Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Altro che politica del FARE

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GentedellArgentario
Principiante
Principiante


Registrato: 13/09/09 15:04
Messaggi: 20
Residenza: corso umberto 43 M.Argentario

MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 8:12 am    Oggetto: Altro che politica del FARE Rispondi citando

Gente dell’Argentario
Comunicato Stampa n. 5/2010

Altro che politica del FARE. Dove sono le opere pubbliche che dovevano realizzare nel 2009?

Da due anni questa amministrazione si è insediata nel Comune di Monte Argentario; un tempo più che sufficiente per fare un bilancio sulle capacità di realizzare opere pubbliche, fondamentali per attivare il volano dello sviluppo del promontorio oltre che per il migliorare la qualità della vita di ogni cittadino.
Per questo motivo abbiamo voluto prendere in esame il programma per l’anno 2009 approvato dalla maggioranza di Cerulli e su cui avevano dirottato ben 12 Milioni di Euro a sostegno di nuove opere da realizzare e completare entro l’anno appena concluso.
Dall’analisi dei fatti emerge un quadro inquietante; infatti fra le opere previste, a Porto S. Stefano c’erano il dissalatore, il consolidamento della banchina Candi, il parcheggio ex OMNI, il sottopasso al Pozzarello ed il famoso molo della Pilarella ed il completamento del campo sportivo delle Piane, mentre per Porto Ercole, le previsioni riguardavano il rifacimento della strada del campo sportivo, la ristrutturazione dell’asilo Ricasoli, la messa in mare dei pontili della catenaria, la realizzazione di un’isola ecologia a Terrarossa, un nuovo parcheggio alla 167, la sistemazione dei campi di calcetto e soprattutto la messa in sicurezza del porto con un adeguato molo.
Dati alla mano, nessuna di queste risulta completata e, la stragrande maggioranza, nemmeno avviata!.
Ad eccezione dello spot pubblicitario delle palme, un po’ di manutenzione in qua e là e di interventi sul verde pubblico, il programma delle opere pubbliche che si erano impegnati a realizzare nel 2009 è diventato, ad anno concluso, un libro dei sogni. Mai in passato si è registrato nel promontorio una tale incapacità di realizzare opere pubbliche.
Ma ciò che ci lascia maggiormente amareggiati, proprio in questa delicata fase politica che lacera il promontorio, è il dover constatare come Porto Ercole in particolare risulti fortemente penalizzata anche su questo fronte.
Per avere chiarezza su questo pressappochismo gestionale, Gente dell’Argentario ha interrogato nei giorni scorsi il Sindaco, perché fornisca al consiglio spiegazioni sulle mancate realizzazioni e chiarendo anche le responsabilità che riguardano Porto Ercole. In pratica spiegando, fuori dalle segrete stanze, se i mancati interventi dipendono dalle ingerenze del Primo Cittadino sulla devolution o, in caso contrario, se sono responsabilità di chi, fino a pochi giorni fa, rappresentava Porto Ercole nella Giunta.


Monte Argentario, 19 Febbraio 2010
_________________
oltre il declino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it