Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

PORTO ERCOLESI + ROMANI
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 1:47 pm    Oggetto: PORTO ERCOLESI + ROMANI Rispondi citando

Secondo me (poi magari sbaglio) ma l'unico modo per resuscitare porto ercole è quello di creare sinergie tra VOI e NOI.

Si dovrebbe creare una sorta di comitato, un tavolino, incontrarsi tutti.
Voi esponete le necessità i problemi le aspettative.

Noi in base alle nostre conoscenze lavorative e non in base alle nostre esperienze possiamo trovare delle risposte.

Amalgamare il tutto e trovare uno o diverse soluzioni che mirino a far

rinascere un posto con delle potenzialità imbarazzanti.

Non parlo tanto per ma sinceramente.

Circa un mese fa mi sono messo al Miramare a fare un aperitivo con altri 5 amici che vengono a Porto Ercole da 20 anni. MI sono messo a aprlare di questo forum, di voi di quanto volete bene al posto.

Questi mieie amici si sono iscritti al gruppo su facebook e sono rimasti sbalorditi dal numero delle persone iscritte.

Anche loro convinti del possibile seguito si sono impegnati con me nel voler sostenere tutti voi per far rinascere PE.

Signori miei, voi cosa volete?
Il Bene di Porto Ercole.

Il bene di Porto Ercole oltre a tanti aspetti è anche quello che dovendo sussitere sul Turismo necessita di turisti che portino soldi.

Molti "turisti" vengono da Roma.

Noi siamo Romani.

Non credo che sio possa creare sinergia migliore.

Io parlo di motivazioni a venire a Porto Ercole, renderla nuovamente f**a.
Più è f**a e più lòa gente viene più a gente viene e più spende.


Fatemi sapere se volete creare questo
COMITATO - PORTO ERCOLEsiROMAni.

Un abbraccio

p.s.seondo me è vincente.

ciao

paco
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

vedo che la mia proposta non ha suscitato nulla in tutti i visitatori del mio post.
Mi dispiace perchè non lo faccio per interesse personale ma per il bene che nutro verso il paese e basta.....e non sono neanche di Porto Ercole bensì della capitale.

vabbè
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

sta harm
facci pensà

l'hai scritta a 1.47 e voi na risposta un ora dopo?
Wink Wink

L'idea in se per stessa non sarebbe male ma ti scappano dei dettagli importanti. vediamo se prima di segnalarteli io te li scrive qualcun'altro.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
sta harm
facci pensà

l'hai scritta a 1.47 e voi na risposta un ora dopo?
Wink Wink

L'idea in se per stessa non sarebbe male ma ti scappano dei dettagli importanti. vediamo se prima di segnalarteli io te li scrive qualcun'altro.


OK attendo direttive e info utili.....dai dammele te!
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedi Alessandro, la tua idea non è male.. sedersi ad un tavolo ci può far parlare, ma qui non riusciamo nemmeno a parlarci tra di noi..( vai a leggere i post di questi giorni e i giornali!)...manca proprio integrazione tra VOI e NOI. Infatti nella mia vita ho conosciuto davvero poche ragazzi/e di Roma con i quali ho stretto amicizia, e sicuramente la colpa è da entrambe le parti.
Per resuscitare Porto Ercole, serve che si offrano servizi ai cittadini prima che ai turisti, che diventi cioè un posto "vivibile", perchè finchè l'inverno avremo un paese fantasma senza un negozio aperto, dove per comprarsi qualsiasi cosa, e sottolineo qualsiasi cosa, ci si debba spostare ad orbetello, P.Ercole non sarà vivibile, e quindi non potrà sviluppare turismo.


Poi c'è il fatto che molti tuoi concittadini hanno dei comportamenti veramente assurdi, che i portercolesi non accetterebbero mai! E ti faccio qualche esempio, le macchine che accedono in controsenso sul lungomare d'estate, furti di caschi, parcheggi al limite dell'immaginazione..ecc.ecc
Sicuramente te non ne fai parte, ma molti ormai hanno questa idea dei turisti romani purtroppo.

Tante altre cose vorrei dirti, ma ora non ne ho tempo.
Magari quando mi metto in vacanza ti offro un caffè e se ne parla! Wink Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
border line
Principiante
Principiante


Registrato: 04/07/09 09:54
Messaggi: 21
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro alessandro, il tuo intento è ammirevole e cambiare lo "status quo" è desiderio ed esigenza di molti ( MA non di tutti n.d.r.) ....quindi grazie dell'idea sulla sinergia e grazie di averla esposta, ma più esattamente cosa si propone di fare questo comitato?? in concreto, intendo...
inoltre permettimi un'osservazione.....non ti sembra che partire dal presupposto....NOI...VOI....sia un po' discriminante, quindi controproducente?
sarebbe come asserire che c'è bisogno di un patto di non belligeranza per il bene comune.....ma portercolesi e romani non sono la mamma e il papà, divorziati, di un bimbetto chiamato port'ercole......

; )
_________________
a chiare lettere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

border line ha scritto:
caro alessandro, il tuo intento è ammirevole e cambiare lo "status quo" è desiderio ed esigenza di molti ( MA non di tutti n.d.r.) QUESTO MI DISPIACE....quindi grazie dell'idea sulla sinergia e grazie di averla esposta, ma più esattamente cosa si propone di fare questo comitato?? in concreto, intendo...
AD OGGI LE DISTANZE VENGONO ANNULLATE TRAMITE LA COMUNICAZIONE E TRAMITE INTERNET IN MODO EVIDENTE. I CITTADINI ROMANI SI DIVIDONO IN DUE CATEGORIE.
QUELLI CHE VANNO AL CIRCEO
QUELLI CHE VANNO A PORTO ERCOLE

QUELLI CHE VANNO AL CIRCEO/PONZA POSSIEDONO UNA MAGGIORE INFORMAZIONE SU TUTTI GLI EVENTI/SAGRE FESTE RICORRENZE CHE SI SVILUPPANO NEL LORO LUOGO. IN QUESTO MODO SI INDUCE MOLTO IL TURISTA A FARSI UNA PICCOLA ORETTA DI MACCHINA PER RAGGIUNGERE IL POSTO.

QUESTO è IL PRIMO PASSO.

LOGICAMENTE ALLE SPALLE SERVE UNA STRUTTURA COMPOSTA DA ENTRAMBI E BEN AMALGAMATA CHE PUBBLICIZZI NEL MODO CORRETTO IL TUTTO NELLA CAPITALE.
COME?
INTERNET O GIONALINI MENSILI (TIPO AD IBIZA) CHE COMUNICONO TUTTO QUELLO CHE AVVIENE O VERRà A PE

EVENTI CHE CARATTERIZZINO IL POSTO, EVENTI FISSI!!!!

RICORDATE LA SAGRA DI CAPALBIO DEL CINGHIALE?
I ROMANI CI ANDAVANO COME SE FOSSE UN EVENTO SACRO CHE FACESSE STATUS CHE RENDEVA FICO DA MORIRE.E BUTTAVANO SOLDI.
PERCHè NON A PORTO ERCOLE????PORTO ERCOLE NON FA STATUS?IO MI SONO "FATTO" LA f**a MASCHIA IL CINGHIALE ECC.... E SPONSORIZZATE MEGLIO CON ANCHE UNA SOLUZIONE DELL'ALLESTIMENTO MIGLIORE CREEREBBE MOLTI PIù INCASSI.

EVENTI DI ALTRO GENERE........TORNEI.......DI CALCETTO CALCIO........VELA........

GUARDA DI COSE DA FARE INSIEME DA ORGANIZZARE A TAVOLINO CE NE SONO QUANTE NE VUOI. PARLANDO CON ALTRI ROMANI ROMANTICI VERI DI PORTO ERCOLE COME ME HO RISCONTRATO CHE C'è UNA GRANDE VOGLIA DI SOSTENERE LA RINASCITA DEL POSTO.


inoltre permettimi un'osservazione.....non ti sembra che partire dal presupposto....NOI...VOI....sia un po' discriminante, quindi controproducente?DISCRIMINANTE?FORSE COLPA MIA NELLOS CRIVERE, MA LOGICAMENTE IL SENSO è DIAMETRALMENTE OPPOSTO.COESIONE.SINERGIA.

sarebbe come asserire che c'è bisogno di un patto di non belligeranza per il bene comune.....ma portercolesi e romani non sono la mamma e il papà, divorziati, di un bimbetto chiamato port'ercole.....

ANCHE SE IO NON SONO P.ERCOLESE ORA STO RAGIONANDO COME SE LO FOSSI PER IL BENE DI PE.

; )

_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Vedi Alessandro, la tua idea non è male.. sedersi ad un tavolo ci può far parlare, ma qui non riusciamo nemmeno a parlarci tra di noi..( vai a leggere i post di questi giorni e i giornali!OK)...manca proprio integrazione tra VOI e NOI. Infatti nella mia vita ho conosciuto davvero poche ragazzi/e di Roma con i quali ho stretto amicizia, e sicuramente la colpa è da entrambe le parti.
SICURAMENTE PIù DEI ROMANI.I MALEDUCATI CI SONO SEMPRE STATI.

Per resuscitare Porto Ercole, serve che si offrano servizi ai cittadini prima che ai turisti, che diventi cioè un posto "vivibile", perchè finchè l'inverno avremo un paese fantasma senza un negozio aperto, dove per comprarsi qualsiasi cosa, e sottolineo qualsiasi cosa, ci si debba spostare ad orbetello, P.Ercole non sarà vivibile, e quindi non potrà sviluppare turismo.
MA SECONDO TE, LE AMMINISTRAZIONI ( IN VIRTù DELLE TUE CONOSCENZE)ANDREBERO A SPENDERE SOLDI PER SODDISFARE I BISOGNI DEL PORTOERCOLESE O DEL TURISTA CHE PORTA SOLDI?
SE IL TURISTA PORTA SOLDI ANCHE DURANTE L'INVERNO QUESTO PERMETTEREBBE AL PAESE DI NON RISULTARE FANTASMA?
MA GIUSTAMENTE TU MI DIRAI.....PERCHè IL TURISTA DOVREBBE VENIRE L'INVERNO SE IL PAESE ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE è UN FANTASMA?

QUI ENTRIAMO IN GIOCO TUTTI NOI.

CREARE EVENTI CREARE MAGGIORE COMUNICAZIONE CHE PORTINO LA GENTE.

IO SONO SOCIO IN UN FAMOSO CIRCOLO ROMANO E QUEST'ANNO SIAMO VENUTI A PORTO ERCOLE PER:

MARATONINA IN PINETA
REGATA DAVANTI LO YACHT CLUB SS

OGNI VOLTA PIù DI 100 PERSONE. E' IMPOSSIBILE CREARE ALTRI EVENTI DI QUESTO GENERE CHE PORTINO GENTE A PORTO ERCOLE?

NON CREDO PROPRIO.

AUMENTANDO LA CONSISTENZA DI COLORO CHE VENGONO ANCHE QUANDO IL PAESE è MEZZO FANTASMA CONSENTIREBBERO CREDO POI, ALL'AMMINISTRAZIONE DI CREARE MAGGIORI SERVIZI A VANTAGGIO SIA DEL TURISTA CHE DEL P.ERCOLESE.


Poi c'è il fatto che molti tuoi concittadini hanno dei comportamenti veramente assurdi, che i portercolesi non accetterebbero mai! E ti faccio qualche esempio, le macchine che accedono in controsenso sul lungomare d'estate, furti di caschi, parcheggi al limite dell'immaginazione..ecc.ecc LO SO E CI TENGO A DISTINGUERMI. I CAFONI CI SONO ED è IMPOSSIBILE NEGARLO. MA CREDO CHE PURTROPPO QUALSIASI POSTO SUBISCE (CHI PIù CHI MENO) QUESTO ASPETTO.
Sicuramente te non ne fai parte, ma molti ormai hanno questa idea dei turisti romani purtroppo. SI LO SO PURTROPPO.

Tante altre cose vorrei dirti, ma ora non ne ho tempo.
Magari quando mi metto in vacanza ti offro un caffè e se ne parla! MOLTO MOLTO VOLENTIERI.Wink Wink

_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

A Pacooooooo....
Ma vieniti a fa un bagnetto và Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:
A Pacooooooo....
Ma vieniti a fa un bagnetto và Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7

MAGARI!!!!!!!!!!!!
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fido
Newbie
Newbie


Registrato: 27/07/09 14:42
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono iscritto per poter intervenire su questo forum che reputo una bellissima iniziativa che può sicuramente essere molto molto utile a chi vive e a chi ama Porto Ercole.
Iniziamo col dire che sono di Roma, ma che da 37 anni (dalla nascita) trascorro vacanze e tempo libero a Porto Ercole. Non all'Argentario, proprio a Porto Ercole, dove ho ed ho avuto la fortuna di possedere sempre una casa. Ci ho passato estati indimenticabili, pasque e week end invernali. Tuttora, quando il lavoro me lo consente, scappo su e mi godo la bellezza del paese.....E la sto facendo amare anche a moglie e figli, che mi sembra siano molto recettivi....
Capirete che - come potrei elencare 'difetti' di Roma e dei suoi abitanti, nello stesso modo e con lo stesso affetto mi permetterò di elencare caratteristiche e problemi di Porto Ercole-. Volenti o nolenti, dopo quasi 40 anni, mi considero un minimo portercolese anche io.....
Non senza dispiacere noto che molti di voi si rivolgono al nostro indirizzo con appellativi tipo 'forestieri' 'romani (spregiativo)' o anche peggio 'Vacche o tori da mungere' o ancora perggio (non pensiate che non lo sappiamo....). Questo mi rattrista molto, cioè rattrista il pensare che dopo 40 o 50 anni di turismo ancora ci vediate come degli 'invasori' e non come un'industria da utilizzare a vantaggio di entrambi, nostro che veniamo a passare momenti di piacevolezza e vostro che vi create posti e opportunità di lavoro che vi sostentano e che valorizzano la vostra terra.
Cominciamo da noi. E' vero i romani in molti casi sono cafoni. Innegabile. Chiassosi e un pò prepotenti...non lo si può negare. Ma il turismo che da sempre ha scelto di vivere VERAMENTE la vostra terra (non parlo del mordi e fuggi) non è così.....e se non fosse un forum pubblico di snocciolerei centinaia di nomi che sicuramente conoscete per sentito dire che non rispondono minimamente alla descrizione del turista-tipo romano che si vuol far passare. Trattasi di INNAMORATI del luogo che - vi assicuro - in passato hanno sopportato ogni tipo di spesa e difficoltà pur di godere delle bellezze del vostro Paese. Senza parlare dei costi di una vacanza o di un soggiorno a Porto Ercole che sono competitivi con località anche più (canonicamente) belle (Costiera Amalfitana, Costa Azzurra, Costa Smeralda, Ponza, ......inutile elencarle ora)
Tolto questo nocciolo duro che negli anni ha voluto resistere perchè innamorato della terra, il resto dei 'romani' sono molto cambiati negli anni. Negli anni 70 e 80 - e qui c'è una critica per Porto Ercole speculare alla cafonaggine dei romani di oggi - avevate la 'creme de la creme' del turismo romano. Non erano cafoni come quelli di oggi. C'erano famiglie di industriali, di professionisti, ve lo dico perchè l'ho vissuto, che sono scappate....via, basta. Bistrattati dalla generazione che vi ha preceduto, senza servizi, senza coccole per il turista, senza alcuna preparazione ad accogliere e ricevere. Che è una delle principali risorse non di Porto Ercole, ma dell'Italia intera! Si rompevano le barche e non c'era mai pronto intervento, i negozi chiudevano la domenica ed il giovedì, l'acqua era razionata, il porto era indecente, i cittini portercolesi menavano i pischelli romani, ogni cosa (mal detta e mal servita) costava pedissequamente il doppio di quanto sarebbe costata in un altro posto. Molti di quelli buoni hanno preso bagagli e burattini e se ne sono andati via....Tant'è che negli anni '90 (mi ricordo in particolare dal 95 al 2000, con un culmine nel '97 '9Cool il paese ad Agosto era VUOTO! e tutti i miei amici portercolesi (perchè a differenza di molti qui, io ne ho tanti, con i quali ho avuto ben poco a che dire negli anni) piangevano miseria e inveivano contro i concittadini che con il loro comportamento avevano 'scacciato' la gallina dalle uova d'oro. Le case erano aperte, ma i turisti non si vedevano. Nessuno se lo ricorda???
Ora, non vorrei 'rinfacciare' nulla perchè a me porto ercole andava bene anche in quegli anni (anche se nel 2001 ho avuto una mezza idea di mollare anche io....), ma vi rendete conto che proprio in quegli anni è 'nata' Orbetello? quando ero piccolo ci si andava solo al cinema o al massimo a fare qualche commissione per la barca o per la casa. Oggi è uno spettacolo d'estate e d'inverno. Quando veniamo a passare week end invernali andiamo solo ad ORbetello, perchè come lamentate voi, non crediate che per noi sia un piacere trovare un paese fantasma. E' bello passeggiare e vedere BEI negozi dove SPENDI volentieri e sei trattato bene. Ma gli orbetellani, non mi aggredite e capite che lo dico con affetto, si sono dati un gran da fare a cercare di capire come sfruttare la fortuna che gli era capitata. Che non potevano campare di pesce.....E l'hanno affrontata con serietà e professionalità. Orbetello venti anni fa era una paesello di passaggio, oggi è una meraviglia, una realtà del turismo moderno, ordinato e di livello medio/alto. E non c'è il mare!!!!!.
Ora, per arrivare anche ad un punto di tutto questo sproloquio che ho fatto, noto che ci sono dei giovani che a Porto Ercole davvero sanno il fatto loro e che si sono dati un gran da fare. Qualche nome? Il Merendero, Toni, Bi-hotel e Bar, Cinzia la 'paninara' , Giulio del Marchese, Mastini, il forno, LA scorciatoia, Franco Scotto, e ne potrei aggiungere tantissimi altri....Molti altri continuano ad affrontare il problema con stizza e senso di fastidio. Lo capirei per un vecchio che non vuole vedere le cose cambiare, non lo accetto da un giovane, non in quanto porercolese, ma in quanto tale. E devo dire che li vedo (QUASI tutti) cambiare. Per cui alla fine di tutta la pappardella dico che è giusto lamentarsi di comportamenti maleducati, che non è giusto guardare con fastidio a chi porta lavoro, ma che dovreste VOI selezionare i vostri clienti con servizi sempre migliori destinati alle persone che volete vivano il vostro Paese. Altrimenti continueremo tutti ad andare a spendere e passeggiare ad Orbetello e a parcheggiare in seconda fila....e a Porto Ercole si noteranno solo i cafoni che ci vengono per farsi vedere da altri romani cafoni. Spero di non essere travisato. Tutto ciò che dico lo dico con un grande affetto per Porto Ercole e per i portercolesi.
_________________
mi ricordo.....tanti anni fa....
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi hai lasciato senza parole , sono le stesse cose che penso io , che sono 29 anni che lavoro nel settore turismo , e ne ho visti come te di cambiamenti.
Ma come ho scritto in un altro topic ,qui a Porto Ercole la principale risorsa economica non era il turismo , e quindi non c'è stato quello sviluppo che sarebbe servito , adesso si cerca di porre rimedio , infatti i nomi che hai fatto sono tutti giovani o quasi.
Comunque ti quoto in pieno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto vero Fido la penso esattamente così
hai centrato anche gli "spazi temporali" Very Happy Very Happy
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo anch'io
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fido posso capire il tuo amore per PORTO ERCOLE(penso sia giusto di non fare di tutta un erba un fascio) e ti quoto per le ultime 10 righe. Su tutto il resto ci sarebbe molto da discutere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fido
Newbie
Newbie


Registrato: 27/07/09 14:42
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio chi condivide il mio punto di vista, mi fa molto piacere che il mio messaggio sia stato capito.
Per Lupetto: non pretendo che il mio sia il 'verbo', ho solo provato a dare un punto di vista (spero asettico) di un romano molto portercolese....Per quanto mi sia sforzato di essere imparziale è pur sempre un punto di vista abbastanza personale!
Nel frattempo coi 40° che ci sono a Roma mi sogno un bel bagno alla Ciana....Oggi - ma anche ieri - qui si soffoca....
_________________
mi ricordo.....tanti anni fa....
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fido ha scritto:

Questo mi rattrista molto, cioè rattrista il pensare che dopo 40 o 50 anni di turismo ancora ci vediate come degli 'invasori' e non come un'industria da utilizzare a vantaggio di entrambi E' vero i romani in molti casi sono cafoni. Innegabile. Chiassosi e un pò prepotenti...non lo si può negare. ora)
Per cui alla fine di tutta la pappardella dico che è giusto lamentarsi di comportamenti maleducati, che non è giusto guardare con fastidio a chi porta lavoro, ma che dovreste VOI selezionare i vostri clienti con servizi sempre migliori destinati alle persone che volete vivano il vostro Paese
Ciao Fido, mi permetto di esprimere il mio parere solo per il gusto di una conversazione con una persona intelligente quale ti reputo per le cose che hai scritto...Il fatto di vedervi cme invasori non è certo una cosa campata in aria, deriva da anni ed anni di "rapporti " con i romani che, converrai con me, sono abituati a fare i padroni dovunque, figuriamoci poi se hanno i soldi...( intendiamoci, so che generalizzare è sbagliato a prescindere, ma purtroppo quelli come te mi sembrano mosche bianche rispetto alla moltitudine di romani che passano le loro vacanze a PE;magari fosse il contrario, staremmo meglio tutti quanti, noi e voi). Il romano con i soldi pensa che tutto gli sia dovuto solo per il fatto che lui è della capitale e che porta ricchezza a noi poveri "morti di fame". Quante volte abbiamo purtroppo dovuto sentire la classica frase "lei non sa chi sono io"...credimi è una delle frasi preferite del cafone (come lo chiami tu), ma il problema è che questo tipo di persone è la stragrande maggioranza e con loro non puoi metterti a ragionare. Perchè io sto attento a non parcheggiare dove so che non posso, magari anche in inverno quando non darei fastidio a nessuno, mentre in estate devo subire parcheggi al limite dell'assurdo? Quello che manca è secondo me principalmente il rispetto verso il posto e verso le persone che lo abitano, non mi sembra una cosa da poco. Poi quando dici di selezionare la clientela come pensi che sia possibile? Facendo un test allì'ingresso del paese? Sei non sei cafone entri altrimenti stai fuori?Mi fermo quà per non rischiare di essere troppop prolisso, ma ce ne sarebbero di cose da dire....quello che mi fà sperare è che ci sono anche le persone come te, ma ripeto, purtroppo siete una minoranza troppo esigua per sperare di poter cambiare qualcosa...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
....principalmente il rispetto verso il posto e verso le persone che lo abitano, non mi sembra una cosa da poco.....


Citazione:
...quello che mi fà sperare è che ci sono anche le persone come te

_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fido
Newbie
Newbie


Registrato: 27/07/09 14:42
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ti avevo scritto una lunga risposta....ma mi ha cancellato tutto. Stasera dopo cena provo a ri-risponderti. Buona cena
_________________
mi ricordo.....tanti anni fa....
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

chi ti ha cancellato tutto?
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it