Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Cassonetti sul lungomare
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colossus ha scritto:
con che coraggio uno si può lamentare di ciò che non funziona, se nemmeno partecipa alle riunioni, soprattutto a quelle dei commercianti?
Scusa se mi intrometto, visto che non sono commerciante ne vivo in paese, ma mi spieghi perché un commerciante (o un cittadino qualsiasi) che paga le sue tasse comunali, per pretendere un poco di decoro debba partecipare a qualche associazione? Sono il primo a credere nella collaborazione tra imprenditori, l'associazionismo etc... Ma questo non puó certo essere una scusa che l'amministrazione usa per lavarsi le mani rispetto al DOVERE di mantenere il decoro e la pulizia del paese.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colossus ha scritto:
Quoto Admin, con che coraggio uno si può lamentare di ciò che non funziona, se nemmeno partecipa alle riunioni, soprattutto a quelle dei commercianti? ma il vs presidente ha già preso accorti con l'amministrazione? ci sono dei punti fondamentali, che si possono esporre al pubblico e che avete deciso per migliorare il servizio alla clientela?


Con che coraggio??? ma che cavolo ne sapevo io?? ma a Voi di Porto Ercole non fanno schifo i cassonetti pieni spazzatura sul Lungomare??
Ripeto fino alla noia..MA SE I TURISTI NON VENGONO PIU' CHE FANNO I PORTO ERCOLESI'??? Sarebbe l'ora di smetterla di trattare a pesci in faccia i turisti come se ci rompes...ro le p..lle quando vengono in vacanza. Sicuramente ce ne sono molti ignoranti....ma A REGA' SO' 4 MESI L'ANNO ..E GLI ALTRI 8 CHE CAVOLO FACCIAMO???Sarebbe bene essere ,forse un po' piu' tolleranti..O NO??? La gente al giorno d'oggi vuole SERVIZI ,GENTILEZZA,PULIZIA,ORDINE ECC.ECC.. altrimenti ci mette 2 secondi a non tornare piu'. O sbaglio??? Mi dispiace comunque di una cosa...Credevo,quando ho scritto di trovare persone che erano in accordo con me e qualcuno l'ho trovato,ma speravo fossero di piu'!!! Anzi credevo fossero la maggioranza!!Mah!! a quanto pare MI SBAGLIAVO!! e di brutto anche!!Ringrazio nuovamente tutti quelli che hanno sostenuto le mie tesi,che peraltro, pensavo fossero per avere una PORTO ERCOLE PU' BELLA DI QUANT GIA' LO E'!!
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro ronny io credo che tu sei un commerciante non portercolese e sarai di qualche paese o città in cui le cose funzionano parecchio meglio, perchè non proponi con l'associazione dei commercianti delle migliorie all'amministrazione, dato che uniti si fa la forza? si fa presto a dire fa schifo tutto. In altri posti turistici i commercianti propongono delle idee all'amministrazione per favorire in primis le proprie vendite ed il turista ed a sua volta incrementando posti di lavoro. VOI AVETE VOCE IN CAPITOLO
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colossus ha scritto:
Caro ronny io credo che tu sei un commerciante non portercolese e sarai di qualche paese o città in cui le cose funzionano parecchio meglio, perchè non proponi con l'associazione dei commercianti delle migliorie all'amministrazione, dato che uniti si fa la forza? si fa presto a dire fa schifo tutto. In altri posti turistici i commercianti propongono delle idee all'amministrazione per favorire in primis le proprie vendite ed il turista ed a sua volta incrementando posti di lavoro. VOI AVETE VOCE IN CAPITOLO



Ciao Colossus,saro' Felice di partecipare a tutte le riunioni che possano portare Porto Ercole ad essere un posto ancora piu' meraviglioso di quanto gia' e'!!!!
Abito a Castiglione della Pescaia e qualcosa posso dire che funziona qui!!!Almeno i cassonetti non sono messi vicino alle VETRINE DEI NEGOZI.
Inoltre vengono svuotati regolarmente!!! Non li fanno strabordare e non ci sono sacchetti buttati in terra!!
Comunque spero che CHI DEVE LEGGERE TUTTA QUESTA DISCUSSIONE (vedi SINDACO!!!) recepisca il MESSAGGIO. (attendo fiducioso una risposta!!)
Un saluto a TUTTI VOI!! Very Happy Very Happy
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Ronny pero' se a Castiglione butti i rifiuti per terra non la passi liscia perchè ti fanno subito una multa. Il motto è colpire 1 per educarne 100 Wink
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ronny il perchè non trovi personale valido in inverno andrebbe visto nei dettagli( certo che se vuoi la ragazza di bella presenza, poliglotta, quella magari in inverno studia). vuoi ORDINE però per i tuoi comodi va bene che che i vigili chiudano gli occhi. E mi sembra di leggere toni razzisti in ciò che scrivi perchè, dove hai tu i negozi vuoi solo un turismo di elite. (MEDIO TI è saltato questo passaggio?)Secondo te un operaio o un pensionato (visto che il 90% degli indigeni PORTERCOLESI rientriamo in queste categorie)dove deve passare una settimana di ferie in Senegal!!!!!!!!! Avevo fatto una proposta per come togliere la spazzatura dal lungomare ma, mi sembra che qualcuno voglia la botte piena e la moglie ubriaca. Poi per queste rimostranze puoi andare direttamente dal sindaco senza aspettare che le legga almeno sei sicuro se le recepisce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 2:47 am    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo una cosa importante che forse parecchi di voi stano dimenticando
il sindaco si è iscritto al forum e qualche volta ci fa il piacere di partecipare alle nostre discussioni ma sia di persona che anche su qualche post ha già affermato che non sempre sarà disponibile a rispondere tempestivamente alle nostre domande, quindi non vi arrabbiate.
Certe rimostranze specifiche e particolari vanno fatte per i canali ufficiali
portoercole.org non è L'URP.....anche se alle volte.......

per ronny
vediamoci in giro appena puoi cosi ti racconto una miriade di cosette che sarebbe troppo lungo raccontare qui, tipo come viene gestito il COSECA con tutti i problemi che per conto sue e con il comune, il problema dei vigili e certi comportamenti portercolesi che se non sei portercolese è anche difficile capirli.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

In quanto alla spazzatura ai cassonetti della Madonnina (documento fotografico di MEDIO) e quelli davanti alla latteria se ne è già discusso. E lì è proprio l' inciviltà dei commercianti e dei ristoratori che continuano a sormontare i cassonetti anche se pieni con scatoloni e barattoli invece, di organizzarsi per uno stoccaggio(anche indiviuato dal comune) fuori dal centro abitato. Ritorno alla botte piena.................
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
ronny il perchè non trovi personale valido in inverno andrebbe visto nei dettagli( certo che se vuoi la ragazza di bella presenza, poliglotta, quella magari in inverno studia). vuoi ORDINE però per i tuoi comodi va bene che che i vigili chiudano gli occhi. E mi sembra di leggere toni razzisti in ciò che scrivi perchè, dove hai tu i negozi vuoi solo un turismo di elite. (MEDIO TI è saltato questo passaggio?)Secondo te un operaio o un pensionato (visto che il 90% degli indigeni PORTERCOLESI rientriamo in queste categorie)dove deve passare una settimana di ferie in Senegal!!!!!!!!! Avevo fatto una proposta per come togliere la spazzatura dal lungomare ma, mi sembra che qualcuno voglia la botte piena e la moglie ubriaca. Poi per queste rimostranze puoi andare direttamente dal sindaco senza aspettare che le legga almeno sei sicuro se le recepisce.



Penso ,che forse hai un po' TRAVISATO tutto quello che volevo dire !!! Comunque ..VA BENE COSI'!!!
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
In quanto alla spazzatura ai cassonetti della Madonnina (documento fotografico di MEDIO) e quelli davanti alla latteria se ne è già discusso. E lì è proprio l' inciviltà dei commercianti e dei ristoratori che continuano a sormontare i cassonetti anche se pieni con scatoloni e barattoli invece, di organizzarsi per uno stoccaggio(anche indiviuato dal comune) fuori dal centro abitato. Ritorno alla botte piena.................



Si da' il caso che i commercianti SIANO LI' A LAVORARE!! Basterebbe che il camion della spazzatura PASSASSE TUTTI I GIORNI!!! L'estate scorsa passavano GIORNI prima che la raccogliessero!! Ciao
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda Ronny anche qua ad Orbetello come in altri posti il camion che ritira i cartoni non passa tutti i giorni, se il commerciante vede il cassonetto della carta pieno deve andare all'altro, tutti lavorano non solo i commercianti.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ronny ha scritto:
...
...Mi dispiace comunque di una cosa...Credevo,quando ho scritto di trovare persone che erano in accordo con me e qualcuno l'ho trovato,ma speravo fossero di piu'!!! Anzi credevo fossero la maggioranza!!Mah!! a quanto pare MI SBAGLIAVO!! e di brutto anche!!Ringrazio nuovamente tutti quelli che hanno sostenuto le mie tesi,che peraltro, pensavo fossero per avere una PORTO ERCOLE PU' BELLA DI QUANT GIA' LO E'!!


Ronny non ti preoccupare, la maggioranza delle persone sono sicuramente d'accordo con te, ma quando si tratta di prendere delle posizioni precise, non tutti hanno il coraggio di esprimerle e di esporsi.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
ronny ha scritto:
...
...Mi dispiace comunque di una cosa...Credevo,quando ho scritto di trovare persone che erano in accordo con me e qualcuno l'ho trovato,ma speravo fossero di piu'!!! Anzi credevo fossero la maggioranza!!Mah!! a quanto pare MI SBAGLIAVO!! e di brutto anche!!Ringrazio nuovamente tutti quelli che hanno sostenuto le mie tesi,che peraltro, pensavo fossero per avere una PORTO ERCOLE PU' BELLA DI QUANT GIA' LO E'!!


Ronny non ti preoccupare, la maggioranza delle persone sono sicuramente d'accordo con te, ma quando si tratta di prendere delle posizioni precise, non tutti hanno il coraggio di esprimerle e di esporsi.




Ciao e grazie per la SOLIDARIETA'!!!
Nb: sono iscritto anche io al gruppo di facebook...questo per far capire,a chi non lo aveese capito,QUANTO AMO PORTO ERCOLE E TUTTO L'ARGENTARIO!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto. quanto prima rispondo. Scusate
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

CAIO, PORTO ERCOLE NON è solo il cassonetto davanti alla madonnina. ronny parla solo di quello non sà che problemi ne abbiamo tanti da risolvere non ultimo la catenaria dovendo essere soprattutto un bene pubblico residenziale. lui vive a castiglione(parole sue) i suoi soldi li spende là. A PORTO ERCOLE passerà la sera a vedere l'incasso. Se è ancora più bello P.E. in quei 4 mesi incasserà ancora di più per andare a spenderli poi chissà dove(Le tasse le paghiamo tutti). Come ho già detto la colpa di quello schifo di spazzatura è dei commercianti e dei ristoratori. Sul lungomare non ci abitano PORTERCOLESI perciò,quella spazzatura non fà parte della nostra ignoranza(ne abbiamo tante altre ma quella no). Ne abbiamo visti tanti che amano PORTO ERCOLE 4 mesi all'anno.Lì c'è la polpa l'osso per tutto l' anno tocca sempre a noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
CAIO, PORTO ERCOLE NON è solo il cassonetto davanti alla madonnina. ronny parla solo di quello non sà che problemi ne abbiamo tanti da risolvere non ultimo la catenaria dovendo essere soprattutto un bene pubblico residenziale. lui vive a castiglione(parole sue) i suoi soldi li spende là. A PORTO ERCOLE passerà la sera a vedere l'incasso. Se è ancora più bello P.E. in quei 4 mesi incasserà ancora di più per andare a spenderli poi chissà dove(Le tasse le paghiamo tutti). Come ho già detto la colpa di quello schifo di spazzatura è dei commercianti e dei ristoratori. Sul lungomare non ci abitano PORTERCOLESI perciò,quella spazzatura non fà parte della nostra ignoranza(ne abbiamo tante altre ma quella no). Ne abbiamo visti tanti che amano PORTO ERCOLE 4 mesi all'anno.Lì c'è la polpa l'osso per tutto l' anno tocca sempre a noi



Mi piacerebbe tantissimo abitare a PORTO ERCOLE. Ho provato a cercare una casa in affitto tutto l'anno ( come quella dove abito a Castiglione) ma mi hanno chiesto delle cifre che NON MI POSSO PROPRIO PERMETTERE!!! Il doppio precisodi quanto spendo qui a Castiglione (CREDETEMI!!). Ci verrei di corsa ,ad abitare a Porto Ercole.Ripeto TUTTE LE VOLTE CHE CI VENGO mi piange i cuore dover tornare indietro. Siete Fortunati ad abitarci!!Tanto anche!!
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appunto ronny pensa ha noi che con un turismo di SOLA ELITE con questi prezzi dobbiamo conviverci tutto l'anno. E non sono solo gli affitti (come hai potuto leggere in una risposta ad acquasalata che anche te hai evidenziato) che qua costano il doppio. Siamo fuori dai circuiti turistici di bassa stagione proprio perchè si è voluto sempre privilegiare il turismo di elite(sempre seconde case e pochissima ricettività alberghiera). PORTO ERCOLE è vero che non ha nulla da invidiare a nessuno anche così(l'ho sempre sostenuto) solo che gli altri posti turistici fuori stagione costano la metà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
Appunto ronny pensa ha noi che con un turismo di SOLA ELITE con questi prezzi dobbiamo conviverci tutto l'anno. E non sono solo gli affitti (come hai potuto leggere in una risposta ad acquasalata che anche te hai evidenziato) che qua costano il doppio. Siamo fuori dai circuiti turistici di bassa stagione proprio perchè si è voluto sempre privilegiare il turismo di elite(sempre seconde case e pochissima ricettività alberghiera). PORTO ERCOLE è vero che non ha nulla da invidiare a nessuno anche così(l'ho sempre sostenuto) solo che gli altri posti turistici fuori stagione costano la metà.



Sono perfettamente in accordo Te. Su tutto quello che hai scritto. Spero che, con Te e con qualcun'altro del Forum, ci incontreremo presto, per andare a bere qualcosa insieme e scambiarci opinioni costruttive dal vivo . Ciao Renato
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
SuperMario
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 11/02/09 08:01
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma cosa sta succedendo una rivoluzione Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Sindaco con calma..Laughing Laughing



lupetto ha scritto:
CAIO, PORTO ERCOLE NON è solo il cassonetto davanti alla madonnina. ronny parla solo di quello non sà che problemi ne abbiamo tanti da risolvere non ultimo la catenaria dovendo essere soprattutto un bene pubblico residenziale. lui vive a castiglione(parole sue) i suoi soldi li spende là. A PORTO ERCOLE passerà la sera a vedere l'incasso. Se è ancora più bello P.E. in quei 4 mesi incasserà ancora di più per andare a spenderli poi chissà dove(Le tasse le paghiamo tutti). Come ho già detto la colpa di quello schifo di spazzatura è dei commercianti e dei ristoratori. Sul lungomare non ci abitano PORTERCOLESI perciò,quella spazzatura non fà parte della nostra ignoranza(ne abbiamo tante altre ma quella no). Ne abbiamo visti tanti che amano PORTO ERCOLE 4 mesi all'anno.Lì c'è la polpa l'osso per tutto l' anno tocca sempre a noi



Scusa lupetto ..le cose da risolvere sono tante, per l'amor di dio. Ma se te a casa tua c'hai 3 secchi della spazzatura che puzzano a morte e vuoi cambiare la disposizione dei mobili della sala che fai prima????
Intanto la spazzatura buttala no?? Very Happy Very Happy poi le tasse le paghiamo tutti..mi piscio dalle risate, ma dai! Ci prendiamo per i fondelli? Laughing Laughing Laughing
Qui mi sembra che ronny chieda solo un pò di decoro, cosa che dovremmo volere noi prima di lui. Tutto sto bene che vogliamo al nostro paese...ripeto noi prima di lui. Dimostriamoglielo un pò d'affetto a sto paese allora!

Ti sto scrivendo da Antibes..che sicuramente conosci molto bene..io prenderei un bel pulmann e ci metterei dentro tutta l'amministrazione e l'opposizione e gli farei fare una bella gita di 2 giorni qui in giro a vedere come si mandano avanti i BEI posti turistici dove STORICAMENTE si è scelto un turismo di elìte. Wink Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it