Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Rientro da "delegato" di Porto Ercole
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 9:34 am    Oggetto: Argentario Futuro Rispondi citando

Argentario Futuro ha scritto:
ma appena arriva l'altro, il Sindaco, lo invitiamo ad andarsene (vada, vada) come se volessimo esorcizzare la nostra paura e la nostra incapacità di confrontarsi sui problemi del Nostro Paese. Ma abbiamo qualcosa da dire? Qualcosa da proporre?


A parte che il mio "vada vada" può essere inteso in molti modi, uno ad esempio può essere : vada a farsi un giro in paese a vedere lo stato del degrado e dell'abbandono.
Poi, il sindaco in questo forum ha promesso mari e monti, ora si scoprono gli altarini perchè i 2 si sono dimessi, e se non l'avessero fatto? Niente Proloco, niente interesse alcuno, niente di niente?
Te caro amico credi troppo alle favole, eppure in 2 anni mi sembra che è stato dimostrato l'interesse che c'è per noi, allora rispondimi, il sindaco c'era anche prima, perchè non è intervenuto?
Abbiamo detto male della passata giunta, che comunque cose buone ne ha fatte, che ha fatto questa? Non è stata capace neanche di portare a termine le cose già avviate, e 2 anni sono tanti, ancora dobiamo dargli tempo??
Dimmi, perchè dovremmo fidarci adesso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brava Lady. Non è obbligatorio avere fiducia, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro pavel , certo ho mangiato molte volte con il DELEGATO ma ho sempre pagato il mio conto , mi dispiace ma non abbocco a certe bizze dei tuoi due paesani , sono convinto che hanno agito in questo modo perche' , non rodevano l'osso , o meglio non glielo hanno permesso. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
pavel
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/06/09 22:32
Messaggi: 80
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

per grifone:
l'osso che dici te comunque il delegato glielo aveva promesso e siccome a decidere poi è lui ha ritrattato il tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Argentario Futuro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/02/10 18:36
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 1:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Se ogni tanto si leggesse quello che ognuno di noi scrive, forse si potrebbe rispondere senza trarre conclusioni prive di fondamento. Dal vocabolario Sabatini Coletti: Confrontare - Detto di due o più persone , scontrarsi, contrapporsi reciprocamente in una discussione. Di questo avevo parlato e per farlo, ribadisco, ci vogliono le idee ed il coraggio. La mia fiducia non va alle persone ma a quello che si riesce a costruire . Poichè le cose fatte si vedono alla fine, sarò capace anche di dire a chi ne sarà stato capace , avendone le prerogative, -Hai fatto il tuo dovere-. Niente più.
Cara Lady, se la ProLoco ha ritrovato la funzione che altri le avevano tolto non è merito di miracoli od altro: da dicembre mi sono, ci siamo Confrontati in maniera dura ma produttiva perchè forti di motivazioni e di quella affidabilità creativa che ci contraddistigue e che ci è stata riconosciuta.
P.S. Ringrazio la minoranza ,di cui sono parte, per quanto conquistato questa notte in consiglio comunale nel confronto civile con la maggioranza. Alle ore 24.11 è stata approvata all'unanimità la riorganizzazione degli specchi acquei di Porto Ercole. Con il confronto e con la disponibilità alla discussione, tutti i punti all'ordine del giorno sono stati, più o meno ,modificati. E' un inizio e non fidarsi è una libertà. Troviamoci e confrontiamoci in altri topic, per creare quello che nessuno ha mai pensato di fare negli ultimi 50 anni: il futuro di Porto Ercole. Buona notte a tutti, domani c'è da lavorare.
_________________
fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Argentario Futuro ha scritto:
Se ogni tanto si leggesse quello che ognuno di noi scrive, forse si potrebbe rispondere senza trarre conclusioni prive di fondamento. Dal vocabolario Sabatini Coletti: Confrontare - Detto di due o più persone , scontrarsi, contrapporsi reciprocamente in una discussione. Di questo avevo parlato e per farlo, ribadisco, ci vogliono le idee ed il coraggio.
Se ti rivolgi a me, scusami ma non riesco a capire quali siano le conclusioni prive di fondamento alle quali sono giunto...per quanto riguarda quello che volevo dire, forse dando uno sguardo qui ti sarà più facile comprendere quello che intendevo... Smile www.monteargentario.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5753&whichpage=5 In ogni caso anche il mio vocabolario dice che per un confronto occorrono DUE o più persone, era proprio questo il punto...ciao. (PS se la tua risposta non era riferita a me, allora scusami, ho frainteso).
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 8:55 am    Oggetto: Re: Argentario Futuro Rispondi citando

Ladyhawke ha scritto:
.............
....... Niente Proloco, .....


La Pro Loco
ora c'è
eccome se c'è....
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
Argentario Futuro ha scritto:
Se ogni tanto si leggesse quello che ognuno di noi scrive, forse si potrebbe rispondere senza trarre conclusioni prive di fondamento. Dal vocabolario Sabatini Coletti: Confrontare - Detto di due o più persone , scontrarsi, contrapporsi reciprocamente in una discussione. Di questo avevo parlato e per farlo, ribadisco, ci vogliono le idee ed il coraggio.
Se ti rivolgi a me, scusami ma non riesco a capire quali siano le conclusioni prive di fondamento alle quali sono giunto...per quanto riguarda quello che volevo dire, forse dando uno sguardo qui ti sarà più facile comprendere quello che intendevo... Smile www.monteargentario.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5753&whichpage=5 In ogni caso anche il mio vocabolario dice che per un confronto occorrono DUE o più persone, era proprio questo il punto...ciao. (PS se la tua risposta non era riferita a me, allora scusami, ho frainteso).

Grazie stefano...è sempre molto istruttivo tornare al passato, come disse quello, Scripta manent... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione... infatti molti dei problemi che abbiamo "oggi" nascono dal fatto che ci si scorda troppo presto del passato, parlando in generale naturalmente..
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!


L'ultima modifica di stefanobread il Mer Mar 17, 2010 11:42 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
Hai ragione... indfatti molti dei problemi che abbiamo "oggi" nascono dal fatto che ci si scorda troppo presto del passato, parlando in generale naturalmente..

Giustissimo!! Ci si dimentica soprattutto delle brutture poi...e si sa che perseverare... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccoci qua e pronti per il confronto ........ ovviamenti pronti a confrontarsi con chi il confronto lo cerca ed è pronto a dissentire, ma anche eventualmente a concordare! In questo forum ci sono tre o quattro persone che dissentirebbero anche se Porto Ercole fosse fatto d'oro ( ma queste persone sono verammente di porto ercole? o magari sono santostefanesi politicizzati che usano quà dei bei nick accattivanti o peggio ancora orbetellani o giù di lì che magari in porto ercole vedono solo un bel posto da sfruttare economicamente e questo forum un luogo dove farsi la propria politica denigratoria e basta?

Ebbene con questi il dialogo è inutile e capisco che faranno di tutto per mandarmi via da quersto forum, ma polesse non ci riusciranno! Qualcuno ha parlato di elezioni regionali e capisco che è più che lecito pensarcl, ma sarà la mia frequentazione del dopo elezioni a smentirlo ... nel frattempo se vorrete votare per Monica Faenzi bene, se invece preferite Rossi (per intenderci quello che ha fatto sì che ad Orbetello non si partorisca più!) fate pure ... a me interessa soprattutto riuscire a far qualcosa di buono all'Argentario e se ci sarà da chiedere aiuto ai compagni di Firenze e/o di Grosseto non sarò certo io ad aver paura e timore di farlo ( anche perchè quando si amministra si è in grado di capire quali salti mortali devono fare gli amministratori ,,,, venite in provincia a vedre come svolgo il mio ruolo da Consigliere Provinciale di opposizione a Grosseto per capire cosa intendo dire!!).

Comunque torniamo ai problemi di Porto Ercole: io sono qui pronto a rispondere alle vostre domande e pronto ad accogliere i vostri suggerimenti e pronto anche a rispondervi "no" se penserò che non sia il caso di dire di sì alle vostre richieste. Sarebbe facile fare l'amministratore con tutte le risorse disponibili per poter rispondere di sì a tutte le richieste della gente! Purtroppo così non è e spesso l'amministratore deve rendersi antipatico .... io in quello mi sento bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 5:06 pm    Oggetto: il confronto. Rispondi citando

Ciao Sindaco, prima di tutto una breve considerazione.
Come sai siamo stati 3 anni su fronti opposti, te all'opposizione io in maggioranza, spesso ci siamo confrontati, qualche volta in maniera anche vivace Very Happy ma il il dialogo e il rispetto non sono mai mancati.

Anche stavolta rispetto la tua decisione di tornare al confronto sul forum senza dubbio da apprezzare rispetto a chi ha lasciato Porto Ercole senza rappresentanza in giunta per i prossimi tre anni.

Oggi il paese, a mio modo di vedere, ha bisogno di tantissime cose, ma da qualche parte bisogna pur ricominciare.

E allora ti rinnovo l'invito a verificare la copertura finanziaria della Strada vicinale di Santa Caterina, che noi avevamo lasciata pronta, e quindi alla realizzazione.

So che c è anche una proposta per mettere in atto il recupero della porta e del campanile del paese antico. Ti suggerisco di valutarla.

Le proposte, come sai, non mi sono mai mancate ma ora tocca a te.
Buon lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ola Artù!! Visto che sei fresco di rientro e fresco di consiglio, dicci un po', c'era tutto questo bisogno di introdurre il sorteggio della catenaria di Porto Ercole in un consiglio senza neanche un rappresentante Portercolese? Vista la situazione attuale, magari si poteva rinviare, in attesa di tempi più "stabili"?
un saluto!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Delegato, ma hai qualcosa contro gli Orbetellani? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
spesso l'amministratore deve rendersi antipatico .... io in quello mi sento bravo!

Tu lo dici...
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

sostengo il vice presidente alla provincia,persona molto responsabile per darmi personalmente,la persona adatta alla regione,il suo rientro nel forum? non mi importa una s**a,i pesci in faccia si danno e si prendono, NOI ne abbiamo presi abbastanza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Ola Artù!! Visto che sei fresco di rientro e fresco di consiglio, dicci un po', c'era tutto questo bisogno di introdurre il sorteggio della catenaria di Porto Ercole in un consiglio senza neanche un rappresentante Portercolese? Vista la situazione attuale, magari si poteva rinviare, in attesa di tempi più "stabili"?
un saluto!

Assolutamente sì. La "trasparenza" è uno dei cardini del nostro rinnovamento e per essere trasparenti occorrono delle regole! Del resto che ci sarebbe stato un cambio di regolamento era stato detto da più di un anno fa! Tempi più stabili? A me francamentew la situazione sembra stabile!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 7:06 am    Oggetto: Re: il confronto. Rispondi citando

franco ha scritto:
Ciao Sindaco, prima di tutto una breve considerazione.
Come sai siamo stati 3 anni su fronti opposti, te all'opposizione io in maggioranza, spesso ci siamo confrontati, qualche volta in maniera anche vivace Very Happy ma il il dialogo e il rispetto non sono mai mancati.

Anche stavolta rispetto la tua decisione di tornare al confronto sul forum senza dubbio da apprezzare rispetto a chi ha lasciato Porto Ercole senza rappresentanza in giunta per i prossimi tre anni.

Oggi il paese, a mio modo di vedere, ha bisogno di tantissime cose, ma da qualche parte bisogna pur ricominciare.

E allora ti rinnovo l'invito a verificare la copertura finanziaria della Strada vicinale di Santa Caterina, che noi avevamo lasciata pronta, e quindi alla realizzazione.

So che c è anche una proposta per mettere in atto il recupero della porta e del campanile del paese antico. Ti suggerisco di valutarla.

Le proposte, come sai, non mi sono mai mancate ma ora tocca a te.
Buon lavoro.

Intanto grazie ..... e poi da cosa nasce cosa!" ........ Riguardo ai tuoi suggerimenti mi informerò ....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 8:58 am    Oggetto: per morgana Rispondi citando

lo sai che sono portercolese purosangue ...vedere gli orbetellani che con le loro barche stanno a banchina mi fa girare altamente i cosiddetti anche perche' da loro nn esisterebbe una cosa del genere
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 9:05 am    Oggetto: per argentario futuro Rispondi citando

ial di la' del porto che dovrebbe essere davvero il futuro del paese che mi dici di quelle 2 167 che di fatto hanno fatto diventare le grotte un paese di fantasmi ,,,,,,,,,,,,nn era meglio costruirle dove sn i villini in fondo alle buche ......e fabbricare case per i villeggianti a i lumini rispondi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it