mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 11:56 am Oggetto: Regolamento Urbanistico |
|
|
Come annunciato nella Newsletter del Comune, la prossima settimana sarį presentato, con una riunione pubblica, il progetto del nuovo regolamento urbanistico.
Il documento si puó consultare qui:
www.comunemonteargentario.it/regolamentourbanistico.htm
Guardando un poco quello che si prevede, mi sembra interessante il progetto di realizzazione di nuove strade di "circonvallazione" del paese e creazione di 3 nuove aree di sosta.
Personalmente trovo molto interessanti le idee per le aree che ho identificato 1 e 2, mentre la "storica" proposta dell'area 3 mi pare sbagliata. Mi viene da chiedere se in quell'area, visto che mi pare chiaro che prima o dopo si costruirį qualcosa, non sarebbe meglio prevedere un edificio piuttosto che dei box auto.
Per quanto riguarda le strade, non capisco perché la strada che passa sotto Forte Filippo non si fermi in corrispondenza del parcheggio (2)
cosķ come eviterei la strada che va dal parcheggio (1) fino a "in fondo alla Buche" e poi ai "Pini", anche perché costruire una strada li lo vedo complicato, costoso, e fortemente impattante sul paesaggio.
In ogni caso trovo questo progetto molto piś attrattivo del precedente che prevedeva parcheggi sotterranei in centro e mi piace molto l'idea di creare aree di sosta che si possono raggiungere senza entrare in paese con le macchine.
Lascio volutamente in sospeso il giudizio sull'area di cala galera, tanto ormai il danno paesaggistico con quei capannoni troppo "altissimi" é stato fatto.... _________________ La bella che č addormentata,
lalalą, lalalą, lalalą
ha un nome che fa paura
libertą libertą libertą
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|