Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Capitan Harlock NormalWriter
Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 12:45 pm Oggetto: Presenze ai seggi elettorali |
|
|
Con questo topic è mia intenzione conoscere quali siano le modalità di scelta degli scrutatori ,ed eventualmente indignarmi per la presenza di personaggi che pur avendo un proprio lavoro ,non perdono occasione diabusare di conoscenze e faforitismi pur sapendo di ledere diritti di altri che magari ne avrebbero più diritto
Per favore vorrei sapere cosa ne pensate. _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
|
Kikka BestWriter
Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
ci ho pensato tante volte a sta cosa..ma non so quali siano i criteri.. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
|
gaia GoodWriter
Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 3:48 pm Oggetto: |
|
|
visto che avevo presentato la domanda di iscrizione nelle liste degli scrutatori, per me e mia figlia...ho chiesto in comune in base a quali criteri vengono scelti gli scrutatori, e mi è stato risposto che vengono scelti dai partiti quindi bisogna andarsi a raccomandare da qualcuno _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
|
Cardellina GoodWriter
|
Inviato: Mer Mar 31, 2010 8:17 pm Oggetto: presenze ai seggi |
|
|
....Non mi risulta ...Ma voi un partito non ce l avete? _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
|
Sindaco Special User
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 6:14 am Oggetto: |
|
|
Kikka ha scritto: | ci ho pensato tante volte a sta cosa..ma non so quali siano i criteri.. |
questa mi sa di bugietta .... poi, a voce, se ci sarà concesso riparlarci, ti spiegherò il perchè! |
|
Top |
|
|
Sindaco Special User
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 6:19 am Oggetto: |
|
|
gaia ha scritto: | visto che avevo presentato la domanda di iscrizione nelle liste degli scrutatori, per me e mia figlia...ho chiesto in comune in base a quali criteri vengono scelti gli scrutatori, e mi è stato risposto che vengono scelti dai partiti quindi bisogna andarsi a raccomandare da qualcuno |
"Chiedere in comune" è una frase troppo generica .... potresti per esempio dire nome e cognome di chi ti ha detto questa cosa? Ovviamente poi ti chiederò di venirla a dire davanti ad un magistrato ...... |
|
Top |
|
|
Morgana Utente non più attivo
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 8:35 am Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: | gaia ha scritto: | visto che avevo presentato la domanda di iscrizione nelle liste degli scrutatori, per me e mia figlia...ho chiesto in comune in base a quali criteri vengono scelti gli scrutatori, e mi è stato risposto che vengono scelti dai partiti quindi bisogna andarsi a raccomandare da qualcuno |
"Chiedere in comune" è una frase troppo generica .... potresti per esempio dire nome e cognome di chi ti ha detto questa cosa? Ovviamente poi ti chiederò di venirla a dire davanti ad un magistrato ...... |
E' una promessa o una minaccia? mamma mia!! |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 8:36 am Oggetto: |
|
|
Vedi alessandropaco, il clima non mi sembra dei più cordiali e rilassati. |
|
Top |
|
|
Paco GoodWriter
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 10:14 am Oggetto: |
|
|
Morgana ha scritto: | Vedi alessandropaco, il clima non mi sembra dei più cordiali e rilassati. |
Cara Morgana,
noto noto...ammazza!!
Relax
Ma il Delegato è di Porto Ercole? Nativo? _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
|
Kikka BestWriter
Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: | Kikka ha scritto: | ci ho pensato tante volte a sta cosa..ma non so quali siano i criteri.. |
questa mi sa di bugietta .... poi, a voce, se ci sarà concesso riparlarci, ti spiegherò il perchè! |
Bugia???Me lo sono chiesta perchè mi sono iscritta anch'io....poverannoi!Artù chi ce lo deve concedere l'incontro..lo sai che io piglio vengo al paesello e busso al comune _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 11:35 am Oggetto: |
|
|
alessandropaco ha scritto: | Morgana ha scritto: | Vedi alessandropaco, il clima non mi sembra dei più cordiali e rilassati. |
Cara Morgana,
noto noto...ammazza!!
Relax
Ma il Delegato è di Porto Ercole? Nativo? |
Grazie ale...sono molto rilassata, io... Il Delegato è nativo di Porto S.Stefano ma Sindaco di Monte Argentario... |
|
Top |
|
|
Sindaco Special User
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 1:35 pm Oggetto: |
|
|
alessandropaco ha scritto: |
Ma il Delegato è di Porto Ercole? Nativo? |
Un giorno, avrò avuto sei anni, ero a Boccheggiano (da dei miei zii) ed un collega di mio zio mi chiese di dove fossi. Risposi <<sono>>!! Quando, per tanti anni, ho lavorato all'estero alla domanda di dove fossi ho risposto <<sono>> ... adesso alla stessa domanda rispondo tranquillamente << sono dell'Argentario>> |
|
Top |
|
|
mediocazurro BestWriter
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che le nomine degli scrutatori non sono fatte dai partiti come qualcuno ha detto a Gaia ma dalla commissione elettorale. Vediamo come funziona riporto da wikipedia:
Citazione: | a nomina degli Scrutatori è effettuata dalla commissione elettorale comunale, ai sensi dell'art. 6 della legge n. 95/1989, come sostituito dall'art. 9, comma 4, della legge n. 270/2005, ulteriormente modificato dalla legge n. 22/2006), tra gli elettori iscritti nell'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale.
L'iscrizione avviene presso l'Anagrafe del Comune di residenza, aperta a tutti i cittadini che hanno più di 18 anni e dunque godono dell'elettorato attivo e passivo. L'iscrizione dura a vita, eccetto due casi: decade e va ripetuta nel caso di cambio del Comune di residenza, e in caso di rifiuto di una nomina. |
Citazione: | La commissione elettorale è eletta dal consiglio comunale nel proprio seno, in modo che sia rappresentata anche la minoranza, e rimane in carica fino allo insediamento di quella eletta dal nuovo consiglio. È composta dal sindaco o chi lo sostituisce (vicesindaco, assessore anziano, commissario prefettizio), che la presiede, e da:
tre componenti effettivi e tre supplenti nei comuni al cui consiglio sono assegnati fino a cinquanta consiglieri;
otto componenti effettivi e otto supplenti negli altri comuni. |
Insomma se facciamo 2+2, quello che hanno detto a Gaia non é poi cosí fuori dal mondo, a meno che questa commissione non decida di propria iniziativa, procedere ad un sorteggio invece di applicare il cencelli.
Se nel nostro comune si fa cosí applaudo il Sindaco e tutti i membri della commissione elettorale, altrimenti mi sembra che le cose sono abbastanza chiare. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
|
gaia GoodWriter
Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: |
Allora lo chiedo a Lei, gentilmente può dirmi con quali criteri vengono scelti gli scrutatori, visto che vediamo sempre le setsse facce possibile che si sorteggiano sempre gli stessi la ringrazio per la sua risposta... _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
|
mediocazurro BestWriter
|
Inviato: Ven Apr 02, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Dato che la cosa é pubblica e che come si evince dalla lettura della legge il Sindaco é membro della commissione elettorale, vorrei chiedere:
Chi sono gli altri componenti di tale commissione, e se é vera la voce che mi é arrivata, che ne sono stati esclusi i componenti del principale gruppo di opposizione in consiglio comunale grazie ad un accordo (inciucio?) tra la maggioranza e il PD?
¿ma non avevamo detto che non era cosa dei partiti? _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
|
|