Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Panoramica (dietro r'monte)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 11:23 pm    Oggetto: Panoramica (dietro r'monte) Rispondi citando

Leggo sul giornale di ieri che, un ex assessore portercolese della penultima giunta reclama la realizzazione e asfaltatura della panoramica.

Voi che ne pensate?

Qualcuno, per i propri interessi personali ha impedito che ció avvenga.

PER FORTUNA, aggiungo io.

E si perché credo proprio che l'assenza di una strada facilmente percorribile abbia impedito che questo tratto della costa, che va dall'Avoltore alle cannnelle fosse cementificato, cosí come, per esempio é successo sul resto della costa.

Quello che si dovrebbe fare é vigilare che ció avvenga in futuro, con casi come quelli di Torre Ciana, ma di quello nessun politico parla:twisted:


http://www.comunemonteargentario.it/rassegnastampa_file/11g08.PDF
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con un bel SUV..no so se si scrive così n'somma quei gipponi megagalattici arrivi n'dove voi,semo noi che co'lo scooter nun ci potemo andà..poi n'è detto che pe nu fa peccato basta nu'tirassi giù le mutande.

C.
_________________
io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 12:18 am    Oggetto: ambiente Rispondi citando

acc...che spirito ambientalista mah Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 1:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che non è mai stata asfaltata per i forti poteri che non hanno mai voluto. Cioè chi si è fatto la villetta, chi ha comprato terreni, ecc.
Tanto come al solito quelle persone comandano più di noi.

E chi ci dovrebbe rappresentare gli fa fare quello che vogliono...
E' mai possibile che su una strada come quella, chiamata per l'appunto panoramica, abbiamo fatto piantare quei cipressi che non fanno più vedere il panorama?!?
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente il fatto chè quel tratto di strada panoramica è ancora così, è perchè sotto ci sono interessi di chi ha le proprietà li, i grossi jeepponi e tanti soldi.
Io sono per mantenere l'ambiente, ma anche per dare la possibilità a tutti di godere dei privilegi che la natura ci ha offerto, quindi non credo che tre km di asfalto distruggano un ambiente stupendo, ma darebbero a tutti la possibilità di fare quello splendido giro dell'argentario che tutti non possono fare.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Max, è così... il potere dei soldi manda l'acqua all'insù e lascia le strade come sono... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
S.W.A.T.
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 17/11/07 17:11
Messaggi: 68
Residenza: tra il prato e sarrocco

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

giusto! non mi sembra necessario per salvaguardare la natura non asfaltare saranno 4o5 km di strada sconnessa, quando poi si sono fatte piattaforme , muri scalinate sugli scogli ( un esempio fra tutti alla croce la villa con lo scivolo per le barche).

approposito di quella strada quest'estate passsnado con il motorino per andare a mare morto ho notato, subito dopo il pellicano, dove c'è quella salita realizzata da poco, un cartello di divieto di acceso inquanto proprietà privata, mi domando è un espediente per tener lontana la gente dalle ville o ci siamo venduti anche le strade?
_________________
"Non sempre fare la cosa giusta, vuol dire fare la cosa più giusta!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Prima di asfaltare la strada panoramica non è meglio controllare se quelle recinzioni che impediscono l'accesso alle spiagge con i relativi cartelli sono regolari di permesso? O è troppo difficile? Una volta messo ordine si completa con l'asfalto.MIAOOOOOOOOOOOOO
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
driller
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/09/07 15:01
Messaggi: 219
Residenza: sempre in giro 22-OTTOBRE

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Sicuramente il fatto chè quel tratto di strada panoramica è ancora così, è perchè sotto ci sono interessi di chi ha le proprietà li, i grossi jeepponi e tanti soldi.
Io sono per mantenere l'ambiente, ma anche per dare la possibilità a tutti di godere dei privilegi che la natura ci ha offerto, quindi non credo che tre km di asfalto distruggano un ambiente stupendo, ma darebbero a tutti la possibilità di fare quello splendido giro dell'argentario che tutti non possono fare.

Approvo in pieno. La sostanza è questa.
E quel che dice swat spero non sia il frutto del commissariamento e del disordine comunale che c'è in questo momento, perchè se così fosse ho paura che la prossima estate ci ritroviamo l'argentario pieno di cartelli con su scritto "proprietà privata"
_________________
L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me sarebbe l'ora di asfaltare quella strada!!!!
Se non l'hanno ancora fatto non è certo perchè tengono all'ambiente ma semplicemente per non turbare i sonni e i bagni di qualche "SIGNORE"


Il cemento c'è, anche se ben nascosto, e una delle ville più belle costruita a picco sul mare è proprio di un VERDE
VERDE come quelli che oggi vogliono il Parco di Giannutri e Giglio per non essere disturbati nelle loro ville.

Secondo loro poi chi ci viene più a Cala Galera e a Port'Ercole se poi non possono andare allo Spalmatoio?
Ma lo sanno quanti posti di lavoro mettono a rischio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che sono l'unico a cui piace lo sterrato, io dietro il monte ci sono stato con lo scooter (a ruota alta) e anche con una utilitaria, non é che proprio si fa solo in suv.

Molte delle vostre considerazioni sono giustissime, comunque la mia era un'analisi su quello che poteva succedere e per fortuna non é successo dietro il monte, e cioé una colata di cemento piú o meno selvaggio come a cala piccola o in altre zone del promontorio.

Credo che la strada sia privata o vicinale (qualè la differenza?), ma chiaramente non la possono chiudere perché é l'unica che consente il passaggio. Tutta l'area interessata credo sia di un solo proprietario che l'ha rilevata da qualche nobile di una di quelle 2 o 3 famiglie romane che fino a qualche decennio fa possedevano l'intero Argentario, che poi é lo stesso che ha messo i cipressi.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho fatta pure con la mia macchinina!!!! piano piano, problemi zero...anch'io però sarei per un asfaltatina, magari color terra, come la strada che porta alla stella...anche se la paura della cementificazione c'è!!

Riguardo al tratto di strada tra il parcheggio dell'acqua dolce e la prima salita per l'avoltore...perchè non hanno asfaltato quei 200 metri??????
cose ridicole.. Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ci sarebbe bisogno nemmeno dell'asfalto vero e proprio.
Magari uno sterrato sistemato, sarebbe anche più carino, e ogni tanto delle piazzole panoramiche.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
.....
Riguardo al tratto di strada tra il parcheggio dell'acqua dolce e la prima salita per l'avoltore...perchè non hanno asfaltato quei 200 metri??????
cose ridicole.. Rolling Eyes Rolling Eyes


e perche Kikka....perchè non gli conveniva o forse perchè non poteva...
cerco di spiegare quello che so...che è questo....
Il pezzettino di strada asfaltata va dal parcheggio alla congiunzione con la "vecchia" strada sterrata che prosegue la panoramica, è PRIVATO (ovviamente aperto al pubblico ma privato) e lo ha fatto il PRIVATO (che è quello che c'ha recintato tutto Wink) perche per ripristinare il pezzettino di strada "franato" (quello prima della ex sbarra del pellicano per capirci) si sarebbe dovuto mettere in sicurezza tutto il monte e avrebbe dovutoi farlo il Comune con la spesa che puoi immaginare....ora siccome con la frana il PRIVATO non poteva ansare a casetta sua (poverello) ha chiesto al comune di poter fare l'altra via (quella che passa da parcheggio x capire che è di sua proprietà) e così ha fatto, stando ben attento ad asfaltare il resto che come giustamente dite, nei post precedenti, sarebbe buona cosa ma che al POVERELLO porterebbe solo che DISAGI (leggi aumento del traffico etc...)
La cosa veramente da controllare e da non permettere è la chiusura degli accessi al mare che impediscono + dello sterrato la fruizione di angoli veramnte suggestivi del ns scoglietto.....

...ah belle le mie avventure via terra alle FICAIE...

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sambora
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/02/03 20:12
Messaggi: 132
Residenza: sopra i demòni

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

è più o meno lo stesso discorso della vecchia cirio o, per rimanere nella croonaca recente, quello che riguarda la possibile limitazione della fruibilità di Giglio e Giannutri... pochi facoltosi personaggi ostacolano, secondo me, azioni che potrebbero in qualche modo ridurre la loro privacy o i loro interessi privati...
_________________
...Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. (Shakespeare)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it