Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Nasce il comitato anticerulli
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

In uno stato democratico il dissenzo, ed è storia recente, è consentito, anzi, una voce contraria ci deve essere, altrimenti sarebbe dittatura.
Da "esterna", ma che con la politica una vita fa ha avuto a che fare, penso che, dissenzo democratico a parte, tempo per governare ci vuole. Il mandato è di cinque anni. Se si è governato bene, si rivoterà
per lo stesso sindaco, altrimenti , con l'unico strumento che abbiamo a disposizione, ovvero il voto, si faranno altre scelte.
Certo nessuno ha la bacchetta magica. I problemi sono tanti, però di solito noi italiani abbiamo sempre un po' di fretta...e questa non mi sembra un'ottima qualità quando ci sono dell problematiche da risolvere. Un po' di pazienza....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bè, allora ci conviene mettere la testa sottoterra come gli struzzi e starci cinque anni alla volta. Poi quando la tiriamo fuori vediamo che è successo e decidiamo per chi votare. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come dici te Morgana è un po troppo semplicistico non credi??
Quale soluzione proporresti??? la tua??? ma in democrazia la tua è subordinata per numero a quella di tutti quelli che vivono nella tua stessa comunità. ......e se la tua è in minoranza......???

Come dice Milla un'opposizione ci deve essere, è uno dei fondamenti della democrazia moderna, purtroppo secondo me, e sto parlando in generale, non nel caso specifico, in Italia fare opposizione, nel senso di difesa della democrazia, è un concetto notevolmente violentato e il confine tra fare opposizione e rompere le palle per "partito preso" solo per vedere l'"avversario" in difficoltà, è molto sottile se non addirittura invisibile.

Questo è il classico atteggiamento di chi non deglutisce mai una sconfitta e invece di accettarla e rimboccarsi le maniche per concretizzare le idee e i progetti votati dalla maggioranza, come succede in quasi tutti gli altri paesi europei, si atteggia a infinito Bastian Contrario a tutto, compresi comicamente concetti magari da lui proposti anche solo una legislazione precedente...oltretutto la consapevolezza che una forte opposizione sia un grido di dolore per una poltrona persa è molto distinta e plausibile.

Che pena.... che tristezza.... e peggio ancora che inutile caos!!

Ma la cosa più grave non sarebbe nemmeno questa, ma piuttosto che dalla deflagrazione di questo infinito Caos creato sotto il simbolo dell'opposizione ad oltranza sotto la falsa effige della democrazia, proprio da questo caos creato per tener lontano anche solo il minimo barlume di assolutismo e dittatura qualcuno si stufa si spazientisce e rimpiange i Benito, gli Adolf i Franco etc etc
che ironia eh???
e questo non è nemmeno una mia opinione ma un fatto oramai ben documentato in tutta Europa....

Scrivo questo perché ho appena finito di vedere su un canale Sky un documentario sulla inquietante proliferazione dei partiti fascisti e nazisti in Europa, e non parlo di semplice destra o estrema destra, parlo di divise, di marce al passo, di slogan razzisti, di pestaggi e omicidi, partiti in parte scaturiti nell'est per motivi prettamente razziali ma in parte anche in paesi dove la causa è proprio la disarmante inconcludenza del governo scannato dalla ferocissima opposizione.

In Italia per fortuna la situazione è diversa, ma il concetto rimane,
....del nostro "piccolo" non esprimerò mai e poi MAI un opinione sul forum ....lo sapete. Wink
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo d'accordo che ci debba essere un'opposizione, ma credo che se fosse "costruttiva" e collaborativa (e parlo anche del problema "riforme",,Lo stesso D'Alem ha detto a Ballarò che si potrebbe trovare un punto d'incontro su questo argomento e si potrebbe collaborare tranquillamente).
Abbiamo un solo punto: il bene del Paese, a livello nazionale o locale. La veteroopposizione non porta a nullo. Qui si deve governare, non fare dissenzo per partito preso. Tutti sono criticabili, tutti sbagliano. Forse far comprendere eventuali errori con sinergia, collaborazione, e soprattutto intelligenza, non uò far altro che portare beneficio a tutti.
Nel caso di Porto Ercole, mi sembra che qualcosa di positivo stia avvenendo. Bisogna essere PROPOSITIVI, non DISTRUTTIVI. E questa è una regola applicabile ovunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo la gente ragiona soltanto per fazione politica e questo purtroppo si ripercuote sia a livello nazionale, sia in piccole realta' come la nostra .
quello che e'venuto in quasi 2 anni di governo nel nostro comune e' sotto gli occhi di tutti, ma di una cosa va dato atto al sindaco e cioe':ha dimostrato di non essere attaccato alla poltrona come i suoi predecessori non cedendo alle richieste di alcuni suoi alleati rischiando il commissariamento ma tirando avanti per la sua strada.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già. Peccato che quando era lui all'opposizione, le critiche le faceva eccome. Anche nel sito dedicato, dove si leggeva di tutto di più.
Comunque,se io e altri dobbiamo stare zitti, basta dirlo eh! io capisco al volo! Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Admin, anche se la mia idea è in minoranza, non per questo sono obbligata ad abbassare la testa...ma proprio per niente!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come mai prima si poteva essere DISTRUTTIVI e non PROPOSITIVI e ora no?
Che, è cambiata legge? Si fanno figli e figliastri?
Ma dai!
Voi continuate ad aspettare e sperare. I migliori auguri per un fulgido e radioso futuro!!! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Che pena.... che tristezza.... e peggio ancora che inutile caos!!


sopratutto perchè chiunque sia OPPOSIZIONE e chiunque sia MAGGIORANZA
gli atteggiamenti so sempre li stessi....vanno avanti a OCCHIO e si danno in testa su tutto....TUTTI e noi ci caschiamo come polli...

bisognerebbe farli capire una volta per tutte che so pagati da noi .....ma che ve lo dico affà....questi non capiscono nemmeno chi li paga le case Wink

x Admin: guarda che una o due settimane fa a Milano c'è stata una sfilata in
costume Crying or Very sad Wink
X Morgana: solo per dirti che non è mica vero che gli struzzi mettono la testa sotto terra Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Morgana, ti quoto al 100%.. e ribadisco il mio diritto da cittadino comune di criticare le scelte dell'amministrazione senza dover essere per forza obbligato a proporre un'alternativa. Io non sono "opposizione", io sono uno sul quale ricadono le scelte che fa chi governa , e quindi se credo che quello che viene fatto è sbagliato, sono liberissimo di protestare, anzi è un mio pieno diritto. Se avessi delle alternative e volessi proporle, e soprattutto mi ritenessi all'altezza di poter svolgere un qualsiasi ruolo pubblico, allora entrerei in politica, solo in quel caso non poteri criticare a prescindere, per partito preso. Invece, lo ripeto, da cittadino che paga di tasca propria sia gli stipendi di chi ci amministra, sia per le decisioni che vengono prese , sono liberissimo di criticare chi e come voglio. Amen.
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano, non è la prima volta che si finisce in questa discussione...sembra che ora vada di moda stare con la bocca cucita Very Happy

A proposito...chiedo scusa...agli amici struzzi, naturalmente, per averli denigrati!! Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

e tu critica non ce' mica la censura(a patto che uno vada giu sul personale) pero, credo sia altrettanto democratico non essere daccordo su chi la critica la fa soprattutto se sembra a senso unico io da parte mia ho attaccato il sindaco diverse volte ,ma adesso ho visto in lui una piccola apertura nei confronti del nostro paese (vedi il rinnovato interesse verso la pro loco, oppure la messa in regola della catenaria , la riaqpertura del paese al traffico lasciando chiuso il lungomare mi sembrano gia' dei piccoli passi avanti.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi, ma la politica è politica. SI fanno le elezioni. Si va a votare. C'è chi perde e c'è chi vince. Chi ha la maggioranza dei voti governa, salvo imprevisti, per cinque anni. Si fa cadere il Governo?? Bene.. si comincia con la legiferazione bloccata, spese elettorali che gravano sul nostro bilancio. Si perde tempo ... tanto tempo...Poi ancora quello che ha fatto il vecchio governo viene di solito cancellato con un colpo di spugna, e di solito si fanno leggi contrarie a quelle già in vigore. Quindi non si conclude nulla. Avanti ed indietro. Questo ai cittadini, al popolo, non piace affatto. Si è dato il mandato al sindaco. Criticabile per chi non condivide il suo programma... ma fare cadere la giunta in questo momento, non mi sembra opportuno...si riblocca tutto.. i progetti del porto, il bilancio di nuovo a secco....insomma blocco totale... cui prodest???? Meditate gente, meditate...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Milla, ma chi l'ha detto che chi critica vuola la caduta della giunta? Questa mi sembra una leggenda metropolitana. Tipo " Dalli all'untore" ! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai toni sembrava.. bhè meglio così....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo ! Non tutti quelli che dissentono dalla giunta aderiscono al comitato anti Cerulli.Anzi... Stai sicura! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 9:21 pm    Oggetto: Nasce il comitatoanti Rispondi citando

Caro StefanoB mi auguro che nella tua vita quotidiana sei più positivo Very Happy Sempre a criticare ma un qualcosina di buono ci sarà Wink Possibile che sia tutto negativo??morgana sei sicura che ORA vanno di moda le bocche cucite?? Rolling Eyes !
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bè..mi sembra che ora vadano MOLTO più di moda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 9:40 pm    Oggetto: nasceilcomitato Rispondi citando

MAH....Omertà? Wink Io sarei per le bocche ...Scucite Very Happy Very Happy Anche se la MODA dopo qualche anno ritorna di MODA Crying or Very sad
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Morgana, ma che ti piglia??
Citazione:
sembra che ora vada di moda stare con la bocca cucita

Ma dove e chi ha scritto che devi tenere la bocca cucita???

Io personalmente ho parlato in generale sul concetto di opposizione"e come leggi dalla mia ultima riga non ho espresso nemmeno una opinione su questa realtà locale e non credo di aver mai fatto riferimento ad un tuo post in particolare.
Quoto "jacksette" perché a livello nazionale ce ne sarebbero anche per la maggioranza che spesso e volentieri non si schioda da certi preconcetti troppo radicati nella cultura italiana.
Citazione:
Admin, anche se la mia idea è in minoranza, non per questo sono obbligata ad abbassare la testa...ma proprio per niente!! Wink

Ma mi spieghi dove si legge nel mio scritto che dovresti abbassare la testa??
ma piuttosto se leggi bene dico ben altro...
scusa ...magari mi sbaglio, ma te le sei presa per qualcosa???

J7
Citazione:
x Admin: guarda che una o due settimane fa a Milano c'è stata una sfilata incostume

che sfilata?? di che parli??
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it