Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

dal tirreno: Ogni anno tocco con mano il declino di Porto Sa

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 6:48 pm    Oggetto: dal tirreno: Ogni anno tocco con mano il declino di Porto Sa Rispondi citando

Leggo sul foro "cugino" questo articolo/lettera apparso sul Tirreno qualche giorno fa a firma Luciano Zolesi. Parla della frazione "capitale" ma visto che anche se di striscio veniamo tirati in ballo lo pubblico qui e non in OT.

Citazione:
Ogni anno tocco con mano il declino di Porto Santo Stefano
il Tirreno — 26 settembre 2010 pagina 08 sezione: GROSSETO

Caro sindaco, torno a Porto Santo Stefano ogni anno da 40 anni. Purtroppo sto assistendo ad un inesorabile decadimento del mio paese. Ricordo i negozi di “lusso”. Ricordo gli yacht attraccati (quest’anno per le settimane centrali di agosto la Pilarella era vuota!). I locali del lungomare sono occupati da uffici di vigili, ambulanze, posta, acquario, guardia medica etc. Se fossero in punti più periferici cosa succederebbe? E’ come se a Milano in via Montenapoleone al posto dei negozi ci fosse la “roba” di cui sopra. Insoluti dopo 50 anni sono i parcheggi (non citiamo il giardino Jacovacci!) ed il Siluripedio. Per non parlare della piazza delle Meraviglie: già l’aver tolto metri al mare è stato un delitto, ma adesso le meraviglie sono: partite a pallone, partite a basket a 3, partite di pallanuoto etc.. Pensi che a Portofino succedano queste cose? E a Porto Cervo? Passiamo alle feste estive: ogni sera una manifestazione di interesse culturale o mediatico zero. Basta ginnastica, balli, velone, veline: tutto ciò sa sempre più di sagra paesana, lungi dall’essere turismo o richiamo. Il Palio è una lunga tradizione, ma hai mai sentito se a Siena fanno palio, paliotto, palietto, palio di primavera? Invece di salvaguardare il principale lo si svaluta inflazionandolo. La strada panoramica è di una bellezza unica: possibile che non si riesca a terminarla? Ci sono 4 km che neanche con un fuoristrada si riesce a percorrerli. Pozzarello: ogni anno che torno trovo una parte sempre più grande di barche ormeggiate in regolari boe. Non sarebbe bene decidere se è un porto od una spiaggia? Il “corso”: è completamente sparito come attrattività, è un deserto. In molti paesi di turismo le viuzze sono state valorizzate, si percorrono a piedi, si trova merce locale, curiosità etc. Ti sei accorto che ormai quando nei media si parla dell’Argentario si intende: Orbetello, Porto Ercole, Ansedonia, Capalbio, Talamone. Porto Santo Stefano (vero Argentario) è stato rimosso. Quest’anno c’è stata una manifestazione di off-shore (fine luglio) 3 giorni. Sono stati toccati Ansedonia, Porto Ercole, Talamone.

Possibile che Orbetello abbia parcheggi, piste ciclabili, tennis con tornei internazionali, un centro pedonale magnifico, dei giardini invidiabili etc. Come hanno fatto? E il “monumento” sul lungomare davanti alla Pace. Pensi che ce ne siano di più brutti? Non credere che scriva queste note con acrimonia. Le scrivo con nostalgia assistendo anno dopo anno al crepuscolo del mio paese, e nella speranza che una volta o l’altra qualche amministrazione lo fermi. C’è una strategia del turismo? Di massa, di elite, di passaggio, di cultura? Immagino che per tutto ci sia una spiegazione. Spero che invece si possa cercare le soluzioni. -
Luciano Zolesi


Non so come stiano le cose a Santo Stefano, da sempre noi ci sentiamo i cugini sfigati e ora risulta che di la' é un disastro .Su alcune cose magari potrei anche dissentire, io ad esempio non trovo poi tante differenze tra ora e 5 o 10 anni fa, anzi per quanto ci riguarda alcune cose sono migliorate, ma lasciamo perdere. Del discorso del Signor Zolesi mi ha colpito questa frase.

Ti sei accorto che ormai quando nei media si parla dell’Argentario si intende: Orbetello, Porto Ercole, Ansedonia, Capalbio, Talamone. Porto Santo Stefano (vero Argentario) è stato rimosso.


Vero Argentario !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SIC!!!!!

passi per le altre localitá della costa d'Argento, che effettivamente sono solo vicine all'argentario, ma Porto Ercole??? siamo forse Finti????

Visto che di la nessuno si é azzardato a far notare la cosa vorrei che almeno qui qualche cugino mi spiegasse questa cosa.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci avevo fatto caso anch'io, ma non ho detto nulla, altrimenti poi si dice che facciamo sempre polemica su questa cosa Laughing
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo lessi pure io, ma nemmeno lo considerai, facciamoceli credere, che l'argentario sono loro.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

io personalmente non devo spiegare niente,ho sempre sostenuto e continuero' a sostenere che,l'argentario e' soltanto P.S.S. e P.E.,ogni tanto invece di portare ca***te in consiglio comunale,(vedi quello odierno),sarebbe opportuno far notare a tutti i nostri signori scalda sedie che sarebbe l'ora anche di parlare di chi usa ARGENTARIO come opportunita' turistica,e' vero che ormai abbiamo soltanto il nome ma vorrei tenermelo, Wink ,o ci siamo venduti anche il nome. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?t=1750
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 6:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Sto riflettendo se rispondere o meno all'amico Zolesi e tra gli eventuali argomenti di risposta ci sarebbe anche la problematica sollevata da mediocazurro .... però mi chiedo: pensate proprio che valga la pena rispondere?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

secondo me no,non e' certo da due anni che l'argentario e' in questa situazione,ci sarebbe veramente da fare una discussione aperta al pubblico,quanta gente si scannerebbe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

No, non gli risponda..un Sindaco anzi Delegato, avrà sicuramente cose più importanti a cui pensare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

perché?
... scannarsi è una soluzione?
non credo che sia il caso, ma poi............ ancora co sto campanilismo???

c'è punto e basta..
L'unico modo per essere liberi e non subirlo è accettarlo.
Che ognuno faccia la sua strada a patto che certe stronzate non entrino
in consiglio comunale altrimenti si che c'è da arrabbiarsi.

e pure secondo me non credo che valga la pena rispondere a certe tematiche anche se di certo come è evidente, certi atteggiamenti sono anche indipendenti anche da presunte o accertate aperture mentali, da livello di istruzione ed estrazione sociale...
nun c' niente da fa è cosi... andiamo avanti .....
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin,non intendevo scannarsi tra' cugini ci mancherebbe,ma chi ha sfruttato in lungo ed in largo l'argentario ed adesso si trova a fare il moralista,non intendo questo sig.zolesi perche' non lo conosco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
perché?
... scannarsi è una soluzione?
non credo che sia il caso, ma poi............ ancora co sto campanilismo???

c'è punto e basta..
L'unico modo per essere liberi e non subirlo è accettarlo.
Che ognuno faccia la sua strada a patto che certe stronzate non entrino
in consiglio comunale altrimenti si che c'è da arrabbiarsi.

e pure secondo me non credo che valga la pena rispondere a certe tematiche anche se di certo come è evidente, certi atteggiamenti sono anche indipendenti anche da presunte o accertate aperture mentali, da livello di istruzione ed estrazione sociale...
nun c' niente da fa è cosi... andiamo avanti .....



A Siena dispute di questo tipo le definiscono "il palio dei ciuchi"..concordo.
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

a noi del nome argentario nn ce ne puo' fregar di meno noi siamo di porto ercole e per qualsiasi manifestazione sottolineiamo il nostro meraviglioso paese
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

YhaOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Zoff è tornatoooooooooooooo
tra noi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7 Wink Wink Wink
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Zoff sempre schieratissimO!!!
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro jacksette nn potevo nn confrontarmi sulle tue idee che tra l'altro sono sempre sbagliate ahahahahahahah
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah....ZOFFE Laughing

ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it