Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

delibera GC153 concessione contributo PROLOCOPSS
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

aggiungi, sono parole del vice sindaco, il sig.claudio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero (o almeno così dice il nostro giornale di fiducia)....si vede proprio che si sta strenuamente battendo per l'interesse del suo paese....
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Possiamo dormì tra sette guanciali! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:


Se ti riferisci ad un account come quello del sindaco, la proposta come ho già scritto, era già stata fatta sia ad Azelio che a Claudio ed entrambi hanno declinato l'invito adducendo motivi per altro per me più che giustificabili, entrambi hanno un gran bel da fare, ma vi sarebbe una soluzione alternativa che proporrò per scritto ad entrambi, vediamo se accettano.


Si io mi riferivo a dargli qualche lezioncina bene su come si posta le regole di netiquette etc..., nessuno chiede che passino il tempo sul forum, ma ogmi tanto spiegare qualcosa come fa il sindaco (che non credo abbia tanto tempo neanche lui) potrebbero farlo.

Approfitto anche per rispondere al Sindaco, la mia riflessione era riferita al discorso che a volte si fa sul a chi rivolgersi per le problemaatiche portercolesi, mi piace il tuo metterti in gioco su questo forum, e anche se a volte (o spesso) quelle che leggi sono critiche e non applausi, credimi quando ti dico che molti di noi lo facciamo per l'amore al paese e non per partito preso.

Poi il bello della democrazia e della libertá é proprio questo poter discutere con idee diverse ma sempre nel rispetto reciproco, e credo che questo foro sia un buon esempio.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Morgana ha scritto:
Possiamo dormì tra sette guanciali! Wink


Ho letto anche io il commento sulla stampa al consiglio comunale.
Si parla poco e in maniera poco chiara del bilancio consuntivo.
Per quanto riguarda il regolamento urbanistico dalle parole dell'incaricato sembra di essere allo stesso punto di quando lo lasciammo due anni fa.
Per quanto riguarda la pro loco di Porto Ercole...potrei mostrare sorpresa per quello che è stato detto..ma personalmente non mi aspettavo nulla di più e di meglio da questa amministrazione.
La bocciatura a priori di una manifestazione del livello di "prosit" la dice lunga su quello che è il pensiero degli amministratori rispetto alla nostra associazione.
Codice:
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Admin,cosa significa tutto questo?
Dacci una spiegazione,o vogliono solo provacarci?
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando

franco ha scritto:


Ho letto anche io il commento sulla stampa al consiglio comunale.
Si parla poco e in maniera poco chiara del bilancio consuntivo.

Si, ma c'è anche scritto che il Sig. Sindaco ha chiesto scusa per il ritardo nella presentazione...Da non credersi..... finisce tutto in una bolla di sapone con uno "Non ci sono giustificazioni e ce ne scusiamo" A questo punto la Pro Loco P.E. potrebbe chiedere scusa per il suo ritardo nella presentazione dei bilanci e tutto sarebbe a posto, no?? A parte gli scherzi, quello che mi sembra assurdo è accorgersi dopo tre anni del ritardo nella presentazione dei bilanci. Se il bilancio non è stato presentato nei tempi sarà o no colpa di qualcuno che non ha fatto il suo dovere ? E perchè deve rimetterci tutto il paese invece? Non sarebbe stato meglio fare qualcosa prima piuttosto che aspettare tre anni e poi dire alla pro loco P.E. "Non potete essere trattati come la pro loco PSS perchè non avete consegnato i bilanci"????!!!???
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 1:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
Per quanto riguarda la disparità tra le due proloco, proprio oggi sul tirreno c'è un articolo del consiglio comunale in cui c'è scritto, testuali parole:
la proloco di porto ercole ha portato in ritardo i bilanci di tre anni e quindi non aveva diritto ad essere trattata come l'associazione di porto s.stefano.




Admin,cosa significa tutto questo?
Dacci una spiegazione,o vogliono solo provacarci?
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

I guanciali dimunuiscono a vista d'occhio. Attenti alla cervicale! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

vedete, io penso che ci sia una situazione particolare tra' pro loco PE.,e l'attuale vice sindaco, se c'era la volonta' di fare, bastava dire al presidente della PRO LOCO P.E., consegnate il bilancio altrimenti non avrete sovvenzioni da parte del comune.forse e' incompetenza, forse e' menefreghismo, ma non di certo si puo' parlare di campanilismo a questo punto.incomincio a capire il mio PERCHE'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
Per quanto riguarda la disparità tra le due proloco, proprio oggi sul tirreno c'è un articolo del consiglio comunale in cui c'è scritto, testuali parole:
la proloco di porto ercole ha portato in ritardo i bilanci di tre anni e quindi non aveva diritto ad essere trattata come l'associazione di porto s.stefano Admin,cosa significa tutto questo?
Dacci una spiegazione,o vogliono solo provacarci?



Volevo rispondere ieri quando son tornato ma ero troppo stanco...

Addurre quel ritardo di presentazione dei bilanci come motivo per quel tipo di atteggiamento secondo me non è valido, inoltre per quel che ne so io , proprio in forza della particolarità del tipo di associazione che difatto è come una emanazione dell'amministrazione secondo la normativa le pro loco non devono presentare nessun bilancio al comune bensì in provincia.

In provincia il ritardo non è mai stato un problema anzi a quel che ho sentito dire noi siamo una delle poche pro loco che i bilanci li presenta gli altri se ne dimenticano per anni e anni.

La pro loco Porto Ercole esiste da oltre 20 anni il ritardo è solo per gli ultimi due anni , non tre, perché a febbraio 2009 è stato presentato quello del 2006 e 2007 e il 1° aprile quello del 2008.
Il ritardo è stato per i seri motivi di salute di chi li stava compilando che tutti sanno, lo sanno anche in provincia, e lo sanno anche tutti i sassi di tutte le spiagge di Porto Ercole.

E ancora... la Pro loco Porto Ercole non è di certo una multinazionale spa o un cartello della droga boliviana, ma che dovrebbe avere da nascondere se negli ultimi anni non ha mai avuto un finanziamento globale da gestire a propria discrezione bensì finanziamenti ad hoc evento per evento di cui è stato sempre presentato il bilancio dell'evento affidatogli con la presentazione regolare di ogni documenti e fattura relativa e questo in particolare lo so personalmente perché li stampavo sempre io da questo computer.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES


L'ultima modifica di admin il Sab Lug 04, 2009 9:25 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

................e allora? In conclusione?......Dobbiamo sopperire a questa ingiustizia stando zitti? Twisted Evil
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
vedete, io penso che ci sia una situazione particolare tra' pro loco PE.,e l'attuale vice sindaco
Io non so come stanno le cose, ma a giudicare dai fatti penso proprio tu abbia ragione...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

non voglio fare o alimentare polemiche,ma qualche anno fa assistetti ad una riunione della pro loco,si parlava delle feste,a quelli del palio venne pressantemente imposto di portare il bilancio consuntivo e preventivo.avutolo la riunione dopo, venne fatta una pubblica censitaa bocciando quello, riducendo quell'altro, alla fine dimezzando il tutto.
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se parli della pro loco porto Ercole
ma purtroppo come ho già scritto in precedenza il bilancio di una associazione deve essere presentato se vi è in in previsione un finanziamento generico da gestire a discrezione cioè non finalizzato ad un unico evento organizzato per il quale basta una semplice documentazione dettagliata (fatture ecc ecc).
Oltre a questo tutte le associazioni devono presentare il bilancio in comune eccetto le pro loco che devono presentarlo in provincia.

Io non ricordo esattamente questa riunione particolare ma ricordo che più volte negli anni passati il comune ci finanziava le feste di S.Erasmo comprensive della manifestazione "Palio" aggiungendo una cifra a forfait che la proloco poi doveva consegnar a chi organizzava il palio. Il che ci metteva in una difficoltà fiscale inimmaginabile.

Essendo una iniziativa ad hoc (le feste di S.Erasmo) e quindi una richiesta di fondo a fronte di un regolare prospetto di spese documentatissimo e non un finanziamento generico quella cifra doveva per forza uscire dal quel budget anch'esso documentato con prospetti spese a fronte fatture come tutta la manifestazione delle feste di S. Erasmo.

La cosa diventava difficile e fiscalmente irregolare se chi organizzava il palio era una entità non riconosciuta o devoluta a privati, negli ultimi anni la cosa si è risolta perfettamente facendo si che chi organizzasse il palio diventasse una associazione regolarmente riconosciuta così da avere quella cifra direttamente dall'amministrazione senza per forza dover passare dalla pro loco.

Cosa che invece è successa anche quest'anno alla pro loco P.S.Stefano, per anni diciamo decisamente inattiva, ma che a differenza di quella di porto Ercole ......

parole del dott. Tulino Presidente dell'associazione Pro loco Porto S. Stefano che per chiarezza ha voluto intervenire su altro forum al riguardo.
.....l budget che attualmente la Pro Loco ha a disposizione per tutto l'anno è di 191000,00 euro, che da quanto mi risulta è frutto della somma di tante attività che fino allo scorso anno andavano a cascata su diverse attività fra di loro non coordinate (in questa cifra ovviamente non c'è mai stata e non ci dovrebbe essere neanche questo anno la gestione della Fortezza Spagnola, che ha sempre avuto un capitolo a parte).
La cifra per gli eventi estivi dalla Pro Loco richiesta al Comune a seguito di una dettagliata programmazione è precisamente di 158740,00 euro e comprende tutto ciò che si fa a Porto Santo Stefano ed a molte spese accessorie degli eventi che si faranno al Pozzarello (che questo anno la Pro Loco ha ritenuto opportuno far vivere in stretta collaborazione con il Comitato del Pozzarello). Inoltre ci sono altre spese, come lo spettacolo pirotecnico ed il contributo a CIMA (spese sostenute, da quanto mi risulta, anche gli altri anni da parte del Comune con voci di capitolo ad hoc). La programmazione stretta avrà un costo di circa 103000,00 euro. Aggiungo, inoltre, che ci sta che la cifra suddetta possa non essere sufficiente e pertanto abbiamo cercato di portare avanti l'idea della Lotteria dell'Argentario e cercare alcuni sponsor che ci aiutino nell'impresa. ....
,....

_________________
Admin
CREDENDO VIDES


L'ultima modifica di admin il Dom Lug 05, 2009 12:44 am, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2009 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque siano andate le cose, quello che fa inc....re di più è il fatto che colui che dovrebbe fare gli interessi di Porto Ercole in seno al consiglio comunale è proprio quello che ha "giustificato" la disparità di trattamento tra le due Pro Loco da parte della giunta invece di preoccuparsi di fare qualcosa prima, dal momento che sapeva. Mi sembra veramente inaccettabile...!!!
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Lettera aperta del Presidente Anselmo Sabatini in risposta all'articolo della Nazione e alle parole dette in sede di consiglio comunale

Venuti a conoscenza che durante delle interrogazioni dell’ultimo consiglio comunale di Monte Argentario il vice sindaco Claudio Fanteria, alla domanda circa la disparità di trattamento tra la Pro Loco Porto Ercole e quella di Porto S. Stefano, avrebbe addotto la tardiva presentazione dei bilanci relativi ai 3 anni precedenti.
A riguardo ci sembra doveroso precisare che questa Pro Loco ha sempre presentato i bilanci ogni qualvolta richiesti. Quindi il vice sindaco Fanteria non può addurre questo motivo alla disparità di trattamento cosi come a tutt’oggi non capiamo il perché ci è stata negata, nelle date richieste, l’organizzazione di una manifestazione storico-culturale enogastronomica (Prosit) di alto livello che avrebbe portato prestigio al nostro paese a costo zero per l’amministrazione comunale.
Evidentemente i motivi di ostilità nei nostri confronti sono altri e a noi sconosciuti.


Pro Loco Porto Ercole
Il Presidente
Anselmo Sabatini


_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando


Evidentemente i motivi di ostilità nei nostri confronti sono altri e a noi sconosciuti.
Pro Loco Porto Ercole
Il Presidente
Anselmo Sabatini

E ci piacerebbe tanto conoscerli....a tutti quanti credo...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi limito a dire,non sbagliavo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it