da extracomunitari un motivi ci deve pur essere o no?
la scorsa settimana sentento a domenica in una ragazza rom che diceva io non uccido ma rubo mi si sono rizzati i capelli perchè rubare fa parte della nostra costituzione?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

la popolazione carceraria è metà extracomunitaria sai perchè? per i soldi,che non hanno,stanno in galera la maggior parte x reati di immigrazione,documenti,roba che non esiste x gli italiani. Che in galera non ci stanno nemmeno x omicidio,specie se possono permettersi avvicati alla moda. Avete mai avuto a che fare con la giustizia? Se hai le spalle grosse in galera non ci vai,se investi uno x la strada ti tolgono,forse,la patente,se un senegalese vende cd lo sbattono dentro.
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

judimorales ha scritto:
la popolazione carceraria è metà extracomunitaria sai perchè? per i soldi,che non hanno,stanno in galera la maggior parte x reati di immigrazione,documenti,roba che non esiste x gli italiani. Che in galera non ci stanno nemmeno x omicidio,specie se possono permettersi avvicati alla moda. Avete mai avuto a che fare con la giustizia? Se hai le spalle grosse in galera non ci vai,se investi uno x la strada ti tolgono,forse,la patente,se un senegalese vende cd lo sbattono dentro.

non parliamocon chi hai avuto a che fare io per non aver commesso niente ho avuto due avvisi di reato e faccio nomi e cognomi dal signor federico che il signore lo sbatti all inferno Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it