Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Come è possibile che....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 1:47 pm    Oggetto: Come è possibile che.... Rispondi citando

Ieri si è tenuta una manifestazione sportiva a Orbetello, la cosa strana è che no si sa come gli organizzatori hanno ottenuto un permesso di chiudere le uniche due strade che collegano Monte Argentario alla "terraferma" con inimmaginabili disagi di centinaia di persone che dalla gianella e da Orbetello e dall'Aurelia si sono visti bloccare per 4 ore il passaggio e provenienti da varie zone di Italia senza essere stati informati a sufficienza dell'avvenimento.
Ma in fondo mi chiedo come è possibile che per una manifestazione sportiva si giustifichi il blocco totale per 4 ore dell'accesso a due paesi (3 se contiamo anche Orbetello...
Forse che non è stato fatto un sopralluogo?? e non si è visto che la diga di Orbetello e la Giannella sono le uniche due strade che collegano Monte Argentario alla strada Aurelia?????


Io ero là e sono stato a sentire le varie lamentele di questa gente e credo che ci sia stato qualche cosa di molto grave nell'organizzazione della cosa che non ha funzionato creando disagi a cittadini che volevano semplicemente andare a casa o lavoratori dipendenti e non che non hanno avuto la possibilità di recarsi sul posto di lavoro compreso un medico dell'ospedale di Orbetello.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES


L'ultima modifica di admin il Dom Feb 17, 2008 2:51 pm, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allego il messaggio inviato dal comune a tutti gli iscritti alla miling list del comune e che rispecchia evidentemente quello che era stato comunicato da Gs Emilia (http://www.gsemilia.it/web/) ai vari comuni interessati dai blocchi stradali come vedete non si parla affatto del blocco della diga di Orbetello.

Evidentemente nemmeno il nostro prefetto o chi per esso in comune ha fatto qualche rimostranza nemmeno leggera al fatto che quasi 5000 persone restino totalmente isolate senza via di scampo per 4 ore (perché la viabilità è ripresa solo alle 16.07)


COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

Giro della Provincia nel cuore della Maremma

16 febbraio tappa a Monte Argentario

L'Amministrazione Comunale informa che sabato 16 febbraio p.v. dalle ore 13,00 alle ore 15,30

sarà vietato il transito in ingresso ed in uscita da Porto S.Stefano e Porto Ercole nel tratto della Strada Provinciale n.161 compreso tra il ponte di Santa Liberata ed il bivio di Terrarossa, in occasione della gara ciclistica internazionale denominata "Giro della Provincia nel cuore della Maremma".

La circolazione sarà interrotta all’altezza degli svincoli di Terrarossa e di Santa Liberata.
La viabilità sarà sospesa anche in direzione della S.P.Giannella che risulterà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.


Porto S.Stefano, 14 febbraio 2008


COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

Giro della Provincia nel cuore della Maremma

16 febbraio tappa a Monte Argentario
dalle ore 13,00 alle ore 15,30 sarà chiusa la viabilità in ingresso ed in uscita dai centri abitati.



Prende il via in Maremma nel prossimo week end, dal 15 al 17 febbraio, la prima edizione del Giro della Provincia di Grosseto, gara internazionale a tappe di ciclismo, riservata ai corridori professionisti .

Nella giornata di sabato 16 febbraio, la seconda tappa di 167 chilometri con partenza da Campagnatico e arrivo ad Orbetello, interesserà la Costa d'Argento. Il gruppo costituito da 200 ciclisti e circa 150 auto al seguito transiterà nel nostro Comune, in particolare sulla strada Provinciale 161 S.Liberata - Terrarossa .

La tabella di marcia della corsa prevede infatti che i corridori da Magliano in Toscana arriveranno, via Giannella, a Santa Liberata fino a raggiungere Orbetello, dove, dopo il primo passaggio sotto il traguardo, posto sulla diga, inizieranno i due giri finali di 26 chilometri che toccheranno Santa Liberata.

Pertanto si renderà necessario sospendere per il tempo necessario al passaggio della carovana, dalle ore 13 alle ore 15,30, il traffico veicolare nel tratto di Strada Provinciale n. 161 compreso tra S.Liberata e Terrarossa.

Ciò comporterà il divieto di transito in ingresso e in uscita dai centri abitati di Porto S.Stefano e Porto Ercole.
La circolazione sarà interrotta all’altezza degli svincoli di S.Liberata e di Terrarossa.

_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah... io l'ho pensato, ma non l'ho detto... è un'assurdità chiudere le strade, poi al limite fatelo per un solo passaggio, quelli hanno fatto il giro per ben tre volte...
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco l'immagine del percorso della Tappa e ditemi voi se non vi sembra una cosa strana..

_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
driller
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/09/07 15:01
Messaggi: 219
Residenza: sempre in giro 22-OTTOBRE

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro admin ci tiriamo dietro sicuramente un sacco di critiche contestando una manifestazione sportiva che a detta di molti portà vivacità ed entusiasmo da parte soprattutto degli appassionati. Però anch'io penso che questa se la potevano risparmiare, soprattutto se organizzata in maniera così posticcia. Vorrei capire prima di tutto da chi è venuta l'idea di portare tale manifestazione dalle nostre parti. Non vorrei che per Orbetello ci fossimo andati di mezzo anche noi coi nostri disagi. Io stesso dopo una settimana di assenza da casa mi sono ritrovato nella sorpresa più assoluta. Sono andato via sabato scorso e non sapevo minimamente niente. Eppure sono un lettore della gazzetta, ma neanche quella riportava nulla. Questo tanto per far capire l'importanza di tale corsa. Una manifestazione nata dal nulla e realizzata nel peggiore dei modi. Non si possono chiudere le strade senza dare la possibilità di poter far fronte alle urgenze di qualsiasi natura. Per non parlare poi dei disagi di chi lavora tra orbetello e l'argentario, come per esempio persone che hanno attività commerciali, costrette a rivoluzionare gli orari con lo stupore dei turisti che cadevano dal nulla. Per non parlare poi della gara....ma quella è un problema dell'organizzazione orbetellana che c'ha fatto una figura cacina e MERITATA.
Insomma è stata una grande str...ata!!!!!!!!!! Sad Sad Sad Sad Sad
_________________
L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per le critiche degli appassionati non me ne può fregare di meno, ho fatto e faccio ancora parte di associazioni e organizzazioni che cura e creano manifestazioni e so che cosa è un documento PS capiranno anche loro come la capisce un prefetto che da o non da il nulla osta ad un blocco stradale che prima dello sport e delle passioni agonistiche ci sono delle cose ben più importanti...

ho scritto anche a GS-Emila chiedendo spiegazioni tramite questa form
http://www.gsemilia.it/web/index.cfm?box=contatti
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 6:37 pm    Oggetto: tappa di ieri Rispondi citando

a prescindere dal insuccesso della manifestazione derivato anche dall incompetenza e dalla scarsa cultura che abbiamo da queste parti sulla bicicletta ma non mi si venga a dire che nessuno lo sapeva che cèra questa manifestazione.
che questa manifestazione si doveva svolgere sono la bellezza di sei mesi che si sapeva.
la mattina ma anche nei giorni precedenti i giornali locali hanno riempito di pagine intere , informazioni sulla corsa , per cui non ci vedo niente di male organizzare manifestazioni simili.
se da marzo , fino a ottobre il tirreno e la nazione dedicano almeno 4 pagine sulle corse locali che si svolgono nei varii paesetti della toscana, e non mi sembra che la gente se ne lamenti tanto, e io ne fui testimone una decina di anni orsono a pescia un paesino i pv di lucca dove per una corsa per allievi cèrano almeno un quintuplo degli spettatori che cèrano ieri ad orbetello e il traffico era stato bloccato anche li....ma forse cè una diversa cultura che qui purtroppo non possiamo capire.
in quanto all arrivo con un po di buona volonta si sarebbe potuto dare spazio ad un ristretto gruppo di corridori di fare la volata(come spiegava un corridore della lpr) magari tra corridori che non sono dei big daltra parte si sono visti arrivi piu pericolosi vedete alcune volate al tour dove ci sono della rotonde in prossimità degli arrivi.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

No l'insuccesso della manifestazione è dovuto a chi l'ha organizzata che cosa centra la gente del posto dove si svolge.
Per gli avvertimenti non credo che se ne sappia in giro da cosi tanto, sei mesi addirittura, mi sembrano eccessivi, come vedi dall'email inviata dal comune è di soli 2 giorni prima i volantini per il paese per altro pochi e poco chiari sono presenti da non più di una settimana, uno dei proprietari dei bar di orbetell0o ha ammesso che di volantini effettivamente ce ne erano molti pochi inoltre non è sufficiente per chi sta fuori di Orbetello e d'improvviso si trova davanti al fatto compiuto.

Ma il fatto non sta in questi precisi termini, il fatto sta nella decisione discutibile di bloccare due strade di accesso a due comunità per 4 ore senza prevedere altre strade alternative creando un vero e proprio disagio e blocco totale della circolazione.
Inoltre mi dovete dire come facevano a sapere della dimostrazione:
pendolari che tornano a casa da lavoro settimanale fuori il comune, trasportatori di merce deperibile (ce ne erano 4) provenienti da altre regioni, viaggiatori e turisti provenienti da Roma o dall'alta toscana ecc ecc

Io ho visto con i miei occhi le file sull'Aurelia ad Albinia direzione Orbetello e allo svincolo di Orbetello per di gente che doveva andare a Porto Ercole, senza parlare della fila (dopo aver svicolato la prima e la seconda mi sono dovuto fermare alla fine del parcheggio in prossimità della diga senza poter andare ne avanti ne indietro visto che anche tutto il parcheggio era pressoché occupato dall'entourage dei ciclisti per cui stai li fermo muto e rassegnato e ti chiedi.
Come mai nessuno a pensato ad una alternativa???? per quelli che hanno bisogna di andare a casa??? o a lavoro???
Caro pescimpiso io ti ho visto arrivare ma poi hai proseguito per la zona del traguardo quindi non hai potuto vedere quello che è successo da dove sei venuto tu, ti assicuro che c'era gente che non poteva essere informata della cosa e che comunque si aspettava sicuramente una alternativa.

In quanto alla gara in se per stessa ne lascio parlare nell'altro post, per questo ne ho aperto un altro qui, la "cultura" dei pedali non c'è a Porto Ercole come non c'è in nessun paese in discesa.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
driller
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/09/07 15:01
Messaggi: 219
Residenza: sempre in giro 22-OTTOBRE

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 10:03 pm    Oggetto: Re: tappa di ieri Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
a prescindere dal insuccesso della manifestazione derivato anche dall incompetenza e dalla scarsa cultura che abbiamo da queste parti sulla bicicletta ma non mi si venga a dire che nessuno lo sapeva che cèra questa manifestazione.
che questa manifestazione si doveva svolgere sono la bellezza di sei mesi che si sapeva.
la mattina ma anche nei giorni precedenti i giornali locali hanno riempito di pagine intere , informazioni sulla corsa , per cui non ci vedo niente di male organizzare manifestazioni simili.
se da marzo , fino a ottobre il tirreno e la nazione dedicano almeno 4 pagine sulle corse locali che si svolgono nei varii paesetti della toscana, e non mi sembra che la gente se ne lamenti tanto, e io ne fui testimone una decina di anni orsono a pescia un paesino i pv di lucca dove per una corsa per allievi cèrano almeno un quintuplo degli spettatori che cèrano ieri ad orbetello e il traffico era stato bloccato anche li....ma forse cè una diversa cultura che qui purtroppo non possiamo capire.
in quanto all arrivo con un po di buona volonta si sarebbe potuto dare spazio ad un ristretto gruppo di corridori di fare la volata(come spiegava un corridore della lpr) magari tra corridori che non sono dei big daltra parte si sono visti arrivi piu pericolosi vedete alcune volate al tour dove ci sono della rotonde in prossimità degli arrivi.

Pesce, quando sono in zona tutti i giorni sono a contatto con l'assessore allo sport di Orbetello e ti assicuro che di questa manifestazione non ne è mai stata fatta parola. La corsa non è stata voluta dalla giunta orbetellana, stanne certo. E come dice admin la popolazione si è ritrovata a conoscenza della cosa solo nella giornata di mercoledi quando i vigili hanno messo le transenne con i divieti futuri per il rifacimento (??) del selciato. Non immagini il furor di critiche della popolazione orbetellana che pur in qualche modo poteva circolare. Ribadisco: non si può limitare le molte problematiche di una popolazione in un modo così assoluto per un tempo così lungo. Le alternative andavano trovate. E se conosco i mi polli ho il forte sospetto che questa corsa non cerrà ripetuta.
_________________
L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

pesceimpiso

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 01:30 am Oggetto: conoscenza della manifestazione
probabilmente allora io mi sto sognando le cose Very Happy ..... ma a parte gli scherzi
ti posso assicurare che è quanto meno 1 mese e mezzo che so che una tappa del giro della maremma doveva arrivare ad orbetello e non mi si venga a dire che i giornali non lo avevano scritto perchè è pura falsità.
solo mercoledi sui giornali locali cèrano i profili di tutte le tappe.
questa corsa è entrata nel calendario internazionale e nazionale almeno da 7 8 mesi e quindi non mi si venga a dire che le cose non si sapevano.
poi tornando alle file, purtroppo le corse ciclistiche son cosi o eliminiamo lo sport che in italia vanta la maggiore tradizione(molto piu del calcio e della formula 1) o bisogna accettare che almeno una volta ogni 10 anni ci siano un paio di ore di disagio.


driller


MessaggioInviato: 18 Feb 2008 09:33 am Oggetto: Re: conoscenza della manifestazione

pesceimpiso ha scritto:

ti posso assicurare che è quanto meno 1 mese e mezzo che so che una tappa del giro della maremma doveva arrivare ad orbetello e non mi si venga a dire che i giornali non lo avevano scritto perchè è pura falsità.
solo mercoledi sui giornali locali cèrano i profili di tutte le tappe.
questa corsa è entrata nel calendario internazionale e nazionale almeno da 7 8 mesi e quindi non mi si venga a dire che le cose non si sapevano.


Ti rispondo qui e poi la faccio finita perchè tanto vedo che non capisci il punto della questione.
1) La gente sa un cavolo dei calendari delle corse ciclistiche nazionali o internazionali specialmente in un posto come il nostro che vive di pochi appassionati
2) la corsa non è una classica e non ha tradizione da noi, tanto che la gente se l'è vista spuntare tra capo e collo
3) da mercoledi??? te puoi scrivere tutti i profili di tappa che vuoi, ma solo giovedi le organizzazioni locali hanno comunicato le vie di accesso
4) Non si possono chiudere totalmente le vie di accesso di 3 paesi (Giglio compreso). Se guardi la carta geografica potrai accorgerti, se non l'hai visto a scuola, che tagliando la diga e la Giannella, ti ritrovi fuori dal mondo..
5) Se proprio volevano creare meno disagio andava fatta di domenica. Però tanto per rimarcare il fatto che noi si conta meno di niente, venerdi l'hanno fatta tra Massa M. e Follonica dove problemi di traffico non ce ne sono stati viste le ampie possibilità di fuga. La domenica ovviamente se la sono tenuta per Grosseto, e visto che ste squadre si devono allenare in vista dei grandi appuntamenti si sono inventati sta gara per portarla da noi il sabato che è il giorno peggiore per quanto riguarda la viabilità.

In sostanza: ben vengano tali manifestazioni, ma l'organizzazione non è inventiva, lo dice la parola. E a tal proposito restando in tema sportivo, la prova te l'hanno data con quell'arrivo che chissà quale genio è riuscito a generare nella sua testa.


pesceimpiso

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 01:17 pm

allora ora che mi viene in mente ma il memorial angelini che è una corsa dedicata a un ragazzo di albinia non passa dallo stesso percorso (anzi fanno anche 2 volte il poggio dei fondoni a p s stefano e non vedo che negli anni passati ci siano stati problemi tranne l arrivo poi i disagi sono gli stessi.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gs Emilia e la sua organizzazione ritorna
con una tappa di un manifestazione ciclistica che io personalmente se organizzata come l'anno scorso disapprovo per organizzazione e logistica per i stessi motivi dell'anno scorso

http://www.gsemilia.it/gare/grosseto/2009/pdf/3tappa_grosseto09.pdf
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it