Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

PROCESSIONE

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 11:23 pm    Oggetto: PROCESSIONE Rispondi citando

certo che in fila a 2 file, sembramo quelli dell film di aushwitz....cmq a che serviva quello "stop"alla marina Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me,non piaciuta un gran che,io sono nato con la tradizione della MUSICA in processione,(roba che ti suggestiona ),io sono nato con la tradizione,che vedeva "gli apostoli" avere un "loro" costume,io sono nato con la tradizione,e vorrei tanto che ci si tornasse.
Anche come cita sopra il nostro caro amico portercolese87,"la fila a due file" NON mi piace,era molto meglio come prima.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 9:21 am    Oggetto: re Rispondi citando

sto prete ci considera come delle "formice operaie" a cui bisogna sottostare..ecco che sembrava ieri...e poi dai..senza i personaggi..ma via..non sapeva di niente....sembravamo dei deportati nei campi di concentramento....
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che non sono un praticante ed ho una concezione della chiesa tutta mia (so che è sbagliato in quanto non può esistere la Religione home-made, o si è cattolici o non lo si è..) però immagino che per quanto riguarda la banda il prete abbia voluto dare un tono meno festaiolo alla commemorazione di un sacrificio, anche per quanto riguarda i figuranti può darsi sia stato per non spettacolarizzare, dico può darsi perchè il motivo vero lo può sapere solo lui. ... poi il pastore è lui, lui deve indicare al gregge la strada .......dire a don Adorno come fare la processione e come dire ad Amodio come fare un indagine....

AUGURI.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io in processione ci vado prima di tutto per tradizione..e MI MANCA LA MUSICA..mancano gli apostoli,il Cristo che si trascina la croce in spalla e le Veroniche ,le Pie donne.Se le cose si possono migliorare ben vengano i miglioramenti,MA LE TRADIZIONI NON SI TOCCANO!

Don Adorno ,nonostante le tante critiche che riceve è una buona persona, quindi penso che basterebbe fargli presente la questione.

AGURI!!!!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

kikka bisognerebbe togliergli tutti i suoi averi come i parcheggi a pagamento in nero che gestisce.
I preti buoni purtroppo non si vedono o vengono emarginati dalla chiesa come zanotelli o don Alberto che ricordo con molta stima ed affetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 5:28 pm    Oggetto: re Rispondi citando

in nero?? Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 6:19 pm    Oggetto: invito al post Rispondi citando

invito a riflettere
http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?p=1207#1207
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai tanta ragione ercolino..la cosa che non capirò mai è perchènon è mai stata gettato tanto fango su Don Augusto...quello ne ha combinate...

comunque come Don Alberto non ne fanno più Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:


comunque come Don Alberto non ne fanno più Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad



PAROLE SANTE!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Io in processione ci vado prima di tutto per tradizione..e MI MANCA LA MUSICA..mancano gli apostoli,il Cristo che si trascina la croce in spalla e le Veroniche ,le Pie donne.Se le cose si possono migliorare ben vengano i miglioramenti,MA LE TRADIZIONI NON SI TOCCANO!

Don Adorno ,nonostante le tante critiche che riceve è una buona persona, quindi penso che basterebbe fargli presente la questione.

AGURI!!!!

kikka è x questo che ho aperto qst topic..e lamento le stesse cose!!senza attaccare nessuno.....anzi...collaborare x il meglio!!!cmq che ha ft don Augusto di male.??io proprio nn lo so...è stato un BIG!!UN LEADER!!

X ERCOLINO: "Ma allora anche i preti evadono il fisco" Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 10:07 pm    Oggetto: prima di dire cose sbagliate Rispondi citando

prima di dire cose di cui magari qualcuno potrebbe pentirsi,
premesso che non prendo le difese di nessuno tantomeno di
Don Adorno, ma voi siete sicuri di quello che dite????

conoscete l'articolo 368 del codice penale?
"chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all`Autorità giudiziaria o ad un`altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni."

La pena è aumentata se s`incolpa taluno di un reato pel quale la legge stabilisce la pena della reclusione superiore nel massimo a dieci anni, o un`altra pena più grave.

La reclusione è da quattro a dodici anni se dal fatto deriva una condanna alla reclusione superiore a cinque anni, è da sei a venti anni, se dal fatto deriva una condanna all'ergastolo


poi c'è l'articolo 595
secondo cui: Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per carità!! Mai accuserei qualcuno in un modo tanto meschino..ma siccome noi portercolesi in genere ci lamentiamo di tutto e di tutti,mi domando l'accanimento nei confronti di Don Adorno Question Question Question
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 12:27 pm    Oggetto: re: Rispondi citando

ma infatti..non è un accanimento..è solo che siccome che è pochi anni che è qui, e non capisce come è fatto il paese, e quello che vuole, bisogna provare ad aiutarlo dicendogli "Guarda, se fai così, ti metti contro tutto il paese, lascia come è e pensa altre cose".....e poi tipo..consigliarlo su cosa fare e cosa non....
ora pure tipo il gloria di natale e pasqua....quello che ha messo lui, fa schifo!!!!vi ricordate invece quanto era meglio il "gloria in excelsi Deo" del povero Ero Nieto (che tra parentesi fa pure rima)? behh quel gloria lì era moolto piu adatto, piu emozionante e piu suggestivo!!!ma in fondo basterebbe farli una bella lettere con quello che non va, e infilaccela su per la cassetta delle lettere che è fori la porte della chiesa!!

la banda xo..io li farei modificà le canzoni...facevano quasi ride...
quegli altoparlanti di ora, incece, rinsordiscono chi li porta, e le persone che gli sono vicino!!!! che tanto quei "pali" non servono a niente xke tanto quando ci so le discese e le salite l'audio "salta"...ci vuole 1 sistema wireless con un po di casse audio x le vie della processione...

Tranquilli...anche il 2 giugno sarà così.... alla fine arriveremo che il santo non ci sarà+, la banda idem, e le paranze (e questo pultroppo corrisponderà a verità) non ci saranno+, xke saranno sostitute dai motoscafi....visto che le parane prima erano 15 e ora so 5...ma nemmeno..
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 8:20 am    Oggetto: chiesa Rispondi citando

Questo prete è arrivato a porto ercole credendosi il papa sembrera una cosa di niente ma quello della processione è un fatto gravissimo non voglio nemmeno pensare ke nessuno non gli e lo abbia fatto notare e che dire dei parcheggi (siamo sicuri che sia tutto in regola? non vorrei essere ignorante ma quando si mette una sbarra ci deve essere una via di uscita li mi sembra non ci sia e cmq se a porto ercole sta bene ,un affettuoso saluto sia DON ALBERTO SIA A DON AUGUSTO andato via a pesci in faccia senza neanche un ringraziamento per quello che ha fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it