Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

papa
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Il papa facesse meglio a fare il papa, tanto come apre quella bocca fa danno... i preti facessero i preti, la chiesa c'ha rotto i santissimi... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Non avrei voluto dire niente visto le argomentazioni di chi ha aperto questo post ma......x me è stata una battaglia vinta questa della visita del papa,ma che scherziamo! Questo andava a pontificare nel giono dell'inaugurazione dell'anno accademico non una visita pastorale all'università x chi vuol sentirlo ma x un avvenimento che è di TUTTI. Ma come fa un uomo di scienza,titolato a insegnare e essere credibile,gente che sottopone i suoi studi a prove scientifiche e all'approvazione della comunita culturale e scientifica,a sottoporsi a una LETIO MAGISTRALIS,perche di questo si parla,di uno che si ritiene depositario di una VERITA' INDIMOSTRABILE? Di miracoli resurrezioni diavoli esorcismi..... Mi fermo qui,x l'amor di dio.
Pero insomma,che parli su tutto e dica la sua,ma allora visto che entra nelle cose del mondo,aborto bioetica etc,fa politica,e si deve prendere come tutti anche queste contestazioni. Lama fù cacciato dall'università in tempi ben più pericolosi di questi,non si capisce perchè il papa non può essere oggetto di pacifico dissenso?!
A meno che non ci si consideri tutti suoi sudditi. Un pò come in iran....
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 10:35 am    Oggetto: facce da....... Rispondi citando

ho visto le facce degli studenti che hanno occupato ci si dovrebbe vergognare ad andare in giro cosi ma d altra parte sono figli di genitori che magari la prima cosa che gli hanno insegnato è farsi le canne d altra parte da gente che è venuta dal 68 non ci si può aspettareniente di buono.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

E te che faccia ritieni di avere?
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugarello
BestWriter
BestWriter


Registrato: 20/08/07 19:40
Messaggi: 1255
Residenza: Sull'Aurelia 05- MARZO

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 10:51 am    Oggetto: ok Rispondi citando

Kay ha scritto:
Il papa facesse meglio a fare il papa, tanto come apre quella bocca fa danno... i preti facessero i preti, la chiesa c'ha rotto i santissimi... Confused


Sta Kay non ne indovina una ma questa l'ha centrata

Se ogniuno facesse il suo mestiere ci sarebbe piu pace e serenita in un mondo cosi corrotto sia dalla politica che da tutto il concistorio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:33 am    Oggetto: Re: ok Rispondi citando

OT

Sugarello ha scritto:
Sta Kay non ne indovina una ma questa l'ha centrata


Occhio che ti faccio in umido... Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugarello
BestWriter
BestWriter


Registrato: 20/08/07 19:40
Messaggi: 1255
Residenza: Sull'Aurelia 05- MARZO

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:36 am    Oggetto: ok Rispondi citando

Se sei bella come la foto che vedo io mi farei fa pure scaveccio

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 12:28 pm    Oggetto: faccia Rispondi citando

judimorales ha scritto:
E te che faccia ritieni di avere?

non credo di averla bella ma dignitosa si
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 12:36 pm    Oggetto: Re: papa Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
certo però sempre nel rispetto soprattutto di una persona istituzionale come il papa.
cmq ti dico di più io non sono neanche credente ma ho rispetto soprattutto della figura del papa...
...


Domenica potresti andare a S.Pietro, dove si ritrovano tutti quelli che vogliono dimostrare solidarietà al papa.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 12:48 pm    Oggetto: Re: papa Rispondi citando

Caio ha scritto:
pesceimpiso ha scritto:
certo però sempre nel rispetto soprattutto di una persona istituzionale come il papa.
cmq ti dico di più io non sono neanche credente ma ho rispetto soprattutto della figura del papa...
...


Domenica potresti andare a S.Pietro, dove si ritrovano tutti quelli che vogliono dimostrare solidarietà al papa.

forse quella piazza è un luogo piu adatto a te
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

E ora il vaticano invita a manifestare contro le......manifestazioni,visto?
Va bene così,questa è libera manifestazione di pensiero,ma nessuna genuflessione alla presunta santità però. E ricordiamoci che il Dalai Lama,portatore di ben altre tematiche che riguardano un intero popolo,non è nemmeno stato ricevuto ufficialmente,a parte il presidente della camera.
Ma perchè si dovrebbe ascoltare quelle che sono credenze anche se condivise da molti (parrebbe) in una scuola dove si insegna e si studiano le scienze dimostrabili e sottoposte alla revisione continua? X quanto mi riguarda allora potremmo invitare il Mago Di Ponza all'inaugurazione dell'anno scolastico alle scuole paesane. Sicuramente mi divertirei di più!!
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
judimorales
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/09/07 22:24
Messaggi: 72
Residenza: le grotte

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

E sulla faccia dignitosa,vedi pescenpiso,ognuno di noi lo crede di stesso,proprio perchè la faccia di x se,bella o brutta,non deve e non può essere discriminante a priori. Atteniamoci ai fatti e alle idee espresse,x essere credibili.E considerati,almeno x quanto mi riguarda.
_________________
La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 1:20 pm    Oggetto: Re: ok Rispondi citando

Sugarello ha scritto:
Se sei bella come la foto che vedo io mi farei fa pure scaveccio

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sei in OT!!!!! Twisted Evil
Per quanto riguarda gli altri... discutete amichevolmente, se no vi sguinzaglio il Nibbio... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugarello
BestWriter
BestWriter


Registrato: 20/08/07 19:40
Messaggi: 1255
Residenza: Sull'Aurelia 05- MARZO

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 1:43 pm    Oggetto: Re: ok Rispondi citando

Kay ha scritto:
Sugarello ha scritto:
Se sei bella come la foto che vedo io mi farei fa pure scaveccio

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sei in OT!!!!! Twisted Evil
Per quanto riguarda gli altri... discutete amichevolmente, se no vi sguinzaglio il Nibbio... Cool


Questa non lo capita scusa
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 1:53 pm    Oggetto: papa Rispondi citando

judimorales ha scritto:
E ora il vaticano invita a manifestare contro le......manifestazioni,visto?
Va bene così,questa è libera manifestazione di pensiero,ma nessuna genuflessione alla presunta santità però. E ricordiamoci che il Dalai Lama,portatore di ben altre tematiche che riguardano un intero popolo,non è nemmeno stato ricevuto ufficialmente,a parte il presidente della camera.
Ma perchè si dovrebbe ascoltare quelle che sono credenze anche se condivise da molti (parrebbe) in una scuola dove si insegna e si studiano le scienze dimostrabili e sottoposte alla revisione continua? X quanto mi riguarda allora potremmo invitare il Mago Di Ponza all'inaugurazione dell'anno scolastico alle scuole paesane. Sicuramente mi divertirei di più!!

la verità però che in vaticano puo entrarvi chiunque mentre in certe strutture basta far presente le proprie ideologie si viene cacciati letteralmente con la forza.
purtroppo quello che è grave di ciò che è successo ieri è stata la debolezza di un paese che si è piegato dinanzi a una minoranza di docenti e studenti che forse sono rimasti al 68 ma forse non hanno capito che il 68 si è trattato di un grande bluff?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sarebbe voluto più coraggio andare o non andare?

Secondo me avrebbe fatto più bella figura ad andare, e dimostrava anche più coraggio di quello che avrebbe dovuto rappresentare.
Mi hanno sempre insegnato che i problemi si affrontano, non si rimandano.

E poi fare una manifestazione a S.Pietro per solidarietà mi sembra una grossa cavolata.
Troppo facile fare "pubblicità" a casa propria.
Se uno non si vergogna e crede nelle sua fede, la dimostranza la dovrebbe proprio fare in ambienti che potrebbero essergli ostili.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche secondo me, sarebbe dovuto andare lo stesso, affrontare le critiche del collettivo, e una contromanifestazione non mi dice proprio niente. Non credo che alla Sapienza la pensano tutti allo stesso modo, dalle interviste molti studenti si sono dichiarati contro questa manifestazione. Quindi se fosse andato, non avrebbe ricevuto solo fischi Wink
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugarello
BestWriter
BestWriter


Registrato: 20/08/07 19:40
Messaggi: 1255
Residenza: Sull'Aurelia 05- MARZO

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 3:11 pm    Oggetto: . Rispondi citando

Giusto Gaia
Una Contromanifestazione mi da l'impressione che si mettono allo stesso livello degli studenti dell'universita la Sapienza

Anche se rispetto le loro idee e meno le condivido
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 3:12 pm    Oggetto: Re: facce da....... Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
ma d altra parte sono figli di genitori che magari la prima cosa che gli hanno insegnato è farsi le canne


Pesce ,ancora per poco ,poi avrai un figlio anche te. Secondo come cresce sapremo a chi dare la colpa Wink
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 4:30 pm    Oggetto: reazione. Rispondi citando

la tua è sicuramente unaa battuta, ma se analizziamo bene chi è questa gente qui basta fare riferimento alle parole di pier paolo pasolini non certo uno di destra come descrisse quegli studenti che crearono caos e delinquenza.
un ultima cosa se renato curcio oppure sofri e company fossero stati ricevuti in quella sporca aula magna da quelle stesse persone che reazione ci sarebbe stata?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it