Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Raduno Maserati 12-10-2008

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Muttley
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 10:48 pm    Oggetto: Raduno Maserati 12-10-2008 Rispondi citando

Ciao a tutti

Non sono un abitante della zona, in quanto risiedo in Piemonte

Volevo approfittare di questo forum per chiedervi alcuni consigli sulla zona, in quanto su internet si trova pochissimo riguardo all'argentario

Sto organizzando con un gruppo di amici un weekend in zona Etruria in ottobre.

La domenica pensavamo di passarla proprio all'Argentario

Voelvo chiedervi se mi sapete consigliare un ristorante in zona, poichè essendo in tanti, abbiamo la necessità di prenotarlo con un certo anticipo e non possiamo sceglierlo all'ultimo minuto. Va bene sia a Porto Ercole sia in qualunque altra zona dell'argentario. Volevo inoltre sapere se l'accesso al promontorio dell'argentario in automobile è agevole, o se ci sono ampie zone pedonali o ztl, e com'è la situazione parcheggi: infatti siamo un gruppo di auto d'epoca.

Esaurisco la vostra pazienza con un ultimo quesito: la domenica mattina ci piacerebbe fare un giro in auto del promontorio dell'argentario: c'è una strada panoramica che segue il perimetro del promontorio? (la nostra idea era quella di fare un giro del promontorio facendo una tappa in un paese per l'aperitivo e poi proseguire per andare a pranzo nell'altro paese...

ringrazio anticipatamente per l'ospitalità nonostante sia forestiero, e ancor di più chi mi saprà dare qualche consiglio

PS: se ritenete che consigliarmi un ristorante sul forum equivalga a una qualche forma di pubblicità non prevista dal regolamento del forum, o che sia inopportuno per alcuni utenti esposrsi verso un esercizio piuttosto che verso un altro, possiamo comunicare tramite pm

Claudio
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Claudio
Grazie per esserti iscritto, con questo post mi dai anche la possibilità di aprire un topic sulla ricettività a Porto Ercole.
Scrivo Porto Ercole per obbedienza al regolamento ma siamo comunque di Monte Argentario anche noi.

Per la ricettività turistica in genere esiste una pagina specifica sul sito web
dove sono elencati tutti o quasi tutti gli operatori del settore del nostro paese

http://www.portoercole.org/webs/accoglienza/Ricettivit%C3%A0.htm

per i ristoranti come hai detto tu non possiamo fare pubblicità a qualcuno e ad un altro no, anche se poi privatamente ti posso consigliare qualcosa

Non so quanto sia d'epoca le vostre auto ma suppongo che comunque non sia possibile fare il giro del promontorio in quanto una parte di esso è sterrata e sconnessa. e quindi poco raccomandabile per auto "preziose"

credo di essere stato abbastanza esauriente vediamo se qualche utente sa qualcosa di più o ti possa aiutare in altro modo nel frattempo ti ho dato il mio cell. per emal aspetto tua telefonata per aiutarti ad organizzare il tutto.

I grandi parcheggi sono tutti a pagamento ma ti sapremo dire gli orari qui al più presto.

saluti
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

foto aerea parcheggio in Piazza Roma
...dipende da quanti siete
Consiglio questa
foto aerea parcheggio piazzale vespucci (NO Lunedì)

entrambe a pagamento ma non sempre
seguiranno altre informazioni
Titti
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto Muttley!
Il nostro Admin ha ragione: la strada panoramica è troppo sconnessa per delle auto d'epoca, io suggerirei di prendere la strada che porta al monte, in modo da vedere il nostro Argentario dall'alto. Magari l'admin puo' aiutarti inserendo qualche cartina stradale.
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Sia per il ristorante che il parcheggio dipende dal numero di quanti siete.
Un conto ovviamente sono 10 macchine, un altro conto se sono 50.
E così anche per il ristorante, ci sono ristoranti con poca ricettività, ed altri dove è possibile mangiare in molti.
Sig.ra Minù
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Ven Set 26, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao caro forestiero!

Io penso che un bel pezzetto di panoramica possa essere molto piacevole anche farsela a piedi (magari dopo un bel pranzetto dove ti consiglierò), il paese è piccolo, una volta parcheggiate le vostre auto potreste anche godervelo passeggiando..sono sicura che vi piacerà.. Wink
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho cambiato il nome al Topic visto che la cosa è ormai definita come raduno di Maserati, esposizione che avverrà il 12-10-2008 Domenica sul Lungomare A. Doria dalle 10 alle 17 di quel giorno

il link del loro sito web è :
http://www.biturboclubitalia.it/bci.htm

saluti
Muttley
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 2:26 pm    Oggetto: grazie Alberto! Rispondi citando

Volevo approfittare di questo spazio per ringraziare di cuore Alberto Bistazzoni della Pro Loco

Egli si è dedicato ad aiutarci di sua spontanea iniziativa, con una disponibilità e gentilezza rare, anche ben oltre a quanto minimi fattori di cortesia verso i turisti avrebbero richiesto, e non avendone nessun tornaconto personale Embarassed

Oltre a queste doti, spero di non essere retorico quando dico che dalle sue parole e dai suoi atteggiamenti si evince un grande attaccamento alla sua terra e il grande desiderio che il borgo di Porto Ercole faccia buona figura

Very Happy

Non è la prima volta che organizzo weekend come questi coi miei amici appassionati, e vi assicuro che non è così scontato trovare cotanta disponibilità.

Inizialmente avevo qualche timore verso l'Argentario, perchè di solito i luoghi da turismo "ricco" (come è il vostro nell'immaginario collettivo..)sono abbastanza freddi verso iniziative di questo tipo che vengono viste come scocciature

Invece posso dire che la location nell'argentario è piaciuta molto e stiamo avendo buon successo di iscrizioni, che sono arrivate anche dalla Lombardia e dalla Sicilia. Molti non ci sono mai stati o non ci vanno da 30 anni.

Insomma ci siamo trovati veramente bene con questo ragazzo della Pro-Loco e con la sua simpatia umana tipicamente toscana!
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Madonna che sviolinata!!!!
...grazie mille Claudio ma una variegata provenienze di persone a questa manifestazione per me vuol dire spargere buoni biglietti da visita..
Voglio pensare che quello che ho fatto io lo avrebbe fatte in parecchi qui..

Anzi ti voglio ringraziare, per merito tuo (o per colpa chissà) sarà strano ma per me stamattina è stata la prima volta che ho messo i piedi nell'edificio comunale
aaaaaaaaaaaaaahhh n'ci si pole crede..!!!
Muttley
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

so che potevo apparire sviolinatore o retorico, ma è ciò che penso

mi hai dato una grande mano

a domani

ciao
Muttley
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 1:56 pm    Oggetto: foto raduno Rispondi citando

cari amici di porto Ercole, sperando di fare cosa gradita vi mostro le foto del nostro raduno svoltosi un mese e mezzo fa all'argentario

http://www.biturboclubitalia.it/4r/4r29_TCA/4r29_01.htm

http://www.biturboclubitalia.it/4r/4r29_TCA/4r29_02.htm

http://www.repartocorse2.com/s-p-o-r-t-p-i-s-t-a-r-a-d-u-n-i-f9/raduno-in-etruria-t1407-22.htm

il raduno è andato alla grande, con due giornate praticamente estive.

i luoghi hanno affascinato veramente tutti, soprattutto il forte stella ha lasciato tutti quanti a bocca aperta, anche grazie agli aneddoti della guida (una ragazza di cui non ricordo il nome)

Un immenso ringraziamento va a ad Alberto Bistazzoni per tutti i consigli ed il supporto nell'organizzazione, per il trattamento da amico anche se non ci conoscevamo e per l'immenso attaccamento alla sua terra che si evinceva da ogni sua sillaba pronunciata

un grande saluto

admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 2:20 am    Oggetto: Rispondi citando

spettacolo
ma che mi so perso!!!
mannaggia

faccio anche una paginetta con delle foto linkate sui vostri web
http://www.portoercole.org/webs/radunomaserati/Radunomaserati.htm
hola

Albert
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: