Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Isola del giglio
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Astemio
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/09/07 21:01
Messaggi: 76
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 8:49 pm    Oggetto: Isola del giglio Rispondi citando

Cosa ne pensate del parco naturale che hanno intenzione di fare all'Isola del GIGLIO?? Shocked


Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

che se poco poco conosco i gigliesi mi sa che prima di farlo devo passà sui loro cadaveri
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

e noi n'dove andremo a calà???????? Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
WINNIE
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/11/07 18:39
Messaggi: 116
Residenza: LE GROTTE

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sto' gia' a comprà la terra ci toccherà andà a zappa' la vigna! ma poi il vino a chi lo vendemo? se qui nun ci viene più nessuno toccherà beveccelo noi!

La legge

ps:grazie winnie per avermi prestato questo spazio.
un saluto a tutti la legge
_________________
viva la vita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 11:02 pm    Oggetto: parco Rispondi citando

questo se passasse sarebbe il colpo di grazia ma vedrete che interverranno i poteri forti ...almeno qui speriamo.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
WINNIE
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/11/07 18:39
Messaggi: 116
Residenza: LE GROTTE

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo temo che i poteri forti come li chiami tu non aspettino altro,cosi' avranno altre aree esclusive dove poter stare a fare i loro comodi lontani dalla massa(vedi Montecristo dove politici e vip non hanno problemi ad andare fare immersioni e se vogliono pescare)
_________________
viva la vita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basterebbe un pò di dialogo e di confronto.

Da quanto ne so alla riunione che hanno fatto, i promotori del parco sono andati già con delle idee stabilite, senza possibilità di confrontarsi con gli altri.

Ora io mi chiedo, partono già così e mettiamo che poi fanno quelle aree, se poi il nostro comune si impuntasse e non permettesse più le partenze dal promontorio?
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah certo che se fanno quelle aree così come le
ho capite sarebbe prorpio il caso di non far partire + neanche i traghetti
x il giglio così MA avrebbe un problema di meno Wink Wink

ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Astemio
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/09/07 21:01
Messaggi: 76
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando



I Gigliesi fanno i loro interessi!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 9:50 pm    Oggetto: poteri Rispondi citando

WINNIE ha scritto:
purtroppo temo che i poteri forti come li chiami tu non aspettino altro,cosi' avranno altre aree esclusive dove poter stare a fare i loro comodi lontani dalla massa(vedi Montecristo dove politici e vip non hanno problemi ad andare fare immersioni e se vogliono pescare)

speriamo proprio di no
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 9:55 pm    Oggetto: parco Rispondi citando

un complimento va ad antonio manno che a quanto mi dicono che è stato l unico a rispondere pane pane e vino al vino, io fui testimone 10 anni fà a una manifestazione sul parco ed anche li furono manno e il sindaco di giglio landini a esporre i problemi della nostra zona gli altri a cominciare dall ex sindaco si sono espressi in un politichese di cui nessuno ha percepito niente.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
WINNIE
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/11/07 18:39
Messaggi: 116
Residenza: LE GROTTE

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:
ah certo che se fanno quelle aree così come le
ho capite sarebbe prorpio il caso di non far partire + neanche i traghetti
x il giglio così MA avrebbe un problema di meno Wink Wink

ciao J7

giusto caro J7..
questa volta bisogna fare proprio qualcosa..!
_________________
viva la vita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Astemio
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/09/07 21:01
Messaggi: 76
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 9:41 pm    Oggetto: parco Rispondi citando

vedrete che non se ne farà niente oppure verrà limitato soltanto alla pesca(ultimo anello della catena) non credo oseranno toccare la nautica da diporto ...... se no sarebbe meglio che si chiudesse i battenti.
Vorrei fare una domanda se cè qualche ex assessore che legge il mio messaggio.
come è finita la causa tra un noto esponente ambientalista ed il comune in merito a dei presunti abusi commessi da lui stesso nei pressi di cala piccola credo.... in italia purtroppo esistono anche questi paradossi.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 10:22 am    Oggetto: gigliesi Rispondi citando

admin ha scritto:
che se poco poco conosco i gigliesi mi sa che prima di farlo devo passà sui loro cadaveri

i gigliesi almeno il sindaco sono nettamente favorevoli al parco perchè sono riusciti a farlo alle loro condizioni quindi se tutto ciò si verificasse dovrà stare a noi boicottare la loro economia magari bloccandogli il traghetto oppure cosa lecita riempire di multe le macchine dei vacanzieri che vanno al giglio ........ il mio sarrà anche un discorso razzista ma non ho mai avuto simpatia verso i gigliesi non so perchè ma il mio sesto senso sniffff...... mi dice cosi
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 11:26 am    Oggetto: Re: parco Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
vedrete che non se ne farà niente oppure verrà limitato soltanto alla pesca(ultimo anello della catena) non credo oseranno toccare la nautica da diporto ...... se no sarebbe meglio che si chiudesse i battenti.
Vorrei fare una domanda se cè qualche ex assessore che legge il mio messaggio.
come è finita la causa tra un noto esponente ambientalista ed il comune in merito a dei presunti abusi commessi da lui stesso nei pressi di cala piccola credo.... in italia purtroppo esistono anche questi paradossi.


Pesce non dici niente di nuovo e prima o poi i signori otterranno (speriamo più tardi possibile) di raggiungere il loro obbiettivo:ELIMINARE TUTTI I PESCHERECCI. Già in passato con pesci al mercurio...poi con la mucillaggine ,poi con i fermi.....erano i primi segnali di un progetto voluto da pochi "signori " non di Porto Ercole che ormai da anni fanno quello che vogliono al nostro paese.Ho visto molti posti e negli anni passati ho sentito di tutto con le famose bandierine del mare pulito che venivano messe in tutti i luoghi meno che a Porto Ercole.Per questo dico...stà gente qui penso che avrà veramente il PESCE al mercurio e un po di mucillaggine vicino....la soluzione non sono i parchi nazionali ma di ANDARE DAL DOTTORE !!!!
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 8:01 pm    Oggetto: Re: parco Rispondi citando

SiLvEsTRe ha scritto:
pesceimpiso ha scritto:
vedrete che non se ne farà niente oppure verrà limitato soltanto alla pesca(ultimo anello della catena) non credo oseranno toccare la nautica da diporto ...... se no sarebbe meglio che si chiudesse i battenti.
Vorrei fare una domanda se cè qualche ex assessore che legge il mio messaggio.
come è finita la causa tra un noto esponente ambientalista ed il comune in merito a dei presunti abusi commessi da lui stesso nei pressi di cala piccola credo.... in italia purtroppo esistono anche questi paradossi.


Pesce non dici niente di nuovo e prima o poi i signori otterranno (speriamo più tardi possibile) di raggiungere il loro obbiettivo:ELIMINARE TUTTI I PESCHERECCI. Già in passato con pesci al mercurio...poi con la mucillaggine ,poi con i fermi.....erano i primi segnali di un progetto voluto da pochi "signori " non di Porto Ercole che ormai da anni fanno quello che vogliono al nostro paese.Ho visto molti posti e negli anni passati ho sentito di tutto con le famose bandierine del mare pulito che venivano messe in tutti i luoghi meno che a Porto Ercole.Per questo dico...stà gente qui penso che avrà veramente il PESCE al mercurio e un po di mucillaggine vicino....la soluzione non sono i parchi nazionali ma di ANDARE DAL DOTTORE !!!!

secondo me il fine principale è quello di eliminare i pescherecci e temo purtroppo che si arrivera ad una via di mezzo e cioè eliminare la pesca e consentire il turismo su queste isole(che è pure giusto).
in quanto al pesce al mercurio ti racconto un fatto che può mettere un po di inquietudine ma per chi non conosce il pesce si prospetterà in caso di fine della pesca.
durante il periodo della mucca pazza non si sa come nelle reti delle paranze sono finiti grandi quantitativi di spigole di taglio secondo voi da dove son spuntate? non è che in fretta e furia hanno liberato questi pesci per paura di incorrere in qualche sanzione? devo dire che l odore non era particolarmente buono.
quindi non fatevi ingannare soprattutto quando vedete quei banchi imbanditi di bel pesce che a volte nascondono inganni come la provenienza.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 8:05 pm    Oggetto: bandierine Rispondi citando

non riesco a capire come mai in queste zone sia proibito di portare gli sconcigli in terra mentre per il mare adriatico è consentito ma l adriatico non è piu inquinato del tirreno? e cmq le bandierine blu le mettono solo a capalbio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul giornale di oggi si legge che sabato prossimo ci sarà a Piombino un incontro organizzato dal Parco, ma ahimè Monte Argentario non è stato invitato...
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
J Bond
Principiante
Principiante


Registrato: 28/11/07 14:54
Messaggi: 42
Residenza: 007 TRA I GHIACCIA

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

no problem!!!
Anche se non sono stati invitati
sono certo che comunque qualcuno partecipa Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it